Perdita olio freni

Aperto da 2cvbianca, 15 Marzo 2018, 08:01:37 AM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Buongiorno a tutti! (felice)
Ieri ho notato una strana chiazza sotto la ruota posteriore destra, ho provato a controllare: è dell'olio verde che cola dal tamburo.
Nel serbatoio dell'olio il livello è ancora normale e la pompa sembra funzionare, a cosa è dovuto?
Se dovessi fare i circa 5km che mi separano dal meccanico, rischierei di schiantarmi? Devo chiamare il carro attrezzi o posso andarci con le mie ruote?  (guid)

bibino59

Probabilmente cilindretto tamburi da revisionare.
Schiantarsi con la 2cv è già difficile col gas a tavoletta... (muoio)
Tu vacci in orario  senza traffico,  a 30 all'ora dopo aver riempito al  livello la vaschetta olio freni ( o esserti assicurato che è già piena)  ed eventualmente pronto ad aiutarti con il freno a mano (che frena all'anteriore) in eventualità - remota - di bisogno.
Il carro attrezzi  ti serve se il cilindretto si blocca lasciando frenata la ruota (capita anche quello).
  (felice) (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

2cvbianca

È andato tutto bene, i freni hanno funzionato dall'inizio alla fine del tragitto!  (guid)
Grande la mia 2cv! (superok)