ciao a tutti
qualche sabato fa, un pomeriggio qualunque, mi chiama l'amico che gestisce la piazzola ecologica -dove già altre volte mi sono rifornito ;) - dicendomi di andare a prendere un carrello...e di corsa......
necessario andare a vedere di cosa si trattava...non nutrendo però troppe speranze...magari è marcio, magari pesa troppo magari è senza documenti magari.....
arrivo in discarica al volo e agganciato ad un landrover c'è un lunghissimo carrelo tenda, per lo meno questa era l'impressione che mi dava e, a parte le ruote un pò sgonfie , pareva messo bene.
il vecchio proprietario -non avendo più un posto dove tenerlo- se ne doveva disfare e, per un fraintendimento pensava di poterlo fare in piazzola ecologica, magari nel cassone del ferro o in quello degli ingombranti :o
i documenti (libretto e cdp)c'erano, i pesi pure (meno di 400kg), l'anno anche (1984): impossibile rifiutare ;D e già che era agganciato me l'ha portato fin nel cortile di casa.........
eccolo qua:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2518.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2521.jpg)
e lateralmente senza telo di copertura con chiusura sbagliata.....
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2538~0.jpg)
per dare alcuni dati del carrelo in questione
il modello è un kingway york a immatricolato a bergamo 08/05/1984
dimensioni
lunghezza: 3,390 m
larghezza: 1,260 m
sbalzo posteriore: 1,120 m
masse
tara 290kg
complessiva 390kg
freni
servizio: meccanico ad inerzia
pneumatici
4.00- 8 PR4
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2541.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2616.jpg)
qui sopra le due targhette identificative...quella francese che riporta 400kg e quella italiana 390....
Che dire, sono sospeso tra l'invidia e l'ammirazione... (?)
A parte gli scherzi, splendido carrello e soprattutto splendido recupero, ben fatto!
Credo che ci siano poche cose duecavallistiche quanto l'impedire che oggetti ancora validissimi ed utilizzabili vengano distrutti.
Anche il tuo amico deve essere molto in gamba.
Nell'oasi ecologica del mio paese non mi lasciano nemmeno recuperare i motorini passo-passo delle stampanti...
Si vede che non è un'oasi felice...
io propongo d'ora in poi di fare la riunione tole nella tenda carrellata.
ci portiamo qualcosa da bere e da magnare.. una stufetta per i freddi polari di questo periodo.. e abbiamo risolto il problema del "dove fare la riunione".. dappertutto!!
daidai.. alla prossima riunione lo propongo ufficialmente!! ;D ;D
auguri!
congratulations!
diciamo che io ho un canale privilegiato nell'oasi felice ;D
in realtà in questo caso era andata la moglie al venerdì a chiedere se poteva portare un carrello il giorno successivo senza specificare di cosa si trattasse.....quando poi il giorno successivo si è presentato il marito con 'sto carrellone agganciato acnhe il gestore ha realizzato cosa fosse quel carrello .....la situazione era bloccata perchè a questo punto il vecchio proprietario non aveva più un posto dove riportarlo e lì non lo poteva lasciare.....tutto questo unito al fatto che comunque aveva intenzione di disfarsene.
Egidio - il gestore- mi ha chiamato e zac ecco tornare in pista il carrello......
Pensare che avevo montato il gancio nel 2003 e non l'avevo ancora usato (stupid) .....
Su un blog ho trovato alcuni vecchi depliant leggermente posteriori
(http://public.bay.livefilestore.com/y1p2xRsHURDjnvVCRw-WsZYePdp51eGghB_5LWyb9V9vaoi8idlI-yNvL6MFt6TFhcNnlkRinlN8gjnGMSxNO4MJw/accessori%20King%20Way1.jpg)
(http://public.bay.livefilestore.com/y1pIYVEhh_ZnakbSUmXI7RLGPxkaJSIBxCUzrRncX4ABsFIv6y6Y9n41D1aOG0NuGqsvD0d_HHTAkPLd9cTvx83Nw/King%20Way%20caratteristiche%20tecniche1%20.jpg)
(http://public.bay.livefilestore.com/y1pideYn2ulKSR70MzYkF-VBV2G3BOyn62Hr1veJ25MR2VJ7zrqCqLcKoxahD3xhA-r5xQCPJF8r7hRTxzvegBP5Q/King%20Way%20mod%20Villa1.jpg)
questa è una botta di chiulo come quella del sergente garcia! (su)
(appl)
(superok) Complimenti vivi per il "King of the highway" fransè dalla pratica estensione "cucina semovibile sturmtruppen" che più tole di così si muore..
(felice) Lj
Gradioso mr President!!
E' identico a quello di Mario ed Elsa.
Un altro zingaro ai raduni!!! ;D
Citazione da: bulè - 08 Febbraio 2010, 15:21:58 PM
Gradioso mr President!!
E' identico a quello di Mario ed Elsa.
Un altro zingaro ai raduni!!! ;D
grazie assai!
era un pò che mi ronzava di attacare qualcosa a sto gancio inattivo poi è piovuto questo aggratis e quindi viva il king.......però ammazza se è lungo......
la cucina semovibile........una metrata di roba per tre fuochi e una bacinella forata (stupid) ;D
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2619.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2622.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2623.jpg)
dico io non sarà mica un lavandino!!!!
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2624.jpg)
sui tre fuochi siam già più contenti.....
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2625.jpg)
carrellisti più esperti di me ( e ci vuol poco ;D ) mi hanno già intimato di non togliere la cucina...era mia intenzione "eliminare" la cucina da campo accorciando così il treno di 50 cm buoni creando una nuova chiusura posteriore.
dicono che poi perde stabilità in movimento e si sbilanciano i pesi......
mah!
saluti>>L
fai tutto ciò per ospitarmi?
ma che carino Sert :) ;) ;D
Citazione da: sert - 08 Febbraio 2010, 15:34:13 PM
carrellisti più esperti di me ( e ci vuol poco ;D ) mi hanno già intimato di non togliere la cucina...era mia intenzione "eliminare" la cucina da campo accorciando così il treno di 50 cm buoni creando una nuova chiusura posteriore.
dicono che poi perde stabilità in movimento e si sbilanciano i pesi......
mah!
saluti>>L
Confermo; quello ha l'asse in centro con la cucina montata, rimuovendola sbilanceresti il tutto facendo più peso del dovuto sul gancio.
Comunque non disperare per la lunghezza; il nostro ultimo acquisto è stato un carrellone che lo batte di una ventina di centimetri... Ed è solo due posti!!! anche lui farà l'entrata in società al primo raduno utile. (se riusciamo a rattoppere due buchetti).
Citazione da: sert - 08 Febbraio 2010, 15:34:13 PM
sui tre fuochi siam già più contenti.....
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2625.jpg)
(superok) BurgerKing of the Highway!
Bulè cos'è che avete scovato? Un'unità "putagè semovibile" della perduta divisione alpina cuneense?
(http://www.comune.villarsancostanzo.cn.it/edit/images/foto/130/Image/campagnadirussia/fotogallery/Russia_cucinadacampo.jpg)
He he; magari!
Solo un nuovo carrellone tenda che sembra più trasportabile, anche se di dimensioni abnormi.
Complimenti per il recupero!!!
Qui invece c'è ancora chi rottama le dyane e le 2cv .... con sommo dispiacere anche le concessionarie!! (stupid)
Mah!!!
Cmq il carrello è bellissimo ed immagino anche molto comodo!!
Per curiosità vorrei vederlo aperto .. il tuo ovviamente non quello del depliant!!
(felice)
per ora c'è stato solo un tentativo visto il tempo poco clemente.....
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2527.jpg)
da qui mi son accorto che le camere di questo vanno aperte dopo e nn prima.....
in apertura
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2528.jpg)
e un problema
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2530.jpg)
il palo esterno credo vada più alto alzando così tutta la stanza ....
Era di un muratore?? ;D
i tubi inclinati non si allungano in nessun modo?
Ogni carrello ha un sistema di apertura diverso, mi sa che ti conviene fare uno squillo a Mario e Elsa
ma che FIGATAAA!!! o meglio dire KIULL?!? (muoio) (muoio)
Citazione da: bulè - 09 Febbraio 2010, 09:40:38 AM
Era di un muratore?? ;D
i tubi inclinati non si allungano in nessun modo?
Ogni carrello ha un sistema di apertura diverso, mi sa che ti conviene fare uno squillo a Mario e Elsa
dopo quel tentativo di apertura a dir la verità non mi sono più applicato ...dovevo verificare che ci fosse almeno il telo ;D......
se i pali laterali rimanessero a 45 gradi (come si vede scarsamente sul depliant) andrebbe tutto bene e le stanze avrebbero un altezza giusta.......
la cosa mi serve perchè appunto ci sono i materassi ma mancano le stanze che devo ricreare con un certo margine di errore ;D ....
se in questi gg fa bello riapro il carrozzone (che è pieno di borotalco)
saluti>>L
Volevo chiedere una cosa:
Per prenotare l'ospitalità presso i vari raduni (guid) la booking list dove la trovo? ???
Ormai puoi mettere in piedi un bed and breakfast itinerante. (appl)
Mi prenoto per una lunga serie di soggiorni, ovviamente gratuiti per ricompensare la mia splendida idea. (abbraccio)
@ kappaesse .... sei il primo della booking list... portati il sacco-letto da casa e il resto c'è.....
dimeticavo alcuni particolari......il gancio ( e il relativo cablaggio) è relativamente recente (anno 2003) quindi è già di quelli moderni con l'attacco a 13 poli .....il carrelo invece ha il tradizionale attacco a 7 poli
Avrei potuto optare per modificare tutto il cablaggio del carrello ma una certa pigrizia mi ha fatto desistere anche perchè tra cucina e carrello ci sono altre 2 prese quindi in totale sarebbero state ben 3 prese da cambiare.......
ho optato per l'adattore e con 12 euro ho risolto il problema di adattamento!
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2628.jpg)
...avuto conferma dell'ultimo errore di chiusura come si può vedere da qui
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2535.jpg)
dove i materessi dovrebbero andare sotto e il telone che è nel corridoio dovrebbe rimanere sopra...
..dover aver dato un occhio al timone -trascurando un ingrassatore in bella vista-
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2630.jpg)
non resta che agganciare, controllare le luci e fare il fatidico giro di prova.......
Complimenti, Sert! E BUENO vacanze! ;D
controlla bene che le "promesse" dell'adattatore corrispondano a verità, io ,dopo aver montato il gancio alla c3,ho comprato l'adattatore e funzionava tutto al contrario, ho lavorato una giornata intera a risolvere il guaio!!
complimenti, è proprio un bel carrello!
l'adattatore va a meraviglia..... l'impianto di partenza era stato fatto secondo le giuste corrispondenze ( che ora non ricordo ;) ) ma non l'avevo mai testato.....non mi vanno i fari -entrambi-del carrello ma credo sia un problema di ossidazione a qualche livello.....
va be la prova è stata fatta di giorno quindi mi bastavano gli stop e gli indicatori di direzione....
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2632.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2637.jpg)
ed alcune visioni totali del treno
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2636.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2638.jpg)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF2641.jpg)
saluti>>L
Bello!
Ma dopo il parere del vacanziere, vorrei conoscere il parere del pilota!
Come si comporta la bici(lindrica) col traino?
Che sensazioni di guida?
Caspiterina, che spettacolo Lumaca e carrello.
Bisognerebbe organizzare un "Giro del Mediterraneo".
Potremmo essere tutti noi a sponsorizzarlo...
Citazione da: gio K 5000 - 12 Febbraio 2010, 07:43:45 AM
Bello!
Ma dopo il parere del vacanziere, vorrei conoscere il parere del pilota!
Come si comporta la bici(lindrica) col traino?
Che sensazioni di guida?
beh non ho girato così tanto per fare un resoconto di comrovata esperienza ma le prime impressioni sono decisamente buone
la partenza era senza rincorsa e doveva riportarmi in starda dai garage...se non fosse riuscita aa fare la prima salita sarebbero stati dolori (stupid)
andando senti di aver più peso soprattutto in prima e seconda o se cambi a bassi giri....per il resto ti abitui presto.......un pò di accortezza se ti immetti in una strada non devi chiudere subito la curva come faresti normalmente ma avenzare dritto e poi sterzare........ti ci abitui in poco tempo....è solo da ricordare che si hanno altri 4 mt circa attaccati.....praticamente hai un'altra macchina agganciata (muoio)
piccola nota sui dossi che in 2cv non li senti quasi per nulla, ci passi sopra e dopo un attimo senti il balzo del carrello!
in frenata non ho notato strani comportamenti è pur vero che non ho neanche raggiunto velocità folli però un suo sistema frenante ce l'ha e mi è parso funzioni.....
la retro è da rivedere ...le prime che ho fatto mi son trovato con il carrello a 90 gradi rispetto alla macchina...avevo scordato che c'è la leva per il blocco del freno quando vai in retro e per forza si bloccava (stupid)
Mi hanno pur detto in molti di sterzare al contrario rispetto alla manovra he dovresti fare però al momento difetto ancora di pratica
Citazione da: KAPPAESSE - 16 Febbraio 2010, 13:16:02 PM
Caspiterina, che spettacolo Lumaca e carrello.
Bisognerebbe organizzare un "Giro del Mediterraneo".
Potremmo essere tutti noi a sponsorizzarlo...
appoggio questa lodevole iniziativa! (abbraccio)
saluti>>L
visto che sei un felice possessore di carrello tenda, come ti sei trovato con il traino? io ho già esperienza, siamo roulottisti da generazioni, ma con la 2cv è una cosa realmente fattibile, si viaggia oppure è un'agonia come ho sperimentato con la vecchia fiat 500 e la roulottina?