News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Strane mail

Aperto da Ludo, 12 Giugno 2012, 20:19:57 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Mi date una mano?

Cu Min@@a è ?











BRUCE TELFORD r.bruce.telford@shaw.ca



14:13 (0 minuti fa)














a destinatari nascosti
















Attenzione: User Webmail,

Questa mail è stato inviato dal Centro Admin per notificare che abbiamo temporaneamente impedito l'accesso al tuo account.

Abbiamo ragione di credere che il tuo account potrebbe essere stata letta da qualcun altro ed è stato per attività illegali. Eseguire il file e seguire le istruzioni:

Dovete inviare Centro Admin le informazioni di seguito altrimenti è tenuto a bloccare l'account in modo permanente, è necessario rispondere a questa email immediatamente e inserisci i tuoi dati qui sotto.

Nome:

login:

Password:

Non che se non si riceve la risposta nella prossima 48 ore avremo disattivare questo account.

"Admin Center Support Team"
Copyright © Web Admin 2012 Tutti i diritti
Riservati.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Penso un classico phishing... (muoio)
Provano a fregarti dati sensibili! (sorpreso)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

miki

 (muoio) è una semplice mail per rubarti i dati di accesso,solitamente lo fanno con le carte di credito,questa puo essere una prova per vedere se ci caschi e poi passano all'attacco,il bello è che trovano ancora qualcuno che ci casca,solitamente persone anziane che spaventate da una mail per utilizzo illecito della carta compilano il form allegato con tutti i dati della carta  (stupid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

La lascio li a decantare? ;D


Alla salute, stasera viaggio a Negroamaro del salento (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 12 Giugno 2012, 20:29:35 PM
stasera viaggio a Negroamaro del salento (su)

Anche meglio! (su)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

capirai ti rubano l'account del club....comunque è plausibile ci provano...
sdeghedè sdeghedè

Lu

Cancellala e dormi sereno ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

comprando e vendendo su internet da anni me ne arrivano almeno 20 al giorno.....poste...banche...cia...anche fatte bene con link che ti rimandano a portali fatti in maniera anche decente....ma cadono sempre sulle traduzioni ...fatte a bestia....poi ricorda banche  posta club ecc...se non da te autorizzati non richiedono MAI via mail dati sensibili.....e' come se la banca ti chiedesse per telefono il pin del tuo bancomat....butta nel cestino e crea un criterio nel tuo account di posta che le riconosca automaticamente e le inoltri direttamente nello spam....eviterai di perdere minuti e minuti a cancellare posta indesiderata..... (su)

Antonio

Sapevo dei tentativi di truffa con la mail su postapay o cartasi, ma non immaginavo anche su iscrizioni al forum.

Personalmente mi era arrivata una mail dalla microsoft "MICROSOFT ® DIPARTIMENTO PREMIO PROMOZIONE."in cui avevo vinto un premio di ben 650.000 sterline senza aver fatto nulla e la cosa mi è parsa talmente strana che quasi non credevo alla sfrontatezza di certe azioni.

Forse solo in un punto si sono traditi, quando mi hanno scitto che dovevo contattare il reverendo Clinton per ritirare il premio e guarda caso, la mail era diversa.

Secondo me bisogna sempre diffidare e non rilasciare mai i propi dati a richieste troppo strane e troppo fortunate.

Antonio

salbifulco

si ne arrivano di queste che ti delvovono dei beni...bisogna solo pagare il notaio....e ti fregano qualche migliaio di euro.
sdeghedè sdeghedè

Antonio

Un'altro di queste truffe aveva colpito l'indirizzo mail della moglie, e come la prima ne era la copia fedele, anzi ancora più appettitosa in quanto mi segnalavo che senza fare nulla avevo vinto la bellezza 750.000 USD.

Mi pare che gli USD siano i franchi svizzeri, perchè nella mail si indicava che ero stato estratto a sorte in modo causale da un software della svizzera-lotto che aveva sorteggiato la sua mail e fatto vincere tutti quei soldi.

Ovviamente non ci sono cascato, anzi suggerisco a tutti prima di rispondere di andare alla ricerca su internet di casi simili, perchè spesso si trovano le risposte che queste non sono altro che delle truffe per poveri creduloni.


P.S. ovviamente se fosse stato il lotto italiano ad inviarmi la mail non avrei messo in dubbio che era una truffa, ma dagli svizzeri....



Aspes

Nemmeno le guardo ... cancellate subito ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

ragass è semplicissimo, nessuno regala soldi, nessuno regala oggetti, nessun concorso può essere vinto se non hai partecipato.
se vedede che arriva un messaggio da chiunque non sia tra i vostri contatti, eliminatelo, se vi arriva da un vostro contatto verificate di cosa si tratta e in nessun caso cliccate sul link contenuto nella mail, perchè spesso si appropriano di un contatto e sparano a tutti quelli che disgraziatamente sono presenti nella sua rubrica virus o malware ecc ecc...

(felice)

Watson

(police1) RAGAZZI, questo non è uno scherzo, ma in un paio di giorni a due miei collegghi hanno rubato la email

un furto vero, nel senso che non riuscivano ad entrare nelle loro email ma qualcuno le stava utilizzando mandando un messaggio a tutti gli indirizzi memorizzati nella rubrica.


La richiesta che perviene è del tipo "mi trovo a Londra, mi hanno rubato il portafogli, se mi pui mandare dei soldi", ovviamente se tu sai che quella persona non si trova a Londra capisci subito che è una truffa...

... ma se il messaggio fosse diverso?


Qualcuno di voi ne ha sentito parlare in giro sulla rete, ne sa qualcosa?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

ATTENZIONE anche alle mail relative a Postepay e Paypal, dicono che per motivi di sicurezza il tuo account è sato bloccato e ti invitano a rimettere i tuoi dati, che ovviamente loro usano per svuotare il conto....
sdeghedè sdeghedè

Riccardo64

Citazione da: salbifulco - 06 Settembre 2012, 10:51:44 AM
ATTENZIONE anche alle mail relative a Postepay e Paypal, dicono che per motivi di sicurezza il tuo account è sato bloccato e ti invitano a rimettere i tuoi dati, che ovviamente loro usano per svuotare il conto....

o addirittura a quelle che ti dicono che sei stato premiato di 150 euro che ti verranno caricate
sul tuo conto fornendo i dati...  ;D

Watson

... si ma in quelle email tu capisci subito che è una truffa, mentre in quello che è capitato ad alcuni miei colleghi è diverso

la email gli sono pervenute da persone conosciute ed è solo la richiesta alquanto strana che li ha messi sull'avviso.

poi hanno scoperto che la persona titolare della email oltre a non saperne nulla, non riusciva più ad entrarci e quindi era all'oscuro di quanto stava avvenendo.


Non stò a scrivere cosa è successo ad uno, ma ci stava cascando visto che sapeva che il titolare del messaggio si trovava effettivamente a Londra (caso forse unico) e si è seriamente preoccupato.


Se ho ben capito il problema successivo è che non hai più padronanza del tuo sito mail, in rete ho trovato solo un'articolo che parlava di un furto su yahoo , ma non credo sia quello che è successo in questi giorni.


E mi pare più grave (police1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

si Watson,
forse la fortuna è che la richiesta è talmente strana che può mettere prima dubbi.
Purtroppo la rete è anche questo...  (muro)


Watson

Ho trovato l'articolo corretto

http://www.mo24.it/modena/cronaca/2012/08/27/notizie/furto_indirizzi_email-1211799.html

il messaggio arriva proprio dal Regno Unito in un italiano scorretto, e come avete segnalato in precedenza è frutto di un furto di dati sensibili (phishing)

nell'articolo si invita anche a denunciare il furto una volta scoperto....


P.S. ho verrificato l'indirizzo della mail rubata sul sito indicato da salbifulco e funziona (la mia per fortuna è ancora mia)

http://24o.it/links/?uri=http://labs.sucuri.net/?yahooleak&from=Yahoo+conferma+il+furto+di+circa+400mila+indirizzi+email+e+password.+Controlla+se+c%27%E8+anche+la+tua+
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antonio

Qualcuno di voi sa dirmi cos'e' Linkedln?
Il mese scorso mi sono arrivate diverse mail di uno che mi chiedeva di essere aggiunto alla sua rete professionale su Linkedln, solo che per saperne di piu' bisogna iscriversi ed io non ci penso minimamente.
Il tipo si chiama Francesco Bertirossi e' per caso qualcuno del forum?
Grazie

The Dude

Ciao, immagino tu l'abbia scritto male, dovrebbe trattarsi di Linkedin.
E' un social network che ha lo scopo di creare una rete di contatti lavorativi.
Penso che questa persona abbia utilizzato la sua lista di contatti e-mail per inviare la proposta di iscriversi al network o di essere aggiunto tra i tuoi contatti.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Antonio

Grazie, si ho scritto male, mi sembrava una elle, invece è Linked in, non capisco come possa aver avuto la mia mail, pensavo appunto ad uno del forum, in ogni caso non mi sembra il caso di rispondere anche perché non mi pare di conoscerlo.

salbifulco

 ;D
R.C.S B962 225 STABILIMENTO PRINCIPALE: VIALE DELAFOSSE.
Imm.Alpha2000 PIATTO QUOTA D AVORIO


MOLTO (E) CARO (E) VINCITORE (E)

IN OCCASIONE DELL'ESPANSIONE DELLE SUE ATTIVITÀ, VI ANNUNCIAMO CHE
IL PRESTIGIO CLUB IN COLLABORAZIONE CON I SUOI PARTNER INVESTITORI,
AUTOCISTERNE E BANCHE HA APPENA LANCIATO UNA TOMBOLA CHE RIGUARDA LE
PERSONE RESIDENTI IN COSTA D'AVORIO E FUORI DELLA QUOTA D AVORIO
AVENTE UN INDIRIZZO ELETTRONICO.


MODO DI SCELTA DEI VINCITORI

TUTTI I VINCITORI SONO STATI SCELTI PER MEZZO DI UN SISTEMA ELETTRONICO
DI ROBOT BALLOTTAGGIO DI INDIRIZZI SMALTO GRAZIE AD UN SOFTWARE
CONCEPITO SPECIALMENTE DALLA STRUTTURA DI CREAZIONE E DI GESTIONE DI
SOFTWARE NBH. L'ESTRAZIONE A RIGUARDA UNO MILIONE QUATTRO CENTO
NOVANTACINQUE MILLE DUE CENTO TRENTASEI (1.495.236) INDIRIZZO SMALTO

ALLA FINE DI CE ESTRAZIONE SORVEGLIA DA PARTE DI UN UFFICIALE
GIUDIZIARIO I RISULTATI SI PRESENTANO COME SEGUENTE:

L'1 PRIMO PREZZO È
UN APPARTAMENTO GRANDE TENORE DI VITA SITUA NEL PRINCIPATO DI MONACO DI
UN VALORE DI 150.000 EURO,

** IL 2O PREZZO È
UN IMPORTO DI 90.000 EURO **,

IL 3O PREZZO È
UN IMPORTO DI 60.000 EURO,

IL 4O PREZZO È
UN IMPORTO DI 50.000 EURO,

IL 5O PREZZO È UN IMPORTO DI 45.000 EURO,



A L DERIVATA DA QUESTA TOMBOLA, IL VOSTRO INDIRIZZO ELETTRONICO È STATA
TIRE ALLA SORTE AL SECONDO POSTO. ESSENDO QUESTO SIETE DUNQUE IL
BENEFICIARIO DELLE SOMME DI 90.000 EURO.

SE RICEVETE CE MESSAGGIO ALLORA SIETE LA PERSONA CORRISPONDENTE AL
NUMERO DI CODICE SEGUENTE: H49TX ED AVENDO L INDIRIZZA ELETTRONICA
TRATTA ALLA SORTE.

UNA RICEZIONE DI CE MESSAGGIO LI PREGHIAMO DI FARE PERVENIRE LE
INFORMAZIONI QUI DI SEGUITO HA L UFFICIALE GIUDIZIARIO CHE HA DOVUTO
SORVEGLIARE QUESTA TOMBOLA AFFINCHÉ POSSIATE RICEVERE NON APPENA
POSSIBILE IL VOSTRO GUADAGNO.

NOME COMPLETO:

PROFESSIONE:

INDIRIZZO:

CITTÀ:

PAESE:

ETÀ:

CONTATTO TELEFONICO:

CODICE VINCENTE: H49TX (IMPORTANTE)

UFFICIALE GIUDIZIARIO: MAÃŽTRE JULES RAMOS

POSTA ELETTRONICA: me.julesramos@yahoo.fr



DIREZIONE MARKETING
PRESTIGIO CLUB,


CORDIALMENTE
sdeghedè sdeghedè

fperfetto

Su Linkedin si puo' stare tranquilli, penso sia la rete di professionisti più grande al mondo. Io sono iscritto e gestisco parecchi dei miei contatti da lì. Ovviamente c'e' il rischio di ricevere qualche mail o proposta di aderire ad un gruppo di disccusione, ma a quanto mi risulta questo e' possibile solo se sei iscritto. Insomma... una sorta di Facebook orientato al mondo del lavoro.

Fabio  (felice)

salbifulco

un altra
Comment allez vous, votre famille comment elle se porte? je voudrais dans un premier temps m'excuser de mon intrusion dans votre vie privée.




C'est après plusieurs années de recherches que je vous retrouve enfin, Merci de me lire attentivement:
Je suis Mr Leonce Kouakou Cadre au Département de la Comptabilité d'une banque en Côte d'Ivoire dont j'aimerais taire le nom pour le moment.   Un compte a été ouvert au sein de notre banque en 1999, et depuis 2010 aucune opération ne s'y est effectuée. Ce compte présente à ce jour dans nos livres, un compte créditeur de 11.500.000€ (Onze Millions Cinq Cent Mille Euros).


Après avoir consulté méticuleusement toutes les archives et les dossiers relatifs à ce compte, je me suis rendu compte que je pouvais disposer aisément de cet argent si je réussissais à le virer sur un compte à l'extérieur. Donc je suis à la recherche d'un partenaire discret et honnête.  Le propriétaire de ce compte fut une expatriée britannique qui a périe dans un accident d'avion avec toute sa famille en 2010 à Beyrouth, et personne ne sait jusqu'à ce jour l'existence de ce compte. Ce compte ne possède aucun autre bénéficiaire aussi bien dans sa famille que dans son ex-entreprise.


PS : Information à vérifier sur le site: http://www.rfi.fr/contenu/20100125-crash-avion-ethiopian-airlines-large-liban
Je voudrais transférer cet argent sur un compte sûr à l'étranger, je vous propose de virer cette somme sur votre compte bancaire, pour partage moitié moitié.  J'ai conscience que ce message vous surprendra car nous ne nous connaissons pas, mais soyez sûr que c'est une véritable opportunité qui s'offre à nous.


Veuillez dès réception de ce message me contacter à l'adresse suivante: leoncekouakou@voila.fr


Dans l'attente d'une suite favorable veuillez recevoir mes salutations très fraternelles.
Mr. Leonce Kouakou
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Ciao,

Con molto rispetto per voi, con molto un buono cuore e la necessità di stabilire una comunicazione, è di conseguenza che vi scrivo. Io voi presi non considerato ciò poiché una scherza o un messaggio che vi causerà problemi. Volete considerare questo messaggio che ad estate inviarvi come una persona che cerca soprattutto la pace e la riservatezza del vostro aiuto.

Il mio nome è la Signora POITRENAUD Corine nato il 31-mag-1948, vedova senza figli. Sto contattando in questo modo perché voglio comunicare con il mondo e fare qualcosa che avrei forse non fatto, ma penso che dovremmo rischiare, confidando qualcuno. Sono affetto da cancro al cervello in malati terminali, e le mie giornate non sono più su un filo secondo l'ultimo analizza lo scanner che il mio medico mi ha detto per giustificare me stesso la palla che si deposita nel mio cervello per oltre 4 anni. Sono sterile vale a dire senza figli, ho intenzione di donare parte della mia proprietà. Ho lavorato nel business del petrolio per due anni presso la Refinery Company ivoriano (SIR), voglio un podi quel denaro va a varie associazioni, orfanotrofi e alle persone bisognose.

Non importa chi siete, desidero con tutto il cuore di donare questo denaro del valore di circa euro 2.903.000 (due milioni di Novecento e tre mila euro) che viene aggiornato una società di sicurezza. Soffro tanto che faccio fatica a dormire, io sono turbato sapere che cosa sarebbe il denaro investito dopo la mia morte, non mi importa se si finisce nelle mani di qualcuno che è cosciente e timore di Dio con un cuore aperto e generoso può fare buon uso; Ma chi? Non lo so! Se è possibile con tutto il cuore e accettare questo compito, per favore fatemelo sapere, per favore!

Vi prego di contattarmi al più presto se siete d'accordo a rispettare le mie istruzioni.

Possa la pace e la misericordia di Dio sia con voi.

Signora POITRENAUD Corine

sdeghedè sdeghedè