Che avete fatto ieri/oggi/domani con la vostra bicilindrica?

Aperto da Lu, 07 Gennaio 2013, 21:03:27 PM

« precedente - successivo »

Marchino

si sono arresi perchè ridevano talmente tanto che non vedevano più la strada dalle lacrime  ;D

Christine70

Citazione da: Roberto Threeyes - 13 Febbraio 2013, 10:34:53 AM
Citazione da: Christine70 - 13 Febbraio 2013, 09:06:49 AM
....inseguimento di due scippatori i quali alla vista di christine con sirena e lampeggiante acceso...si sono arresi....   ;) ;D ;D ;D

ti "piacerebberesse" girare con la 2cv anzichè con l'alfone!!!! (muoio)

....e già molto più 007..........................   (su)


l'ho donata al Ministero dell'interno per il bene della collettività.........  ;D ;D ;D

Roberto Threeyes

m'immagino gli inseguimenti..... (muoio) (muoio) "maresciallo, i ladri si dileguarono.....troppo veloci" (sicilia)

Watson

Che colla hai usato per attacare illampeggiante alla capotte ... sbalorditivo  (sorpreso)

(appl) (abbraccio) (muoio) (muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Marchino

Uottson?  (stupid)

per fortuna è solo un fotomontaggio...  (muro)

Christine70

Citazione da: Roberto Threeyes - 13 Febbraio 2013, 16:41:18 PM
m'immagino gli inseguimenti..... (muoio) (muoio) "maresciallo, i ladri si dileguarono.....troppo veloci" (sicilia)
(muoio) (muoio)
Chissa se in francia negli anni 60 oltre 007.....se la polizia i gendarmerie ne hanno avuto qualche modello. .......da noi la finanza ha avuto la saxo..........magari qualche esperto quasi al confine......lo sa.......  ;D

Marchino

Citazione da: Christine70 - 13 Febbraio 2013, 17:25:47 PM..da noi la finanza ha avuto la saxo..........magari qualche esperto quasi al confine......lo sa.......  ;D


Ludo

Bestemmiato, e di brutto, pure.

Trovate le guarnizioni del ragno vado su per montarlo............ (muro) (muro) (muro)

8 prigionieri in tutto ci sono,....1 solo avvitava (stupid) (stupid) (stupid)

Tra tutte le teste che ho, ho scelto le più belle, ed ho scelto male!

Pomeriggio passato a tirar giù carter,teste e rimontare il tutto, ora ci sarà da registrare nuovamente le valvole......... (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 13 Febbraio 2013, 17:41:05 PM
8 prigionieri in tutto ci sono,....1 solo avvitava (stupid) (stupid) (stupid)

E tu vai di helicoil senza tirare giù le teste... chettifrega? (muoio)
Quando salta un prigioniero e hai già tutte le teste montate è una bella palla....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

E tutta la cassetta che provvedi sempre a fotografare? (muoio)
Evabbè, procurati gli helicoid giusti, và....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Stefania

Capperi, a volte mi dimentico di avere una bicilindrica.... mio marito l'altro giorno diceva che avrebbe volentieri comprato una visa, magari Ia serie, e quando nostro figlio, dopo avergli dato del piciu, gli ha detto che già ce l'abbiamo e che ora è in carrozzeria da quasi 3 mesi, se ne è ricordato.... (doppiomuro) (doppiomuro)

Roberto Threeyes

Questa mattina, complice una bellissima giornata di sole, mi decido a fare un giretto con la mia Ghibli.

Faccio sempre lo stesso tragitto:
giro in centro, sfilata in via Roma(tanto per non farsi notare) ed infine lungomare e zona su panorama isole egadi;

Al Ritorno faccio un giretto nella pizza principale della mia citta' e chi ti vedo:
una sfilza di 500 di tutti i colori e con varie tipologie di customizzazione....
....non ho resistito.... mi sono intrufolato nella mischia! (muoio) (muoio)

Non potete immaginare, pensavo che mi obbligassero a sgomberare dato che era un ritrovo di appassionati esclusivi di 500. ;D

Un bel gruppetto di curiosi al di fuori del club si spostano improvvisamente verso la mia 2cv....lasciando le 500.... (sorpreso)

La sorpresa: mi vengono incontro alcuni rappresentanti del club mi riempiono di complimenti inoltre mi hanno invitato come "ospite ufficiale" nel prossimo raduno che si terra' a Salemi(TP)!!!

Insomma ho scambiato un po di parole insieme a loro , trovando punti in comune tra i due mezzi e esaltando entrambe senza far prevaricare l'una sull'altra.

Certo che anche la 500 è un bel mezzo:la 2cv semmbrava incombere su di loro! (guid)

Peccato non aver fatto le foto. (felice)


Marchino

ammetti che ti hanno chiesto che versione di 500 è...

Roberto Threeyes


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Stefania

Mi go smontà i sedili.
Ora sono in laboratorio da rifare...

skassamakkinen

Pulito il telaio, applicate le guarnizioni, disincrostate tutte le viti, fatto spazio per imminente accoppiamento definitivo tra scocca e pianale!! Urrà!! ;D

P.s. - Comprata chiave combinata USAG dell' 11..  in sostituzione di chiave artigianale (ex chiave del 10 in dotazione a Lancia Beta 1600, lavorata a lima fino a diventare (più o meno) dell' 11....) che non era proprio il massimo..

Lu

Oggi mi sono fatto un giretto fin dal guru imolese.
Gustandomi il viaggetto autostradale dove Penelope ha tenuto costanti i 120 con nemmeno tropo gas.

Il risultato è stato, oltre al piacere di parlare col guru, l'avere anche un parere su alcuni lavori da fare su Penelope..
Niente da fare: con certe persone è sempre un piacere parlare.
E c'e' sempre da stupirsi -quantomeno a me capita- nel vedere come l'esperienza di trent'anni di officina si vede a colpo d'occhio (in questo caso di orecchio)

@skassa
Se oltre alla combinata ti comperavi anche un T lunga da 11 facevi un ottimo acquisto.
Avrai modo di vedere come sia tantissimamente utile.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 23 Aprile 2013, 00:20:16 AM
[....]
Il risultato è stato, oltre al piacere di parlare col guru, l'avere anche un parere su alcuni lavori da fare su Penelope..
[...]
.... ed il responso qual'è stato? .... sono curioso  (sorpreso)

Oggi ..... ehm, ieri io ho cercato di adattare due staffe posteriori (autocostruite) al profilo del tetto, in modo da creare i punti di appoggio per la bagagliera ......  (sorpreso)

Mi sa che dovrò comunque forare la scocca per un perno passante, altrimenti regge male ......  (nonso)


La notte porterà consiglio?  (?)

skassamakkinen

Comprato fascette e fil di ferro.
Riesumata dal box del vecchio, latta di grasso originale ammarighano WILLIS in dotazione alle Jeep ammarighane (scambiata nel 45 dal nonno di mio padre per una stecca di mandorlato).  Sembra marmellata di albicocche! L'è duro come il muro!

Lu

Oggi ho fatto un giretto in collina con Penelope, la mia Dyane col tetto rigido.
E per la prima volta ho sofferto di claustrofobia dentro una bicilindrica!

Credo che una delle cose per cui ho sempre amato la bicilindrica sia la capottina apribile, e non averla oggi mi ha messo proprio a disagio.
Ho deciso che prestissimo arriverà la sua in tela... no compromise!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

infatto oggi pensavo di fare la cappottina ad amisis  ;D
sdeghedè sdeghedè

Lu

Non ci scherzare troppo, che non è così impossibile da fare.
Hanno fatto la capottina anche su una Ds (giuro che l'ho vista dal vivo in Francia) proprio in questo modo.

se hai voglia di spenderci qualche altro soldo su Amisis, fai tirare giù il tetto che è in vetroresina, poi te ne fai fare uno uguale (avendo il modello, un azienda specializzata in vtr non fa fatica a rifartelo uguale) e poi vai da un demolitore e comperi un tettino della Twingo. Fai montare il tutto e il gioco è fatto.
Non mi sembra che l'originalità sia un tuo problema, quindi questa è sicuramente una via percorribile.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Quello è il tettino originale... un po' diverso e decisamente bello.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

saxon74

ciao condivido con voi le foto dell'ultimo (ma solo in ordine di tempo)lavoretto fatto sulla mia 2cv ...gli ho montato la serie robri sui parafanghi!!sulla 2cv charleston non centrano niente ma mi piacevano troppo

spero che qualche tamarrata me la concediate  (felice)

salbifulco

ma si dai che va benissimo, ci si diverte alla faccia dei puristi  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Oggi sono andato a comperare l'occorrente per costruire il vaquometro e per lubrificare i pot.
Mi mancava l'olio di ricino e sono andato in farmacia a prenderlo.
boccetta da 50gr = 2.50€
alchè la farmacista, gentilissima, ha tenuto a specificare che oggi avevano in offerta i fermenti lattici col 40% di sconto. Valle a spiegare che l'olio non era per me ma per lubrificare le sospensioni dell'auto.
Comunque fra rilsan e spruzzino fanno altri 2 euro. Nemmeno male.
Ad averlo a portata di mano, però, avrei usato volentieri il lubripot di Guido.... moooolto piu' comodo.

@saxon: esiste anche quello per il posteriore, che Cassis non ha ma che ha Pavan.
A me piacciono e se avrò qualche soldo in piu' li prenderò anch'io.
Se riuscivo a comperarli li avrei presi anche per la Dyane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)