2CV Club Italia - Forum

Tecnica 2CV e derivate => Uso e manutenzione => Topic aperto da: Angelo ilsignoredeicristalli - 04 Luglio 2013, 17:53:16 PM

Titolo: cornice fari dyane
Inserito da: Angelo ilsignoredeicristalli - 04 Luglio 2013, 17:53:16 PM
  (felice)Ciao qualk 1 sa dirmi come diavolo si può far in modo ke le cornice in metallo della dyane non cascano giù??
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: MVO - 09 Settembre 2013, 17:03:37 PM
Ciao Angelo, fai due fori nelle mascherine dei fari con la punta da 4-5, nei due angoli, guarda che nei punti dove li fai non ci siano bulloncini od altro, poi con un puntino guardi dove corrispondono e fai due piccolissimi fori in modo da metterci delle viti autofilettanti inox lunghe un paio di cm. circa.
p.s. non è una risoluzione a norma ASI , ma è molto salutare per il portafoglio!
Saluti citroenistici
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: mario55 - 09 Settembre 2013, 20:54:29 PM
soluzione un po barbara, ma funzionante.

però guarda se riesci a "trovare" un'altro modo, chessò una molletta ancorata alla carrozzeria che agganci la cornice, con le bicilindriche talvolta si deve lavorare di fantasia.

Mario55 (felice)
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: MVO - 12 Settembre 2013, 09:45:10 AM
E vero Mario, la soluzione che ho dato ad Angelo è un pò barbara, però visto che Angelo oramai lo conosco bene e gli ho dato diversi consigli in privato ed inviato diverse cose per sistemare la sua Dyane 6, e visto che questa mattina mi sono svegliato bene, vorrei trovargli una soluzione nobile, meno barbarica : Angelo che tipo di cornice hai , in plastica o di metallo, metto in una busta  una cornice usata buona che sicuramente non si si staccherà, e la invio per posta al tuo indirizzo di casa che ho già. Nell'attesa di una tua risposta
Saluti citroenistici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: Angelo ilsignoredeicristalli - 18 Settembre 2013, 19:15:53 PM
Sei un  grande MVO (Marcello) sono arrivati oggi le cornici,grazie  (su) !! Poi voi altri li fuori se avete bisogno di pezzi di ricambi per la vostra Dyane,Marcello è una persona molto disponibile,a me mi ha vendute diversi pezzi a un ottimo prezzo onesto ,e come venditore e molto affidabile,e per consigli e sempre disponibile ciao marcello di nuovo grazie (appl) e buonanotte  (ciao)
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: MVO - 20 Settembre 2013, 16:58:27 PM
Grazie Angelo del complimento, mi sono sentito di farti questo regalo delle due buste con le borchie dei fanali in metallo perchè mi dispiaceva, da come me lo hai descritto tu, di farti andare in giro con il dyane, con i fanali ant in quel modo, senza le borchie il dyane non è un dyane, ma una macchina qualsiasi.
Saluti citroenistici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: tamlin 17 - 20 Settembre 2013, 20:19:33 PM
vero, il dyane quando perde le cornici mette tristezza, mi era successo in corsica nell' 87 e mi ero poi arrangiato con due bulloncini passanti , ma io avevo forato orizzontalmente , tra le staffette e ci avevo semi incastrato un dado , quindi proprio una cosa barbara ma la mia bicilindrica era vissuta veramente!
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: Angelo ilsignoredeicristalli - 25 Settembre 2013, 18:12:36 PM
buonsera a tutti li fuori !!! allora le mascherine per i fari che mi ha regalato Marcello li ho attacati però non mi andava a forarli,cosi ci ho streeto unfil di ferro sottile intorno alle molle di tenuta e li ho passato intorno alle mascherine cosi' non possono cadere se si staccano.Certo non e molto efficace (felice) contro i furti,ma la mia Martina non lo lascia da solo per molto tempo.... (felice)
Titolo: Re: cornice fari dyane
Inserito da: tamlin 17 - 25 Settembre 2013, 18:43:20 PM
io una volta vorrei fare una prova, se riesco a saldare all' interno della cornice due dadini e a avvitarci due bulloncini che passino da dentro il passaruota, attraverso il guscio di plastica che fa da conchiglia al faro. però sono un barbaro e il mio è proprio un azzardo.