2cv az kb

Aperto da marcoqwe, 26 Settembre 2017, 11:31:50 AM

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MINI

cosa dovrebbe non quadrarti?
i miei dubbi sono partiti dal fatto che ho notato qualcosa di strano già dalle immagini e ne volevo conferma da chi ne sapesse più di me.
grazie comunque dei consigli

2cvami

Beh, non quadra il fatto che tu compreresti una 2cv4 con buona parte delle caratteristiche (motore compreso) di una 2cv6, dunque abbondantemente modificata. Ammesso che sia in regola come telaio e documenti le strade sono 2:

- la tieni così, ma devi essere consapevole che utilizzi un' auto che non è in regola.
- la fai tornare all' origine cambiando la meccanica (tralasciando tutto quel che non torna dal punto di vista esteriore, altrimenti avresti da cambiare parecchie  cose, a partire dal colore).

Direi che come roba che non torna ce ne è abbastanza...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
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bulè

Ammesso che i documenti siano corrispondenti. Se proprio si vuol essere in regola basta cambiare motore.

Se invece si vuole la macchina "come in origine", certo, di lavoro da fare ce n'è.


Però conviene prendere una macchina marcia ma originale, o sana ma tarocca? Io non ci penserei due volte: la seconda, tutta la vita.


Però mi ripeto: non si può capire dalle foto in che condizioni sono le due auto. Quella azzurra SEMBRA messa peggio. Tutto qui.

Valore... per quello che si riesce a capire, dai 1000 ai 4000 euro... ma forse di meno.. o forse di più  ;D (felice)

MINI

GRAZIE DI NUOVO
VI AGGIORNERO'
SONO D'ACCORDO SIL FATTO CHE CITROEN 2CV CE NE SONO
SOLO UN PO' DI PAZIENZA

MINI

eccone un altra






Che ne dite?

2cvami

Questa come 2cv4 sembra più comforme, ma c' è sempre qualcosa di "adattato" che non corrisponde all' allestimento d' origine... La capote dovrebbe essere del colore della carrozzeria (bleu Mjosotis AC645) e non antracite, i sedili dovrebbero essere in sky nero e non in tessuto, l' asta dei fari dovrebbe essere grigia e non del colore della scocca, manca il monogramma "2cv4" sul portellone posteriore. Di buono c' è che al 99,9% ha il suo motore 435cc in quanto presenta l' acceleratore a tavoletta. Riguardo le condizioni, da quelle foto si può vedere ben poco. Scusa la domanda, ma tu cerchi proprio una 2cv4?

(felice)
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Odysseios

Citazione da: 2cvami - 25 Gennaio 2018, 14:08:24 PM
Sinceramente io mi orienterei verso un mezzo che abbia anche la meccanica corrispondente al modello. Il fatto che in generale nessuno si accorga del motore diverso non significa che ciò non accada mai, per cui... Perchè rischiare? Tanto più che in giro 2cv a posto di tutto e non rabberciate ce ne sono ancora. Opinione personale.

(felice)

(su) de nuevo.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

MINI

No anche altri allestimenti.
Questa mi incuriosisce perché a parte i particolari elencati da te, è pubblicizzata come unico proprietario e il prezzo mi sembra interessante. €. 3500,00.
sempre se è in regola con telaio e motore.

MINI

ve ne carico un altra

claudyane6

quest'ultima dovrebbe essere a posto di telaio in quanto la barra dei fari è centrata nella sede del cofano

come condizione generale rispetto al prezzo mi sembra interessante, da vedere....... ma io ho la dyane e molti dettagli mi sfuggono

MINI









https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11390/10.jpg[/img]
telaio e motore da controllare

sono auto lontane da dove abito, quindi faccio una prima cernita per poi andare a vederle


MINI

ne carico un altra celeste che sembra tutta originale.





sempre da valutare per vedere di persona


MINI


MINI

Dimenticavo, la gialla è del 1979, ha un 602 ed è stata ritargata. A me sembra una special
La celesta e del 1977 2CV4 e ha le targhe originali. A me sembra tutta originale (almeno quello che si vede)

MINI


Questo è l' interno della gialla del 1979

2cvami

Le ultime 2 mi sembrano interessanti, anche se c' è da fare il discorso che hai già anticipato, vanno viste dal vero. Riguardo la scelta del modello, il motore 602 oltre ad essere più performante è anche più robusto del 435.  Gira bene pure quest' ultimo ed è anche grintoso, ma tieni presente che ha solo 24cv e il cambio molto corto, di conseguenza la velocità di punta è sui 100 km/h a un numero di giri/minuto molto elevato (quasi 7000!); dunque conviene mantenersi al di sotto dei 100, a 80/85 si viaggia bene. considera poi che non ha il filtro dell' olio, quindi dovrai cambiare olio motore più spesso rispetto al 602. Partendo dall' ovvio presupposto che bisogna "trattare bene" qualsiasi motore, il 435 richiede comunque  più attenzioni del 602, tieni presente questo.

(felice)
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2cvami

Forse è la foto poco chiara, ma mi pare che la gialla non abbia più lo sportello di aerazione sotto il parabrezza... Sermbra sia stato chiuso il tutto!

(muoio)
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MVO

Buonasera a tutti,
Sergio, hai ragione, lo sportellino della gialla, probabile che è stato chiuso oppure la 2cv è stata riverniciata senza smontare/togliere nulla............. !
Saluti
Marcello

Odysseios

Ma è orribile questa cosa!  (muoio)
(a parte che d'estate crepi...)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

MINI

Andrò a vederla. Ma non capisco a che pro abbiano potuto togliere lo sportellino

Skassamakkinen

Citazione da: 2cvami - 25 Gennaio 2018, 21:17:57 PM
Forse è la foto poco chiara, ma mi pare che la gialla non abbia più lo sportello di aerazione sotto il parabrezza... Sermbra sia stato chiuso il tutto!

(muoio)

Sigillare lo sportello... Che ideona!!!  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

2cvami

Citazione da: MINI - 28 Gennaio 2018, 20:48:49 PM
Andrò a vederla. Ma non capisco a che pro abbiano potuto togliere lo sportellino

Semplice, lo sportellino era marcio e anzichè comperarne uno nuovo hanno preferito tappare tutto.

(nonso)
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