Automotoretrò 2018

Aperto da Watson, 17 Gennaio 2018, 10:32:44 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ad Automotoretrò c'erano un sacco di altre auto storiche, molte erano in vendita da parte di privati, altre erano in esposizione per via dei vari anniversari in corso nel 2018  (guid)

una di queste era la Land Rover che festeggiava anch'essa i 70 anni di vita  (appl)

e per l'occasione presentava al salone una vettura serie I "speciale", perchè assieme ad un'altra identica (ma di colore grigio) partecipò nel 1955 ad un raid organizzato come una sfida tra le università di Oxford e Cambridge, tra Londra e Singapore  (guid)

la vettura di Oxford (di colore blu) al suo rientro venne trasferita per una spedizione sull'isola di Ascensione nell'oceano Atlantico, dove venne poi venduta ad un privato, nel 1977 se ne persero le tracce.

Bisognerà aspettare il 2016 quando un facoltoso collezionista mette una taglia sul suo ritrovamento che avviene miracolosamente sull'isola di Sant'Elena dove la ritrovarono mancante di molti pezzi alcuni dei quali ritrovati scavando persino sotto terra  (sorpreso),
restaurata è stata presentata nei vari saloni e a quanto pare il suo attuale proprietario sarebbe intenzionato a percorrere all'inverso quella famosa traversata intercontinentale, la Singapore-Londra  (guid)


Ed ora vorrete vederla questa rarità di Land Rover (dopo il pippozzo (post) scritto dal sottoscritto ), ma non sarà possibile perchè mi sono dimenticato di fotografarla  (stupid) (muro)

eccola qui in una foto d'epoca da qualche parte in un deserto dell'Iran (credo)





State tranquilli, ora non posterò decine e decine di auto storiche, quest'anno mi sono autolimitato rispetto al passato  :)

posterò solo 4 cabrio fuori dal comune, di quelle che non fanno girare la testa alle fanciulle, ma ti permettono di avere i capelli svolazzanti al vento, neh  :P


Una Mini Moke




la Fiat Jungla 600




una simpatica Fiat 500 spiaggina




e per finire la più strabiliante cabrio che uno potrebbe desiderare di guidare  (noncicredo)

Fiat 126 cabrio






Chiudo con una chicca, una vettura UNICA, utilizzata dalla RAI ;D

Fiat 600 Multipla Ghia Monviso




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Come sempre ottimo reportage Watson  (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

bulè

Citazione da: zia anita - 07 Febbraio 2018, 18:30:46 PM
complimenti anche a chi ha realizzato/disegnato il logo.
ha avuto un buon occhio a vedere quel numero dentro il latrale della 2cv.

(angel)

Grazie.


https://www.2cvclubitalia.com/wp/notizie/automotoretro-2018-70-anni-della-2cv/

zia anita

ecco.
ora ho letto anche l'articolo e mi spiace no averlo letto prima.
complimenti ancora. un bel colpo d'occhio.

ps ho notato anche tutte le foto dello stand. bravi tutti davvero (appl)
ps2 nelle foto ho notato anche che state cambiando stile nei bicchieri....
da quelli con il moschettone che ho visto al mondiale ai flute...

bravi. la zia vi ha fatto bene :P (muro) (muro)

ps3 ho visto anche sergio pettinato (sorpreso)
ora potrebbe rappresentare quello of Nazareth di zeffirelli (stupid)

bravi ancora a tutti.
evitate le maiuscole...