zanzariera

Aperto da pelikan, 27 Maggio 2008, 18:12:30 PM

« precedente - successivo »

pelikan

quando  si viaggia con la capote semiaperta a voi non capita mai che entrano vespe mosconi ed insetti vari?...io ho montato delle tendine (quelle che si mettono nei finestrini delle "altre auto") e che sono rientranti.....voi avete idee migliori per  evitare che entrino insetti e nello stesso tempo entri anche aria?magari domani vi posto qualche foto....
grande Superpippo!!

Dsuper5

wow forte come soluzione..! A me è capitato di prendere in piena fronte una vespa (era pure 125 per quanto era grossa (stupid)) che mi ha lasciato il suo bel pungiglione.... dopo mezz'ora sotto l'acqua fredda in autogrill  (è successo tutto in atuostrada a capote aperta) avevo una fronte enorme tipo gommone..!! *********..!
Anche io stavo pensando di autocostruire un tendalino da mettere a capote aperta sia per il sole , che ti brucia, sia per gli insetti..! pensavo a qualcosa di colorato ma non troppo e bucherellato tipo zanzariera così da vedere lo stesso il celo...! qualcuno di voi a dritte??
ciao ciao (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

su.piu

Una sola volta per ora: vespa che arriva dall'alto si infila tra la mia schiena in canotta e lo schienale della panca... con ovvie conseguenze...

forse con il tempo, per la verità più per contrastare i raggi solari nelle colonne estive che per paura degli insetti, realizzerò un accrocchio in tela, non so... vorrei qualcosa da metter su e levare di estrema semplicità... magari con le velcro. Ancora ci sto pensando...

(felice)

liberopensiero2cvllistico

 :) Come "optional originale" tanti anni fa (e visto pure a Roma ICCCR 2008  ;) ) esisteva il "telino" semplicemente agganciato ad elastici, da mettere e togliere in un attimo  (felice)

superdyane

    
Ciao a tutti. Sfoglia per un po 'di tempo che questo forum, mi Albacete, Spagna. Ho visto questo post e la Spagna molto pica domenica. Una soluzione che abbiamo preso è stato questo. Spero sia utile. Dove posso presentare la mia capra? Lascio a voi il link:  http://www.doscaballos.org/postx9469-0-0.html
   
Mi piace il tuo forum, ma il mio italiano è ancora molto pobre.Corregidme se mi sbaglio.
Grazie. (felice)

su.piu

Hola companero superdyane  (superok)

no hablo espanol (e non lo scrivo purtroppo)

Felice di darti il Benvenuto sul Forum...

Fai sicuramente cosa a noi molto gradita e felice presentare la tua Dyane Capra nella sezione "Forum e nuovi iscritti"

Ancora Benvenuto!!  :)

su.piu

Citazione da: superdyane - 10 Marzo 2009, 23:24:54 PM
Ciao a tutti. Sfoglia per un po 'di tempo che questo forum, mi Albacete, Spagna. Ho visto questo post e la Spagna molto pica domenica. Una soluzione che abbiamo preso è stato questo. Spero sia utile...

utilissimo superdyane  (superok)







traduz. dal link suggerito da superdyane

<Ho capito che dovevo mettere questa tendina, un pomeriggio d'estate, camminando con la macchina scoperta, a parte il sole che c'era è successo che è scesa dal cielo una grande "escremento" che si è spiaccicato contro il parabrezza, per cui ho pensato: Che cosa succede se fosse arrivato andando più veloce? E' certamente utile installarlo fintanto che la natura non decida di metter i pannolini agli uccelli. Protegge sufficientemente dal sole, e abbiamo trovato una soluzione utile per gli (assurdi), ombrelloni e in quanto aiuta sufficientemente il lavoro della zanzariera, quando si è in marcia.>

La Pachanga



viveladeuche

#7
Benvenuto Superdyane e grazie per il tuo intervento!
Anche in Sicilia il sole pica, e si dice allo stesso modo!! ;D

Pelican ha qualcosa di simile sulla sua 2cv:



Ma è molto interessante il fatto che nella tua sia unico, anche se non consente al conducente di fare gesti hippy! ;D Potresti segnalarne la marca?
(felice)

GIGA34

ragazzi è una normalissima zanzariera avvolgibile come quelle che molti di voi avranno anche a casa..... 28 euri al mt/q, avvolgimento compreso.....

benvenuto citroamico iberico  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

viveladeuche

 (stupid) e c'era pure scritto!!
Dovrei smettere di postare prima delle 8! ;D

superdyane

       
Grazie a tutti per l'accoglienza e mi auguro che hai stata utile. Un saluto e mi fuggendo. (superok)