News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Automotoretrò 2019

Aperto da Watson, 17 Gennaio 2019, 17:23:17 PM

« precedente - successivo »

Watson

Anche quest'anno si svolgerà a Torino la 37° edizione di Automotoretrò insieme alla 10° edizione di Automotoracing  (guid)


Il periodo è il classico 31 gennaio - 3 febbraio 2019

il luogo è il Lingotto in via Nizza 294 (capolinea metrò)

i prezzi sono cari, 15,00 € l'intero, se si è in 15 viene solo 10 € ma bisogna comprarlo online  (stupid)

Gli orari sono dalle 15,00 alle 20,00 il giovedì

dalle 9,00 alle 19,00 gli altri giorni




Sul sito non c'è nulla se non che quest'anno si festeggieranno i 70 anni dell'Abarth

magari ci saranno anche loro tre (noncicredo) 



nello stand dell'Autobianchi  ;D non credo ci sarà il club sul sito ufficiale non scrivono nulla  (nonso)


io ci sarò, giusto per fare un giro, incontrare eventuali forumisti e fare due foto da poi postare qui e se sono fortunato acquistare qualche modellino alla mia postata  (muoio)


A risentirci prossimamente (post)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Appena rientrato dalla visita di Automotoretrò è stata una bella giornata in compagnia di un'esperto automodellista  (su)

Acquistato un certo numero di modellini dopo averlo consultato  (adoraz)

C'erano diverse 2cv e mehari in vendita, per le foto mi organizzo ma ci saranno...


...ho pure cercato le tre simpatiche signorine della foto di sopra, ma non sono riuscito a trovarle  (nonso)

In compenso ho trovato questa bella modella che si è offerta di farsi fotografare con me  (sorpreso)



Ringrazio m.real per la splendida giornata  (abbraccio)

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Grazie anche a te Watson ,anche io ho passato una bella giornata ,un solo rammarico ,dovevamo vederci con altri due forumisti ,ma purtroppo sono stati bloccati dall'influenza .
Però ho rincontrato un duecavallista conosciuto a Castel del Rio,al raduno di Bruno .
Poi metto anche io qualche foto,
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Rickycitroen

Beati voi
aspettiamo con ansia le foto (felice)

m.real

 (felice) Queste alcune Citroen viste alla mostra, le  auto di altre marche le lascio a Watson ,dato che lui ne ha fotografate più di me.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

jojo54

 (felice) (felice)


bellissima questa 2CV verde ,,se non avessi la gialla ci farei un pensierino


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) Ciao Jojo ,si la 2CV verde e piaciuta molto anche a me ,quando stavo cercando una 2CV da comperare ,ero indeciso tra quella che poi ho preso (azzurra) ed una verde esattamente come quella della foto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) Watson la signorina ( in carta ed ossa ) che ti accompagna sara' costata una fortuna .... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

nino75

E dopo la doverosa presentazione un saluto a m.real che abbiamo avuto il piacere di rivedere dopo il raduno di Castel del Rio e Watson che abbiamo avuto il piacere di conoscere in fiera e che ci ha dato delle buone dritte per visitare dopo la fiera la bella pinacoteca Agnelli ospitata al Lingotto e poi la mitica pista di collaudo con le due paraboliche sul tetto del lingotto.
Che dire... bella fiera in una città mervigliosa con un sacco di cose da vedere e assaporare. Arrivederci a presto !

Toutes les directions ...

m.real

Citazione da: nino75 - 05 Febbraio 2019, 18:29:08 PM
E dopo la doverosa presentazione un saluto a m.real che abbiamo avuto il piacere di rivedere dopo il raduno di Castel del Rio e Watson che abbiamo avuto il piacere di conoscere in fiera e che ci ha dato delle buone dritte per visitare dopo la fiera la bella pinacoteca Agnelli ospitata al Lingotto e poi la mitica pista di collaudo con le due paraboliche sul tetto del lingotto.
Che dire... bella fiera in una città mervigliosa con un sacco di cose da vedere e assaporare. Arrivederci a presto !
(felice) Ciao Giovanni ,anche ha me ha fatto molto piacere rivederti dopo Castel del Rio ,anche se lo già scritto nelle presentazioni ,di nuovo benvenuto nel forum ,un saluto anche a Rita.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

In questi giorni sono stato così impegnato da non riuscire più a postare sul forum  (stupid)

prima che passino altre settimane, provo a completare le foto postate da m.real aggiungendo giusto due info sulle bicilindriche che erano in vendita nell'edizione di quest'anno (post)



Inizio dalla verde che è stata nei desideri del nostro jojo (zz)




2cv del 1977 a € 7.200





passiamo poi alla Transat.....



... che in realtà era una France 3  (sorpreso)




sarà veramente originale (??)



passiamo ora alla Charleston



anno 1982 chiedevano solo € 9.000



chissà se qualcuno di voi la riconosce, perchè sulla targa c'è l'adesivo delle Tole Orobiche (valdostane)  :P




a fianco la special di un bel arancio e giallo da nebbia padana



questa è del 1977 e chiedevano solo € 8.000


c'era pure quest'altra 2cv del 1979 che forse m.real non ha fotografato....




.. ma la osservava con tanta attenzione  (appl)







per la DS e la Traction Avant non ho foto aggiuntive da mostrare, aggiungo invece due foto della bella B2



anno 1922 per il prezzo bisognava contattare il proprietario  (sorpreso)




(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

C'erano pure diverse mehari, anche qui integro con una foto del lato "B" di tale derivata  (sorpreso)


la prima è una 1° serie del 1972, non era indicato il prezzo



essendo aperta ho potuto fotografare bene anche l'interno  :)




curioso l'aggiunta del cordame sul paraurti  (muoio)





la seconda mehari non aveva indicazioni se non un MAtteo scritto a caratteri cubitali




una terza veniva indicata "come nuova"



forse per questo il prezzo era leggermente più alto rispetto alle altre, solo € 16.000 (noncicredo)





e per finire la quarta era parcheggiata fuori, nel cortile interno, riparata dalla pioggia ma al freddo di quella giornata



non ricordo il prezzo (non lo vedo nella foto)  (nonso)




(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Anche se quel giorno aveva nevicato (non molto per la verità) e la temperaturra fosse freschetta, la vista delle molte mehari ci ha fatto venire voglia di mare, sole e spiagge.....




una stupenda 600 Ghia spiaggina del 1968




ed una meno interessante, ma sempre fascinosa 500 del 1971







un pezzo forse raro, almeno io non l'ho mai vista prima  (sorpreso)



500 Albarella, un po' spigolosa ma non male  (appl)





e l'immancabile Mini Moke, davvero bruttina  ;D



questo modello è del 1981


ma la vettura che mi ha colpito veramente è stata questa stranissima 126 Michelotti  (su)



un'auto futuristica che non è stata mai messa in produzione e con le porte scorrevoli, che negli anni '70 penso fossero una novità




Invece questo modello più ingombrante ma simile nella forma non so cosa sia  ???



se qualcuno lo scopre lo scriva subito qui sul 3D, neh  (abbraccio)




concludo con due autoi che non avevo mai visto

la Minor Morris Traveller del 1068






e la più brutta Mini Riley sempre del 1968



una piccola tre volumi, chissa se il vichingo riuscirebbe ad entrarci qui dentro  (stupid)



(guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

una così passa spesso dietro casa mia, dev'essere della zona


nomad

 (felice) Mi sembra ...la 500 Albarella fa tanto VW Pescaccia, mentre la monovolume colore carta da zucchero un anteprima della Renault Espace in salsa Fiat  (muoio) (muoio) (muoio)
Complimenti, belle foto.

Watson

Si la ricorda un pochino, ma più che la pescaccia è l'erede naturale della 600 Jungla, qui fotografata in una precedente edizione di Automotoretrò



Non ho trovato molte informazioni, solo che è stata assemblata dalla Savio di Torino nel 1967 ma mai commercializzata, quindi penso sia un modello molto raro  (sorpreso)


Per l'altro mezzo, davvero non riesco a trovargli il nome,la mascherina ricorda quella della prima panda, quindi presumo sia una fiat, ma quale  (?)


@CLAUDYANE, io ho sempre visto l'altra Mini Traveller, quella più "classica", questa era la prima volta che la vedevo ed è molto grande  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Altre auto viste ad Automotoretrò.
Una Toyota
Peugeot
NSU Prinz
Una Saab
E per finire in bellezza questo particolare manifesto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Questa ce l'ho avuta. In versione Break.
Appena comprata feci meno di 30 km ed uscì una biella dal 6 cilindri in linea.
Mi sostituirono il motore in garanzia.
L'auto aveva 120/140 mila km. Presa usata a poche migliaia di euro.
Ma il fatto di non essere nemmeno riuscito ad arrivare a casa li aveva convinti a cambiarmi il motore (con uno usato)
Usata meno di un anno e nuova rottura del motore.
Ne acquistai una berlina con molti più km e ci misi quel motore fino a quando la buttai per rottura del cambio.
Non ne ho un gran ricordo !

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Strana come linea la Toyota, non so dire se è bella, però non mi pare neppure brutta  ;)

Al salone c'erano molte auto in esposizione e vendita, alcune superavano abbondantemente i centomila euro  (sorpreso), probabilmente sono rarità come questa 1100 Allemano che veniva "regalata" per soli 185.000



sul cartello c'era scritto che probabilmente è una di 3 modelli costruiti  (sorpreso)


c'erano un sacco di ferrari (che non ho fotografato) e diverse porsche, tra cui questa serie di 356 davvero belle  (appl)




di auto particolari ho trovato questa americana di dimensioni enormi



è una Edsel Pacer del '58 e sul cartellino c'era scritto "auto molto rara e con una bella storia da raccontare"

non ci siamo fermati per chiedere che storia avesse da raccontarci, come non ci siamo fermati a chiedere info a questo 850 in versione molto speciale  (scara)





Proseguendo il giro abbiamo pure trovato un modello unico costruito in meno di 30 esemplari a cavallo degli anni '60 - '70 dalla LMX (Linea Moderna Executive) su base della Ford Taunus naque la Sirex 2300 HCS




posto pure la foto di una moto, visto che il salone si chiama automotoretrò, ma la loro presenza era davvero minima



questo modello è un 50cc che nell'agosto del 2018 a Bonneville fece il record di velocità, 155 km/h con carena, 147 senza  (sorpreso)


Termino con una targa curiosa posta su un'auto che non so dirvi quale sia



(spett) a proposito avete capito quale auto sia quella azzurra che si vede a destra della foto  (?)






W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) La Edsel non e' affatto rara ( a meno che quella del 58 non abbia qualcosa in piu'.. (nonso) )
A destra della foto non c'e nulla ma a sx mi sembra avanzio dei quarti di "prototipoespace"

Watson

Si volevo scrivere a sinistra, dove si vede l'espace della fiat  ;D


Ho guardato i numeri delle Edsle prodotte e non sono poche, probabilmente quel "raro" è riferito a quelle vendute in Italia  (nonso)


Al salone c'era pure un bel HY.....



.. in miniatura  (muoio)


Però anche la versione rivista non era poi male, a me non dispiace  (su)







(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ritorno un attimo sulla Edsel ,dagli storici dell'auto , e considerata una delle auto più sfigate e brutte mai costruite  , non per niente i tre sfigati del film di Aldo Giovanni e Giacomo (La leggenda di Al John e Jack) l'hanno scelta come l'oro auto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Fosse stata bianca poteva essere quella del film.... chissà che storia aveva da raccontare  ???


Non ho altre foto da mostrarvi, però ho trovato un'altra 2cv Charleston che era esposta e nessuno dei due aveva postato  (stupid)




è del 1983, solo 3 proprietari alla modica cifra di € 9.200




Quest'anno il nostro club non era presente e si notava.... mancava uno stand dedicato alle nostre bicilindriche, curiosamente abbiamo trovato un manifesto in quello dell'ASVA (Appassionati Simpatizzanti Vecchie Auto) come immortalato da m.real

Citazione da: m.real - 12 Febbraio 2019, 19:50:13 PM
E per finire in bellezza questo particolare manifesto


un raduno con La Manivelle di Chambery per festeggiare i 100 anni della Citroen  (appl)

(sorpreso) ma se cadono quest'anno i 100 anni, perchè l'hanno festeggiato nel 2018 (??)

sono andato a cercare i motivi ed ho scoperto che è un raduno che si fa ogni due anni tra questi due club di auto storiche  ;D



In uno stand c'erano dei disegni di auto in vendita, due erano con un soggetto bicilindrico  (appl)



se questi erano di fantasia, la foto qui sotto invece deve essere di un modello realizzato veramente  (sorpreso)



il tipo e concittadino del Paolo(n).... magari lo conosce  ;)



Penso di aver terminato, spero di avervi dato un'idea di cosa c'era quest'anno ad Automotoretrò e di aver soddisfatto la vostra curiosità  ;D


(abbraccio) (guid)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi