News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


HELP assicurare un motorino SI PIAGGIO di 20 anni....

Aperto da geckge, 08 Aprile 2010, 16:13:41 PM

« precedente - successivo »

geckge

Cari tutti, possiamo aiutare una persona che non riesce ad assicurare un SI PIAGGIO salvato dalla rottamazione, restaurato, pronto ed efficiente? Ha provato già presso molte assicurazioni, club, ecc. sempre con esito negativo. Anche alla UISP hanno detto di no. Solo moto oltre i 125 cc.  (?)  (nonso)

Come può fare?  (nonso)  (stupid)

AIUTIAMOLA!  (?)  (superok)  (superok)  (superok)  (abbraccio)

tiotio

non ci sono problemi ad assicurarlo, più che altro avendo chiesto preventivi anche io per la vespa 50, sentendomi sparare cifre assurde ho rinunciato e sono andato lo stesso a un paio di raduni... (qui lo scrivo e qui lo nego)

comunque qualsiasi compagnia di assicurazioni che si occupi anche di ciclomotori...

(felice)

Fabio602

Anch'io ho lo stesso problema, e lo stesso motorino del 1987.  (superok)

Sono alla ricerca di un'assicurazione che pratichi prezzi onesti ma per adesso nessuna mi ha risposto.... (nonso)

In più per renderlo d'epoca non saprei a che club iscriverlo senza spendere cifre folli.... perchè cosi la mia ass. mi farebbe spendere 90 euro.

bulè

Assicurazione normale?

Sarà intorno ai 100 neuri all'anno, forse meno.

sert

Citazione da: bulè - 08 Aprile 2010, 16:29:45 PM
Assicurazione normale?

Sarà intorno ai 100 neuri all'anno, forse meno.

quasi impossibile trovare a quelle cifre per i cinquantini......... (vecchio) mi ricordo quando quella del mio Si costava 90mila lire all'anno  (1993-94)   ;D )

anzi se ne sai indirizza pure verso questa manna.......


quanto al si dell'amico di geckge dipende anzitutto di che anno è ...potrebbe non avere neanche 20 anni!

così come per le auto c'è l'asi per le moto la scelta quasi obbligata è l'fmi....ad alcune assicurazioni basta l'iscrizione ad un club federato fmi  altre vogliono anche la certificazione del mezzo....

ci sarebbe sempre da sondare il campo delle convenzioni tra club ed una particolare agenzia anche se i cinquantini son ostici......

per sentito dire il gruppo Ambrosi  assicura bene e spendendo poco..una delel agenzie è a Cerea (VR)

http://www.gruppoambrosi.it/site/default.asp


vai alla parte veicoli storici e trovi alcune info........


saluti>>L

sert

in riferimento al gruppo Ambrosi che citavo prima.........ci sono 6 agenzie in veneto ed una in provincia di mantova......quella di Cerea è la direzione generale....

saluti>>L

Fabio602


orangetenere

Mi sono informato per la mia vespa 50 special........ (giu) niente da fare. Quì a PA, i cinquantini devono avere almeno 40anni  :o altrimenti non possono essere considerate d'epoca ed avere lo sconto  (muro). L'assicurazione normale costa sui 120E annui......

...sono tornato ;-)

sert

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 20 Aprile 2010, 17:01:40 PM
Mi sono informato per la mia vespa 50 special........ (giu) niente da fare. Quì a PA, i cinquantini devono avere almeno 40anni  :o altrimenti non possono essere considerate d'epoca ed avere lo sconto  (muro). L'assicurazione normale costa sui 120E annui......



120 € è già poco ....c'è chi ne chiede più del doppio ( anche il triplo  (muro) ) per assicurare un dingo gt del 1971

>>L

anna

"Ciao" del 1990, dopo vari tentavivi e molte telefonate ho due possibilità, iscriverlo ASI, insieme alle auto, e sono circa euro 90,00 all'anno, oppure assicurazione normale a euro 150,00.
Non ho ancora deciso perché ricordo di aver letto una circolare della regione Lombardia in cui si diceva che da ottobre 2010 i ciclomotori "vecchi" non circolano più, naturalmente gli iscritti ASI possono.
Adesso valuterò cosa vale la pena di fare, poi vi informerò
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

sert

Citazione da: anna - 21 Aprile 2010, 15:04:54 PM
"Ciao" del 1990, dopo vari tentavivi e molte telefonate ho due possibilità, iscriverlo ASI, insieme alle auto, e sono circa euro 90,00 all'anno, oppure assicurazione normale a euro 150,00.
Non ho ancora deciso perché ricordo di aver letto una circolare della regione Lombardia in cui si diceva che da ottobre 2010 i ciclomotori "vecchi" non circolano più, naturalmente gli iscritti ASI possono.
Adesso valuterò cosa vale la pena di fare, poi vi informerò


quello che hai letto.....fa parte del piano di contenimento dell'inquinamento.... non ho sottomano il link giusto   ma fa parte degli aggiornamenti delle legge sulla qualità dell'aria 24/2006.....
in sostanza  vado a memoria si parlava del blocco totale 24 h su 24 h sette giorni su sette dei "2 tempi" in tutta la lombardia 8non più nella sola zona A1) ma la cosa dovrebbe essere definita a luglio circa......

>>L

anna

Mi riferivo proprio a quella circolare, devo averla da qualche parte, devo solo cercarla.
Parlavo proprio adesso con mio figlio della cosa e sinceramente non sappiamo proprio cosa fare, prenderò carta e penna per calcolare cosa conviene fare almeno a livello economico:

Iscrizione Asi euro 100,00
Mehary: non si paga più il bollo, assicurazione euro 104,00 adesso é assicurata Uisp a 110,00
Nocciolina: quando sarà rimessa a nuovo idem come Mehary
Ciao: assicurazione euro 90,00 invece di 150,00, bollo mi devo informare...

Ma soprattutto il problema grosso é poter circolare.

L'assicurazione di cui parlavo nel post precedente é AXA con sede a Voghera e ufficio a Casteggio (PV)
Per la 2cv il preventivo é di euro 117,00 mentre la Milano Assicurazioni di Locate Triulzi (MI) mi chiede euro 104,00 con attestato di rischio in classe 1
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Dario1979ct

Salve,sono nuovo di questo forum e non sò come muovermi...non sò se stò sbagliando ad inviare questo nuovo post o stò sbagliando,bhò.. ho recentemente acquistato un cinquantino e precisamente un sì dell'81,ma non sò come muovermi per assicurarlo. Mi spiego meglio... come devo procedere? Grazie