Sostituzione semiasse

Aperto da Franz 2cv, 07 Febbraio 2010, 19:18:08 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

chiave 8 m5........................chiave 22 m14,chiave 24 M16 ,chiave 27 M18 , chiave 30 M20, chiave 32 m22

ancora?  ;D tutte a memoria pero' le devi sapere, poi passiamo ai filetti e diametri tubi gas  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Mio caro, tu non mi conosci... adesso studio e in due giorni so tutto!
Adesso cerco la tabella in Internet!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 08 Febbraio 2010, 22:56:20 PM
Attrezzo ferma mozzo......fatto!!




Bello!

Lo vedo solo un po' corto; se lo allungavi un po' poteva fare da perno appoggiando al terreno; evitando "forse" di usare una prolunga per tenerlo a mano.

SAVONA

Appoggera' al terreno, il braccio lo sollevo con un cric a pantografo giusto per togliere la ruota poi abbasso tutto ad all'altezza del perno fuso metto un tacco di legno, in tale maniera il manico dovrebbe bastare e dovrei avere la giusta contrapposizione in termini di forza.....puo' funzionare?
  Vecchio stampo!

bulè

So;

Se appoggi il perno fuso a terra, rischi (con una macchina bassa) di far toccare paraurti e paraspruzzi a terra.

e con un tacco alto perdi un po' di stabilità.

SAVONA

Citazione da: bulè - 09 Febbraio 2010, 10:15:35 AM
So;

Se appoggi il perno fuso a terra, rischi (con una macchina bassa) di far toccare paraurti e paraspruzzi a terra.

e con un tacco alto perdi un po' di stabilità.

Quando cambiai le cuffiette dei bracci dello sterzo la alzai cosi  (nonso) nessun problema, ovviamente il crick viene lasciato in appoggio sul telaio altrimenti la macchina ballerrebbe.
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

c'è un solo modo per saper e se fa il suo dovere.....  ;)  ;D l'ho sfasciato apposta il semiasse, cosa credi!?  (muoio) (stupid)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 08 Febbraio 2010, 23:05:42 PM
Lo metti con due dadi da 12 al mozzo, lasci che il manico tocchi terra opponendo resistenza allo svitamento del dadone del semi/asse............. Mi sono spiegato (?)

Il manico lo infilerei in un tubo di un metro di lunghezza, altrimenti se fai troppa forza sollevi la macchina.

SAVONA

Un metro per l'accrocco e un metro per la chiave a bussola?
Azzz...
Tra parentesi ricordate da quanto è il dadone,intendo la misura della chiave (?)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Sostituiti al volo tutti e due in un oretta e mezza  (superok)
attendete il servizio fotografico di Franz  ;)

Premessa, mi sono dimenticato di misurarle.
DOMANDA: Da quanto sono le coppiglie di sicurezza del dado semiasse? Se qualcuno lo sa gliene sarei grato, vorrei comprarne un paio, per un certo lavoro che ho in mente  ;D
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

 (rosso) prima posta poi mangia  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Buon appetito  (muoio) (muoio) (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

#45



nulla può ostacolare alerus...  ;D












(ola)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

 (superok) (superok) (muoio) (muoio) (muoio)

Altra domanda oltrev a quella della coppiglia, perchè i dadi nuovi non hanno la boccola/distanziale incorporata?Nel dubbio abbiamo messo i vecchi   (nonso)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Gran bel lavoro!
Ancora di più perché on the road!
(superok)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Gio ho scoperto che il filetto dei dadi ruote è piu' fine dei normali M12......quindi chiave da 19 ma con passo differente  :o :o :o
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Cacchio, se mi togli quelle poche certezze nella vita, mi prende lo sconforto!
:o
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!