FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Avevo già postato alcune fotografie d'epoca trovate in rete che riguardano le nostre auto ai bei tempi che furono....
E le postavo in FOTO DEL GIORNO.
Trovo sia più adatto un soggetto specifico per le fotografie d'epoca e per questo motivo mi sono permesso di aprire un apposito topic
Ho fatto male ?

Guardate questa, che spettacolo:

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Anche questa non è malvagia, foss'altro per il gigante Buono...

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

massimotto

Hai fatto benissimo in sottofondo si sente il suono di una fisarmonica. Continua.
Mala tempora currunt.

Ludo

Questa l'avevo già postata, non ricordo dove, però (nonso)



il mi babbo, ......55 anni fa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALMAURI65

..........dai gas !!

pulcino

Che foto bellissime, specie quelle in bianco e nero hanno un fascino particolare.
E' proprio vero, nel sottofondo si sente il suono di una fisarmonica e la voce di Edith Piaf.
E' meraviglioso. (appl) (appl)

SCARABEO

Qualcuno riconosce l'entrata di Marotta ?

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Come si chiamava questo tipo di carburante ?

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Bella iniziativa scarabeo  (su)

(anche se però io non vedo le foto, causa filtri aziendali, ma le osserverò da casa, neh )


Contribuisco anch'io con una già postata ma sempre bella da rivedere  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

#11












www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Chi abita in zona e mi rifà questa ?





O anche questa:

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

ALMAURI65

#13



(felice)

..........dai gas !!

Watson

Devo cercare quanlche fonte di foto antiche.... non è facile, in attesa ripropongo un'altra foto già postata  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert


sert


Watson

Per i problemi che la neve comporta bisognerebbe dotare le nostre bicilindriche di un bel spazzaneve  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

sert


Mariotto Ami8

 (su)  mmmhhhhh!!!
... la foto di Sert è di altri tempi, ma profuma di nuovo...
bellissima

Mariotto Ami8

Indovinello - in questa foto c'è un'intrusa


10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Il tram (??)


Ripropongo la foto della bicilindrica attrezzata per la neve, mi ero dimenticato che ci sono siti in cui dopo un tot di tempo non è più possibile visualizzare la foto dal link  (muro)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: SCARABEO - 03 Febbraio 2015, 17:18:36 PM
Come si chiamava questo tipo di carburante ?



GAS  :)

Durante la 2° guerra mondiale circolarono per le strade auto che andavano con carburanti alternativi, potevano essere il gas o la legna, nel primo caso avevano bisogno di enormi serbatoi dove immagazzinarlo, nel secondo erano più contenute, gli bastava una caldaietta posta spesso dietro all'auto.

Qui due immagini, una d'epoca e l'altra di un modellino di Tractin Avant





Se ne parlato anche sul forum http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6656.msg193048#msg193048 di questo tipo di carburante e delle strane vetture circolanti  (guid)


In questo sito http://www.openbeelden.nl/media/55590 è possibile visionare un filmato in cui si vedeno due auto che utilizzavano i due sistemi di carburante, la prima conla legna, la seconda (una Traction Avant) con il gas  (sorpreso)


e per finire, anche se non è una foto d'epoca, una Traction Avant trasformata per circolare a carbone..... ma che ero sottozero gli daranno  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

peperix2cv

gia' mi immagino un 2cv a pellet...   ;D

peperix2cv

certo che vedere oggi le 2cv sahara bimotore usate (ed attrezzate) da spalaneve fa un po' effetto..  (sorpreso)