inserire tra i "modelli"del forum la renault 4

Aperto da oxi883, 09 Settembre 2008, 16:57:31 PM

« precedente - successivo »

visto che molti di noi la posseggono,la desiderano, la odiano,inserire  nel forum sotto la voce modelli la renault 4

mi interessa ma non ho il coraggio di dirlo
1 (3.6%)
non mi interessa non è inerente al club
17 (60.7%)
proviamo magari mi entusiasmo al modello
4 (14.3%)
è una cosa inutile
7 (25%)
potrebbe servirmi a capire in quegli anni che cosa spingeva una persona a scegliere una 2 cv o l'innominabile vetturetta
3 (10.7%)
varie ed eventuali
1 (3.6%)

Totale votanti: 28

Le votazioni sono chiuse: 24 Settembre 2008, 16:57:31 PM

oxi883

 (felice) A qualcuno fara' piacere ad altri meno ma è da parecchio che ci pensavo :inserire tra i "modelli"del forum la renault 4 (felice)

Lu

Negli anni di produzione ci fu una battaglia legale fra Citroen e Renault, non indifferente.
Battaglia che la Citroen perse.

Indi, essendo questo un forum delle 2Cv personalmente penso sia proprio brutto infilare su questo forum una nuova board dedicata alla R 4.
In confronto, chi è interessato all'innominabile, puo' benissimo frequentare ANCHE il relativo sito.

Se ti interessa confrontare l'innominabile con la 2CV non c'e' bisogno di aprire una nuova board ma ti basta aprire un nuovo topic fra gli OT.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lennie

Povero oxi883 cassato così, senza sentimento  :)

Comunque, anche se sono novello, mi permetto di esprimere il mio parere: effettivamente aprire una sezione dedicata ad un auto non Citroen su questo forum mi pare estremamente OT, tanto che concordo con Cruell quando consiglia di aprire un topic dedicato proprio nella sezione OT. Non trovi? In fin dei conti se fossi interessato alla R4, personalmente, mi andrei a cercare informazioni su forum dedicati e non su uno "Citroen" (come poi faccio per le Mini (stupid) o per le Guzzi (muro)).

(felice) Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

sert

apri un topic in ot dedicato a quello che vuoi....

non sarebbe concepibile inserire tutta una sezione dedicata alla r4, altrimenti poi si dovrebbe aprirne una dedicata al maggiolino, una alla mini, una alla vespa,850,simca,etc.......
è il forum del 2cv club italia dopotutto....

saluti>>L

Aspes

Dai ragazzi .. non scherziamo ....

Gia' la si tollera a malapena, ora gli si vorrebbe dedicare una sezione.
Per questo basta andare in un dei loro siti e li parlarne ..
Qui lo ritengo superfluo ed anche indelicato ....

Ma come, qui parliamo di belle auto e ci si vuole infilare sta' schifezza !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

a prescindere tutto quanto si è scritto, tra il serio ed il faceto, sulla r4, non ritengo coorente in un forum di 2cv e derivate inserire un "capitolo" sulla r4.

è come se in un libro di architettura mi inserisci un capitolo su come coltivare i cavoli, non c'azzecca per niente.

p.s. il riferimento ai cavoli non è casuale, essendo la r4 una cavolata  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bigrigio

Beh , in effetti, anche a me non sembra una proposta felice, nonostante non sono tra quelli che odiano questa vettura, pero' fare una sezione qui mi sembra inopportuno. Mi dispiace Moreno....comunque, esiste anche se da poco un forum dedicato all'innominabile (felice) (felice) (felice)

Watson

Citazione da: oxi883 - 09 Settembre 2008, 16:57:31 PM
(felice) A qualcuno fara' piacere ad altri meno ma è da parecchio che ci pensavo :inserire tra i "modelli"del forum la renault 4 (felice)

sarebbe interessante se però la inserissimo non tra "i modelli" dove giustamente non potrebbe stare perchè non citroen (piango)

ma in "varie e OT"  ;D, magari creando un gemellaggio con il forum renault, neh  (guid)

(vecchio) forse ti è sfuggito ma nella board "2cv" c'è un topic con ben 770 risposte che sembra fatto giusto giusto per apprezzare le doti nascoste e sorprendenti di questa fantastica concorrente che ancora non ho avuto il piacere di guidare (piango) accidenti....

<a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=493.msg7604#msg7604">2cv o l'innominabile vetturetta</a>


se ci fossero ancora i karmapunti te ne avrei dati una dozzina per il coraggio che hai avuto a proporre un simile argomento oxi883 (abbraccio) (adoraz)  (felice1)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 10 Settembre 2008, 14:40:13 PM
[questa fantastica concorrente che ancora non ho avuto il piacere di guidare


Ah ah ah ... io l'ho guidata .. che schifo !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 10 Settembre 2008, 14:43:20 PM
Citazione da: Watson - 10 Settembre 2008, 14:40:13 PM
[questa fantastica concorrente che ancora non ho avuto il piacere di guidare


Ah ah ah ... io l'ho guidata .. che schifo !!!!

tu non conti, come si fa a chiedere un parere ad uno che guidava le dyane, srgunt  >:(

r4 è arte, guarda quante ne circolano in Italia  :o sono molte di più e si fanno notare  (ole)

... e poi lo sanno tutti che sei il talebano delr4 ,neh  ;)

(abbraccio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

io non nulla contro la renò 4, però ne guidai una tanti anni fa

era di un mio amico che l'aveva tamarrata con i cerchi dell'R5 turbo (un classico)

mi ricordo che:

1) non frenava
2) andava dove voleva lei (eufemismo per indicare uno sterzo non molto preciso)
3) sulle buche sembrava volesse disarcionarmi come un toro impazzito (altro eufemismo per indicare una stabilità non eccelsa)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

2cvami

...E' evidente che la RENAULT  4 del tuo amico aveva bisogno di una bella revisione!
Con la RENAULT  4  nel 1987 ci sono andato sulle Dolomiti (4 persone a bordo): disinvolta in salita, 4 ottimi freni a tamburo e buona tenuta di strada mi hanno fatto fare una piacevole gita su quei passi piuttosto... pesanti. Estate 1995: con la AMI8 Break ho effettuato un viaggio simile da quelle parti: bene i freni, ma i passi me li sono dovuti fare quasi tutti in prima marcia! Nota che adoro la AMI, solo che mi sembra giusto riconoscerne oltre ai pregi, pure i difetti... Lo stesso vale per la RENAULT  4, auto che apprezzo ma non adoro: ammetto pregi e difetti, non le do addosso gratuitamente... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

roxie

..uhm, nel sondaggio non c'è l'opzione: No, perchè mi fa schifo!


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

laura2cv

Citazione da: Ologramma di Fender - 10 Settembre 2008, 16:41:16 PM
io non nulla contro la renò 4, però ne guidai una tanti anni fa

era di un mio amico che l'aveva tamarrata con i cerchi dell'R5 turbo (un classico)

mi ricordo che:

1) non frenava
2) andava dove voleva lei (eufemismo per indicare uno sterzo non molto preciso)
3) sulle buche sembrava volesse disarcionarmi come un toro impazzito (altro eufemismo per indicare una stabilità non eccelsa)


Io aggiungerei prende fuoco facilmente  ;D ;D

Pacifico

(ura) (ura) ho votato

il voto è segreto e pertanto non dirò niente così non saprete mai cosa penso in merito alla innominabile  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 11 Settembre 2008, 00:41:02 AM
(ura) (ura) ho votato

il voto è segreto e pertanto non dirò niente così non saprete mai cosa penso in merito alla innominabile  ;D



Va a finire che Pacifico e' quello che ha votato  " mi interessa ma non ho il coraggio di dirlo " ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

fino ad ora solo il 26 % dei voti è a favore di questa opzione di ampliamento del bagaglio culturale del bicilindrico medio (vecchio)

tralasciamo di commentare l'altro 74 % che probabilmente possiede una [size=06pt]dyane[/size]  >:( .....

... ma avete notato che su 17 votanti ci sono 19 voti  :o


Votate siori e siore e mi raccomando votate bene e non spaventatevi di chi non sopporta r4 (piango) perchè a difesa vostra e delr4 ci sono io  (bb)

il paladino di tutte r4 , neh  (scherma)

l'innominabile Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

Citazione da: laura. - 10 Settembre 2008, 17:27:35 PM


Io aggiungerei prende fuoco facilmente  ;D ;D

dimenticavo: un giorno d'inverno, con l'aria calda sul parabrezza per disappannarlo, è letteralmente esploso....

:o

evidentemente non era temprato  (stupid)

il mio amico dovettere farsi 10 km con la testa fuori dal finestrino  (discu)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

vuboss

Citazione da: Pacifico - 11 Settembre 2008, 00:41:02 AM
(ura) (ura) ho votato

il voto è segreto e pertanto non dirò niente così non saprete mai cosa penso in merito alla innominabile  ;D



(stupid) non ci credo, sei stato contagiato dal virus ??? :o
;D

lucajack2cv

Citazione da: Ologramma di Fender - 11 Settembre 2008, 11:47:10 AM
Citazione da: laura. - 10 Settembre 2008, 17:27:35 PM


Io aggiungerei prende fuoco facilmente  ;D ;D

dimenticavo: un giorno d'inverno, con l'aria calda sul parabrezza per disappannarlo, è letteralmente esploso....

[...]

Ehh, addirittura.. fiamme.. esplosioni.. quante scuse per non ammettere che ha un riscaldamento che funziona  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 11 Settembre 2008, 12:34:32 PM
Citazione da: Ologramma di Fender - 11 Settembre 2008, 11:47:10 AM
Citazione da: laura. - 10 Settembre 2008, 17:27:35 PM


Io aggiungerei prende fuoco facilmente  ;D ;D

dimenticavo: un giorno d'inverno, con l'aria calda sul parabrezza per disappannarlo, è letteralmente esploso....

[...]

Ehh, addirittura.. fiamme.. esplosioni.. quante scuse per non ammettere che ha un riscaldamento che funziona  ;D

A me e' successo che, quando questa persona al mattino mi dava un passaggio a Novara ( era un imbianchino ) di colpo volo' via la portiera posteriore destra, un'altra volta il portellone, perse la ruota anteriore sinistra, i fari non funzionarono piu', la leva del cambio gli resto' in mano, ed infine, fu invasa dalle cavallette.

E tutto questo nel giro di 3 settimane .. boh .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gibson

Citazione da: Aspes - 11 Settembre 2008, 13:31:26 PM
Citazione da: lucajack2cv - 11 Settembre 2008, 12:34:32 PM
Citazione da: Ologramma di Fender - 11 Settembre 2008, 11:47:10 AM
Citazione da: laura. - 10 Settembre 2008, 17:27:35 PM


Io aggiungerei prende fuoco facilmente  ;D ;D

dimenticavo: un giorno d'inverno, con l'aria calda sul parabrezza per disappannarlo, è letteralmente esploso....

[...]

Ehh, addirittura.. fiamme.. esplosioni.. quante scuse per non ammettere che ha un riscaldamento che funziona  ;D

A me e' successo che, quando questa persona al mattino mi dava un passaggio a Novara ( era un imbianchino ) di colpo volo' via la portiera posteriore destra, un'altra volta il portellone, perse la ruota anteriore sinistra, i fari non funzionarono piu', la leva del cambio gli resto' in mano, ed infine, fu invasa dalle cavallette.

E tutto questo nel giro di 3 settimane .. boh .. !!!!

quell'imbianchino lì era mio cuggggino...  ;D

[youtube=425,350]AFW81wHXcbE[/youtube]
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Pacifico

Citazione da: Aspes - 11 Settembre 2008, 09:34:43 AM

Va a finire che Pacifico e' quello che ha votato  " mi interessa ma non ho il coraggio di dirlo " ....



Citazione da: vuboss - 11 Settembre 2008, 12:05:53 PM

(stupid) non ci credo, sei stato contagiato dal virus ??? :o
;D



Ma va ... solo che volevo fare il signore.
Per lo stesso motivo ho evitato riferimenti all'innominabile nei miei deliri nel 3d "la 2cv è obsoleta" anche se ho fatto fatica perchè la considero il primo esempio di produzione automobilistica generata dal mercato un po come succede adesso ( va il suv ... ok allora faccio anch'io il suv anche se non ci credo ma l'importante è vendere).
Di fatto l'unico obiettivo che si erano prefissi era che costasse meno della 2cv sapendo in partenza che era l'unico modo per venderla.
Per ottenere questo ci hanno messo il motore meno costoso che avevano e che era già obsoleto ai tempi e si sono guardati bene dallo spendere dei soldi per dargli una forma accettabile ... il resto lo hanno copiato (male).

Detto questo ripeto per l'ennesima volta che non è l'innominabile che mi da fastidio ma il confronto e le frasi "tanto sono simili" che mi gettano nello sconforto dandomi l'impressione di parlare con qualcuno che, oltre alla cecità, non capisce niente di macchine

Ecco ...  mi sono giocato il signore ... mi sa che domenica non vado a voghera  (muoio)

   
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

laura2cv

Citazione da: lucajack2cv - 11 Settembre 2008, 12:34:32 PM
Citazione da: Ologramma di Fender - 11 Settembre 2008, 11:47:10 AM
Citazione da: laura. - 10 Settembre 2008, 17:27:35 PM


Io aggiungerei prende fuoco facilmente  ;D ;D

dimenticavo: un giorno d'inverno, con l'aria calda sul parabrezza per disappannarlo, è letteralmente esploso....

[...]

Ehh, addirittura.. fiamme.. esplosioni.. quante scuse per non ammettere che ha un riscaldamento che funziona  ;D

Si  ;D il riscaldamento funziona bene...ehheheh

Ciao Pacifico  (felice)...la renault 4 non è poi così brutta... è semplicemente un altra cosa...ma molto funzionale per dei versi...sarà che avendola avuta mi da dei ricordi....

Oddiooooo .....Luca..mi dai asilo politico ;D

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Citazione da: laura. - 11 Settembre 2008, 16:03:13 PM
Ciao Pacifico  (felice)...la renault 4 non è poi così brutta... è semplicemente un altra cosa...ma molto funzionale per dei versi...sarà che avendola avuta mi da dei ricordi....

Oddiooooo .....Luca..mi dai asilo politico ;D

Come no? Scegli una delle 5 innominabili e ti preparo il lettuccio!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Citazione da: Aspes - 11 Settembre 2008, 09:34:43 AM
Citazione da: Pacifico - 11 Settembre 2008, 00:41:02 AM
(ura) (ura) ho votato

il voto è segreto e pertanto non dirò niente così non saprete mai cosa penso in merito alla innominabile  ;D



Va a finire che Pacifico e' quello che ha votato  " mi interessa ma non ho il coraggio di dirlo " ....

Sono io il colpevole  ;D a me sinceramente piace, come tutta le auto 70/80........Io non mi considero Citromaniaco, un auto mi piace a prescindere dalla casa......Non mettetemi al palo della tortura  ;D
  Vecchio stampo!

patt83


oxi883

Citazione da: Pacifico - 11 Settembre 2008, 15:55:07 PM
Citazione da: Aspes - 11 Settembre 2008, 09:34:43 AM

Va a finire che Pacifico e' quello che ha votato  " mi interessa ma non ho il coraggio di dirlo " ....



Citazione da: vuboss - 11 Settembre 2008, 12:05:53 PM

(stupid) non ci credo, sei stato contagiato dal virus ??? :o
;D



Ma va ... solo che volevo fare il signore.
Per lo stesso motivo ho evitato riferimenti all'innominabile nei miei deliri nel 3d "la 2cv è obsoleta" anche se ho fatto fatica perchè la considero il primo esempio di produzione automobilistica generata dal mercato un po come succede adesso ( va il suv ... ok allora faccio anch'io il suv anche se non ci credo ma l'importante è vendere).
Di fatto l'unico obiettivo che si erano prefissi era che costasse meno della 2cv sapendo in partenza che era l'unico modo per venderla.
Per ottenere questo ci hanno messo il motore meno costoso che avevano e che era già obsoleto ai tempi e si sono guardati bene dallo spendere dei soldi per dargli una forma accettabile ... il resto lo hanno copiato (male).

Detto questo ripeto per l'ennesima volta che non è l'innominabile che mi da fastidio ma il confronto e le frasi "tanto sono simili" che mi gettano nello sconforto dandomi l'impressione di parlare con qualcuno che, oltre alla cecità, non capisce niente di macchine

Ecco ...  mi sono giocato il signore ... mi sa che domenica non vado a voghera  (muoio)

  
Non  è che ho la coda di paglia ma siccome che "sono simili "nel forum l'ho scritto solo che io mi sento un pochino tirato in ballo..............................puo' darsi che sia cieco ma sono cresciuto con queste auto(2cv dyane r4) ai miei tempi agli studenti squattrinati come me il mercato offriva solo queste auto al max la 127,all'epoca e parlo del 1980 si acquistava una delle 3 rigorosamente usate in base ai gusti estetici ma con lo stesso spirito...........ma forse per chi non ha vissuto quei tempi le cose sono diverse  :(  :(  :(..............la similitudine per come la intendo io è dovuta al fatto che sono state concepite per trasportare le classiche uova senza romperle,con il bel bagagliaio capiente per la gioia di chi ci lavora ,per le 4 porte,il motore parsimonioso e le soluzioni  tecniche economicgeniali.poi dell'estetica potremmo parlarne fino a domani(come  per quella della dyane) ma senza trovarci d'accordo uno con l'altro...............poi,magari dicendo che si assomigliano puo' far pensare che non si capisca nulla di auto.. ???  ???  ???  ???

brando

più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto