News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pressione e temperatura olio motore

Aperto da Epy, 03 Febbraio 2009, 00:50:34 AM

« precedente - successivo »

citronuevo

Citazione da: tittap123 - 08 Dicembre 2011, 11:13:35 AM


!!! La marca del sigillante che uso al lavor è Arexons system 35a72 sigillante oleodinamico. Va applicato sui filetti ben sgrassati e lasciato asciugare.



Qualche informazione in più: http://www.naci.it/?page=shop/flypage&product_id=2179&category_id=085e843048029a81f43b5dd304d81298&ps_session=ee55b304ce00927ff3c3b65a2845de15

Grazie mille Tittap  (su) , a breve dovrei portare le teste dal rettificatore e poi si inizia il rimontaggio del motore e di questo accessorio con i relativi sensori. 

Matteo

 ;) Bhè non c'è che da augurarti un buon e piacevole lavoro! Mi raccomando fai foto e tienici aggiornati!!!

citronuevo

Non ero molto convinto dei due manometri che avevo messo..troppo moderni e con una luce troppo smagliante rispetto allafioca illuminazione del cruscotto 2cv,
quindi li ho sostituiti con qualcosa di più consono..



..e , anche di notte, più appropriato..


Roberto Threeyes

Veglia borletti!!!goloso...ti sono costati un futtio!!! (muoio) (abbraccio)

citronuevo

#34
Citazione da: Roberto Threeyes - 22 Febbraio 2012, 19:33:31 PM
Veglia borletti!!!goloso...ti sono costati un futtio!!! (muoio) (abbraccio)

non tanto... li ho trovati quasi insieme su subito e ebay, uno a 20 ritirato di persona e l'altro spedito a 30 euro tutto compreso.
Fortunatamente funzionano bene  ;) ....e che ho venduto i miei precedenti..

Il massimo sarebbe stato trovarli jaeger, e ci stavano pure ma voleva troppo  :(

scanner79

Sono bellissimi!!!!!

I miei invece sono molto più moderni!!ma l'importante è che funzionino!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Riprendo questo argomento con una domanda:
E' necessario mettere entrambi i misuratori? non basta quello della temperatura, visto che c'è già la spia rossa sul cruscotto della pressione?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

La spia rossa sul cruscotto é come l'estrazione del lotto: non hai vinto  (appl)
Whatever Works ;)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Mick

Citazione da: citronuevo - 22 Febbraio 2012, 19:29:47 PM
Non ero molto convinto dei due manometri che avevo messo..troppo moderni e con una luce troppo smagliante rispetto allafioca illuminazione del cruscotto 2cv,
quindi li ho sostituiti con qualcosa di più consono..



..e , anche di notte, più appropriato..



Ciao citronuevo  (felice)
Potresti condividere un disegno tecnico, le misure o il metodo di realizzazione della piastra di metallo "allargata" per ospitare i nuovi indicatori? Grazie :)

Acapippo

ho fatto caso alla strumentazione del cruscotto del mio vecchio trattore Massey ferguson 50 cv..
Ha gli indicatori jaeger tondi non molto grandi come dimensioni, magari cercando pezzi di ricambio per quel trattore, la strumentazione si trova.

(felice)
Slower, lower, louder ✌

haiede

Vdo ha un catalogo intero di strumenti motore per uso nautico già predisposti con il loro sensore di rilevamento...........
(felice)
Dodo

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Acapippo

Slower, lower, louder ✌


moreno59

io avrei trovato anche questo  mi sembra molto semplice e discretamente veloce da fare che ne pensate potrebbe essere una soluzione ha portata di tutti (guid)
2cv 6 special :la macchinina gialla

Paolone

Dove si monta? Sul bulbo pressione olio?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

moreno59

 si ma vorrei sapere se questo fa le uguali funzioni http://www.pp-2cv.be/PixPromo/Banjo.jpg sarebbe sufficiente  prendere un bulbo della visa che e più lungo  ???
2cv 6 special :la macchinina gialla

Paolone

Ciao a tutti. Stavo guardando il sito pp-2cv.be e ho notato che di ghiere per controllo pressione e temperatura olio ve ne sono di due tipi:

-Entretoise radiateur / filtre a huile "Mocal" 2cv/Visa    â‚¬ 47.04
-Entretoise radiateur / filtre a huile "Mocal" thermostatique (pour bloc 2cv)     € 95.20

Sono simili ma non capisco la differenza sostanziale dei due pezzi. Sapete aiutarmi?

http://www.pp-2cv.be/FR/Catalogue/WEBPDF/1103-11.pdf
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

entrambi permettono il montaggio di radiatori supplementari per l'olio, al secondo puoi aggiungere un bulbo.

Paolone

Quindi per rilevare pressione e temperatura basta il primo modello?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

no, col primo modello puoi montare un radiatore dell'olio esterno derivando il collegamento da quel "coso" li.
col secondo anche, ma puoi aggiungere un bulbo di pressione o tempertura o misurazione del colesterolo e glicemia.  ;)

Paolone

Ok grazie Guido.

Oltretutto girando sul sito ho visto, nella sezione elettrica, questo che penso sia il pezzo interessato:

-Flasque temperature & pression d'houile: se place sous le filtre a huile, avec raccord.
Permet de placer le filtre origine M16/150 ou gros filtres 3/4" UNF.
Plus de souci de forage , doit etrè raccordè avec "cadran 150° VDO"

http://www.pp-2cv.be/FR/Catalogue/WEBPDF/1103-27.pdf
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

moreno59

ha riguardo (?) pensate sia possibile eliminare tutte le perdite d'olio dalle nostre lumachine ??? (sorpreso)  .ho  infondo essendo delle (senza offesa per nessuno) vecchiette  qualche perdita ci sta si puo' sopportare (nonso)
2cv 6 special :la macchinina gialla

lucavillano.net

Vi dico come ho fatto io... ho acquistato su ebay una prolunga per filtro con gli adattatori di vari passi, non essendoci quello giusto m16 1.5 ho svitato il prigioniero dal motore tagliato la filettatura dal filtro dell'olio e saldando la filettatura nel lato femmina dell'adattatore ho risolto, ci vuole solo un po di manualita smerigliatrice e saldatrice ciao ;) adesso ho il filtro m20 fiat

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Argo1877

Ciao a tutti!
@Paolone,
Il link é ancora attivo e mi interessa monitorare la temperatura perché, sará una fissa mia, ma se fai salire lunghe o molta strada "a manetta" ho sempre il timore che si surriscaldi.
in quel link offrono solo una parte, non hai trovato un set completo installa e via?

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"