News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


iscrizione al riasc

Aperto da Oscar68, 27 Maggio 2016, 13:27:58 PM

« precedente - successivo »

Oscar68

Salve a tutti.
sono da poco riuscito a coronare il mio sogno e ho acquistato una magnifica 2cv charleston del 1984, della quale ho postato qualche foto nella sezione carrozzeria.
La vettura è in buone condizioni sia meccaniche che di carrozzeria e telaio, ma è stata riverniciata dal precedente proprietario con una combinazione di colori non originale.
La vettura è adesso in 2 toni di celeste e ha sul cofano una aerografia rappresentante lupo alberto, mentre il colore originale era il classico nero-granata.
é mia intenzione di riportarla ai colori originali sia di carrozzeria che di interni, in questi gg è in fase di smontaggio completo per passare prima dal carroziere e poi alla verniciatura. nell'occasione farò una revisione al motore che comprenderà ovviamente pulizia e verniciatura delle parti.
Un po per volta sistemerò anche gli interni ( per conto mio.......qualcosa vorrei pur fare......).
intanto però vorrei avvantaggiarmi e iscrivere la vettura al RIASC, in modo da poterla assicurare da subito a tariffa agevolata.
è quindi posssibile procedere all'iscrizione al club 2cv e RIASC presentando la vettura nelle condizioni attuali, prima della fine dei primi lavori di ripristino?
grazie per i chiarimenti!

nemmenocentoallora

Devi leggere sul sito RIASC che fotografia/e servono. Se ricordo bene né basta una da tre quarti anteriore. Poi invii fotografia e moduli di iscrizione al club, con le ricevute del bonifico.
Dopo qualche mese riceverai l'attestato di iscrizione. Nel frattempo puoi restaurare la macchina. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

bulè

Per essere iscritta al RIASC, l'auto deve essere revisionata, e su questo, probabilmente sei a posto.

Ma per l'iscrizione al riasc serve la foto di 3/4 anteriore lato guida, e la macchina deve essere intera e completa!

(felice)

iamback

Ne approfitto...ma questo RIASC serve a qualcosa?
Dopo oltre 70 giorni dalla data di iscrizione / pagamento ancora non ricevo nulla...provato a contattare, neanche una misera mail di risposta del tipo "stiamo provvedendo"...potevo risparmiare sicuramente i soldi spesi, dato che ad oggi non sono serviti praticamente a nulla.
(sorpreso) Pagina Facebook Citroën GS: https://www.facebook.com/citroengsitalia/  (su)

push74

Al di là d l piacere (soggettivo ovviamente) di far parte di una comunità con gli stessi interessi, far crescere un registro che di base cerca di aiutare tutti noi scambiando e condividendo informazioni, ricevere un giornalino e calendari con foto che neppure playboy...ti consente di assicurare la tua auto a prezzi davvero vantaggiosi, per cui direi:si serve a qualcosa!!!

Riprova a contattarli, se poi preferisci risparmiare i soldi... Beh chiedine la restituzione..



iamback

Il problema è proprio quello, l'iscrizione l'ho fatta proprio per quello che hai scritto te...pensando di condividere gli stessi interessi, quando invece gli interessi sembrano altri.
Ad oggi ovviamente, 87 giorni dopo, nessuna notizia...contattati, mi hanno rimandato ad un messaggio privato via Facebook dicendo che me la devo vedere io con il club...peraltro assente anche questo.
Le informazioni le sto scambiando ugualmente, ai raduni c'è comunque gente non iscritta, foto e calendari mai ricevuto nulla, giornalini men che meno, e l'assicurazione l'ho fatta altrove dato che la convenzione proposta era praticamente la stessa...ormai è andata, eviterò di fare lo stesso errore nel 2017 lato Riasc/Club...ci si scotta una sola volta.
(sorpreso) Pagina Facebook Citroën GS: https://www.facebook.com/citroengsitalia/  (su)

push74

battute a parte mi spiace per il disguido, ma credo che ormai l'iscrizione al riasc sia gestita totalmente dai vari club che aderiscano al registro, per cui devi contattare direttamente il tuo club di riferimento.. in bocca al lupo, e vedrai tutto si risolverà...

iamback

(sorpreso) Pagina Facebook Citroën GS: https://www.facebook.com/citroengsitalia/  (su)