Nuova ami super

Aperto da Valvì, 19 Gennaio 2009, 17:02:05 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

incrociamo le dita..facci sapere (felice)

Valvì

L'amisuper Deltablues Lady è ufficialmente italiana ed è pronta per la sua nuova vita  ;D

La vedremo presto al cimento autunnale! (guid)
(felice)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: Valvì - 18 Ottobre 2010, 17:01:33 PM
L'amisuper Deltablues Lady è ufficialmente italiana ed è pronta per la sua nuova vita  ;D

La vedremo presto al cimento autunnale! (guid)
(felice)
(su) (su) (su) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

Valvì


pata2cv

ben bene bene  ;) Sono contento per te  (superok)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

InvisibleMan

Che bella la super Ami!!! complimenti  (appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Valvì


Valvì

L'operazione è conclusa, c'è ora anche il certificato di proprietà a mio nome.


spesa totale 260 € tra immatricolazione (circa 160€ compresa la traduzione carte grise) e registrazuione al PRA (perchè ultratrenttennale 102 € in tutto)


scanner79

Bravo!!!

Proprio un bel regalo di natale!!!!!

Augurissimi per tutto!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì


pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Valvì

Dopo pochi mesi dall'immatricolazione italiana l'ami super tornerà a farsi visitare dagli "ingegneri" della motorizzazione:

ho deciso di montare l'impianto a gpl!

non ne posso più di consumi da furgone su una macchina di neanche 900 kg di peso e puzza allo scarico come un motosega fuso...

e soprattutto non voglio girare in Torino e in Pinerolo con l'ansia che mi multino per via dei blocchi del traffico alle non catalizzate

ho fatto il conto che usando meno la 2cv e prevalentemente l'ami per andare a lavoro in un annetto rientro della spesa di impianto (20.000 km) dopo è tutto di guadagnato...

Se riesco a montarlo in tempo magari ci andrò a Salbris...

Valvì

Finalmente...

...domani sera dovrei andare a ritirare l'amisuper con il nuovo impianto GPL.  ;D

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Valvì


Valvì

Ritirata ieri sera...

Le impressioni sono ottime, ho fatto l'autostrada Torino Pinerolo ad una velocità di 130 km/h con punte dei 140, non trovo differenze con la marcia a benzina, anzi, forse a gpl è addirittura più fluida, ma sarà il carburatore da mettere a posto. Ora vedremo i consumi ed il comportamento in inverno.

Tornavo tuto felice col nuovo impianto quando sotto casa un ragazzo un po' distratto, che mi ha fatto addirittura tenerezza e mi spiace per lui,  è uscito da un parcheggio e mi ha ammaccato tutto il parafango pposteriore destro. Questa si che è sfiga, 2 mesi ferma dall'istallatore e la sera che la ritiro subito 200-300 € di danno.

Comunque W il gpl per autotrazione.

scanner79

Complimenti per l'impianto!!!

Per fare l'impianto non penso che abbia usato il carburatore, ma penso che abbia forato i collettori per mettere gli iniettori.  Almeno così sono gli impianti moderni.

Sono contento per le buone impressioni che ti ha dato, dispiaciuto per l'ammaccatura ricevuta, spero possa risolvere nel migliore dei modi!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

Citazione da: scanner79 - 15 Settembre 2011, 11:15:29 AM
Complimenti per l'impianto!!!

Per fare l'impianto non penso che abbia usato il carburatore, ma penso che abbia forato i collettori per mettere gli iniettori.  Almeno così sono gli impianti moderni.

Sono contento per le buone impressioni che ti ha dato, dispiaciuto per l'ammaccatura ricevuta, spero possa risolvere nel migliore dei modi!!

(felice)

Ciao mario, grazie!

In realtà per immettere il gpl nell'aspirazione mi ha montato un miscelatore su flangia posizionato tra carburatore e manicotto in gomma del filtro dell'aria, tipo questi, ma con 2 fori per il doppio corpo.


Appena potrò inserirò le foto di tutto l'impianto e... pure del parafango ammaccato  (muro)

scanner79

La miscelazione è manuale o elettronica???

Non so se è una cosa giusta allungare il condotto del carburatore, potrebbero esserci dei risvolti negativi ... ma non te lo so dire.

La teoria dice che il carburatore è stato progettato per quella distanza, ma altro non ti so dire.

E' probabile che per questo motivo funzioni benissimo a gas, meno bene a benzina. Comunque continua a provare e facci sapere.

Eventualmente un impianto del genere si può fare anche sulla 2cv??ovviamente tenendo conto che è raffreddata ad aria.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

#81
Citazione da: scanner79 - 15 Settembre 2011, 11:32:26 AM
La miscelazione è manuale o elettronica???

Non so se è una cosa giusta allungare il condotto del carburatore, potrebbero esserci dei risvolti negativi ... ma non te lo so dire.

La teoria dice che il carburatore è stato progettato per quella distanza, ma altro non ti so dire.

E' probabile che per questo motivo funzioni benissimo a gas, meno bene a benzina. Comunque continua a provare e facci sapere.

Eventualmente un impianto del genere si può fare anche sulla 2cv??ovviamente tenendo conto che è raffreddata ad aria.

(felice)

La miscelazione è manuale se ho capito che intendi, di elettronico c'è solo il commutatore che apre e chiude le rispettive valvole di gas e benza e che indica il livello del gas nella bombola.

Il carburatore è nella posizione originale, il miscelatore è posizionato sopra il carburatore, quindi non cambia la distanza del carburatore, l'unica cosa è che il condotto dell'aria rimane leggermente strozzato rispetto all'origina, ma è una condizione necessaria per girare a gpl, mentre strozza un po' il funzionamento a benza.

Certo che si può fare sulla 2cv, la mia charlie è a gpl, questo impianto è semplificato rispetto a quello che ho sulla charlie (quello di Franco) in quanto il gpl è scaldato non dall'acqua nel polmone ma in una sonda sulla marmitta (anche l'amisuper è raffreddata ad aria). Questo mi ha permesso di risparmiare più di 1000 € se non più, e sono sempre in tempo a farmi io un impianto a liquido per scaldare il polmone dovessi accorgermi che la sonda non va bene o mi dovesse prender paura per il rischio maggiore di questo sistema... con una vaschetta, una pompa elettrica, un'elettrovalvola, del tubo di rame e dei manicotti mi posso fare il sistema a liquido con poca spesa.

scanner79

Interessante.

Probabilmente per girare decente a benzina dovresti smagrire la miscela, facendo arrivare meno benza con la ovvia conseguenza di avere meno potenza.

Altra domanda. La macchina parte a benzina e poi passa a gas?? non c'è un polmone prima dell'ugello posto sopra il carburatore per l'espansione??come fa a riscaldarlo??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

Citazione da: scanner79 - 15 Settembre 2011, 16:37:39 PM
Interessante.

Probabilmente per girare decente a benzina dovresti smagrire la miscela, facendo arrivare meno benza con la ovvia conseguenza di avere meno potenza.

Altra domanda. La macchina parte a benzina e poi passa a gas?? non c'è un polmone prima dell'ugello posto sopra il carburatore per l'espansione??come fa a riscaldarlo??

(felice)

La macchina parte a gas subito, probabilmente d'inverno dovrò avviare a benzina ma non è detto, nella 2cv avvio a gas anche in inverno, anche se è vero che ho il liquido che a meno di 0°C non scende. Il polmone c'è, serve per far espandere il gas, ma non è scaldato, il gas arriva già caldo nel polmone, scaldato dalla sonda sulla marmitta, alcuni dicono che è pericoloso, ora vedo, la controllerò spesso e se mi metterà ansia progettero il riscaldamento a liquido come sulla 2cv...

scanner79

Grazie per le spiegazioni!!!

(abbraccio) (superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

Prego!

Ed ora un po' di immagini che rendono meglio delle mie parole.

Vano motore, si vedono il polmone sull'interno del parafango.



particolare del miscelatore su carburatore (un po' sfocato scusate)



bombolone da 40 litri nel bagagliaio


commutatore gas/benza



bocchetta di caricamento del gas (con tanto di parafango ammaccato  (muro) )




tiotio

sei grande, un'auto ecologica che nessuno si aspetta...
se dovessero fermarti per blocco del traffico sarà interessante vedere la faccia dell'addetto quando capirà che circoli a gas...

tra l'altro 1000 eurozzi non son tanti, ma l'ami super ha il motore 4 cilindri o no??

(nonso) (nonso)

Lu

L'Ami Super è una 1050, il motore del GS prima serie.
Che è, per l'appunto, un 4 cilindri raffreddato ad aria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

Citazione da: cruell - 19 Settembre 2011, 18:44:41 PM
L'Ami Super è una 1050, il motore del GS prima serie.
Che è, per l'appunto, un 4 cilindri raffreddato ad aria.

ci sei andato vicino Cruell, ma per 35 cc non ti posso premiare, la cilindrata del motore GS prima serie/amisuper è 1015 cc  (muoio)
;)

Lu

Ufff... eddai, sempre il 5 c'era :P

Per mia curiosità, che misura di gomme monta?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)