cambio bordino specchietto laterale

Aperto da cerasette, 08 Luglio 2019, 15:10:57 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Ciao a tutti, so che esistono da anni kit di vetro e bordino da cambiare ma non mi ci sono mai adoperato.

E' un' operazione difficile? Io ho uno specchietto ibrido nel senso che l' attacco è originale riverniciato alluminio cerchi (per ovvi motivi

di tenuta sopra i 90 km) e il resto è un ricambio nuovo che ha già diversi anni e il bordo si è tutto seccato e spaccato.

Vorrei cambiare il bordino visto il basso costo ma vorrei sapere se è complicato o si va rischio di fare danni  (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

bibino59

Scusa la cortezza di comprendonio...ma cosa  intendi per ovvi motivi di tenuta... (?)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

cerasette

Citazione da: bibino59 - 08 Luglio 2019, 15:24:48 PM
Scusa la cortezza di comprendonio...ma cosa  intendi per ovvi motivi di tenuta... (?)

No figurati non era chiaro e non è neanche utile ai fini della mia domanda ma ti spiego:

spesso molti specchietti riprodotti oggigiorno hanno il problema che anche a vite completamente serrata della base,

dopo una cera velocità si piegano leggermente verso la portiera e tutto questo è molto spiacevole senonché potenzialmente

pericoloso durante la guida.

Ciò non capita con gli spiecchetti originali, vuoi per il miglior metallo vuoi per la miglior boccola plastica, ma di solito tiene meglio

uno specchio originale che uno riprodotto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Tad

No, l'operazione è semplice. Il gruppo specchio-bordino (già  assemblati) va dentro la sua sede semplicemente a pressione. Purtroppo però il bordino in plastica non dura molto.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

fatto qualche mese fa senza problemi ma occorre un po di attenzione

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

jojo54

 (felice) (felice)

l'ho cambiato un 3anni fa e preso da Grosso a Beinette ,,c'è anche il video su YouTube ,,non è difficile bastano un po di imprecazioni  :P :P
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

cerasette

Si immaginavo ci fossero dei tutorial, quando sarà ora li cercherò, grazie  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

bibino59

 (superok), si, i nuovi si piegano....
E' infatti uno dei tanti casi in cui conviene  cercare di recuperare un ricambio originale piuttosto che comprare - ahimè - una cacca nuova di pacca....
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Odysseios

Citazione da: jojo54 - 08 Luglio 2019, 22:11:02 PM
(felice) (felice)

l'ho cambiato un 3anni fa e preso da Grosso a Beinette ,,c'è anche il video su YouTube ,,non è difficile bastano un po di imprecazioni  :P :P

Idem con patate, ha ha!  ;D
Non è proprio identico all'originale ma io volevo tenere lo specchietto che era ancora il suo da oltre 30 anni.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

Ne ho di vecchi specchietti, se non sono troppo malandati proverò a recuperarne uno col kit...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"