News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Posso circolare?

Aperto da Bobo, 13 Settembre 2007, 16:20:02 PM

« precedente - successivo »

Bobo

Ciao a tutti.
Sono di ritorno su questo forum dopo diversi mesi di assenza e la domanda mi sorge spontanea: posso circolare in Lombardia con la mia 2CV?
Saluti
Bobo

sert

ciao Bobo!

di che parte della lombardia sei?


(se sei di bergamo e non solo potresti passare a trovarci alla prossima riunione....)
ma veniamo a bolla...al momento in Lombardia vai tranquillo, di tutto il terrorismo fatto lo scorso anno e questa primavera non c'è ancora nulla nell'aria.........
è già sfumato il blocco totale dei 2 tempi (previsto per luglio)..

...in effetti è strano che non parlino già di date (siamo a metà settembre!)credo nelle prossime settimane tireranno fuori il calendario con gli orari dei blocchi come tutti gli ultimi inverni ma fno ad allora sei libero di circolare!!!!

ciaociao>>L

Bobo

Ciao Sert.
Io risiedo a Vimercate.
Dato che fra poco avrò bisogno dell'auto per fare una trentina max di km al giorno, non mi va di acquistare un'anonima auto nuova (o usata), avendo in garage la mia Regina!
Approfitto della tua gentilezza per una richietsa: devo cambiare i perni dello sterzo(usurati e in via di rottura): sapresti indicarmi un posto dove possano farmi il lavoro (a regola d'arte) senza che le mie finanze subiscano un tracollo?
Grazie
Bobo

sert

con i perni non si scherza!!!!e manco con i freni!!!!

vimercate.....avevo un compagno di università di vimercate ma non ricordo il nome........  (nonso).....
vimercate è quasi sicuramente nell'area critica quindi quando partiranno i blocchi invernali ci sei dentro.....ma staremo a vedere gli orari.....

da vimercate sicuramente il + preparato per il lavori "meglio che quando la macchina è uscita dalla catena" è Giudo a milano ma in quanto a tariffe dovresti chiedere a lui perchè non le conosco e non conosco neanche quante ore di lavoro ci van dentro......

ciaociao>>L

Bobo

Grazie Sert.
Puoi darmi un riferimento per rintracciare Giudo (o Guido)?

sert

perdona era guido (non il perfido giudo  ;D ) l'indirizzo non lo so ma puoi mandargli un msg privato tramite il forum ..cerca l'utente guidowi....e troverai i suoi riferimenti....

(felice) >>L

Bobo


guivin

Citazione da: Bobo - 13 Settembre 2007, 16:20:02 PM
Ciao a tutti.
Sono di ritorno su questo forum dopo diversi mesi di assenza e la domanda mi sorge spontanea: posso circolare in Lombardia con la mia 2CV?
Saluti
Bobo

Ciao, sono di Agrate B.za e ho il tuo stesso problema (Vimercate rientra nella nuova zona critica "A". Dal 15 Ottobre 2007 al 15 Aprile 2008 le euro zero a benzina non possono circolare dal LUN al VEN dalle 7,30 alle 19,30. Vedi cmq.  nel link il testo della norma regionale approvata il 3 Agosto 2007.
Escluse dal blocco sono le euro zero munite di impianto gpl.

http://www.regione.lombardia.it/rlservices/externallink/link.jsp?url=http://www.ambiente.regione.lombardia.it/

Guido

Bobo

Ciao Guido.
Brytte notizie a quanto vedo...
Non c'è un "appiglio" riguardo alla "storicità" delle nostre 2CV? Intendo dire: l'iscrizione all'Asi (o la certificazione di auto storica) non permette di far circolare le nostre auto?
Grazie e buona domenica
Bobo

sert

Citazione da: Bobo - 16 Settembre 2007, 10:26:19 AM
Ciao Guido.
Brytte notizie a quanto vedo...
Non c'è un "appiglio" riguardo alla "storicità" delle nostre 2CV? Intendo dire: l'iscrizione all'Asi (o la certificazione di auto storica) non permette di far circolare le nostre auto?
Grazie e buona domenica
Bobo

la risposta è desolatamente e purtoppo semplice: no!!!
non mi dilungherò sui soliti poco lusinghieri commenti che riservo alla "banda formigoni" che regna in regione spalleggiata (in questi provvedimenti ) da un'opposizione che gli regge il sacco..........

posto in allegato le leggi e i regolamenti regionali per i blocchi di questo inverno che, seppur non totali ci vanno mooooolto vicino.........

ah....qui ci vorrebbe "super giovane" per salvarci dal governo e dai matusa  ;D

sert

dimenticavo il regolamento d'attuazione......

gabriele2cv

Citazione da: Bobo - 14 Settembre 2007, 09:54:33 AM
Ciao Sert.
Io risiedo a Vimercate.
Dato che fra poco avrò bisogno dell'auto per fare una trentina max di km al giorno, non mi va di acquistare un'anonima auto nuova (o usata), avendo in garage la mia Regina!
Grazie
Bobo

bobo non ti preoccupare per il kmetraggio, io e la mia "poderosa ruvida" dalla provincia di bergamo veniamo tutti i giorni a milano per lavoro, devi solo attenerti ai famigerati blocchi della banda formigoni/moratti...
preoccupati solo di avere tutto in ordine, o quasi, per non rischiare...la pelle.
buona strada
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Bobo

Grazie Gabriele!
Il problema è che a me la Regina serve dalle 8,00 del mattino,  fuori orario a quanto pare...

guivin

Si parla di proroga......i Comuni del Lecchese (dove lavoro), fino all'anno scorso situati al di fuori della zona "critica" (la frontiera era proprioi Vimercate) , stanno scoprendo solo ora che tra meno di un mese si troveranno a convivere con i blocchi delle euro zero e, a detta loro, la Regione non ha dato alcuna risonanza alla cosa (www.merateonline.it)
Per quanto riguarda i Comuni del milanese, già abituati a queste limitazioni, temo  invece che non ci sia nulla da fare. Per le euro zero o diesel euro 1 ed anche per le benzina catalizzate ai sensi della normativa 88/xxxyyyzzz (del 1988 per intenderci; basta guardare sul libretto di circolazione) potrebbero essere cavoli amari girare nelle ore diurne.

(nonso)

sert

lo credo ben che sono impreparati......
han deciso tutto il 2 agosto......

mi domando chi ci fosse a votare il 2 agosto !!!!

autostrade e superstrade dovrebbero essere fuori dal blocco come sempre devo leggere bene l'ordinanza.......

ricordo anche qui..nel caso il 6 ottobre c'è la manifestazione sotto il pirellone......
ciaociao>>L

guivin

Citazione da: sert - 18 Settembre 2007, 08:43:17 AM
autostrade e superstrade dovrebbero essere fuori dal blocco come sempre devo leggere bene l'ordinanza.......




Sì, autostrade e tangenziali sono fuori dal blocco ed ogni Comune predispone un piano di percorribilità in deroga al blocco per l'accesso appunto alle via di grande comunicazione. Il guaio è che ci si dovrebbe munire dei percorsi di ogni Comune attraversabile.....Follia.

marco1962

Ciao a tutti sono nuovo di pacca del forum, e come tutti i milanesi fortunati possessori delle mitiche ho il problema del divieto della circolazione.
Appurato quanto scritto da guivin, chiedevo inoltre:
L'iscrizione al Riasc e' differente dall'Asi???
Per la certificazione storica, e una eventuale deroga alla circolazione e' valida comunque l'iscrizione al Riasc, oppure solo l'iscrizione all'Asi e' un documento ufficiale???  (nonso)

sert

Citazione da: marco1962 - 02 Ottobre 2007, 11:47:08 AM
Ciao a tutti sono nuovo di pacca del forum, e come tutti i milanesi fortunati possessori delle mitiche ho il problema del divieto della circolazione.
Appurato quanto scritto da guivin, chiedevo inoltre:
L'iscrizione al Riasc e' differente dall'Asi???
Per la certificazione storica, e una eventuale deroga alla circolazione e' valida comunque l'iscrizione al Riasc, oppure solo l'iscrizione all'Asi e' un documento ufficiale???  (nonso)

allo stato attuale delle cose non c'è iscrizione che tenga....

i giorni e gli orari del blocco sono stabiliti e li dovrebbero rispettare tutti.


ci sono però dei comuni che tramite ordinanza comunale possono derogare  a seconda di quello che decidono in sede di consiglio comunale....
di solito quando derogano si limitano a citare la legge 342/2000 e quidni asi,fmi,registro storico lancia fiat alfaromeo......e tutto quello presente in legge......

dovrestoi informarti se il tuo è uno di quei pochissimi comuni nell'area critica che fa qualcosa di diverso altrimenti circoli nei orari "vietati" a tuo rischio e pericolo......

saluti>>L

marco1962


Pacifico

Salve a tutti
dopo giorni di ansia visti i quotidiani avvisi e articoli sulla stampa locale degli imminenti blocchi alla circolazione per euro 0 e 1 una bella notizia per i mantovani
(ura)(ura)(ura)(ura)(ura)



<a href="http://www.2cvclubitalia.com/immagini/nomulteeuro0.jpg"></a>
Gazzetta di Mantova - giovedì 11 ottobre se clicchi si allarga



(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

tieni conto che Mantova è la meno lombarda delle città della lombardia!!!!

bel colpo ma il feld governatore riporterà tutti all'ordine.....e pensare che giusto il mese scorso Formigauz era giusto a Mantova ad inaugurare il primi distibutore di idrogeno della Lombardia!!!!

saluti>>L

Pacifico

Accidenti a Sert e alla sua sfera di cristallo ... il governatore non accetta ribellioni!!

Inizio a preparare l'alter ego virtuale del feldgovernatore per iniziare il torneo di calcinculo nella Mantova SL



<a href="http://www.2cvclubitalia.com/immagini/simulteeuro0.jpg"></a>
Gazzetta di Mantova - giovedì 12 ottobre se clicchi si allarga



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

non è la palla di cristallo.........
si sarebbe creato un "pericoloso precedente".....

poi magari la bmw si sarebbe ripresa la macchina ad idrogeno regalata al formigoni.....!!!!

lombardia lombardia...terra mia non ti conosco +.......  (muro)

saluti>>L

Pacifico

Nuova puntata della telenovela ... non riporto l'articolo dei giorni scorsi nei quali i concessionari non si lamentavano di certo ..... vedremo come andrà!

(felice)



<a href="http://www.2cvclubitalia.com/immagini/forsemulteeuro0.jpg"></a>
Gazzetta di Mantova - sabato 13 ottobre se clicchi si allarga



(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

gio K 5000

#25
Le risposte al blocco della circolazione euro zero sono anziane e risalenti... Come mai? Abbiamo perso le speranze o c'è qualche novità positiva che mi sono perso e/o non ho trovato?
Avevo, riassumendo, capito che con ASI sei libero, con RIASC quasi in quanto l'agente accertatore si spera non conosca la differenza.
È giusto? Non ho capito un belin??
Non posso tollerare che qualcuno possa fermare la folle corsa di Zorro gris.....
Illuminatemi, please!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

..infatti sarebbe carino capirne di più...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

Citazione da: gio K 5000 - 03 Agosto 2009, 08:34:12 AM
Le risposte al blocco della circolazione euro zero sono anziane e risalenti... Come mai? Abbiamo perso le speranze o c'è qualche novità positiva che mi sono perso e/o non ho trovato?
Avevo, riassumendo, capito che con ASI sei libero, con RIASC quasi in quanto l'agente accertatore si spera non conosca la differenza.
È giusto? Non ho capito un belin??
Non posso tollerare che qualcuno possa fermare la folle corsa di Zorro gris.....
Illuminatemi, please!!


le risposte al blocco circolazione euro zero sono anziane e dadate non perchè il discorso abbia perso interesse ma perchè si è evoluto ed ogni anno si evolve.........

anzitutto i blocchi sono stabiliti su base regionale se la regione stabilisce aree "omogenee" di inquinamento altrimenti si muovono le città.......
quindi quello che vale per la lombardia  può essere diverso dal piemonte o dalla liguria etc......
i blocchi sono solitamente invernali e coprono il periodo da ottobre/novembre a marzo/aprile......anche gli orari di blocco sono diversi così come il riconoscimento di appositi registri pe rl'esenzione dal blocco.......

quando sarà il momento ci saranno nuove notizie


saluti>>L

WillyJoe

beh allora attendiamo fiduciosi i periodi e gli orari della Lombardia  (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -