Cruscotto Charleston

Aperto da Ludo, 08 Dicembre 2014, 10:30:53 AM

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Ludo

Citazione da: Golf - 17 Gennaio 2015, 11:36:04 AM
Ma lo sai Ludo che stamattina pensavo la stessa cosa?

Piovigginava poco poco e continuavo a premere il pulsante tergi e poi ripremerlo per spegnere.

Mi dicevo:quasi quasi metto un pulsantino per dare il colpo singolo......

Abbiamo avuto la stessa idea,solo che tu la hai anche gia' realizzata!

Sei trppo avanti!!

(felice) (felice) (felice)

L'avevo già fatto sulle altre, ma con pulsanti normali, ed è scomodo, con questo tenendo le mani sul volante allunghi un dito e via ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti,
Golf, Ludo, non voglio insistere perchè non sarebbe neppure elegante farlo,
ma come ho già scritto, quegli spessori servono per il pianrtone e basta,
non per l'allineamento del cruscotto.
***Ludo, se mettendo uno spessore in più adesso il cruscotto stà più alto e non struscia, meglio, mi fà piacere per te, ma è solo un caso,
quello non è il modo giusto di intervenire e di montare il tutto e far allineare il cruscotto charleston............
***Sulle 2cv special e Club dietro il supporto in metallo che arregge il contachilometri, ci sono degli spessori in gomma di circa 5 mm, sulle charleston non ne sono sicuro, dovrei controllare......
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

guidowi

Ludo, ci sono delle volte che i ciribiricoccoli ti saldano più in basso le filettature di fissaggio della lamiera del cruscotto apposta per farti imbestialire e tu non te ne accorgi.  ;)
Una volta che le sagomature stondate della plastica del cruscotto in alto combaciano e sono in appoggio con il rivestimento trasversale che copre motorino tergi e compagnia bella c'è poco da salire.
Gli spessori rettangolari del bloccasterzo, assieme a un certo centraggio trasversale tramite le asole, servono per "perpendicolarizzare" il piantone sul pignone.
Il numero di spessori è variabile in funzione delle gigantesche tolleranze di produzione di queste scocche.
Il massimo che ho trovato è 4.
Dopo aver determinato il numero di spessori da impiegare si può scegliere tra quelli forniti il blocchetto a mezza luna in gomma dello spessore adeguato ad impedire la rotazione del canotto e dei commodo una volta serrati i dadi.
Ti consiglio vivamente di verificare se per ottenere il giusto allineamento magari non fossero serviti tre spessori invece di due migliorando ulteriormente la manovrabilità della chiave.

CiribiCiao

Guido

Ludo

......>Devo farci un discorsetto a sti ciribiricoccoli! e Golf , visto che parla la loro lingua mi deve aiutare! ;D

Il cruscotto cosi posizionato forza parecchio per inserirsi e spazio tra lui e il cruscotto copri motorino dei tergi proprio non ce n'è, ecco perchè non potendo far salire lui ho messo uno spessore in più per far scendere un poco il piantone...

Per essere sicuro, ho interposto un rettangolino in gomma ricavato da un vecchio tappeto bicilindrico tra supporto scocca  e il pezzo in gomma a mezzaluna, stringendo bene i dadi dietro ho strattonato bene e provato a ruotare il canotto ma è tutto ben fermo.

Ci tengo alla Ludaccia, mi fa incassare tutti i giorni ma senza non potrei stare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Se può' essere d'aiuto io di spessori ne ho montati tre.

(felice)

MVO

Buonasera a tutti,
credo che bisognerebbe far capire a tutti i forumisti che ci leggono e che potrebbero farsi male se montano in modo sbagliato il piantone dello sterzo,
che :
gli spessori rettangolari di cui si parla, servono solo per far allineare il piantone dello sterzo nel modo giusto e basta , come già descritto ecc.ecc.ecc.

Il cruscotto delle charleston, con  zero, uno, due tre, quattro spessori non ha niente a che vedere con l'altezza che è fissa per via del telaietto con le quattro viti che lo sorreggono, e che in caso di anomalie(lamiera piegata o saldata fuori misura od altro), può essere asolato per farlo tornate e rimettere tutto per bene.

Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it