la mia piccola collezione :)

Aperto da Sam, 31 Gennaio 2016, 17:28:14 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Sam - 12 Novembre 2016, 18:22:48 PM
eeee ssssalve a tuttiiii!!!
  (felice)

vi presento..........................



Non avevo visto.....Bravo Sam! (superok) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Citazione da: Odysseios - 19 Novembre 2016, 08:15:24 AM
Non so che differenza ci fosse tra la 4 e la 4L: volante e interni parevano identici...

esteticamente cambiava il paraurti anteriore che era diviso in due parti e lo stemma sul baffo molto molto bello..



invece la 4L..

 

più altri piccoli particolari.. la mia ad esempio è la prima 4L che durò poco per poi essere rivisitata a livello stilistico perdendo anche quelle caratteristiche coppette con anelli alle ruote e il famoso baffo..

Grazie Ludo!!!  (superok)  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

cercavo le differenze tra la 4 e la 4L ed ho trovato delle indìfo:


Indietro
11 Giugno 2001 | Redazione Ruoteclassiche
IL PICCOLO PRINCIPE

          










Lo è di nome ("Prinz" in tedesco vuol dire principe) e di fatto, perché tutta la famiglia del suo proprietario la tratta con i riguardi che si convengono a una nobile testimonianza degli anni 60. È comoda anche per quattro e consuma pochissimo.

Non è una questione commerciale, è solo una faccenda di cuore. La NSU "Prinz" che ogni domenica mattina Fausto Golinelli e famiglia lavano, aspirano, lucidano con cura racchiude molti ricordi. All'inizio degli anni 70, Golinelli venne infatti assunto dall'officina autorizzata NSU della sua città, Imola. "Adesso sono socio dell'NSU Club Italia e partecipo a tutti i raduni", spiega soddisfatto. "Un anno ho portato la mia rossa "Prinz 4 L" sino a Neckarsulm per uno dei tanti meeting internazionali. Quest'estate toccherà all'Italia ospitare le NSU e accadrà a Jesolo, proprio nella colonia estiva in cui andavano negli anni 60 i dipendenti della Casa tedesca.

Con un'altra "Prinz 4″, recuperata da un demolitore, Golinelli è andato sino a Tamanrasset, attraversando Tunisia e Algeria. "Era il 1980 e in 21 giorni ho percorso più di 8400 km. In tutto il viaggio ho dovuto solo sostituire le puntine e cambiare due camere d'aria. Ricordo che attraversavo i guadi a tutta velocità per far galleggiare la macchina che, non per niente, chiamavano un tempo saponetta...".
L'auto di questo servizio, del '69, è stata smontata pezzo per pezzo e riportata alle condizioni d'un tempo. Ripulita e verniciata con cura. All'epoca se ne vendevano molti esemplari in Italia, mentre in Germania la vettura era ormai al tramonto. Gli italiani preferivano l'allestimento "L" (Lusso) che aveva di serie orologio, sedili reclinabili, bloccasterzo, cassetto portaoggetti, specchietto esterno. "Me l'ha portata un giorno un anziano cliente per demolirla. Faceva il barbiere e andava a radere i clienti a domicilio, difatti nel baule conservo ancora la sua borsa da lavoro con gli attrezzi del mestiere...", racconta Golinelli. E la guida, con soddisfazione, per le vie di Imola.

La leggerezza dello sterzo era la cosa che si apprezzava di più, insieme alle dimensioni dell'abitacolo, davvero da berlina media. Solo i passaruota, piuttosto ingombranti, riportano alla realtà di un'utilitaria, perché obbligano a tenere le gambe spostate verso il centro della vettura. Il motore al minimo frulla lieve, talmente silenzioso che non ci si accorge che è acceso. I consumi sono molto contenuti, grazie alla piccola cilindrata e alla potenza di soli 30 CV: anche venti chilometri con un litro di carburante. Raffreddata ad aria, la NSU raggiunge i 120 all'ora. La "L" monta freni a disco sulle ruote anteriori, a tutto vantaggio della sicurezza. L'unico neo è una tenuta di strada non eccezionale, a causa della leggerezza dell'avantreno. Tanto che un tempo si usava viaggiare sempre con il serbatoio pieno e mettere un po' di zavorra nel bagagliaio anteriore.

STORIA

La dinastia di Neckarsulm
La NSU (Neckarsulm Strickmashinen Union) è una delle marche più antiche nella storia dell'automobile. Fondata nel 1873 da Christian Schmidt, produce inizialmente macchine per maglieria, biciclette, motociclette e, a partire dal 1905, anche vetture. La produzione avviene sulle rive del fiume Neckar e riguarda principalmente modelli utilitari e di media cilindrata. Ma è solo a metà degli anni 50 che la NSU torna, dopo una lunga pausa, a occuparsi di automobili. E lo fa con un modello destinato a un grande successo, la "Prinz". La prima serie di questa vettura, entrata in produzione nel '58, monta un motore bicilindrico raffreddato ad aria di 583 cm3 e 20 CV collocato posteriormente e dotato di cambio non sincronizzato. Un anno dopo viene affiancata dalla "Prinz II", con cambio completamente sincronizzato, mentre nel '59 è la volta della "Prinz 30″ con potenza di 30 CV e nel '60 della "Prinz III" con 23 CV. Ma la vera rivoluzione in casa NSU arriva nel '61, quando, al Salone di Francoforte, viene presentata la "Prinz 4″. Sembra una Chevrolet "Corvair" in miniatura, vettura americana di grande livello e prestigio.

TECNICA

Motore   Posteriore trasversale, due cilindri in linea – Cilindrata 598 cm3 – Alesaggio 76 mm – Corsa 66 mm – Potenza 30 CV DIN a 5500 giri/min – Rapporto di compressione 7,5:1 – Un albero a camme in testa – Raffreddamento ad aria – Un carburatore Solex 34 PCI.
Trasmissione   Motore e trazione posteriori – Cambio a 4 marce + RM a leva centrale – Frizione monodisco a secco – Pneumatici 135-12.
Corpo vettura   Berlina 2 porte, 4/5 posti – Carrozzeria portante – Sospensioni anteriori e posteriori a ruote indipendenti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici – Freni a tamburo (dischi anteriori a richiesta ) – Sterzo a cremagliera – Serbatoio 37 litri.
Dimensioni e peso   Passo 2040 mm – Carreggiata anteriore 1230 mm – Carreggiata posteriore 1200 mm – Lunghezza 3440 mm – Larghezza 1490 mm – Altezza 1360 mm – Peso 565 kg.
Prestazioni   Velocità 120 km/h – Consumo medio 5,7 litri/100 km.

Odysseios

#243
Citazione da: Sam - 19 Novembre 2016, 14:29:51 PM
esteticamente cambiava il paraurti anteriore che era diviso in due parti e lo stemma sul baffo molto molto bello..

più altri piccoli particolari.. la mia ad esempio è la prima 4L che durò poco per poi essere rivisitata a livello stilistico perdendo anche quelle caratteristiche coppette con anelli alle ruote e il famoso baffo.

Allora la verde di mio padre era la 4L, con nuovo stemma e paraurti in un unico pezzo. Mi pare però di ricordare che la scritta "Prinz" sul fianco più o meno sopra le frecce anteriori ce l'avesse.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

Citazione da: claudyane6 - 19 Novembre 2016, 14:39:15 PM
cercavo le differenze tra la 4 e la 4L ed ho trovato delle indìfo:


Indietro
11 Giugno 2001 | Redazione Ruoteclassiche
IL PICCOLO PRINCIPE

          










Lo è di nome ("Prinz" in tedesco vuol dire principe) e di fatto, perché tutta la famiglia del suo proprietario la tratta con i riguardi che si convengono a una nobile testimonianza degli anni 60. È comoda anche per quattro e consuma pochissimo.

Non è una questione commerciale, è solo una faccenda di cuore. La NSU "Prinz" che ogni domenica mattina Fausto Golinelli e famiglia lavano, aspirano, lucidano con cura racchiude molti ricordi. All'inizio degli anni 70, Golinelli venne infatti assunto dall'officina autorizzata NSU della sua città, Imola. "Adesso sono socio dell'NSU Club Italia e partecipo a tutti i raduni", spiega soddisfatto. "Un anno ho portato la mia rossa "Prinz 4 L" sino a Neckarsulm per uno dei tanti meeting internazionali. Quest'estate toccherà all'Italia ospitare le NSU e accadrà a Jesolo, proprio nella colonia estiva in cui andavano negli anni 60 i dipendenti della Casa tedesca.

Con un'altra "Prinz 4″, recuperata da un demolitore, Golinelli è andato sino a Tamanrasset, attraversando Tunisia e Algeria. "Era il 1980 e in 21 giorni ho percorso più di 8400 km. In tutto il viaggio ho dovuto solo sostituire le puntine e cambiare due camere d'aria. Ricordo che attraversavo i guadi a tutta velocità per far galleggiare la macchina che, non per niente, chiamavano un tempo saponetta...".
L'auto di questo servizio, del '69, è stata smontata pezzo per pezzo e riportata alle condizioni d'un tempo. Ripulita e verniciata con cura. All'epoca se ne vendevano molti esemplari in Italia, mentre in Germania la vettura era ormai al tramonto. Gli italiani preferivano l'allestimento "L" (Lusso) che aveva di serie orologio, sedili reclinabili, bloccasterzo, cassetto portaoggetti, specchietto esterno. "Me l'ha portata un giorno un anziano cliente per demolirla. Faceva il barbiere e andava a radere i clienti a domicilio, difatti nel baule conservo ancora la sua borsa da lavoro con gli attrezzi del mestiere...", racconta Golinelli. E la guida, con soddisfazione, per le vie di Imola.

La leggerezza dello sterzo era la cosa che si apprezzava di più, insieme alle dimensioni dell'abitacolo, davvero da berlina media. Solo i passaruota, piuttosto ingombranti, riportano alla realtà di un'utilitaria, perché obbligano a tenere le gambe spostate verso il centro della vettura. Il motore al minimo frulla lieve, talmente silenzioso che non ci si accorge che è acceso. I consumi sono molto contenuti, grazie alla piccola cilindrata e alla potenza di soli 30 CV: anche venti chilometri con un litro di carburante. Raffreddata ad aria, la NSU raggiunge i 120 all'ora. La "L" monta freni a disco sulle ruote anteriori, a tutto vantaggio della sicurezza. L'unico neo è una tenuta di strada non eccezionale, a causa della leggerezza dell'avantreno. Tanto che un tempo si usava viaggiare sempre con il serbatoio pieno e mettere un po' di zavorra nel bagagliaio anteriore.

STORIA

La dinastia di Neckarsulm
La NSU (Neckarsulm Strickmashinen Union) è una delle marche più antiche nella storia dell'automobile. Fondata nel 1873 da Christian Schmidt, produce inizialmente macchine per maglieria, biciclette, motociclette e, a partire dal 1905, anche vetture. La produzione avviene sulle rive del fiume Neckar e riguarda principalmente modelli utilitari e di media cilindrata. Ma è solo a metà degli anni 50 che la NSU torna, dopo una lunga pausa, a occuparsi di automobili. E lo fa con un modello destinato a un grande successo, la "Prinz". La prima serie di questa vettura, entrata in produzione nel '58, monta un motore bicilindrico raffreddato ad aria di 583 cm3 e 20 CV collocato posteriormente e dotato di cambio non sincronizzato. Un anno dopo viene affiancata dalla "Prinz II", con cambio completamente sincronizzato, mentre nel '59 è la volta della "Prinz 30″ con potenza di 30 CV e nel '60 della "Prinz III" con 23 CV. Ma la vera rivoluzione in casa NSU arriva nel '61, quando, al Salone di Francoforte, viene presentata la "Prinz 4″. Sembra una Chevrolet "Corvair" in miniatura, vettura americana di grande livello e prestigio.

TECNICA

Motore   Posteriore trasversale, due cilindri in linea – Cilindrata 598 cm3 – Alesaggio 76 mm – Corsa 66 mm – Potenza 30 CV DIN a 5500 giri/min – Rapporto di compressione 7,5:1 – Un albero a camme in testa – Raffreddamento ad aria – Un carburatore Solex 34 PCI.
Trasmissione   Motore e trazione posteriori – Cambio a 4 marce + RM a leva centrale – Frizione monodisco a secco – Pneumatici 135-12.
Corpo vettura   Berlina 2 porte, 4/5 posti – Carrozzeria portante – Sospensioni anteriori e posteriori a ruote indipendenti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici – Freni a tamburo (dischi anteriori a richiesta ) – Sterzo a cremagliera – Serbatoio 37 litri.
Dimensioni e peso   Passo 2040 mm – Carreggiata anteriore 1230 mm – Carreggiata posteriore 1200 mm – Lunghezza 3440 mm – Larghezza 1490 mm – Altezza 1360 mm – Peso 565 kg.
Prestazioni   Velocità 120 km/h – Consumo medio 5,7 litri/100 km.


Eccellente lavoro claudyane6!!!  (superok)

ho avuto modo di conoscere il presidente del club NSU Italia e i suoi iscritti, appassionati possessori di NSU molto molto disponibili  ;D

Citazione da: Odysseios - 19 Novembre 2016, 15:28:16 PM
Citazione da: Sam - 19 Novembre 2016, 14:29:51 PM
esteticamente cambiava il paraurti anteriore che era diviso in due parti e lo stemma sul baffo molto molto bello..

più altri piccoli particolari.. la mia ad esempio è la prima 4L che durò poco per poi essere rivisitata a livello stilistico perdendo anche quelle caratteristiche coppette con anelli alle ruote e il famoso baffo.

Allora la verde di mio padre era la 4L, con nuovo stemma e paraurti in un unico pezzo. Mi pare però di ricordare che la scritta "Prinz" sul fianco più o meno sopra le frecce anteriori ce l'avesse.

purtroppo non so darti una risposta perchè non ho una grande conoscenza dei modelli in base agli anni..

oggi sono riuscito a sentire qualche piccolo ma dolce e soave sussulto del piccolo bicilindrico.. quindi non è bloccatoooo!!!!!  (urra) (urra) (urra) (urra)

ma c'è qualche problema elettronico perchè le candele non fanno scintille e quindi, come mi è stato suggerito, dovrò sostituire le puntine platinate, condensatore e le spazzole del dynastarter..

sto pian piano scoprendo la meccanica di questa piccola tedesca e non posso far a meno di riconoscerne la tecnica avveniristica.. in cui motore e cambio sono in un unico blocco.. dinamo e motorino di avviamento sono un tutt'uno e altro ancora che danno un grande senso di compattezza e solidità.. speriamo bene!!!

affine al marchio citronico è l'uso del motore rotativo Wankel su determinati modelli come la spider e dopo la RO 80 auto molto rivalutate dai collezionisti..  (superok)
Teoria freuDYANE

claudyane6

dinamo e motorino di avviamento sono un tutt'uno

ricordo che bastava un mezzo giro di chiave, un nanosecondo ed era in moto  (guid)

ps
mio cugino ha lavorato per anni alla NSU, mi ha aggiunto una batteria supplementare sotto al sedile posteriore a dx, c'è un vano sufficientemente capiente, ed una lamiera che evitava dli schizzi d'acqua in direzione delle puntine

io invece hp messo 3 sacchetti del riso pieni di sabbia sotto la ruota di scorta per migliorare la tenuta

Sam

Citazione da: claudyane6 - 20 Novembre 2016, 09:31:31 AM
dinamo e motorino di avviamento sono un tutt'uno

ricordo che bastava un mezzo giro di chiave, un nanosecondo ed era in moto  (guid)

ps
mio cugino ha lavorato per anni alla NSU, mi ha aggiunto una batteria supplementare sotto al sedile posteriore a dx, c'è un vano sufficientemente capiente, ed una lamiera che evitava dli schizzi d'acqua in direzione delle puntine

io invece hp messo 3 sacchetti del riso pieni di sabbia sotto la ruota di scorta per migliorare la tenuta

ottimi consigli!!!  ;D (superok)

si mi hanno consigliato di mettere zavorra sul davanti anche due blocchetti di tufo..  (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)

eeeeeed eccola qui....



io bimbo felice   ;D ;D ;D

ma non solo..

in un mercatino ho trovato la gemella della mia traction bordeaux



ma come vedete è mal ridotta.. o meglio c'era il fanale che hanno cercato di attaccare con attack o cose simili che hanno solo rovinato la vernice.. e tra l'altro manca anche il fanale stesso.. quindi o seguirò i magnifici lavori di m.real prevedendo un bel invecchiamento oppure aspetto e vedo di trovare il fanale..

nello stesso mercatino ho preso anche questi..



verranno prontamente attaccati su tutti i mei veicoli storici  :P
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) Sam complimenti per la 2cv ,finalmente e arrivata.
Per la Traction non saprei dirti , se sistemarla o no , anche perché rossa non si trova cosi facilmente, bho!!! decidi tu.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 05 Dicembre 2016, 20:27:07 PM
(felice) Sam complimenti per la 2cv ,finalmente e arrivata.
Per la Traction non saprei dirti , se sistemarla o no , anche perché rossa non si trova cosi facilmente, bho!!! decidi tu.

sisi ripensavo proprio alle sue parole... me lo disse che era al quanto difficile da trovare..
va bene la tengo e vedo se riesco a ricrearne uno o a trovarlo chissà come e dove..
anche se non nascondo che la voglia di trasformarla è tanta... poi c'è lei che mi tenta di là con le sue opere  ;D ;D
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
annuncio l'arrivo di verdina!!  ;D ;D
domani qualche fotuccia ... sono contentissimo  (ura) (ura)
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Secondo moi, se hai un attimo di tempo da perdere e qualche euro da spendere,
cerca su Subito /Ebay / vecchi giocattolai il kit in 1/24 della Burago della Traction (era grigia, se non ricordo male, con
poche decal e una fascia a tutta lunghezza con i colori della bandiera Francese).

Uai pecchè?

Perché in questi kit tendevano a mettere qualche pezzo in più  e - con ogni probabilità - nella scatola (purchè siggillata) puoi
trovarti con tre / quattro fanali invece dei due soli che occorono.

All epoca (quando Berta filava... A 300 km/h!) compravamo i kit 1/24 della Ferari 308gtb Entremont per depredare la fanaleria
supplementare e metterla sulle Lancia Stratos Burago (ben più quotate)..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

Citazione da: Skassamakkinen - 09 Dicembre 2016, 23:24:39 PM
Secondo moi, se hai un attimo di tempo da perdere e qualche euro da spendere,
cerca su Subito /Ebay / vecchi giocattolai il kit in 1/24 della Burago della Traction (era grigia, se non ricordo male, con
poche decal e una fascia a tutta lunghezza con i colori della bandiera Francese).

Uai pecchè?

Perché in questi kit tendevano a mettere qualche pezzo in più  e - con ogni probabilità - nella scatola (purchè siggillata) puoi
trovarti con tre / quattro fanali invece dei due soli che occorono.

All epoca (quando Berta filava... A 300 km/h!) compravamo i kit 1/24 della Ferari 308gtb Entremont per depredare la fanaleria
supplementare e metterla sulle Lancia Stratos Burago (ben più quotate)..

anche questa è un'ottima idea!!  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

Citazione da: Sam - 09 Dicembre 2016, 23:55:07 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 09 Dicembre 2016, 23:24:39 PM
Secondo moi, se hai un attimo di tempo da perdere e qualche euro da spendere,
cerca su Subito /Ebay / vecchi giocattolai il kit in 1/24 della Burago della Traction (era grigia, se non ricordo male, con
poche decal e una fascia a tutta lunghezza con i colori della bandiera Francese).

Uai pecchè?

Perché in questi kit tendevano a mettere qualche pezzo in più  e - con ogni probabilità - nella scatola (purchè siggillata) puoi
trovarti con tre / quattro fanali invece dei due soli che occorono.

All epoca (quando Berta filava... A 300 km/h!) compravamo i kit 1/24 della Ferari 308gtb Entremont per depredare la fanaleria
supplementare e metterla sulle Lancia Stratos Burago (ben più quotate)..

anche questa è un'ottima idea!!  (superok)
(felice) Bell'idea Skassa (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Due foto al volo..





Polistil 1/25 splendidamente ammortizzata..
Le manca un fanalino ma... Per 2 euro.. ;D
Sto già pensando a qualcosa per riprodurle in serie (matto)
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio) (muoio)
(su) (su) (su) (su) (su) (su)

Ce l ho uguale, stessa identica, compreso il fanale che manca..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

Citazione da: Skassamakkinen - 10 Dicembre 2016, 10:21:55 AM
(muoio) (muoio) (muoio)
(su) (su) (su) (su) (su) (su)

Ce l ho uguale, stessa identica, compreso il fanale che manca..

allora sono due le cose.. o era un difetto di fabbrica o era difettata la fascia di bambini che ci giocavano  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) io ne ho 2 una e perfetta , l'altra quella in primo piano mancava dei due fari ,fortunatamente nella scatola dove tengo i ricambi\avanzi di altri modellini ne ho trovati 2 e li ho montati , non sono proprio uguali però per me van bene lo stesso.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 10 Dicembre 2016, 16:54:04 PM
(felice) io ne ho 2 una e perfetta , l'altra quella in primo piano mancava dei due fari ,fortunatamente nella scatola dove tengo i ricambi\avanzi di altri modellini ne ho trovati 2 e li ho montati , non sono proprio uguali però per me van bene lo stesso.

sono perfetti!!!  (superok) (appl)

anzi assomigliano più a quelli veri rispetto a quelli montati dalla polistil  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

buondì!!  (felice)

scusate se non ho più fotografato gli ultimi arrivi in modo più preciso ma è un periodo un po' carico di impegni..

anche oggi vi mostro un piccolo riassunto che poi sarà ben dettagliato con foto..

la piccola prinz è partitaaaaa dopo quelli che erano 10 anni ma in realtà 15 di abbandono  ;D





ma le sorprese non finiscono...

si è aggiunta un'altra compagna  ;D







sebbene sia del '72 è messa peggio di carrozzeria rispetto alla baffetto del '67 ma è completa di ogni suo elemento.. al più presto vedrò di far partire anche questa..  (superok)

poi si è aggiunta alla collezione delle piccole lei........ la desideravo da tanto ed eccola qui!!!







non le hanno riservato un buon trattamento negli anni ma è davvero bella con tutti i particolari mobili.. cofano anteriore con vano motore ben dettagliato.. sportelli apribili con interni davvero belli.. e cofano posteriore apribile  (superok)
la scala del modellino è di 1/24 e la marca non la so..  (nonso) non è specificata.. sembra che sia stata prodotta per presentazione di qualcosa o con qualche giornale.....

accanto a lei c'era anche questa...





forse alcuni la ricorderanno.. gli ricorderà l'infanzia... la scuola e gli amichetti di gioco.....
tante emozioni di un tempo passato che io non ho vissuto ma che ho immaginato e per questo ho voluto prenderla per qualche spicciolo a cui la vendevano e continuare ad immaginare il nome di quel bambino o di quella bambina scritto su quella targhetta che ancora riporta la frase: "il mio nome è"...
e con questo vi saluto  (felice)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Mio padre ha avuto due Prinz: una di seconda mano del '66, verde bottiglia e con "gabbiano" sul frontale (la sua prima auto), e di seguito una nuova del '71 color sabbia, frontale II tipo come quello della seconda auto nelle foto sopra.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

Citazione da: Odysseios - 07 Febbraio 2017, 13:31:48 PM
Mio padre ha avuto due Prinz: una di seconda mano del '66, verde bottiglia e con "gabbiano" sul frontale (la sua prima auto), e di seguito una nuova del '71 color sabbia, frontale II tipo come quello della seconda auto nelle foto sopra.

che bello quindi ho le due gemelle delle prinz che ha avuto il suo papà  ;D ;D 
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) Prima di tutto complimenti per i nuovi arrivi  (appl) (appl).
Poi la DS faceva parte della collezione uscita con Quattroruote ,ed era accompagnata da questo bel libro.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

grande m.real!!!!  (superok)
peccato non averlo però  (sorpreso)
mi sapresti dire l'anno dell'uscita?
Teoria freuDYANE

m.real

Citazione da: Sam - 07 Febbraio 2017, 16:47:09 PM
grande m.real!!!!  (superok)
peccato non averlo però  (sorpreso)
mi sapresti dire l'anno dell'uscita?
(felice) Giugno 2008  ;)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

Buona sera a tutti!!  (felice)

Ovviamente anche la seconda piccola Prinz ha fatto sentire il suo canto soave senza smentire la robustezza del suo piccolo cuore scapitante  :P





(felice)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) (felice)

buona sera!!

nuovi modellini si sono aggiunti alla mia piccola collezione  ;D





in ordine:

- Citroen CX Majorette 1/60 (molleggiata)
- Citroen CX Polistil 1/60 (molleggiata)
- Citroen BX Norev 1/60
- Simca 1100 TI 1/60 (molleggiata)

Teoria freuDYANE

Sam

mentre tra i modellini più grandi ci sono loro..



Opel Kadett B 1972 con soli 29.000 km



Mercedes 190





Citroen BX D



Citroen Visa



Citroen Visa
Teoria freuDYANE

Sam

ah quasi dimenticavo...

una vispa Oltcit trovata in un mercatino  ;D







Teoria freuDYANE