News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


colore cerchi dyane...codice!?

Aperto da LAVVOCATO, 18 Ottobre 2006, 22:39:26 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...devo riverniciare i cerchi, ma disgraziatamente ho comprato l'auto con i cerchi di quattro colori diversi tra il bianco sporco e il grigio chiaro...che colore devo comprare per le scarpe della mia giallina 82? (nonso)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

guidowi


Pacifico

azz.... battuto sul tempo dal guru!
Non che sia diventato improvvisamente sapiente ma devo annunciare che a breve molto materiale sulla dyane sarà pubblicato sul sito.
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

LAVVOCATO

...grazie guru...anche a te pacifico, tra non molto farò sabbiare i cerchi, e poi verniciatura...ciao (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

obel-ic

Finalmente! Grazie Pietro!! A me piace un sacco anche la dyane...oserei dire più del mehari....sperando di non venir cammellato dal mitico genovese!
(ciao)
(birra)

michael - dyane500

il mehari se non sbaglio è una derivata della dyane, uscita subito con il nome di dyane mehari...
michael- dyane500-

Roald

Vero, ma in realtà la base era AK

Presto Pietro metterà sul sito parecchie info oltre che sulle Dyane e le sue serie speciali anche sulle Ami e sulle Méhari, gli ho spedito il malloppo e ora sta impaginando...........  (compu)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic

e magari qualcosa sull'acadyane ci sarà? poverino viene sempre snobbato  (piango)

Roald

Cerrrrrto e l'ho fatto pensando proprio a te e al Ludwigvan
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic

 (abbraccio) (abbraccio) (birra) (birra) (birra)
Grazie Roald grazie!!!!!!!
(ole) (ole) (ole) (ole)
(appl)Icofelice (appl)

Aspes

Ma per favore, ma la Dyane è 1000 volte meglio della Mehari ... eh eh eh .....

Voglio baciare pubblicamente in fronte lavvocatovit per questo 3d .....

Mi ha ricordato che in fondo in fondo al garage c'è un cerchio con tanto di Michelin 125x15 tagliato sulla spalla, e questo cerchio giace li da 30 anni, ed era della mia Giallina.

E quindi la Giallina non è del tutto morta, una piccola parte di lei c'è ancora.

Non sapete quanto questa constatazione mi ha fatto felice.

Appena salgo faccio una foto : io e quel che resta della Giallina.

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

che ne sai??? forse qualcos'altro della tua giallina è ancora vivo su qualche dyane o 2cv!!  ;D
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

...non passate il coltello sulla piaga!!! Aspes, già soffre parecchio, e dopo il bacio in fronte, merita assistenza dalla mia persona. Maurizio, appena ci sarà possibilità di incontrarci, la mia giallina è a tua disposizione! Non posso vedere tanta pena dai tuoi ricordi...ma una curiosità: ora hai una derivata, o sei ancora "scapolo 2cvllista" (ciao) (superok)!?
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Aspes

Se guardi il 3d : " Noi e le nostre 2Cv " io sono proprio il primo ------

Aspes
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 20 Ottobre 2006, 18:43:18 PM
Se guardi il 3d : " Noi e le nostre 2Cv " io sono proprio il primo ------

Aspes

Non vale aiutare  ;D


Citazione da: Roald - 20 Ottobre 2006, 09:57:48 AM
Citazione da: obel-ic - 20 Ottobre 2006, 09:50:14 AM
e magari qualcosa sull'acadyane ci sarà? poverino viene sempre snobbato  (piango)

Cerrrrrto e l'ho fatto pensando proprio a te e al Ludwigvan

Roald mi ha passato così tanto materiale che un copia e incolla non risolve la situazione .... sto tribulando con l'impostazione delle pagine che in firefox appaiono in un modo e in explorer in un altro ... sicuramente ho fatto delle  marronate :)
Ti posso dare un'anteprima ..... come foto dell'acadyane ho messo il Ludwigvan  (su)


Citazione da: dyane500 - 19 Ottobre 2006, 19:33:27 PM
il mehari se non sbaglio è una derivata della dyane, uscita subito con il nome di dyane mehari...

Hai ragione ma era stata una falsa notizia della Citroen .... un estratto della seconda lettera di Roald all'impaginatore
" ..... Porta di Versaille, Parigi, 3-13 ottobre 1968, 55° salone dell'automobile, la Dyane 6 Méhari é svelata al pubblico (questo era il suo nome di battesimo anche se in realtà era costruita su una base di furgonetta AK), una sola versione disponibile, la 4 posti. I sedili anteriori sono indipendenti, niente parasole né coprimozzi, nuovo motore 33CV appena uscito sulla Dyane. 500 ordini furono registrati al salone !"
Il resto prossimamente su questi schermi.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

eh, no, no.
Niente AK. I prototipi erano assemblati su una base AZU e la produzione di serie usa il telaio 2cv/Dyane (PO) accorciato di 20cm.
Pot piccoli come 2cv/Dyane e non grossi come AK filtro aria Dyane, freni a disco nel 77 come la Dyane.

Ciao
Guido che fino a giovedì non c'è

guidowi

Citazione da: lavvocatovit - 19 Ottobre 2006, 09:17:05 AM
...grazie guru...anche a te pacifico, tra non molto farò sabbiare i cerchi, e poi verniciatura...ciao (guid)

Con quello che costa la vernice, aggiungendo il costo della sabbiatura e quello della mano d' opera, e considerando che dei cerchi vecchi di venti e più anni sono sicuramente un po svergolati, costa meno comprarli nuovi.

Ciao
Guido

er duca

dyane si scrive dyane
acadiane....si scrive acadiane  (vecchio)
(almeno cosi' e' scritto sulla mia  ;D )
Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

Citazione da: guidowi - 21 Ottobre 2006, 16:15:25 PM
eh, no, no.
Niente AK. I prototipi erano assemblati su una base AZU e la produzione di serie usa il telaio 2cv/Dyane (PO) accorciato di 20cm.
Pot piccoli come 2cv/Dyane e non grossi come AK filtro aria Dyane, freni a disco nel 77 come la Dyane.

Ciao
Guido che fino a giovedì non c'è

Grande Guido,
io avevo letto qui' del fatto che si tratta di una base AK
http://www.mehari.be/Historique.htm
ma é vero che gli studi vennero fatti su una AZU e il telaio e Dyane con i piccoli cilindri delle sospensioni.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: er duca - 21 Ottobre 2006, 18:04:11 PM
dyane si scrive dyane
acadiane....si scrive acadiane  (vecchio)
(almeno cosi' e' scritto sulla mia  ;D )
ma la tua acadiane è beige con le tendine a quadretti??  (?)
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

Citazione da: guidowi - 21 Ottobre 2006, 16:17:59 PM
Citazione da: lavvocatovit - 19 Ottobre 2006, 09:17:05 AM
...grazie guru...anche a te pacifico, tra non molto farò sabbiare i cerchi, e poi verniciatura...ciao (guid)

Con quello che costa la vernice, aggiungendo il costo della sabbiatura e quello della mano d' opera, e considerando che dei cerchi vecchi di venti e più anni sono sicuramente un po svergolati, costa meno comprarli nuovi.

Ciao
Guido
...domanda: in casa citroen sono ancora in vendita i cerchi? E quanto costerebbero?...in attesa di delucidazioni, resto fiducioso nelle Vostre utilissime segnalazioni. Ciao
NB: qui a Catania, non sanno mai di cosa si parla in quastione 2cv e derivate...la classica omertà sicula...M'ah! (nonso)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

er duca

Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

Citazione da: er duca - 21 Ottobre 2006, 18:04:11 PM
dyane si scrive dyane
acadiane....si scrive acadiane  (vecchio)
(almeno cosi' e' scritto sulla mia  ;D )

(stupid)
Vero .... ha forza di scrivere dyane mi è scappato anche con aca davanti
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Citazione da: lavvocatovit - 22 Ottobre 2006, 12:38:21 PM
...domanda: in casa citroen sono ancora in vendita i cerchi? E quanto costerebbero?...in attesa di delucidazioni, resto fiducioso nelle Vostre utilissime segnalazioni. Ciao
NB: qui a Catania, non sanno mai di cosa si parla in quastione 2cv e derivate...la classica omertà sicula...M'ah! (nonso)

si, li vendono ancora.

Io li ho pagati 22 (o forse 25) euri con lo sconto dato dal mio amico che lavora al magazzino ricambi.

In più sono di un bel bianco panna (penso abbiano solo il fondo). così li ho montati direttamente senza verniciarli sull'Ami

er duca

Citazione da: Pacifico - 23 Ottobre 2006, 02:47:00 AM
Citazione da: er duca - 21 Ottobre 2006, 18:04:11 PM
dyane si scrive dyane
acadiane....si scrive acadiane  (vecchio)
(almeno cosi' e' scritto sulla mia  ;D )

(stupid)
Vero .... ha forza di scrivere dyane mi è scappato anche con aca davanti

Gia' che ci siamo il luminare  (vecchio) francofono potrebbe spiegarci l'origine del nome "Acadiane" ?
Io sapevo che era la contrazione di AK + Dyane,  allora perche' non l'hanno chiamata "Acadyane" ?
se il gioco di parole e' con L'Acadia (regione del Canada) non dovrebbe chiamarsi "Acadienne" ?
Boh, grrande mistero  (matto)
Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

Non ho mai letto niente in materia, ma il nome Acadiane viene ufficialmente da Ak + Dyane, credo che abbiano abbandonato AKDyane a favore di Acadiane che é meno articolato nello scriversi
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento