380 .....

Aperto da Epy, 18 Febbraio 2010, 13:02:31 PM

« precedente - successivo »

Epy

Scusate se invado il forum con questa richiesta d'aiuto poco 2cavallistica, ma sò che tra di voi c'è qualcuno che lo sà ....

Le vecchie gomme 175x380 su cerchio da 15", a che misura moderna corrisponde?

(adoraz)

sert

ho trovato questa tabella ma non è quella giusta  (stupid)




prova altrimenti qui.... ci sono diversi convertitori ma non so se te ne va bene uno....

http://www.wsbrno.eu/calcola.html


saluti>>L


WillyJoe

perchè non chiedi ad un parrucchi  (stupid) osp, scusa, Ad un gommista ...  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

la misura 380 equivale a 15 ".

Le prime gomme della 2cv erano 400 con cerchio + grosso che equivangono a qualcosa come 15" e mezzo.

il 175 è lo stesso nella nomenclatura moderna.

lucajack2cv

#4
Citazione da: Fabio - 18 Febbraio 2010, 13:02:31 PM
Scusate se invado il forum con questa richiesta d'aiuto poco 2cavallistica, ma sò che tra di voi c'è qualcuno che lo sà ....

Le vecchie gomme 175x380 su cerchio da 15", a che misura moderna corrisponde?

(adoraz)

Questa misura mi puzza di innominabile staffetta..  ;)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 18 Febbraio 2010, 17:12:18 PM


Questa misura mi puzza di innominabile staffetta..  ;)






..... ed ora, se sai qualcosa, SPUTA IL ROSPO ....  (muoio)

lucajack2cv

  (muoio) C'è poco da sputare, devi cercare delle 175/15 contemporanee ma non so se siano prodotte nè quali altri veicoli vintage le montassero (nonso)

Non l'HY, non i Peugeot j7-j9, i Fiat 242 o taluni Ducato? Più probabile i cassonati Peugeot 203-403-404-504..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 18 Febbraio 2010, 17:47:58 PM
  (muoio) C'è poco da sputare, devi cercare delle 175/15 contemporanee [...]

Avrei trovato delle 175/65 r15, vanno bene lo stesso?  (nonso)

Se non ricordo male, anche ai tempi della DS avevo lo stesso problema ..... stessa sigla ...x380  (??) ... possibile?

lucajack2cv

#8
Mi sembrano impropriamente ribassate, dovrebbero avere la spalla alta da 80, nonchè essere da carico e non da autovettura. Nel ds sono 185/15 e attualmente monto delle 70 ma quelle più "panzunedde" da 80 mi sembrano meglio sia x un ds ancor più su un furgone..

Credo l'estafette montasse gomme simili a quelle della traction avant ma diametro 380 (15) anzichè 400, ma poichè le peugeot 203->successive  montavano gomme simili ma per cerchi da 15 sin dall'antichità credo sia in quella direzione che occorre cercare.

Per intenderci servono gomme simili a quelle di questi rustici cassonati:



Proprio questo gommista del deserto aveva delle ruote da 15 con fattura e scolpitura identiche all'HY, gli ho chiesto se fossero del 404 ma lui diceva che erano per i vecchi Toyota cassonati che non mi ricordo come si chiamano. Anche se non aveva più di 14 anni era molto esperto quindi si può cercare anche in direzione fuoristrada, anche se di 175 nessuno moderno credo ne monti. Forse più autocarri leggeri.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

un link ad una circolare M.C.T.C - non proprio freschissima- riguardante gomme obsolete

http://www.roulotteantenate.it/Tecnica/Immagini/gomme.pdf


è possibile ( e probabile)che ce ne siano di successive...


saluti>>L

Epy

Grazie mille Sert ....  (su) (abbraccio) questo era quello di cui avevo proprio bisogno.

(felice)