consiglio

Aperto da attilio, 24 Marzo 2016, 11:57:57 AM

« precedente - successivo »

attilio

buon giorno chiedo un parere a voi che ne sapete più di me la mia Dyane 6 ha 105000 km consuma olio 1/2 L ogni 200km massimo va a 90km orari non ho idea che lavori gli sono stati fatti nel tempo io l'ho comprata che aveva 98000km ho solo cambiato olio e puntine. 1°Vado avanti cosi fin che và?2° Faccio un lavoro parziale fasce valvole guarnizioni ecc.?3°Revisione generale completa o è inutile??

zia anita

non sono meccanico...ma sono la zia ;D
i consumi d'olio mi sembrano eccessivi.
100000 km non sono pochi ma qualsiasi revisione fatta come si deve, garantirà altri 100000 km.
scelga la terza opzione!

tiferò per lei.
evitate le maiuscole...

salbifulco

Ti conviene revisone totale, una volta aperto il motore conviene fare il lavoro per bene, ti spiego, io la prima volta ho aperto il motore e fatto le fasce, poi ho dovuto riaprire e cambiare i pistoni, e pensare che mi avevavo avvertito, mi avevano consigliato di cambiare tutto ma non li ho ascoltati  (nonso)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

zia anita

nell'aprire la zia, si è scoperto che avevo una frizione....da sostituire

sono daccordissimo con salbifulco
evitate le maiuscole...

Guzzifuso

Mi sembra inverosimile che abbia 105000 km, se fosse così avresti una auto a metà vita del motore e di olio non ne consumerebbe affatto a meno che non sia stata usata per qualche anno in maniera al di la di qualsisasi immaginazione (nonso)


bibino59

Citazione da: Guzzifuso - 25 Marzo 2016, 08:23:02 AM
Mi sembra inverosimile che abbia 105000 km, se fosse così avresti una auto a metà vita del motore e di olio non ne consumerebbe affatto a meno che non sia stata usata per qualche anno in maniera al di la di qualsisasi immaginazione (nonso)



Sono d'accordo, motore stanco probabilmente con molti piu Km veri...
Vai avanti finchè te la senti di sopportare consumo di olio e prestazioni molli,