2cv a monaco di baviera

Aperto da hobieddb, 31 Gennaio 2018, 14:05:54 PM

« precedente - successivo »

hobieddb

Ciao ragazzi,
la due cavalli che avevo comprato come prima macchina nel 1985 ...
Sta a monaco di Baviera a casa di mio zio con le targhe restituite... siccome diventando vecchio ci si affeziona di nuovo ai ricordi mi chiedevo,

1) È possibile caricarla su un treno e farla spedire a Roma? Quanto costerà?
2) mio  zio mi dice che il telaio è marcio... Quanto vado a spendere per sostituire il telaio ? e per ridipingerla tutta  (bianca) ?
3) dopo di che devo rimmatricolarla... È fattibile?
Quindi in totale quanto vado a spendere... a OKKIO :)


topo

non è così semplice pensare a delle cifre senza aver visto la 2cavallina  ;D
bisogna vedere di cosa ha bisogno e che tipo di restauro vuoi fare  (nonso)

intanto benvenuto  (felice)

comunque arriveranno gli esperti e forse qualche cifra indicativa te la possono dare  (appl)

intanto sarebbe bello vedere qualche foto della vecchietta  (guid)

Citazione da: hobieddb - 31 Gennaio 2018, 14:05:54 PM
siccome diventando vecchio ci si affeziona di nuovo ai ricordi
da cio che scrivi mi sa che quella macchinina tornerà a casa  (appl) (appl) (appl)

(felice) (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

hobieddb

ma nooooo mio zio la  ha venduta  il mese scorso ... (muro)

altra domanda ...

ma  a comprare un'auto in francia  come si fa ?

deve avere la  carte   grise  e il controle  technique immagino.

ma poi  immaginando che sia guidabile come  faccio? 
faccio il passaggio li e poi  quando arrivo in italia devo reimmatricolarla?

ho visto che un sito francese   https://www.reezocar.com  offre a pagamento anche una  visita alla macchina  da parte loro. 429 franchi  mi sembra  conveniente se controllano i 100 punti che dichiarano ...
Che ne dite ?

in qualche  modo  mi dovrò pure consolare ...

claudyane6

una  visita alla macchina  da parte loro. 429 franchi   (?) (?) (?) (?)

i franchi sono stati sostituiti dall'euro nel 2002!!

saranno svizzeri!! e 500 euro per far controllare un'auto e poi immatricolarla in italia altri 1000 euro... e poi il trasporto...

fosse stata la tua avrebbe avuto una logica portartela a casa, ma

io la cercherei vicino a casa e qualche citroenista esperto, vicino a casa frequentatore del forum penso che lo potresti trovare e far nascere anche un'amicizia collaborativa

hobieddb

Tutto questo profumo di Francia mi ha fatto sbagliare anche la valuta... Sicuramente sono euro e non franchi...

Sono molto confuso come comprenderete, ma avendo perso il sogno della mia vita di riavere la mia di due cavalli stavo pensando sinceramente di orientarmi verso una

ami 8 familiare che avevamo quando ero piccolo
o  una Gs sempre  familiare  che avevamo quando ero piccolo
oppure una ami sei berlina che con la sua forma buffa è stato sempre un mio sogno da bambino... chiaro che non si può pagarla 20.000 € come in vendita in Italia

siccome ho visto che in in vendita in Italia ci  sono solo dei gran rottami ... parcheggiati da un buon ventennio nel prato di qualche meccanico...
Mi sono andato a esplorare siti francesi dove ho visto che ci sono macchine almeno funzionanti, o come dite voi esperti conservate

per questo mi chiedevo come si faceva a importarne una:)