2CV Club Italia - Forum

Tecnica 2CV e derivate => Impianto elettrico => Topic aperto da: Odysseios - 18 Febbraio 2018, 08:40:09 AM

Titolo: Deviofrecce, smontaggio e rimontaggio
Inserito da: Odysseios - 18 Febbraio 2018, 08:40:09 AM
Buongiorno a tutti, dopo la sostituzione del devioluci ho da risolvere un problemino col deviofrecce. In realtà funziona benissimo, ma per qualche motivo a me ignoto, con la proprietà precedente ha perduto il tubetto di plastica che riveste i tre cavi e si infila nel tubetto più grosso insieme ai cavi del devioluci. Poi è stato rivestito di nastro isolante nero, e siccome la cosa mi pare orribile, vorrei tanto rimettergli il suo tubetto. Ma... so che all'estremità opposta i cavi sono attaccati tramite dei connettori alla "centrale clignotante", e dubito che con questi passeranno attraverso il tubetto. Quindi la domanda è: si possono disconnettere i cavi lato deviofrecce, dopo averlo smontato?
Titolo: Re:Deviofrecce, smontaggio e rimontaggio
Inserito da: bulè - 18 Febbraio 2018, 09:13:41 AM
Ciao, no. Sono saldati

I fili dei devio finiscono con connettori fondi dietro al cruscotto.

Parere personale: funziona? Lascialo così. Quando avrai problemi, cambierai tutto.
Titolo: Re:Deviofrecce, smontaggio e rimontaggio
Inserito da: Odysseios - 18 Febbraio 2018, 11:11:42 AM
Grazie.  (su)
Titolo: Re:Deviofrecce, smontaggio e rimontaggio
Inserito da: Odysseios - 18 Febbraio 2018, 11:48:54 AM
Effettivamente, ispezionandolo meglio, ho rimosso il nastro isolante e sotto c'era il tubetto che, tagliatosi nell'estremità da cui escono i fili, fu riparato alla meglio.
Mentre curiosavo... pensavo che il ticchettio del deviofrecce fosse dovuto ad un meccanismo elettromeccanico interno a questo (come ho letto qui da qualche parte), invece proviene dalla "centrale clignotante", almeno quello credo sia quel cilindro posto sotto il cruscotto.