2CV Club Italia - Forum

Muoversi in 2CV => Tutto quello che riguarda i viaggi => Topic aperto da: CaravanPetrol - 12 Luglio 2013, 00:19:02 am

Titolo: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: CaravanPetrol - 12 Luglio 2013, 00:19:02 am
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/normal_Citrotour_logo_1024x1024.jpg)


L'Italia a bassa velocità
per un progetto di cultura automobilistica solidale


(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/normal_Pulsante.jpg)

Forse ogni pretesto è buono per girare la chiavetta col marchio Simplex e provocare la scintilla spingendo quel pulsante rosso sulla parte destra del cruscotto; ma questa volta sarà diverso, perché non avremo un itinerario predefinito da seguire e navigheremo "a vista". E poi  abbiamo scelto di non porre limiti temporali a questa nuova esperienza se non quelli derivanti dal buon senso e dall'incombere della brutta stagione.
Viaggeremo a bassa velocità, senza traghetti da prendere al volo, medie da mantenere, programmi da rispettare; in totale autonomia, mentale e logistica, con l'unica necessità di trovare quotidianamente un porto in cui rifugiarci per l'ennesima notte nel nostro ospitale guscio di lamiera ondulata.

A guidarci sarà solamente la memoria di alcuni luoghi che ci sono rimasti impressi per il loro nome evocativo, o la suggestione di un museo che espone vecchie pompe di benzina elevate al rango di sculture-simbolo della civiltà dei motori, o ancora una collezione di acciaio rilucente o di coloratissima plastica che hanno fatto la storia del design italiano.
E ad orientarci saranno soprattutto i markers della CitroMap, quelle "bandierine" distribuite dalle Alpi alla Sicilia che segnalano la presenza di relazioni bicilindriche di vecchia data e l'occasione di attivarne di nuove nel segno solidale  del doppio chevron. Andare a trovare  - con l'ovvio preavviso dettato dalla buona educazione - almeno un rappresentante di ogni regione sarà il nostro obiettivo minimo, ma siamo certi che non ci faremo sfuggire i rendez-vous con i numerosi gruppi locali che fungono da catalizzatori di motoristiche passioni e amicizie spontanee.

Anche se la nostra gloriosa furgonetta non è ancora in piena forma per affrontare il lungo viaggio che l'attende nel Belpaese citronico, è già iniziato il conto alla rovescia che culminerà nella pressione su quel pulsante rosso alla destra del cruscotto.
Dopo, ancora una volta, solamente la strada.


A seguire una presentazione del CitroTour per la diffusione a mezzo stampa e la ricerca di eroici quanto improbabili sostenitori dell'impresa, comunemente detti sponsors.




2CV e CitroMap: l'auto solidale

La più giovane ha quasi cinque  lustri alle spalle, e spesso alcune centinaia di migliaia di chilometri; eppure chi la possiede si rifiuta d'imbalsamarla, di farne un oggetto da esibire in occasioni speciali, come un tempo si faceva con le farfalle, i francobolli o le più trasgressive lattine di birra. No, nella maggioranza dei casi la Citroën 2CV continua a essere utilizzata perché in essa non viene ravvisato un comune mezzo di trasporto ma un insostituibile strumento di relazione sociale.

Ormai da tempo esistono veri e propri censimenti, nei quali l'anomala specie dei duecavallisti, oltre alla  distribuzione territoriale dichiara la propria disponibilità a un supporto di natura tecnica, turistica e amicale nei confronti dei propri simili.
L'avvento di tablet e smartphone ha reso più facili e immediati i contatti, dando impulso al primo atlante on-line di appassionati "citronici", una vera e propria rete solidale denominata CitroMap che conta oltre un centinaio di riferimenti sul territorio italiano.
Quale occasione migliore, quindi, per mettersi in strada a bordo di una 2CV e andare a trovare gli appassionati distribuiti dalle Alpi all'estrema punta della Sicilia?
È questo l'obiet­tivo che si propone il CitroTour, un viaggio a rilento per rinsaldare rapporti amicali instaurati da tempo e crearne di nuovi.


(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/normal_DSCF1193_4.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/normal_DSCF1198_2s.jpg)


La seconda vita del furgoncino promosso camper

Della prima vita del furgoncino 2CV poco è dato sapere: s'ignora a quali umili mansioni sia stato adibito quando, nel lontano 1974, uscì dalle catene di montaggio Citroën per arrivare nella provincia trevigiana. Lungo una ventina d’anni, un’esistenza di per sé rispettabilissima per un mezzo da lavoro, probabilmente ha trasportato pane appena sfornato, o magari ha preso in consegna pezzi di ricambio per un'untuosa officina di campagna. O, ancora, ha caricato fusti di latte munto dalle generose mammelle delle mucche venete. Chissà…

Di certo c'è solo che è riuscito a evitare una lenta consunzione per ruggine perforante quando, agli inizi degli anni Novanta, venne riportato a nuova vita, la seconda, e promosso al grado di camper; piccolo, d’accordo, ma… camper: due posti letto, una riserva idrica e un lavabo a scomparsa, un piano ribaltabile per consumare pasti frugali  e, a completamento delle dotazioni, un servizio igienico e il riscaldamento indipendente da quello d'origine, di cui raramente si sente dire un gran bene.
Invece di ammuffire in un rimessaggio come tanti suoi fratelli maggiori, da allora il furgoncino ha preso a viaggiare, lento ma inarrestabile, lungo le strade del mondo: un paio di puntate a Capo Nord, il tour delle torbiere scozzesi, e poi Grecia, Olanda, Austria, Germania, Francia, Slovenia, senza negarsi nemmeno le sabbie del Nord Africa.

Ora è in procinto di partire per una nuova avventura a bassa velocità e ad alto indice emozionale lungo il nostro citronico Belpaese, ambasciatore di un messaggio di cultura automobilistica solidale. Che di questi tempi non è poco.


Sempre in viaggio, dalla Terra alla duna

Un viaggio lungo, il primo e più importante, iniziato 35 anni fa a bordo di una Dyane beige gazelle AC 079 per presentarsi al cospetto di un Ufficiale delegato dal Sindaco che ne avrebbe segnato la partenza senza bandiera a scacchi e senza fronzoli, proprio come si addice a un'auto essenziale ma confortevole, semplice e sofisticata al tempo stesso.
Qualcuno ha definito quell’auto il massimo del minimo; dopo di essa solo un'aurea e convenzionale mediocrità, oppure l'opulenza tutta muscoli e niente cervello.

L'avventura in tandem è continuata negli anni a seguire, prima al riparo della più classica delle tende da tetto, la Air Camping prediletta dal mitico viaggiatore Nino Cirani e installata a mo' di mansarda sul tetto dell'utilitaria francese, e poi a bordo del minuscolo furgoncino camperizzato che con essa condivideva la meccanica, i bassi consumi e lo spirito d'utilizzo.

Infine l’inevitabile approdo in Africa, prima in coppia e poi in compagnia degli amici del gruppo Caravan Petrol 2CV, sotto la bandiera dell'autogestione, della condivisione delle esperienze e del mezzo meccanico, del low cost e dello slow travel.
Quel viaggio, intrapreso tanti e tanti anni addietro all’insegna della sobrietà, continua a tutt’oggi.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/normal_B_G.jpg)

 
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: The Dude - 12 Luglio 2013, 00:25:28 am
FANTASLOW!!!

Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: ggiovane matteo - 12 Luglio 2013, 09:05:58 am
 (superok) (superok)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Irene Iri - 12 Luglio 2013, 09:20:33 am
Bellissima idea ed iniziativa, un viaggio alla ricerca di nuovi orizzonti, ma sopratutto di incontri bicilindrici, vecchi e nuovi!  ;D
Bruno e Gabriella....vi aspettiamo a braccia aperteeee in terra friulana!!! (appl) (felice)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 12 Luglio 2013, 21:24:30 pm
Se Passate di qua, sarete i benvenuti (superok)

E vi faccio trovare il Watson legato al palo, pronto da stropicciare! ;D
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: CaravanPetrol - 13 Luglio 2013, 01:00:07 am
Mi piacerebbe passare da tutti in una sorta di grande abbraccio collettivo, ma credo che un anno in viaggio non sarebbe sufficiente. Grazie di cuore, so bene che dietro ogni bandierina c'è un amico autentico.
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: almodna - 15 Luglio 2013, 14:50:07 pm
Bella idea
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Manug75 - 31 Luglio 2013, 08:40:39 am
Attraversando tutta l'Italia ...
... non potrete evitarne il CENTRO !!!
 ;D
Vi aspettiamo !!!
 (felice)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: hokahey - 01 Agosto 2013, 00:06:37 am
grandissimi...
un abbraccio..
rendeteci partecipi del vostro viaggio..
 (appl)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 01 Ottobre 2013, 18:17:22 pm
 Il grande Bruno e la simpaticissima Gabriella son passati di qua (ura)

Si sono uniti a noi il Watson con la Paola, bellissima mattinata! ;D

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10382/normal_PA010695.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10382/normal_PA010696.JPG)

Buon proseguimento Bruno (abbraccio)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Tipascby - 05 Ottobre 2013, 21:35:05 pm
come vi invidio !
quella sera il mio ritmo quotidiano strideva molto con la vostra filosofia di viaggio e incontro , per questo mi son trovato impreparato ad accogliervi e quindi non abbiamo neanche una foto che ci ritrae.
Solo queste buie immagini.

(https://lh4.googleusercontent.com/-hyDAtrFp--g/UlBCu9x0GVI/AAAAAAAABSo/fkzUJ1rJN_o/s640/Foto0113.jpg)

(https://lh3.googleusercontent.com/-qrn1OtE8wEw/UlBC4Bm6PjI/AAAAAAAABSw/qXdPvitPZe4/s512/Foto0116.jpg)

Buon viaggio
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: CaravanPetrol - 05 Ottobre 2013, 23:22:52 pm
Per noi è stato un grande piacere conoscerti e trascorrere la serata in tua compagnia. Sicuramente ci ritroveremo da qualche parte.

Il CitroTour ha avuto una battuta d'arresto a causa di problemi al cambio della AK, che domani dovrebbero essere risolti grazie agli amici della CitroMap.
Dopo un paio di giorni nel cuneese, abbiamo raggiunto Genova, ma siamo stati costretti a tornare a Cuneo per l'intervento meccanico.
Lunedì riprenderà il racconto del viaggio sul sito www.caravanpetrol.it (http://www.caravanpetrol.it).
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Skassamakkinen - 06 Ottobre 2013, 00:10:04 am
 (felice) (felice) (felice)
 (appl) (appl) (appl)
 (su) (su) (su) (su) (su)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: bulè - 07 Ottobre 2013, 12:54:23 pm
.... ma siamo stati costretti a tornare a Cuneo per l'intervento meccanico.
Lunedì riprenderà il racconto del viaggio sul sito www.caravanpetrol.it (http://www.caravanpetrol.it).

Un onore per noi!

Stupenda domenica passata a smontare e rimontare l'AK: tra discorsi di viaggio e di meccanica la giornata è volata e l'AK può finalmente riprendere la strada con sicurezza.

Il cambio revisionato chez "burton" recuperato (la domenica mattina) da Assistenza 2cv sembra essere all'altezza della fama che si è guadagnata la burton in questi anni. Certo, è solo una prima prova, la strada sarà quella definitiva.

Ma chi meglio di un grande viaggiatore come bruno saprà dare un giudizio oggettivo?


Intanto un abbraccio a Bruno e Gabriella, con loro il tempo vola e quando è il momento dei saluti sembra sempre troppo presto.


Affidiamo al prossimo duecavallista sul cammino di Bruno e Gabriella, l'onere di un ultimo spurgo freni.


Mai come ora, Buona strada!
Titolo: CITROTOUR a Verona e Poiano
Inserito da: Paolon - 15 Ottobre 2013, 09:41:55 am


                    (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/DSC00913.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/DSC00910.JPG)

                                                               (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/normal_DSC00911.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/DSC00909.JPG)

                           (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/normal_DSC00907.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/DSC00905.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/normal_DSC00902_o_dell_AutoSufficienza_Integralista.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/normal_DSC00901.JPG)
                                         (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/normal_DSC00900.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/normal_DSC00899_2013-10-08.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/DSC00912.JPG)

Buon Viaggio,  (guid) (appl) e ocio al TomTom in collina!  (muro) Meglio il TAMTAM   (sorpreso) (su)

Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: gatto - 15 Ottobre 2013, 10:41:20 am
..............E SE PASSARE DA ORVIETO A VEDERE IL NOSTRO SPLENDIDO DUOMO ,IO SONO QUA,CIAO PAOLO 348 4031704
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: CaravanPetrol - 16 Ottobre 2013, 13:36:33 pm
Grazie a tutti. Dopo Gorizia e Udine, ci stiamo dirigendo nella zona del padovano, e decidiamo giorno per giorno come procedere. Il CitroTour continua.
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Irene Iri - 17 Ottobre 2013, 13:33:06 pm
Sabato 12 e domenica 13 ottobre abbiamo avuto il piacere di accogliere il Citrotour con Bruno e Gabriella in terra friulana e nella nostra famiglia! Le ore son trascorse velocemente ed il ricordo della loro gentilezza e cordialità è impresso nei nostri cuori. La gita di domenica organizzata dal Gruppo Le Latte FVG alla quale abbiamo partecipato è stato un piacevole momento amichevole alla scoperta dei tesori culturali e paesaggistici che ci riserva la nostra regione! Ecco alcune foto ricordo!

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7457.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7462.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7468.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7472.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7606.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7809.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11157/IMG_7811.JPG)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: gatto - 25 Ottobre 2013, 10:41:07 am
ORVIETO  24  OTTOBRE  :  SONO PASSATI PER ORVIETO BRUNO E GABRIELLA.  IO E LA MIA COMPAGNA JASMINA  ABBIAMO AVUTO LA POSSIBILITA'  DI CONOSCERE 2 PERSONE  VERAMENTE  GRADEVOLISSIME CON LA NOSTRA PASSIONE IN COMUNE,E NOI   PIVELLINI DI QUESTO CLUB DI AMICI POSSIAMO SOLO ESSERE CONTENTI,SPERO IN UNA LORO FUTURA VISITA,  CIAO A TUTTI PAOLO E JASMI
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Roberto Threeyes - 25 Ottobre 2013, 12:56:48 pm
"A Orvieto poi ci fu l'apoteosi,
il sindaco, la banda e le bandiere in mano,
ci dissero 'L'autostrada è bloccata, e non vi lasceranno passare,
ma sia ben chiaro che noi, noi siamo tutti con voi'.
E bomba o non bomba voi arriverete a Roma, malgrado noi."

Antonello Venditti

 (muoio) (felice)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: MVO - 25 Ottobre 2013, 19:19:56 pm
Buonasera a tutti, volevo ringraziare Bruno e Gabriella che sono venuti in Toscana a trovarmi a Rosignano Solvay mercoledì scorso 23, con la loro furgonetta AK nel loro “viaggio a rilento nel bel paese citronico”. E’ stato molto bello accoglierli e far vedere le mie preparazioni citroenistiche ed esprimere la mia passione, vedi foto :  www.caravanpetrol.it (http://www.caravanpetrol.it)
Grazie di cuore B&G e Buona strada citronica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 25 Ottobre 2013, 19:48:10 pm
OH Marcelloooooooooooooooooooooo ma mettice un sorrisooooooooooooo ;D (felice) (felice) ;)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 05 Novembre 2013, 18:56:54 pm
Grazie Bruno e Gabriella, ho atteso tutte le tappe....che dire (nonso)  Bellissimo! (abbraccio)
Titolo: Riparte il CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: CaravanPetrol - 05 Maggio 2014, 19:07:58 pm
 
Dopo oltre 5000 km percorsi nelle regioni settentrionali dell'Italia a cilindri contrapposti, e la sospensione del CitroTour per il sopraggiungere dei primi freddi, con l'arrivo della stagione mite la nostra furgonetta AK è pronta a riprendere la strada verso il centro-sud del paese.

Le gomme sono alla giusta pressione - un po' come l'equipaggio - l'olio è stato sostituito e l'acqua (quella potabile del nostro micro-camper) è al massimo livello.
Il cielo toscano ci attende appena fuori casa, per la prima di tante nuove notti sotto le stelle, raccolti nell'intimo abbraccio di lamiera ondulata in cui raccoglieremo visioni, idee, aspettative e speranze da pubblicare nella piccola cronaca che tutti potranno leggere sul sito www.caravanpetrol.it (http://www.caravanpetrol.it).
Infatti ci auguriamo che a condividere le tappe non siano solo i malati di citronite acuta che andremo a trovare nelle prossime settimane, ma che altri compagni di strada virtuali si aggiungano a quelli - già numerosissimi - da tempo presenti nella nostra memoria e tra le pagine di un libro on-line che parla il linguaggio della disponibilità, della mancanza di pregiudizi, della curiosità nei confronti di chi è diverso per età e status sociale.

Nato per promuovere la CitroMap 2CV Aiuto Aiuto!, che negli ultimi mesi ha quasi triplicato gli iscritti, il CitroTour ha così dimostrato che esiste un mondo solidale raccolto intorno a una vetturetta che lascia ancora il tempo per pensare, per dare il giusto peso alle cose e alle persone, che è capace di andare lontano anche se non raggiunge nemmeno i cento all'ora.

Poiché ciò che ci attende è per sua natura ignoto, nel tentativo di prefigurarlo la nostra mente è portata a guardarsi alle spalle, sperando che il futuro sia almeno pari a ciò che è stato. Ma ci piace pensare che sarà, se possibile, ancora più bello.

Bon voyage!
 
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_0656.JPG)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_0836.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/DSCF1594.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_0837.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/DSCF1623.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_0876.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_0874.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_1052.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_0997.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_1087.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_1200.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_1330.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_1439.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_1473.jpg)
 
 
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 05 Maggio 2014, 19:12:45 pm
 (appl) (appl) (appl) (appl)

Mi stavo chiedendo proprio in questi giorni quando avreste di nuovo messo lo Chevron contro il vento!

 (superok) (appl)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: 10nico - 05 Maggio 2014, 19:41:06 pm
Ma che splendide foto!  (appl)

Complimenti sia ai soggetti che al fotografo, che ha saputo cogliere davvero l'attimo giusto che fa splendere la luce dentro ognuno dei citronici ripresi  :)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: sergio zoccolo - 05 Maggio 2014, 23:56:49 pm
Buona strada amici, vi penseremo e seguiremo nel vostro splendido e, penso, dalla maggior parte di noi sognato, viaggio!

 (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Lunga strada all' AK!!!


Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Paperinik - 13 Maggio 2014, 20:00:08 pm
E' stato proprio un piacere avervi reincontrato.Una bellissima serata a parlare dei nostri sogni passati,presenti e...futuri!!!.
Ciao carlo e bruna (su) (appl)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: oxi883 - 13 Maggio 2014, 22:36:05 pm
Bhè,nn sapevo di questo bellissimo topic......................l'ho trovato soltanto oggi ,dopo aver conosciuto i fantastici Bruno e Gabriella con la loro pittoresca AK.                                                                                                        Oggi durante il ritorno verso casa hanno fatto tappa a Loreto ,e dopo qualche sms ci siamo finalmente conosciuti.                                                                     Quando ci sono questi incontri tra  appassionati il tempo trascorre in fretta,sarei rimasto ancora chissa' quanto a raccontare e ascoltare storie e aneddoti sulle auto e i personaggi del mondo citronico ,ma come si sa il tempo è tiranno e un violento acquazone stava x abbattersi in zona e il buon Bruno e Gabiella avevano ancora parecchi km che li separava da casa.Purtroppo nn avevo a disposizione la macchina fotografica x immortalare l'evento ma in compenso l'aveva Bruno  (su).                                                            (felice) Buona strada e buon rientro a casa.                     
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: CaravanPetrol - 14 Maggio 2014, 18:40:59 pm
 
Dopo ulteriori 1800 chilometri che portano la percorrenza totale a oltre 7000, si è conclusa la seconda parte del CitroTour.
A causa di sopravvenuti impegni familiari, abbiamo rinunciato a spingerci fino in Sicilia, e questo ci è molto dispiaciuto.
Poiché Basilicata, Calabria e Sardegna non hanno rappresentanti nella CitroMap 2CV Aiuto Aiuto, speriamo che in un prossimo futuro si possano verificare le condizioni per visitare le regioni che sono rimaste escluse da questo giro, grandi isole comprese.

Com'era accaduto nel lungo e lento peregrinare al Nord, anche questa volta siamo stati accolti ovunque con manifestazioni d'affetto e generosa ospitalità.
La nostra furgonetta AK si è comportata ottimamente, ma non può certo dirsi che sia parca nei consumi (12,24 km/lt la media rilevata).

Ringraziamo gli amici che hanno sostenuto questa iniziativa, e in particolare il gruppo umbro 2CV Centru de lu munnu, Stefano Tarantini e Afredo Patierno.
Saremo presenti con una selezione d'immagini al prossimo raduno di Spello, dove chi non è ancora inserito nella mappa di solidarietà citronica potrà iscriversi.
Per il momento eccovi un'anteprima fotografica di questa seconda parte del tour, mentre tutte le foto e i commenti si possono trovare sul sito www.caravanpetrol.it (http://www.caravanpetrol.it).
 
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2097_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/DSCF2446_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2099_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2084_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2098_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2096_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2086_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2090_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2087_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2093_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2104_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2102_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2113_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2114_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2106_2s.jpg)
 
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10314/IMG_2110_2s.jpg)
 
 
 
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 14 Maggio 2014, 19:03:04 pm
Bellissime foto! (su)

Alfredo, la super quattrelle di Oxi, Santino, Alfredo.....quante belle emozioni, Bruno.... (superok)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Dalfy - 17 Febbraio 2016, 15:58:03 pm
... oggi Bruno ha cercato un "contatto" con me, seppur virtuale, vedendo le foto di quando feci quel bel giro con la mia prima Dyane, nel 1980 ...

Non conoscevo Bruno, la sua storia, così come, purtroppo, non conosco ancora nessuno di voi, se non emotivamente e virtualmente ...

Ma se penso al perché sono capitato qui dentro ed a quello che tutto questo sta provocando alle mie giornate, alla mia vita ed al mio stato d'animo, non posso non pensare che dietro ad ogni cosa che capita nella nostra esistenza ci sia sempre un disegno ...

Un abbraccio, forte, a tutti voi ...

 (ciao) ...
 
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: Ludo - 17 Febbraio 2016, 16:00:21 pm
... oggi Bruno ha cercato un "contatto" con me, seppur virtuale, vedendo le foto di quando feci quel bel giro con la mia prima Dyane, nel 1980 ...

Non conoscevo Bruno, la sua storia, così come, purtroppo, non conosco ancora nessuno di voi, se non emotivamente e virtualmente ...

Ma se penso al perché sono capitato qui dentro ed a quello che tutto questo sta provocando alle mie giornate, alla mia vita ed al mio stato d'animo, non posso non pensare che dietro ad ogni cosa che capita nella nostra esistenza ci sia sempre un disegno ...

Un abbraccio, forte, a tutti voi ...

 (ciao) ...
 

Da qui partono tante emozioni e tante magie........... ;)
Titolo: Re: CITROTOUR - Viaggio a rilento nel Belpaese citronico
Inserito da: zia anita - 17 Febbraio 2016, 16:06:59 pm
dietro ad ogni cosa che capita nella nostra esistenza ci sia sempre un disegno ...


la zia ne è un esempio.
 in attesa da più di 30 anni ma iniziato 80 e passa anni fa...

son cose.