2CV Club Italia - Forum

Il Club Citroën 2CV e derivate => Solidarietà duecavallista => Topic aperto da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 00:25:47 AM

Titolo: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 00:25:47 AM
Questa sera, tornando a casa dopo uno splendido Week - end trascorso con la mia famiglia a visitare il centro storico di Genova, ho trovato la sorpresa: la mia AZAM del 1964 rossa non c' era più... E' la seconda volta che mi sparisce una "deuche": la prima fu la "Giallina", poi ritrovata dopo una settimana, mancante di molte parti, qua la storia:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5352.0 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5352.0)
Quello fu un episodio che mi toccò e che mi fece apprezzare la "solidarietà 2cavallista" presente nel forum; questa volta il colpo è stato ancora peggiore, dato che la AZAM è il mio modello preferito, poi quella AZAM l' ho fatta come piaceva a me, la mia auto ideale! Comunque non so cosa mi abbia preso, dopo un primo momento di sconforto sono partito con la AMI e ho fatto dei sopralluoghi nei dintorni. Insomma, alla fine, pochi minuti fa, l' ho ritrovata a neanche 1 km da casa... Le sue condizioni non sono certo ottime: parafango anteriore lato passeggero con un colpo, parafango posteriore e parte scocca rientrati, paraurti posteriore "Super Tubul" originale anni '60 rotto, vetri delle porte posteriori rotti. Fortunatamente la parte meccanica e strutturale non hanno subito danni e non è stato portato via nulla..... Lungi da me fare del vittimismo perchè ci sono delle cose ben più importanti nella vita che il furto di un' auto (anche se questa è oggetto della tua passione), ma la cosa che brucia di più è il senso di impotenza che avverto quando succedono episodi del genere. Sono molto amareggiato, stavolta non so se riuscirò a "reggere il colpo". Temo che il bel gioco sia finito, da ora in poi la mie bicilindriche se ne staranno all' interno di un cancello, non ci sono più le condizioni per potersele godere con serenità... Mi sa che mi prenderò, per usarla tutti i giorni, una bella euro 4 usata, per lo meno se mi rubano quella il danno sarà solo economico, non affettivo, è amaro dirlo ma è così.
Presto le foto dello scempio fatto alla AZAM da questi "bravi ragazzi", chiedo scusa per lo sfogo.
(abbraccio)  (felice)  
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: CitroBaz - 21 Novembre 2011, 07:01:07 AM



(abbraccio)



Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Beppe - 21 Novembre 2011, 07:08:22 AM
No, la euro 4 no.
Metti un catenaccio tra il volante e la leva del cambio e installa uno "staccabatteria"...!
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: morticia - 21 Novembre 2011, 07:09:38 AM
 (felice) ciao mi dispiace molto per quello che ti hanno fatto (BASTARDI ) ma sono molto contenta che tu l'abbia ritrovata .
Anche a me quasi 1 anno fa hanno rubato la mia bigrigia ,che come poi sapete tutti e' completamente da restaurare eppure l'hanno fatto ,e siccome credo che queste auto abbiano qualcosa di speciale la mia ha lasciato i ladri in panne sulla strada di casa.
Puoi immaginare la mia gioia quando l'ho ritrovata li' ferma che mi aspettava sono salita l'ho messa in moto e come se niente fosse e' partita.
Da quel giorno un bravo elettrauto ( tu puoi farlo anche da solo,io perche' sono una schiappa) ha creato un antifurto SEMPLICE senza dover acquistare niente ma impossibile a far partire la 2cv.
Quando tenti di metterla in moto tutto e' a posto ,tenta di partire ma in realta' non partira' mai e l'unica cosa che riusciranno ad ottenere e' lo scaricamento della batteria E' STATO COLLAUDATO CON UN ALTRO TENTATIVO DI FURTO.
Se ti interessa ti diro' come fare  (felice) (abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Ludo - 21 Novembre 2011, 07:21:25 AM
....Senza parole (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: citronuevo - 21 Novembre 2011, 08:01:31 AM
Sono dispiaciuto pure io Sergio  :( .....ma condivido la tua idea di ripararle in luogo più sicuro della strada se puoi...
..purtroppo possono essere oggetto sia di ladri "professionisti"  che di balordi in vena di divertirsi con qualcosa di strano e facilmente abbordabile...

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: ginin - 21 Novembre 2011, 08:31:38 AM
 :(

Condivido la tua tristezza e amarezza.
Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno se ti può consolare, visto che hai ritrovato la bicilindrica.
Certo è quei Balordi (per non dire di peggio), a parte non aver rispetto delle cose altrui hanno compiuto dei gesti veramente assurdi e gratuiti.
Che senso ha!!!

Ora comunque trova un pò di tranquillità e pian piano te ne farai una ragione.
Ciao ciao
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Watson - 21 Novembre 2011, 08:36:39 AM
Non ho presente dove abiti, ma mi pare non sia una grossa città e quindi mi pare strano che dei semplici balordi posano aver preso di mira una tua bicilindrica così solo per divertirsi (??)

ricordo un fatto simile che capitò a Gatto Kea con le sue auto....

... non è che hai dei vicini gelosi, invidiosi o solo cattivi  >:(


E poi che senso ha rompere i finestrini posteriori se non solo per farti un danno (??)

più che l'antifurto analizza il vicinato  (vecchio)


Antonio (abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Giacomo - 21 Novembre 2011, 08:56:10 AM
 (felice) mi dispiace tantissimo, chi, come noi, vive con questa passione può capire cosa provi. Però guardiamo il bicchiere mezzo pieno !!! l'hai ritrovata  la puoi curare ancora !
Certo, la cosa ha dei contorni molto strani, vetro rotto (per aprire una 2cv?!!) sono andati a sbattere, auto lasciata subito, la seconda volta, forse è qualcuno poco lucido (capisci a me !) oppure, come dice Watson, qualcuno molto str...o che ti ha preso di mira.. in entrambi i casi occhi aperti !
non mollare dai tornerà bellissima ! (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: mario55 - 21 Novembre 2011, 09:10:20 AM
cosa altro aggiungere (nonso)
fortunatamente, nella sfortuna, l'hai ritrovata, seppur con dei danni.

l'idea di tenerle al chiuso, se puoi cerca di attuarla, come così l'applicazione di un qualsivoglia meccanismo speuodoantifurto.

quandi 30anni 8e più) fa avevo la dyane vi montai un meccanismo semplice economico ed affidabile, se vuoi te lo dico in privato, sia a te che a chiunque altro (del forum) interessi.

(abbraccio) mario
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Lu - 21 Novembre 2011, 09:13:43 AM
Ciao Sergio
Credo al tuo sfogo non ci sia molto da aggiungere.
Un abbraccio forte.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: tiotio - 21 Novembre 2011, 09:23:47 AM
anche io sono indignato, uso questa parola per esprimere la mia sofferenza nel constatare quanto di marcio esiste al mondo, rubare per puro divertimento e fare solo dei danni è inconcepibile, apprezzerei ma non giustificherei un "ladro gentiluomo" che per necessità ruba senza far danno e cessata l'emergenza restituisce o abbandona...
in ogni caso sono d'accordo con diverisi altri pareri, c'è qualche sbandato in zona che si diverte con queste meschinità, potrebbe benissimo trattarsi di qualche ragazzo di "famiglie bene" che non sa come divertirsi!

riguardo agli accorgimenti tragici come l'acquisto di un'anonima utilitaria sono disilluso come te sulla possibilità di credere ancora in una società migliore, appurato che è impossibile bisogna in qualche modo adeguarsi, sacrificando le nostre abitudini e in parte i nostri sogni!

(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 09:41:06 AM
Grazie a tutti, stavolta spero di aver capito la lezione, basta bicilindriche in strada, non è più tempo. Ecco alcune foto dei danni alla AZAM:

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/20_11_1.jpg)

Parafango anteriore destro (fortuna vuole che non mi abbiano rotto la freccia d' origine.....)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 09:43:58 AM
Vetro porta posteriore destra rotto:

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/20_11_2.jpg)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 10:26:18 AM
Questo è il danno maggiore, paraurti "super Tubul" rotto, parafango posteriore deformato e soprattutto parte della scocca danneggiata:

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/20_11_5.jpg)

Sono senza parole, non mi resta che prendere atto della realtà e mettere al riparo le auto.

(felice)


Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: InvisibleMan - 21 Novembre 2011, 10:26:52 AM
Sergio mi dispiace tantissimo..non so che dire.
Certo a me sembra proprio un lavoro fatto da teppisti più che da ladri..
Non Ti scoraggiare e rimettila in sesto!
(su)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: lucajack2cv - 21 Novembre 2011, 10:29:23 AM
Ciao Sergio, immagino il dolore che ti danno queste violenze che sembrano, come nel precedente disgraziato caso, lo scopo del furto stesso. Tutto fa supporre che non sia per  ottenerne un qualche beneficio che menti semplici si siano impossessate della tua 2cv ma per divertimento vandalico. Chi compie un atto simile non ha ovviamente nessuna coscienza del valore storico o affettivo dei una macchina come la tua.

Analoghe esperienze personali di vittima di serate provinciali annoiate (un sabato sera un selvaggio aprì l'AK e, sedendosi al posto di guida, fece a pezzi commodo e comando frecce. Un altro sabato sera qualcuno saltò sul cofano della dyane4  '72 e ci ballò la rumba sfondandolo) mi hanno convinto che qualche sciocco in vena di far danno, col poco cervello che gli resta giunge alla conclusione che scegliendo un oggetto che interpreta come "indifeso rottame di prorietà di un miserabile" rischi assai meno rispetto ad accanirsi su un veicolo di valore, allarmato, di probabile proprietà di qualche influente membro della comunità locale.

Stavolta procedi alla denuncia, se non l'avevi già fatto. Oggi ci sono le telecamere in giro e può essere che ch i èdedito a questo genere di passatempi sia conosciuto. E se puoi falle dormire al chiuso, in questi casi anche se la macchina non può essere spostata subisce comunque danni.    





Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Guzzifuso - 21 Novembre 2011, 10:37:51 AM
Che di re caro Sergio, hai vissuto per ben due volte l'incubo di tutti noi.

IO le auto e il resto lo conservo gelosamente in garage, ma non cè limite al peggio....sono d'accordo sul fatto che sia ora di coccolare un pò di più le tue amate bicilindriche non meritano di stare a repentaglio dei nottambuli che non sanno più cosa inventarsi per passare il tempo (nonso)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 10:39:42 AM
... Concludo con l' ultima immagine, vetro porta posteriore sinistra rotto:

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/20_11_4.jpg)

Concordo con il fatto di mettere le auto al sicuro, cercherò di farlo; dato che lo spazio a disposizione non è molto sto seriamente pensando, e sapete quanto mi costi, di vendere alcune delle mie bicilindriche, per poterle salvaguardare è meglio che finiscano in mani di chi ha la possibilità di curarle e di tenerle al sicuro.
(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: tiotio - 21 Novembre 2011, 10:53:05 AM
che bastardi, viene voglia di rompere il vetro definitivamente con la loro testa, visto che va cambiato che almeno serva a qualcosa....  (muro)
comunque purtroppo queste situazioni c'erano anche una volta, molti anni fa sorpresi un gruppetto di idioti che si stavano divertendo a far rimbalzare la mia dyane salendo sul paraurti posteriore, non feci nulla se ne andarano spontanemente mentre stavo arrivando... adesso non credo che farei altrettanto...  >:(

Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Ludo - 21 Novembre 2011, 10:55:11 AM
Sergio, ma in quel cortile non ti stanno?

Mettici su anche solo un gazebino per la pioggia.....

se vuoi una mano a tirar su 4 pali e un telo hai solo da chiedere (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Bast......................i! >:( >:( >:(
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Giacomo - 21 Novembre 2011, 11:07:24 AM
azz vedendo le immagini mi sono convinto che non è un tentativo di furto ma proprio un deliberato atto vandalico. vai subito dai carabinieri, magari come dice Lj ci sono telecamere che possono aiutare. ma ti devi sbrigare perchè spesso le registrazioni vengono conservate pochissimi giorni (al lavoro da me tre giorni). non ti abbattere... è ancora bellissima vedrai tornerà come prima !!!
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: morticia - 21 Novembre 2011, 11:14:25 AM
esseri di m......a  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
non chiamiamoli animali perche' quest'ultimi sono di gran lunga meglio di molti esseri "umani" (giu) (giu) (giu)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 11:25:00 AM
Klò, in quel cortile purtroppo ho uno spazio abbastanza limitato dato che sotto casa c' è il magazzino di mio fratello, e gli serve passare con il furgone per caricare; comunque grazie per la disponibilità, terrò presente  ;) !

Giacomo, grazie per le parole, ma stavolta mi hanno proprio "abbattuto": sarà dura uscirne fuori anche perchè, (e LJ immagino comprenda...) una AZAM così l' avevo sognata e desiderata per anni; la cosa più amara è che mi sento in colpa: sono stato un ingenuo  a illudermi che là fuori ci fosse solo gente senza problemi, anche perchè  lo scorso anno successe un episodio simile su un' altra 2cv che tenevo nello stesso posto. Seguirò il consiglio di fare la denuncia, è senz' altro un atto doveroso.

Serena, davvero grazie per la tua vicinanza  (abbraccio) !
(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Shosanna - 21 Novembre 2011, 11:29:07 AM
Sergio mi dispiace tantissimo!!
Non ti dico come si direbbe a Livorno per definire gente come quella che ti ha fatto una bastardata del genere...

Però ti dico che concordo con Mehariorange...lo so che è difficile ma cerca di non scoraggiarti!!
Adesso cerca di  reagire per riportarla  quanto prima al suo stato originale...riparti subito!

Un abbraccio




Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Lu - 21 Novembre 2011, 11:35:42 AM
Non sono mica certo che sia un furto per vandalismo.
Se vandalismo fosse stato, avrebbero distrutto la capote in primis.
Credo che siano andati a sbattere con l'anteriore e se la siano filata capendo che era un auto che non passava inosservata o magari erano in difficoltà nella guida o semplicemente con il vetro sfondato prendevano troppo freddo.
Se la macchina era chiusa, la rottura del vetro posteriore può essere stata, semplicemente, per aprirla. E potrebbe essere benissimo che abbiano tirato un sasso sul primo, non riuscendo a sfondarlo siano andati sul secondo.
Non saprei spiegarmi però la botta al posteriore... anche se mi sembra tanto che sia semplicemente un ladruncolo inesperto nella guida.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: morticia - 21 Novembre 2011, 11:50:11 AM
Citazione da: cruell - 21 Novembre 2011, 11:35:42 AM
Non sono mica certo che sia un furto per vandalismo.
Se vandalismo fosse stato, avrebbero distrutto la capote in primis.
Credo che siano andati a sbattere con l'anteriore e se la siano filata capendo che era un auto che non passava inosservata o magari erano in difficoltà nella guida o semplicemente con il vetro sfondato prendevano troppo freddo.
Se la macchina era chiusa, la rottura del vetro posteriore può essere stata, semplicemente, per aprirla. E potrebbe essere benissimo che abbiano tirato un sasso sul primo, non riuscendo a sfondarlo siano andati sul secondo.
Non saprei spiegarmi però la botta al posteriore... anche se mi sembra tanto che sia semplicemente un ladruncolo inesperto nella guida.



concordo con Cruell  (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: salbifulco - 21 Novembre 2011, 11:52:14 AM
dispiace tanto, che dire di questi balordi. tutta la mia solidarietà  :(
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: magomerlino - 21 Novembre 2011, 14:01:56 PM
Sergio apprendo soltanto ora.

Tu sai quanto amo quella tua rossa anziana,te l'ho manifestato tante volte.
Il dispiacere e la rabbia che provo sono grandi.

Non voglio scrivere appellativi rivolti a quei "poveracci" che hanno fatto quel disastro,mi auguro che vengano identificati e puniti anche se la punizione purtroppo non sarà proporzionata alla gravità del loro gesto.

Sergione non Ti abbattere,non è da te,lo sappiamo tutti.
Guarirà presto grazie alle tue cure.

Ti abbraccio.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Giacomo - 21 Novembre 2011, 14:10:25 PM
L'osservazione di Cruell non è sbagliata...magari uno sotto stupef che pensava di avere guida facile per andare da qualche parte...e magari ha messo la retro pensando di mettere la prima e ha rotto il posteriore sbattendo su qualcosa...

@2cvami nn ti devi sentire in colpa...semmai ci si dovrebbe sentire qualcun altro...senti mettiamola così...hai un po di pomeriggi da passare con la tua macchina a lavorare...sono certo che tornerà bellissima...non ti scoraggiare...non si molla mai!!!!
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: bulè - 21 Novembre 2011, 15:33:26 PM
Hai tutta la mia solidarietà. Mi spiace un sacco.

Spero che tu riesca a risolvere la situazione senza per forza dover abbandonare una delle tue auto.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: lucajack2cv - 21 Novembre 2011, 16:07:31 PM
Citazione da: 2cvami - 21 Novembre 2011, 11:25:00 AM
..stavolta mi hanno proprio "abbattuto": sarà dura uscirne fuori anche perchè, (e LJ immagino comprenda...) una AZAM così l' avevo sognata e desiderata per anni; la cosa più amara è che mi sento in colpa: sono stato un ingenuo  a illudermi che là fuori ci fosse solo gente senza problemi, anche perchè  lo scorso anno successe un episodio simile su un' altra 2cv che tenevo nello stesso posto.

Io giro in.. fint'AZAM ma certo che spiacerebbe anche a me trovarla a pezzi, o manco trovarla.. Peraltro può succedere anche nel cortile non solo in strada.

Comnuque, nonostante questi o altri incidenti di percorso, difficilmente mi convicerei ad utilizzare una non-2cv ossia un'auto anonima in condizioni medio-basse come auto quotidiana:  per prima cosa la qualità della vita quotidiana ne perderebbe motlissimo e non c'è ragione di autoinfliggersi un dispiacere simile. Secondo, economicamente è sempre più vantaggioso intervenire a riparare la propria 2cv, almeno per chi ne ha le capacità ed è il tuo caso, che doverlo fare su di un veicolo più moderno il che potrebbe comportare il riscordo a costosi professionisti.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: scanner79 - 21 Novembre 2011, 18:08:24 PM
Caro 2cvami sono alibito!!

Veramente senza parole!!!

Ma no cedere a certi ricatti!!conserva il tuo hobby e non vendere nessuna macchima!!ovviamente ora è necessario trovare un ricovero più sicuro e magari come giustamente hai detto trovare una valida alternativa.

Da tempo ormai giro con la mia saxò perchè a Salerno sarebbe improponibile girare in 2cv. Sono semplicemente dei vandali!!

Certo che una telecamerina davanti al cencello!!io addirittura ho pensato di portare una spycam con me e registrare tutto ciò che succede durante la giornata!!perchè vi assicuro che me ne capitano di tutti i colori!!

X Serena: hanno cercato di rubare la tua 2cv???certo che ne avevano di coraggio!!ma ti assicuro che hanno un anima!!e si è fermato apposta sapendo che non eri tu a guidare!!!

(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Pacifico - 21 Novembre 2011, 20:41:17 PM
Che paura ... ho visto il titolo del 3d e quasi non volevo leggere
Non so se essere più contento perchè l'hai ritrovata subito o essere più incazz@to per gli ennesimi danni che subisci.
Sicuramente la prima perchè il pensiero che non la ritrovassi più è veramente terribile.

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Laughing Stock - 21 Novembre 2011, 21:00:03 PM
Senza parole.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Roberto Threeyes - 22 Novembre 2011, 12:50:17 PM
Io non so che ca22o hanno in testa i ragazzi di oggi (nonso)
Si, ne sono piu' che sicuro che è stata una bravata di giovanissimi
che "si annoiano"...si avete capito bene,invece di andare a rimorchiare
fanno i cogli@ni in giro .

A quell'eta' ne ho fatto cazzate pure io ma non ci sognavamo mai
di danneggiare la ns citta' oppure le proprieta' altrui.

Al massimo ci danneggiavamo noi stessi (muro)

Sergio, senti a tuo fratello, ringrazia a Dio che l'hai ritrovata(oltretutto della tua collezione la rossa sbiadita è la mia preferita! (guid)) adesso rimettila in sesto come sai fare tu e trovagli una casetta.

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Valvì - 23 Novembre 2011, 09:53:15 AM
Sergio mi spiace molto per questo atto vigliacco che hai subito, ti posso dare il mio incoraggiamento per rimettere a posto l'AZAM e per non abbatterti e non disfarti di neanche un pezzo della tua grande passione.

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: michael - dyane500 - 25 Novembre 2011, 22:57:18 PM
mi spiace molto Sergio .... per fortuna l'hai ritrovata... succedesse alla mia dyane andrei in depressione... eppure come Lucajack anche io non riuscirei ad usare un'auto che non fosse vintage... sarebbe troppo monotona la vita!! tanta forza:-))
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: almodna - 27 Novembre 2011, 00:46:23 AM
Mi dispiace tantissimo,credo anche io che sia opera di ragazzini (giu)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: ax - 02 Dicembre 2011, 16:24:58 PM
ciao Sergio,
lo leggo solo ora... e mi torna in mente il report della precedente tua DISavventura!
mi spiace tanto, e so bene che è una rogna, sono costi, e fa passare la voglia!

però non mollare... e considerati, in un certo modo, un "privilegiato"!
due furti con due ritrovamenti... saresti la felicità di qualsiasi commissariato!!!

sto cercando di farti almeno un pò sorridere...

per un certo periodo io e il mio amico marco, motociclisti e viaggiatori, giravamo con due moto, entrambi intestate a lui, perchè residente nel tranquillo nord, MA...
la sua gli era stata rubata a Milano, ritrovata lì nei dintorni e reimmatricolata,
la mia mi era stata rubata a Napoli e ritrovata al confine Cecoslovacco, ripresa e reimmatricolata!

se ci fermano a un posto di blocco, nei viaggi che facevamo insieme, era da non crederci!!!

perchè ricordo di aver seguito con interesse e attenzione la rimessa a posto della giallina... ora mi aspetto lo stesso per la AZAM.  (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 14:50:13 PM
Riprendo l' argomento annunciando con soddisfazione che l' AZAM è tornata a posto; qua alcuni scatti del "restauro", eseguito facendo attenzione a non danneggiare la sua patina "vissuta"!

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_1.JPG)

Riparazione parafango anteriore.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 14:56:45 PM
Parafango anteriore riverniciato:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_2.JPG)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: tiotio - 19 Dicembre 2011, 15:14:08 PM
bravo così rimane proprio con la sua pregevole "patinatura"!!
;D

bel lavoro di battilamiera, ma il colore l'hai fatto fare apposta sulla base di quello che c'era prima?
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: salbifulco - 19 Dicembre 2011, 15:25:30 PM
così cancelliamo in parte quella brutta avventura  (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 20:08:53 PM
...Riparazione parte posteriore:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_3.JPG)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 20:13:23 PM
Parte posteriore riverniciata:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_4.JPG)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 20:18:07 PM
...Montaggio vetri posteriori (ne ho approfittato per mettere le cornici in alluminio originli AZAM...):
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_6.JPG)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: citronuevo - 19 Dicembre 2011, 20:49:51 PM
Doppia gioia, uno sapere che sia ritornata a te, due che praticamente sono scomparsi i segni di uno stupido crimine.
Ben ritornata all'origine, AZAM (superok)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 20:57:21 PM
... Concludo con questa vista anteriore dell' AZAM tornata in "forma":
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_5.JPG)
Grazie a tutti per la vicinanza, arrivederci nella stagione radunistica 2012!

P. S. Il colore per i ritocchi l' ho ottenuto mescolando alcuni rossi fino a ottenere la tonalità più o meno giusta!

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Lu - 19 Dicembre 2011, 22:03:28 PM
Che dire... buon Natale ;)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: urisk - 19 Dicembre 2011, 22:22:27 PM
Complimenti bel lavoro (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: magomerlino - 20 Dicembre 2011, 03:26:56 AM
Grandeee!!    SuperSergio!!  (sorpreso)  (ola) (ura) (urra) (ballo) (bravo)  (appl) (abbraccio)  (bacio)  (felice) (guid)

Tanti Auguri di Buone Feste !




Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: morticia - 20 Dicembre 2011, 08:12:11 AM
 (felice) sembra che niente sia successo
BRAVISSIMO  (appl) ( pero' sono piu' brava io in fatto di restauri )  (muoio) (muoio) (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Giacomo - 20 Dicembre 2011, 08:51:51 AM
 (felice) Bravissimo, ero certo che dopo il primo momento non avresti resistito...è l'istinto bicilindrico..
l'hai curata con amore e passione ed è tornata più bella di prima..
ps ma i fanali posteriori mi ricordano molto quelli della dyane è vero o sbaglio. Erano proprio così in origine o è un adattamento?
(felice) ciao e buona strada
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 20 Dicembre 2011, 10:15:19 AM
Non sbagli, sono i fari posteriori della Dyane; i fari posteriori "giusti" sarebbero quelli della "Carello", usati anche sui rimorchi. I fari Dyane sono un adattemento abbastanza tipico che si faceva negli anni '70 sulle 2cv vecchio tipo.
(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: mario55 - 26 Dicembre 2011, 15:34:14 PM
Citazione da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 20:13:23 PM
Parte posteriore riverniciata:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/z_azam_4.JPG)

devo proprio dire che sei molto più bravo come carroziere che come fotografo ;D

ciao e buon lavoro

Mario

Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: MARVAR - 03 Gennaio 2012, 22:14:59 PM
..ola Sergio. Dopo un paio d'anni di letargo...sono riemerso. E ho letto il tuo post. Ho fatto un po' di pulizia in garage e se hai bisogno non fai altro che farmi uno squillo. Di certo che non la porti tutte le sere..ma per lunghi periodi contaci. Un saluto a chi ho sorpassato senza freni ! Marco
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 03 Gennaio 2012, 22:36:39 PM
Ciao Marco, è un gran piacere risentirti! Non ho parole, davvero grazie per la tua disponibilità! Sicuramente terrò presente questa opportunità, la distanza (tra l' latro piuttosto breve) non sarebbe un problema! Mi farò sentire presto via telefono prima di tutto per il piacere di scambiare 2 chiacchiere con te!
(abbraccio)

Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: 2cvami - 03 Gennaio 2012, 22:39:17 PM
Citazione da: mario55 - 26 Dicembre 2011, 15:34:14 PM
...
devo proprio dire che sei molto più bravo come carroziere che come fotografo ;D

ciao e buon lavoro

Mario


Mario, tieni presente che ero emozionato per aver rimesso a posto l' AZAM ;D!
La mano era molto tremante!

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: MARVAR - 03 Gennaio 2012, 22:46:12 PM
Sergio..fammi uno squillo che ti rimemorizzo. Ho smarrito un telefono con molti numeri, tra i quali il tuo.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: citronuevo - 01 Giugno 2013, 22:12:11 PM
Ciao a tutti,

è un pò che non mi collego e farlo in occasione di un tentato furto non è proprio onorevole ma ho pensato di condividere questo scampato pericolo con un ambiente a me caro.

Questa mattina sono passato a prendere la padovana nel garage prestatomi da mio fratello dove , aimè, resta troppo tempo inerte.

Ho subito notato segni evidenti di tentato scasso nella porta del garage . Fortunatamente non sono riusciti a forzare la basculante e i segni mi sembravano terribilmente freschi.

Ovviamente ho trasferito la 2cv altrove ma chissà se non fossi passato a prenderla stamattina...magari avrebbero riprovato stanotte....mah..

Che dire...sono stato fortunato ma resta lo stupore nel notare ( ma già tanti thread ne parlano) che anche le nostre vetturette sono ormai un "affare" per gerta gentaglia.

(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Fabio - 01 Giugno 2013, 22:22:08 PM
Ciao Michele  (felice) mi dispiace non leggerti più spesso come una volta, ed ancor di più mi dispiace di quanto accaduto  (sorpreso) ....... pensa però che poteva andare moooolto peggio  ;)


Fatti sentire più spesso se puoi e ..... saluta la tua family  (abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: citronuevo - 01 Giugno 2013, 22:27:24 PM
Hey Fabio, che piacere... in effetti latito parecchio, ne approfitto per contraccambiare i saluti a te , ad Ale e Stefy.

Comunque è vero...mi è andata davvero grassa.

(abbraccio)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Ludo - 02 Giugno 2013, 05:52:14 AM
 (felice) (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: tino73 - 02 Giugno 2013, 10:02:15 AM
meno male che e' finita cosi'  (superok)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: pierpaolo loriga - 02 Giugno 2013, 15:26:20 PM
Farabutti, sempre con i piu' deboli >:(
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Watson - 03 Giugno 2013, 08:52:11 AM
Preoccupante.... ma tu pensi che chi ha tentato di entrare nel garage sapesse che c'era una 2cv  (?)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: skassamakkinen - 03 Giugno 2013, 12:18:27 PM
Hanno cercato di aprire altre basculanti, oltre alla tua?
Hai una bascula normale o ha qualche serratura di sicurezza aggiuntiva?

Aprire una basculante standard è una barzelletta.. ci sono vari modi..

Non è una consolazione, lo so, ma se non sono riusciti ad aprirla, forse erano solo dei pivelli in giro a far danni..
Insomma, non ce l' avevano esattamente con la 2cv.

COMUNQUE   hai fatto BENISSIMO a trasferirla altrove.    (su)

Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: citronuevo - 03 Giugno 2013, 21:58:51 PM
La macchina la tenevo in questo garage di una casa a schiera disabitata da anni e dall'aspetto decisamente vissuto. Tutti in quella zona sanno che l'unica cosa di valore all'interno è la mia 2cv perciò credo che puntassero proprio a quella.  :(

In effetti è un vecchio portone di legno fatto artigianalmente con chiave a doppia mandata( fortunatamente) ma non mi risulta ci siano stati altri furti , o tentati furti , nella via.

(felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Papillon - 03 Giugno 2013, 23:01:43 PM
Ciao mik, mi spiace sapere della tua disavventura.
Metti un paio di lucchettoni, una 12000V intorno alla 2cv., magari ci rimangono con le dita attaccate.
Ciao e a presto. Saluti a tutti.
Ni


Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: almodna - 03 Giugno 2013, 23:15:19 PM
Fanno veramente incazzare queste cose!!!
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Watson - 05 Giugno 2013, 08:38:15 AM
Qui lo scrivo ma qui lo nego.... ma una 2cv non vale nulla che caspiterina pensano di rubare, mica credono che siano auto da collezionisti... le 2cv sono auto da vivere tutti i giorni  (stupid)

Forse l'abitazione disabitata ha favorito il tentativo, ma se non sono riusciti ad aprire il portone è perchè non erano ladri professionisti...

... io penserei che potrebbe essere qualcuno che ti conosce e che magari era infastidito della tua 2cv (non so la usi spesso, ci fai i lavori in garage), ma è un pensiero che esprimo senza conoscere nulla di più di quello che hai espresso.

Sono contento che sia andato tutto bene, ma mi disgusta pensare che anche questo modello d'auto sia all'attenzione dei ladri.
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Christine70 - 05 Giugno 2013, 11:03:14 AM
Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 08:38:15 AM
Qui lo scrivo ma qui lo nego.... ma una 2cv non vale nulla che caspiterina pensano di rubare, mica credono che siano auto da collezionisti... le 2cv sono auto da vivere tutti i giorni  (stupid)

Forse l'abitazione disabitata ha favorito il tentativo, ma se non sono riusciti ad aprire il portone è perchè non erano ladri professionisti...

... io penserei che potrebbe essere qualcuno che ti conosce e che magari era infastidito della tua 2cv (non so la usi spesso, ci fai i lavori in garage), ma è un pensiero che esprimo senza conoscere nulla di più di quello che hai espresso.

Sono contento che sia andato tutto bene, ma mi disgusta pensare che anche questo modello d'auto sia all'attenzione dei ladri.

...Se nel mondo non esistessero i criminali......non ci sarebbe bisogno di chi li cattura  ...li processa.....e (forse) li condanna........Se nel mondo non esistesse che ne so....l'invidia.......?  ....E potrei continuare all'infinito.......Viviamo in un contesto dove per 10 euro un ricettatore acquista una bicicletta vecchia di parecchi anni  per rivenderla a 20..........Non cononosco le "condizioni" della vettura del socio Citronuevo.......Ma per certo so.che i ricambi delle nostre lumachine costano...e anche parecchio.........

Parere Molto Personale e permettetelo....Professionale. (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Watson - 05 Giugno 2013, 15:46:29 PM
Si lo so... son oio che mi illudo che chi ha una 2cv sia diverso dalla media....


... oggi sono in tema ricordi, ma mio padre tra le dieverse cose che mi ha insegnato c'è l'onestà innanzitutto, se c'era da comprare un ricambio si andava da un ricambista e mai da una sfasciacarrozze, dove era facile trovare pezzi di dubbia provenienza.


Lo so che non esiste un mondo perfetto... e chi ci crede è solo un illuso, lo so Capitan Harlock   (stupid)

P.S. se mi permetti abbrevierei il tuo nick in CH è troppo lungo, neh  (abbraccio) (felice)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Christine70 - 05 Giugno 2013, 17:16:11 PM
 (abbraccio)... ;D Basta anche Capitano.... SIGH!  Come mi chiamava lo.Skassa........... :(  Va bene anche CH..... (su)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: Mick - 21 Ottobre 2015, 15:50:43 PM
Citazione da: morticia - 21 Novembre 2011, 07:09:38 AM
(felice) ciao mi dispiace molto per quello che ti hanno fatto (BASTARDI ) ma sono molto contenta che tu l'abbia ritrovata .
Anche a me quasi 1 anno fa hanno rubato la mia bigrigia ,che come poi sapete tutti e' completamente da restaurare eppure l'hanno fatto ,e siccome credo che queste auto abbiano qualcosa di speciale la mia ha lasciato i ladri in panne sulla strada di casa.
Puoi immaginare la mia gioia quando l'ho ritrovata li' ferma che mi aspettava sono salita l'ho messa in moto e come se niente fosse e' partita.
Da quel giorno un bravo elettrauto ( tu puoi farlo anche da solo,io perche' sono una schiappa) ha creato un antifurto SEMPLICE senza dover acquistare niente ma impossibile a far partire la 2cv.
Quando tenti di metterla in moto tutto e' a posto ,tenta di partire ma in realta' non partira' mai e l'unica cosa che riusciranno ad ottenere e' lo scaricamento della batteria E' STATO COLLAUDATO CON UN ALTRO TENTATIVO DI FURTO.
Se ti interessa ti diro' come fare  (felice) (abbraccio)

Ciao morticia, mi piacerebbe sapere un po' di più di codesto tuo sistema antifurto, visti i miei già enormi complessi riguardanti la sicurezza della mia bicilindrica.
Ti avrei mandato un messaggio personale, ma a quanto pare non sono abilitato (nonso)
Titolo: Re: 2cv rubata... E 2.
Inserito da: salbifulco - 21 Ottobre 2015, 19:27:52 PM
Citazione da: Mick - 21 Ottobre 2015, 15:50:43 PM
Citazione da: morticia - 21 Novembre 2011, 07:09:38 AM
(felice) ciao mi dispiace molto per quello che ti hanno fatto (BASTARDI ) ma sono molto contenta che tu l'abbia ritrovata .
Anche a me quasi 1 anno fa hanno rubato la mia bigrigia ,che come poi sapete tutti e' completamente da restaurare eppure l'hanno fatto ,e siccome credo che queste auto abbiano qualcosa di speciale la mia ha lasciato i ladri in panne sulla strada di casa.
Puoi immaginare la mia gioia quando l'ho ritrovata li' ferma che mi aspettava sono salita l'ho messa in moto e come se niente fosse e' partita.
Da quel giorno un bravo elettrauto ( tu puoi farlo anche da solo,io perche' sono una schiappa) ha creato un antifurto SEMPLICE senza dover acquistare niente ma impossibile a far partire la 2cv.
Quando tenti di metterla in moto tutto e' a posto ,tenta di partire ma in realta' non partira' mai e l'unica cosa che riusciranno ad ottenere e' lo scaricamento della batteria E' STATO COLLAUDATO CON UN ALTRO TENTATIVO DI FURTO.
Se ti interessa ti diro' come fare  (felice) (abbraccio)

Ciao morticia, mi piacerebbe sapere un po' di più di codesto tuo sistema antifurto, visti i miei già enormi complessi riguardanti la sicurezza della mia bicilindrica.
Ti avrei mandato un messaggio personale, ma a quanto pare non sono abilitato (nonso)
Forse non hai visto che morticia e da parecchio che non si collega "Attivo l'Ultima Volta:  Dicembre 22, 2014, 16:37:23" puoi prendere la sua mail nel suo profilo e provare a contattarla.  (felice)