TACHIMETRO 2CV IMPAZZITO

Aperto da Alain994, 05 Gennaio 2019, 18:27:42 PM

« precedente - successivo »

Alain994

 :) Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qua!
Io ho il tachimetro della mia 2CV Charleston del 1982 che fa un rumore stranissimo (ho il video ma non riesco a postarlo, potrei inviarlo via mail a qualcuno) mentre sei in moto la lancetta della velocità oscilla e pure i numeri del chilometraggio non vanno più avanti; man mano si aumenta la velocità il rumore si fa sempre più forte per poi improvvisamente tornare alla sua normale funzione senza rumori ne nient'altro. Non so cosa sia se cavo o tachimetro, vorrei tenere quello visto che è suo originale e non comprarne un altro nuovo.
A qualcuno è capitato lo stesso o c'è qualcuno che mi possa aiutare?
Vi ringrazio già in anticipo.

(felice)

bibino59

Non ho esperienza di tachimetro sulla 2cv, ma su altre auto d'epoca, anche molto piu...d'epoca, quando mi capita questo è in genere colpa del cavo montato male ( tipo arriva corto all'imboccatura dello strumento) oppure  carenza di lubrificazione, sempre  del cavo.  (nonso)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Watson

Ciao Alain, per il problema non so come aiutarti, non mi è mai successo, invece volevo dirti che i video si possono allegare solo se sono stati salvati su youtube o vidimeo.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antondelo

Curiosamente anche a me è capitata la stessa cosa recentemente: un rumore molto evidente che proviene dal cruscotto e che sale di frequenza ( intendo in hertz) con l'aumentare della velocità, ovviamente non dei giri. Quando il rumore è presente la lancetta del tachimetro oscilla vistosamente. Non ho notato se il contachilometri si blocca. Il rumore si presentava saltuariamente :ora quasi sempre , anche a velocità molto bassa.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

jojo54

 (felice) (felice)

Ciao ragazzi  ...tempo fa lo faceva anche  la mia 2CV ...era il filo consumato ...cambiato.. ora è  perfetta
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Alain994

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora! Grazie a tutti per le risposte! Appena farà più caldo proverò a fare come dite per vedere se si risolve il problema! Grazie mille ancora a tutti! :)

guidowi

Quando farà più caldo il rumore potrebbe sparire :)
E' colpa del cavo e il freddo peggiora la situazione.

bibino59

un po' di grasso  all'innesto del cavo nel tachimetro no?
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.