News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


inserire tra i "modelli"del forum la renault 4

Aperto da oxi883, 09 Settembre 2008, 16:57:31 PM

« precedente - successivo »

visto che molti di noi la posseggono,la desiderano, la odiano,inserire  nel forum sotto la voce modelli la renault 4

mi interessa ma non ho il coraggio di dirlo
1 (3.6%)
non mi interessa non è inerente al club
17 (60.7%)
proviamo magari mi entusiasmo al modello
4 (14.3%)
è una cosa inutile
7 (25%)
potrebbe servirmi a capire in quegli anni che cosa spingeva una persona a scegliere una 2 cv o l'innominabile vetturetta
3 (10.7%)
varie ed eventuali
1 (3.6%)

Totale votanti: 28

Le votazioni sono chiuse: 24 Settembre 2008, 16:57:31 PM

Pacifico

dai Brando ... al limite una presa in giro goliardica.

Oxi883 non sentirti isolato ... non sei l'unico e c'è anche chi sostiene che l'innominabile è meglio della dyane.
Ognuno ha la sua opinione in merito e questa è la mia ... la puoi catalogare sotto cazzate ed aggiungerla ad altre cose che ho scritto ... tuo diritto come penso sia mio diritto poterla esprimerla tanto più in un forum 2cv e lo scrivo serenamente perchè serenamente penso questo.
Dovremmo essere coetanei e ti do ragione sul parco vetture usato a disposizione per chi, con budget limitato (che fa più fico che dire con pochi soldi), si doveva comprare un auto ... io al tempo ho scelto una 2cv appunto perchè non mi sembrava così simile all'innominabile cioè una non valeva/vale l'altra e non sono interscambiabili a mio parere.


@Laura.  la bellezza è soggettiva e per la funzionalità sono d'accordo. Se non fosse così non ci sarebbero stati tanti artigiani/agricoltori tra gli utilizzatori e non ce ne sarebbero ancora adesso. Anche per questo ritengo che non siano molto uguali ... senza ironia io di latte di vernice su una 2cv non ce le vedo.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Pacifico - 12 Settembre 2008, 00:38:11 AM
Anche per questo ritengo che non siano molto uguali ... senza ironia io di latte di vernice su una 2cv non ce le vedo.

per forza, la 2cv è nata per trasportare solo uova....  (vecchio) di latte di vernice è impensabile visto che non è stata pensata per questo tipo di trasporto meno aristocratico  >:(

non vorrei che il signor André-Gustave Citroën si fosse incavolato per la parcella del "decoratore" e avesse voluto fare un dispetto inventandosi un'auto così poco versatile....


P.S. ma non doveva essere solo un sondaggio questo topic  (?)..... se continuamo a discutere delle stupende r4 in queste pagine tanto vale crearlo il topic sulle R-e-n-a-u-l-t-4, neh  ;D

(ura) nel sondaggio i favorevoli stanno cresendo, ora siamo saliti al 38 %  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Gran bella macchina  (superok)
a me piace molto l'ancienne più agressiva ..anche se non la reputo inerente al forum 2cvilista la quoto  :)

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 12 Settembre 2008, 09:33:26 AM
Gran bella macchina  (superok)
a me piace molto l'ancienne più agressiva ..anche se non la reputo inerente al forum 2cvilista la quoto  :)

Esplicazione con immagine della quatrella piaciuta a patatoni che simpatizza anche a me:


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta


lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 12 Settembre 2008, 09:48:44 AM
(superok) gli manca la parola  ;D

Mhmm.. la mia negli ultimi tempi si esprimeva quasi solo col solito cupo VROOOOOOM (il ventolone) seguito dal CLONK CLONK del tubo di scarico completamente disgiunto dal silenziatore marcito, acutamente posizionato all'interno del passaruota sx..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: patatacotta - 12 Settembre 2008, 09:48:44 AM
(superok) gli manca la parola  ;D

già...direbbe: "mamma quanto so' brutta!!"  (muoio)

Ragazzi, quando si scherza si scherza...a me non fa antipatia, anzi essendo una dannata della strada non la metto certamente tra le macchine che toglierei dalla circolazione....ma, come dice Pacifico, mi arrabbio come una biscia quando qualcuno mi dice "ah, la 2cv (quando và bene, altrimenti la chiamano dyane), bella...eh lo so, gran belle auto, io avevo la r e n au lt 4..."
Ripeto, a me non piace esteticamente e i gusti sono gusti, ma non possiamo metterle a confronto!! E' come prendere una panda, una 127, una 112, una ritmo e una 2cv e chiedere: quale ti piace? Con tutto l'affetto per le altre auto...ma a tutto c'è un limite!!!  ;D

N.B. sono proprietaria di una panda dal 1992......

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 12 Settembre 2008, 09:48:44 AM
(superok) gli manca la parola  ;D
Citazione da: lucajack2cv - 12 Settembre 2008, 09:40:12 AM
Citazione da: patatacotta - 12 Settembre 2008, 09:33:26 AM
Gran bella macchina  (superok)
a me piace molto l'ancienne più agressiva ..anche se non la reputo inerente al forum 2cvilista la quoto  :)

Esplicazione con immagine della quatrella piaciuta a patatoni che simpatizza anche a me:



(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

patatacotta

e che ne dite di questa?!!
Fate ancora in tempo a cambiare idea  ;)



[youtube=425,350]scW583Z670w&eurl=http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3769.msg112042[/youtube]

Orio

l'unica renault 4 e qualcosa che mi potrei anche,forse,far piacere....... (nonso)

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

SAVONA

Citazione da: Rio - 16 Settembre 2008, 23:00:41 PM
l'unica renault 4 e qualcosa che mi potrei anche,forse,far piacere....... (nonso)



Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!  (su)
  Vecchio stampo!

Watson

Se vi interessa c'è ne una in vendita ad Aigues-Mortes (vecchio)

Certo che questo modello è davvero bello, fortunati quelli della Renault ad avercelo  (su)



Kung Fu Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Pacifico

Citazione da: roxie - 12 Settembre 2008, 11:16:33 AM
....ma, come dice Pacifico, mi arrabbio come una biscia quando qualcuno mi dice "ah, la 2cv (quando và bene, altrimenti la chiamano dyane), bella...eh lo so, gran belle auto, io avevo la r e n au lt 4..."
......


Brava ... è proprio questo il punto! Successo poco giorni fa ma in questa zona non è la prima volta ... bar di anzianotti .... arrivo, scendo dalla 2cv e uno mi fa "bella ... avevo anch'io la erre4" ...   (inc) "ehm ... questa non è una erre4" .... " ah si ... è una dyane ... comunque la mia ecc. ecc."
Io non mi arrabbio per il semplice fatto che capisco che chi fa osservazioni del genere non ne capisce molto di macchine e non c'è nulla di male.
In fin dei conti è la stessa figura di un non appassionato che chiede del vino rosso ... lambrusco, barolo, brunello di montalcino, amarone, ecc .. per lui è lo stesso, sono simili ... fatti con l'uva, messi nelle botti e se bevuti in quantità eccessiva danno gli stessi effetti.


Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 10:30:22 AM
...Io preferisco questa  ;D:


2cvami avvisali ... guarda che gli hanno attaccato lo spoiler sul parabrezza e non sul lunotto .... e si che c'è il volante che ti fa capire da che parte è girata   (muoio) (muoio)
e i tergi non si può fare in modo che rimangano un pò più in mezzo ai maroni?  ;D



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Beh, effettivamente i tergi della "quatrelle" sono sempre stati un po' assurdi... ;D
Diciamo che in RENAULT hanno tirato  al risparmio utilizzando un motorino tergi veramente scarso (hai mai provato una "quatrelle" sotto un temporale? Esperienza traumatica!) (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 16:23:19 PM
(hai mai provato una "quatrelle" sotto un temporale? Esperienza traumatica!) (

Lo e' sempre .. con qualunque clima ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Oddio, ora che mi ci fai pensare, di ventilazione ce ne è pochina... In effetti d' estate si fanno certe sudate (specialmente in quelle con i sedili in sky nero non traforato di certe versioni dei "seventies") che occorre prevedere un consumo di almeno 2 magliette ogni 100 km! Comunque dai, a parte questi "piccoli" difetti, la RENAULT  4 è proprio simpatica... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Pacifico

Citazione da: 2cvami - 19 Settembre 2008, 16:58:05 PM
.....
Comunque dai, a parte questi "piccoli" difetti, la RENAULT  4 è proprio simpatica... (felice)


L'unica RENAULT  4 simpatica è quella rottamata (citazione filmica - insomma non era proprio così ma il senso è lo stesso;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

laura2cv

Pacifico, io per non appensatire il forum ..mi sono iscritta nel forum delle quatrelle (lingua)
devo dire che mi hanno dato il benvenuto e che non sono per niente restii alla 2cv..
anzi mi hanno fatto i complimenti per Titine....
;D ;D e con questo chiudo....

Watson

Citazione da: laura. - 19 Settembre 2008, 23:35:41 PM
Pacifico, io per non appensatire il forum ..mi sono iscritta nel forum delle quatrelle (lingua)
devo dire che mi hanno dato il benvenuto e che non sono per niente restii alla 2cv..
anzi mi hanno fatto i complimenti per Titine....
;D ;D e con questo chiudo....

... anche perchè sei una delle poche donne che posta su quel forum (vecchio)

fidati, io senza fare nulla ho già ricevuto un rimproverino (piango)



In ogni caso se veramente questo forum vuole fare un salto in avanti e superare quella patina d'invidia verso la nostra cugina francese  (abbraccio) ci vuole ASSOLUTAMENTE una board dedicata ai vari modelli non bicilindrici

(vecchio) il forum delle R4 ha al fondo nella sezione off topic ha delle board dedicate a:

sezione vespisti
sezione alfisti
e le altre...  (appl)


dove due nostri bicilindrici hanno inserito le loro splendide vetture  (su)

Bisogna diventare maturi, dai  apriamoci anche noi verso altre marche (in special modo verso r4 stupenda  (abbraccio))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 22 Settembre 2008, 15:30:45 PM
Citazione da: laura. - 19 Settembre 2008, 23:35:41 PM
Pacifico, io per non appensatire il forum ..mi sono iscritta nel forum delle quatrelle (lingua)
devo dire che mi hanno dato il benvenuto e che non sono per niente restii alla 2cv..
anzi mi hanno fatto i complimenti per Titine....
;D ;D e con questo chiudo....

... anche perchè sei una delle poche donne che posta su quel forum (vecchio)

fidati, io senza fare nulla ho già ricevuto un rimproverino (piango)



In ogni caso se veramente questo forum vuole fare un salto in avanti e superare quella patina d'invidia verso la nostra cugina francese  (abbraccio) ci vuole ASSOLUTAMENTE una board dedicata ai vari modelli non bicilindrici

(vecchio) il forum delle l'innominabile vetturetta ha al fondo nella sezione off topic ha delle board dedicate a:

sezione vespisti
sezione alfisti
e le altre...  (appl)


dove due nostri bicilindrici hanno inserito le loro splendide vetture  (su)

Bisogna diventare maturi, dai  apriamoci anche noi verso altre marche (in special modo verso l'innominabile vetturetta stupenda  (abbraccio))

(felice)

Fate come volete .... io di sicuro mi cancellero' ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 22 Settembre 2008, 15:49:22 PM

Fate come volete .... io di sicuro mi cancellero' ....

lo sai che questo non succederà mai  >:(


ma aprire una borad "ufficiale" verso le altre marche di vetture storiche non è poi un'azione dispregiativa verso il forum.... (e poi se le hai battute con la "giallina" dove stà il problema.... le batterai anche con la tastiera, neh)
(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

No .. mi sembrerebbe di avere il nemico in casa ...

Anche quando ero Novara e passavo davanti alla Renault speravo sempre di non
vedere quella cosa li' ....

E' piu' forte di me ....

A morte le innominabili ....

Anche perche' se la nominiamo che innominabile sarebbe ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 22 Settembre 2008, 16:16:04 PM
No .. mi sembrerebbe di avere il nemico in casa ...

... ma dai, ora che anche molti bicilindrici sono migrati sul forum delr4..... non devi più avere paura di avere il nemico in casa, neh  (duel)


..... c'è l'hai già sul forum (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: laura. - 19 Settembre 2008, 23:35:41 PM
Pacifico, io per non appensatire il forum ..mi sono iscritta nel forum delle quatrelle (lingua)
devo dire che mi hanno dato il benvenuto e che non sono per niente restii alla 2cv..
anzi mi hanno fatto i complimenti per Titine....
;D ;D e con questo chiudo....


Hai fatto bene ad iscriverti se ti piace l'innominabile ... ci mancherebbe! Nel regolamento di questo forum non è menzionato che bisogna prestare fedeltà e non c'è rischio di perdere karmapunti visto che sono stati aboliti :D .... ognuno naviga dove vuole e una cosa non preclude l'altra anzi ... per chi si è avvicinato alla 2cv in quanto vettura anni 60/70 e/o dannata della strada può essere complementare.
Io chiaramente non mi iscriverò per rispetto degli iscritti "dell'altra parte" e poi perchè ne vedo fin troppe durante il giorno e c'è un limite della sopportazione umana.


Citazione da: Watson - 22 Settembre 2008, 15:30:45 PM

In ogni caso se veramente questo forum vuole fare un salto in avanti e superare quella patina d'invidia verso la nostra cugina francese  (abbraccio) ci vuole ASSOLUTAMENTE una board dedicata ai vari modelli non bicilindrici

(vecchio) il forum delle l'innominabile vetturetta ha al fondo nella sezione off topic ha delle board dedicate a:

sezione vespisti
sezione alfisti
e le altre...  (appl)


dove due nostri bicilindrici hanno inserito le loro splendide vetture  (su)

Bisogna diventare maturi, dai  apriamoci anche noi verso altre marche (in special modo verso l'innominabile vetturetta stupenda  (abbraccio))

(felice)


ehm ... non so proprio come dirtelo in maniera dolce ma non è invidia ... fidati!  ;D

Il forum multimarca va bene per gli appassionati del vintage ... sinceramente cosa ha da spartire un alfa con una innominabile? solo l'anno di costruzione.
Chi apprezza questi accostamenti? gli appassionati delle macchine di quegli anni che sono attratti per tante ragioni dalla patina del tempo che ricopre l'oggetto. L'oggetto in se può essere qualsiasi cosa nei limiti della decenza. Guarda che non sto dicendo che è sbagliato, sono solo considerazioni che fanno capire come gli approcci siano diversi.

Qua si parla di 2cv e derivate come in un forum dell'harley si parla di harley. Penso che si possa parlare dell'honda shadow in un forum harley ma solo per essere presi in giro e chi lo fa (sempre che non sia un troll) se lo aspetta.
Ma sono discorsi già fatti, non particolarmente complessi e non c'è neanche l'obbligo di condividerli visto che adesso la lacuna è stata colmata e gli ammiratori della innominabile hanno una piazza virtuale dove posso parlare con altri "fortunati" possessori ... basta un click!

(felice)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

E' chiaro che in un forum generico di auto storiche gli utenti possono tranquillamente postare su qualunque argomento inerente a qualunque vettura, basta che questa sia "vecchia"  (vecchio)

viceversa andare a trattare tematiche per nulla coerenti dentro un forum fortemente indirizzato verso una particolare auto "vecchia" è giustamente una proposta strana (matto) da bocciare immediatamente

ma visto che nessuno obbliga un forumista a vincolarsi con un solo forum, ma è libero di svolazzare di forum in forum  (volo) è quindi logico che le sue voglie di auto "innominabilimente vecchie" vada a soddisfarle in altri forum tematici  (su)

per di più dopo che da una democratica votazione si deduce che la maggioranza è contraria all'inserimento di una board innominabile (paura)....

.... Pacifico mi trovo a dover essere daccordo con te (piango) e scriverlo mi costa tanta fatica  (specchio)


Concludo ringraziando gli amministratori che mi permettono (chissà fino a quando) di poter parlare delle innominabili, di poterne postare le foto (a patto di non scrivere r e 4 nel testo) e di ergermi a paladino di queste cugine contro lo strapotere imperante all'interno di questo forum che non capisco perchè sia così pieno di bicilindrici citroen (??)


Grazie  (abbraccio) seriamente, neh  (su) mica scherzo, lo giro  :-X

Watson l'ultimo innominabile  (mela)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Allora..............

Non trovo giusto un'intera sezione alla concorrenza, ma lasciatemelo dire.....

Siete (quasi tutti) dei talebani, date addosso ad un'auto che è a dir poco fantastica, che sia copiata o meno, non m'interessa, una delle tante auto che hanno mobilitato la francia e tanti altri paesi, .........suvvia! ;D

A ME PIACE L' R4!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vuotodaria

.....ha il doppio dei cilindri e una volta e mezza la cilindrata ma corre meno e consuma di più, è meno comoda e sulla linea lasciamo stare ogni commento, era l'acerrima nemica... perchè inserirla nel forum ????

magomerlino

Bravo Vuotodaria!! sei al quarto post!!  a quando la tua presentazione così possiamo darti il benvenuto sul forummmmm?!?

(su)

Roberto Threeyes

anche a me piace la r4 anche se è una  "CAFITTERA" a confronto con  la 2cv (muoio)