News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


blocchi del traffico a verona -inverno 2009-

Aperto da Fabio602, 14 Ottobre 2009, 14:45:50 PM

« precedente - successivo »

Fabio602

Nel mio comune, Verona, è uscita l'ordinanaza che blocca le euro 0 tranne

xxii) veicoli di interesse storico e collezionistico , di cui all'art. 60 del Nuovo Codice della Strada, in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici, e ai veicoli con targa A.S.I. o di Registro esposta.

Secondo voi, se si prende la multa è possibile impugnarla al Giudice di Pace in quanto vengono discriminate le auto non del Gruppo Fiat relative all'elenco dei registri dell'art. 60?

Esiste della giurisprudenza o delle sentenze che avvallano questa tesi?

(?)

Fabio602

Secondo me dovrebbero esserci delle scappatoie per le auto iscritte ali RIASC!

sert

Citazione da: Fabio602 - 14 Ottobre 2009, 14:45:50 PM
Nel mio comune, Verona, è uscita l'ordinanaza che blocca le euro 0 tranne

xxii) veicoli di interesse storico e collezionistico , di cui all'art. 60 del Nuovo Codice della Strada, in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici, e ai veicoli con targa A.S.I. o di Registro esposta.

Secondo voi, se si prende la multa è possibile impugnarla al Giudice di Pace in quanto vengono discriminate le auto non del Gruppo Fiat relative all'elenco dei registri dell'art. 60?

Esiste della giurisprudenza o delle sentenze che avvallano questa tesi?

(?)

ciao fabio....
anzitutto si dovrebbe iniziare a prendere la multa  (scara) perchè in diversi anni di blocchi del traffico al nord in inverno non ho ancora sentito parlare di una multa.
Non la sto augurando a nessuno certo, però non è ancora capitata!
(Lo scorso inverno ho testato di persona circolando senza problemi,i incontrando vigili e non solo e nessuno mi ha mai detto nulla:sarà stato un caso.....)

dopo questo antefatto non credo sia impugnabile....non sta al giudice di pace stabilire se la non inclusione del riasc ( e di mille altri registri) sia discriminante o meno.

Purtroppo le varie leggi regionali/ordinanze comunali prendono come riferimento l'ormai datato art.60 del c.d.s che però è l'unico che tratta i veicoli storici.

Speriamo nel futuro.

saluti>>L

Fabio602

In effetti anch'io non ho mai preso una multa in questi anni..... (scara)

Però dall'articolo dell'ordinanza sembra che se io ho una vecchia 500 iscritta al Registro FIAT e non all'ASI (non so se si può) può circolare, la mia 2CV iscritta solo al RIASC invece no.

Se ciò che ho dedotto e scritto qui sopra è giusto, secondo me si può impugnare!

Comunque resto in attesa della multa per farvi sapere!   (stupid)

sert

ti riporto un estratto dall'art 60 dove si elencano i veicoli d'interesse storico

Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

è su questo che si basano i vari legislatori......
e credo sia difficile appellarsi contro un articolo del codice della strada che c'è da quasi 20 anni.......

però....


saluti>>L

Fabio602

Mah vediamo, io continuo a girare, poi si vedrà.

(felice)

PS. Però non è giusto!!! (muro)