presentazione e consigli

Aperto da Vincenzor5, 30 Marzo 2018, 22:10:40 PM

« precedente - successivo »

Vincenzor5

Citazione da: The Dude - 06 Aprile 2018, 19:33:05 PM
Citazione da: bulè - 05 Aprile 2018, 07:54:09 AM
Purtroppo si capisce giá... La cerniera del cofano sulla scocca é verniciata di bordeaux. Quindi almeno quella parte é stata riverniciata, e non in modo corretto.

Esattamente! Già quel dettaglio non tornava...  (su)


Comunque, Vincenzo, rispetto ai video, anche se non si vedono i punti critici, sotto non pare messa male.
Il motore, invece, mi sembra faccia un rumore strano...

Sinceramente per me non è un prezzo adeguato.
Calcola che ora c'è in corso un'assurda bolla speculativa sui veicoli storici... (stupid) (muro) (matto)

Attenzione alla smania che prende quando ci si innamora di una cosa e la si vuole...
Molto spesso, per la fretta, si fanno cavolate.


(felice)

ok, grazie.
si, hai perfettamente ragione, mai farti prendere la frenesia. In passato infatti mi sono fatto prendere la mano ed ho sbagliato, ma come si dice sbagliando si impara :)  (superok) poi questa ricerca sta appassionando anche mia moglie, anche lei è sempre stata innamorata di questa macchina e già mi inziia a dire: quando la comprerai la mattina serve a me  ;D ;D ;D
Comunque tutto ciò che mi sta a portata di mano cerco di valutarlo al meglio, e grazie voi delle dritte e consigli.
le prossime foto sono di una 2cv6 del 1982, anche essa a pochi km da me. mancano delle foto dell'anteriore che forse mi farà domani se ha tempo.
io intanto osservo, e cerco di imparare. chissà come sarà questa? a me sembra bella, che dite?

https://imgur.com/a/LvGrj

Vincenzor5


10nico

A vederla così sembra bella, ma come sempre mancano le foto dove si può vedere la barra fari nell'incavo del cofano  (muro)

Per cui o ti fai mandare altre foto o (meglio!) vai a vederla di persona (e a quel punto guardi anche in tutti gli altri punti  ;D )
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Vincenzor5

altri pareri?  ;D sono tutto orecchie :)

bulè

Quella grigia sembra bella, anche se mancano le foto dei punti strategici, quindi è un po' un terno al lotto darti un parere.

Sembra un conservato, anche se almeno il baule è stato probabilmente riverniciato perchè le targhette sono al contrario.

Prezzo alto

Vincenzor5

allora, ieri sera sono andato a vedere la bigrigia in provincia di Fermo, io ed un mio amico che ha fatto per 5-6 anni il meccanico. Abbiamo cercato di vederla bene bene e sembra veramente bessa bene, delle poche che avevo visto fino ad ora questa sembra un sogno.
quello che abbiamo visto e sono delle cazzate, è che l'olio è da cambiare, le pastiglie del freno a mano da sostituire, una piccolissima botta riparata bene lato post sx ed ant dx. I fondi sono perfetti come anche il telaio. La vernice è originale a parte una sfumatura sui parafanghi per le botte di cui sopra. Poi bobina, puntine, condensatore, dischi e pasticche nuovi, scatola dello sterzo revisionata, ammortizzatori nuovi, galleggiante serbatoio nuovo, sedili nuovi, capote, sterzo immacolato, blocchetto con doppie chiavi originale, ecc a me sembra molto bella. ahhh targhe nere e libretto originale. Il proprietario è disposto a portarla domani mattina dal mio meccanico (un altro mio amico che ha lavorato su diverse 2cv e mehari) facendosi 60km e facendola controllare pelo pelo anche dal carrozziere.
Il prezzo tirato dopo 1.5h di discussione è 6800€.
Se il meccanico ed il carrozziere mi confermano il tutto, che dite, la prendo? mi piace veramente tanto

The Dude

Concordo in pieno con Bulè...

Hai fatto benissimo a fare un controllo con uno che un po' se ne intende! (su)

Personalissimamente non trovo questi prezzi adeguati alle 2cv per molte ragioni,
però mi sembra che tu abbia le possibilità e sia disposto a spendere cifre così, quindi, se sei convinto... Vai!


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vincenzor5

Allora, la 2cv è stata controllata minuziosamente sul ponte e poi portata in strada.
Siamo stati 3 ore a girare intorno a questa 2cv, speriamo che il conto del meccanico È carrozziere non siano alti :))))
A livello meccanico È stato riscontrato che la carburazione non era perfetta e dopo aggiustamento adesso è ok, e la fase era leggermente fuori, con la pistola stroboscopica verificata e sistemata, bisogna cambiare le pasticche del freno a mano. ammortizzatori, mollettone, testine, ecc ok Per il resto nulla da dire.
Documenti e targa originale uniproprietario.
Le cose sostituite le avevo già scritte e non le ripeto.
Gli interni, sterzo, cinture,  tappetini, ecc tutto perfetto tranne un leggero gioco avanti dietro dei 2 sedili anteriori.
Pianale, attacchi telaio, fondi, barra porta fari ant e post, giunzioni, girovetri parafanghi, ecc perfetti e non riuscivo a crederci!!!
Con la calamita è stata passata tutta.....oltre che con lampada e occhi esperti
Vernice originale, tranne che sul portellone posteriore e parafango posteriore sx ma una parte di esso.
Mi sono preso 2 gg per riflettere perché effettivamente il prezzo è un poco alto, però è un bel conservato messo ottimamente.
Intanto però mi sono iscritto al club, numero socio 4684.......

bulè

Credo che tu abbia giá deciso..  ;D

Non mi esprimo sul prezzo, il mercato ultimamente é impazzito, ma se l'auto é bella e tu hai messo a bilancio quella spesa, non c'è da disquisire.

La cosa che mi lascia perplesso é la sostituzione dei mollettoni che immagino siano i molloni. Non é un pezzo che si cambia abitualmente e ha un costo medio alto.
Quello e la controllata di fase con la strobo ( a proposito, come avete fatto?) mi fanno pensare che chi ha controllato l'auto non sia troppo avvezzo alle 2cv.

Per il resto, buon acquisto!  (appl)

E soprattutto benvenuto nel club!  :) (su)


Vincenzor5

Citazione da: bulè - 14 Aprile 2018, 22:43:25 PM
Credo che tu abbia giá deciso..  ;D

Non mi esprimo sul prezzo, il mercato ultimamente é impazzito, ma se l'auto é bella e tu hai messo a bilancio quella spesa, non c'è da disquisire.

La cosa che mi lascia perplesso é la sostituzione dei mollettoni che immagino siano i molloni. Non é un pezzo che si cambia abitualmente e ha un costo medio alto.
Quello e la controllata di fase con la strobo ( a proposito, come avete fatto?) mi fanno pensare che chi ha controllato l'auto non sia troppo avvezzo alle 2cv.

Per il resto, buon acquisto!  (appl)

E soprattutto benvenuto nel club!  :) (su)

Grazie per il benvenuto  :)
Il mollone non è stato sostituito è stato controllato se era da revisionare.
Per la fase ho visto che si è messo davanti alla ventola e diceva all'altro guarda il volano. Non sono un tecnico e non riesco a spiegarmi meglio.

Vincenzor5


Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Vincenzor5

Grazie :) domani mi farò un bel giretto così iniziamo a conoscerci

Vincenzor5

Dimenticavo..... i sedili anteriori hanno un poco di gioco in inclinazione.  È diciamo una caratteristica oppure bisogna intervenire in quale modo? Magari ci sono delle viti da stringere o regolazioni dz fare? Bene accetti tutti i vostri consigli, grazie!  O

Vincenzor5

Ciao ragazzi,  mi scuso se non ho più scritto ma sono stato molto impegnato. Negli ultimi giorni grazie al mio amico carrozziere e meccanico, abbiamo sistemato gli ultimi dettagli. Adesso a livello meccanico è veramente un gioiellino, sono molto contento. Poi sistemero 2 puntini di ruggine ed un parafango un poco malandato.  Appena ho finito posterò delle foto :)

Tad

Bene  (superok).
Il problema dei sedili (leggo solo adesso) lo hai risolto?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Vincenzor5

Citazione da: Tad - 26 Novembre 2018, 18:37:36 PM
Bene  (superok).
Il problema dei sedili (leggo solo adesso) lo hai risolto?

Si tutto ok. Listelli di legno a misura, infilati a pressione dentro  ;D

Tad

Citazione da: Vincenzor5 - 26 Novembre 2018, 21:52:25 PM
Citazione da: Tad - 26 Novembre 2018, 18:37:36 PM
Bene  (superok).
Il problema dei sedili (leggo solo adesso) lo hai risolto?

Si tutto ok. Listelli di legno a misura, infilati a pressione dentro  ;D

Altrimenti, se il problema è il gioco nelle guide a pavimento (se ho capito bene), puoi piegare un po' verso l'alto la lamierina del sedile che entra nella guida (martellando adeguatamente e uniformemente per tutta la lunghezza della lamierina), in modo che entri appena forzata. In questo modo il sedile non si muove più avanti e indietro.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)