Brekko brekko ....

Aperto da Fabio, 08 Luglio 2012, 16:40:37 PM

« precedente - successivo »

Fabio

In questi giorni di dolce far nulla ho lavorato "di fantasia" valutando l'opportunita' di installare il CB sulla 2cv. Cosa ne pensate?

paoloDòCavaj

Fabietto,
intriga de manco
e funsiona mejo
do colpi de classon
(go da pissar! fermate!)
e far i lampi
(l'è ora de farse na bira!)

scanner79

CHe è un ottima idea!!!!

io ce l'ho da quando l'ho finita di restaurare. Un vecchio Lafayette ed è di una comodità unica!!!

Ricorda però di presentare richiesta di poter utilizzare il Cb e ovviamente (perchè siamo in italia!) pagare 12 euri l'anno di tassa!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Fabio

Ho letto che il canale piu' utilizzato e' il 5, quello dei camionisti, ma per i vacanzieri, camperisti e radunisti c'e' un canale particolare o ognuno si regola come gli pare?

scanner79

Confermo, in più aggiungo (se non erro) che il 4 è quello per le emergenze, ma per il resto puoi usare il canale che più ti aggrada!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Idea interessante Fabio.....io dovrei avere ancora il mio vecchio Midland Alan 48 da qualche parte...

miki

 ;D io sulla motrice ho un midland con 200 canali e 150watt di potenza,sono 4 anni che non lo accendo  (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roma 679

 (felice)
il canale per l'emergenze è il 9, camionisti ecc ecc sul 5,io che trasporto container per parlare con i colleghi metto sull 11

Fabio

Allora lancio una proposta: promuoviamo il 2CV-2Ch ?

2 il canale dei 2cavallisti ....

bulè

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1500.0

Noi ZD di solito viaggiamo sul 17: facilmente lo si trova libero.  ;D

magomerlino

Brekko brekko!...ottima idea.....ho un  sommerkamp anni 70.....chissà se va ancora....emergenze ricordavo il 5.

Ch 2 per noi mi sembra ottimo....dai!... rosmetro antenna e vai  CQ CQ


7351 a Tutti!!

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

In teoria quelli omologati non sono regolari.

Una volta trovai una lista dei baracchini omologati.

Però da quello che ho capito ora non ti danno più il patentino, ma fai una autocertificazione.
Per il resto non ci ho capito molto.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino


Lu

#16
Citazione da: magomerlino - 10 Luglio 2012, 14:18:12 PM
Citazione da: Lu - 10 Luglio 2012, 12:33:17 PM
Citazione da: magomerlino - 10 Luglio 2012, 11:39:20 AM
7351 a Tutti!!

e 88 per 50

pensavo scrivessi...che erano.... per ME! (muoio)

Se sei la moglie (50) di qualcuno i baci (88) sono anche per te...
Dopo però ti cambi nick e diventi "MagoOthelma"



Oppure, se vuoi, anche "Maghella"




--
PS: lo so che "50" sarebbe anche il marito... ma nell'uso comune è riferito alla moglie.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

roma 679

 (guid)
ricordateve che dovete fa la licenza e pagare il bollettino annuale € 12 senò se ve ferma la polizia postale o la finanza so c....zi!!!!!!!

magomerlino

Citazione da: Lu - 10 Luglio 2012, 14:33:55 PM
Citazione da: magomerlino - 10 Luglio 2012, 14:18:12 PM
Citazione da: Lu - 10 Luglio 2012, 12:33:17 PM
Citazione da: magomerlino - 10 Luglio 2012, 11:39:20 AM
7351 a Tutti!!

e 88 per 50

pensavo scrivessi...che erano.... per ME! (muoio)

Se sei la moglie (50) di qualcuno i baci (88) sono anche per te...
Dopo però ti cambi nick e diventi "MagoOthelma"



Oppure, se vuoi, anche "Maghella"




--
PS: lo so che "50" sarebbe anche il marito... ma nell'uso comune è riferito alla moglie.
Roger! Lu!....hahahahahah  no vabbè lassamo sta tutto "cosìccom'é"

scanner79

Citazione da: roma 679 - 10 Luglio 2012, 18:52:19 PM
(guid)
ricordateve che dovete fa la licenza e pagare il bollettino annuale € 12 senò se ve ferma la polizia postale o la finanza so c....zi!!!!!!!


L'avevo già ricordato io sopra, ma tu che sai per la licenza???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

ci sono 2 possibilità:

- patentito di radioamatore
- concessione per utilizzo cb max 5w potenza e 40 canali.

lasciando perdere la prima, per la concessione, del costo di 12 neuri annuali, basta indicare che l'apparecchio potrà essere montato su automobile targata... per essere in regola.

sempre che nel frattempo non sia cambiato tutto, ma non credo!

scanner79

e come faccio a indicare che l'apparecchio è montato su automobili targata?? qual'è l'apposito modulo???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roma 679

 (felice)
ciao mario,ci hai abbandonato!

fai la concessione,ma non dire che hai un cb non omologato

scanner79

Non vi abbandonato!!!

Vi ho accompagnato con il pensiero!!!

Il mio cb non è omologato?? ..... non lo sapevo!!!  ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

puoi guardare qui per esempio:

http://www.campeggiatoricatania.com/ricetrasmittente/apparati_cb.htm

o anche qui:

http://www.i6bs.it/mondo_c_b_.htm

ne trovi finchè vuoi, comunque visto che dovrebbe servire la firma autenticata, il comune dovrebbe avere già  gli stampati pronti per la compilazione, come quelli per la vendita dell'auto che non ha in CDP ma il foglio complementare ad esempio...

(felice)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Fabio

Mi è stato fatto dono di questo CB vintage ed ho intenzione di tentare tutte le procedure previste dalla legge per poterlo montare sui mezzi che normalmente guido:




Si tratta di uno Zodiac M-5026, di fabbricazione svedese dei primi anni '70: potenza 5W e 24 canali in "banda cittadina".



...... brekko brekko ......  ;D

orsomaki

24 canali? non 34?
uhm... ti conviene verificare le frequenze dei singoli canali, per verificare che almeno qualcuno sia comune a quelli piu moderni.
dietro ci deve essere una targhetta con il numero di omologazione, se non ci fosse, non è omologato e non ti conviene montarlo

Lu

Un salto nel passato...
Forse da qualche parte ho ancora il rosmetro, un alimentatore, qualche microfono e i due CB che avevo: un Lafayette Indianapolis 40ch e un Connex Echo 120ch (ma forse erano anche di più)...
Un mondo di tempo fa....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: maki - 18 Luglio 2012, 16:21:41 PM
24 canali? non 34?
[...]
Confermo i 24 canali ed argomento l'affermazione:



La targhetta metallica applicata sulla sommità riporta quanto segue:




Purtroppamente sul retro non vi è riportata alcuna omologazione ... forse troppo vecchio?  (nonso)
C'è un numero di telefono però, forse la ditta che lo produceva .....   (sorpreso) che faccio, telefono?  (muoio)

Citazione
[...]
dietro ci deve essere una targhetta con il numero di omologazione, se non ci fosse, non è omologato e non ti conviene montarlo
(sorpreso) ..... non montarlo? ... cosa rischio se lo faccio?  (sorpreso)