2cv az kb

Aperto da marcoqwe, 26 Settembre 2017, 11:31:50 AM

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marcoqwe

Ciao a tutti vorrei un piccolo aiuto da tutta la comunità 2cv......
ho una 2cv az kb del 1977 e vorrei delle foto dsgli interni originali in modo da poterla riportare com era in origine.... ho bisogno di foto di dettaglio della tappezzaria interna del vano bagagli ed in generale di tutto il materiale che mi potrebbe servire per il restauro.
tra i tanti modelli faccio fatica a capire quali configurazioni sono originali.
grazie a tutti.
ciao

mario55

Ciao e buongiorno,
al momento, almeno io non so aiutarti, mi spiace

Comunque ti ricordo che è sempre bene quando uno entra in una comunità,  di presentarsi e non entrare in una stanza e chiedere , quantomeno un po di sana e buona educazione.

Non me ne volere ma è sempre gradito prima presentarsi nell'apposito topic.

Ciao

Mario55p (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

benvenuto marco  (felice)

non posso aiutarti  (stupid) non m'intendo di modelli e di colori  (nonso) io posseggo uno azka e so che è una 2cv perchè la vedo  ;D una azkb non so cos'é  (stupid)

puoi provare a documentarti, http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13494.0 oppure http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13524.0

o magari sei un tipo pigro (??) e preferisci aspettare che qualcuno più esperto di me prenda a cuore il tuo caso  ;)


buona strada e fai il bravo  (guid)
Whatever Works ;)

marcoqwe

Chiedo scusa a tutti .....pensavo che bastava salutare.... sono novello... e nn so neanche cos è un topic. ;)
...diciamo che farò esperienza sun campo.... non siate troppo duri con me.
ciao e a presto

marcoqwe

Grazie cioio3  provo a cercare e vi aggiorno.

COIO3

figurati  (abbraccio)

non preoccuparti per i duri (spett) hanno gettato la spugna da un pezzo  (appl) gli altri si sono rassegnati   ;D

i saluti sono auspicabili ma non strettamente necessari  ;) piuttosto non sgarrare con le foto, impara a farle e a pubblicarle (foto) su questo non si deroga (vecchio) o finirai per fare incazzare anche i morbidi (appl)

buona strada  (guid)
Whatever Works ;)

2cvami

Ciao Marcoqwe,
la sigla AZ-KB identifica il modello 2cv4 prodotto dopo il 1975, il motore ha cilindrata 435cc con una potenza di 24cv. riguardo gli interni dovrebbe avere la panchetta anteriore unica in ski aerato nero e bordi laterali. La tappezzaria interna del vano bagagli era grigia e copriva solo parzialmente le rientranze parafanghi. Appena trovo qualche foto esplicativa la posto.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

topo

Citazione da: 2cvami - 26 Settembre 2017, 14:44:47 PM
Ciao Marcoqwe,
la sigla AZ-KB identifica il modello 2cv4 prodotto dopo il 1975, il motore ha cilindrata 435cc con una potenza di 24cv. riguardo gli interni dovrebbe avere la panchetta anteriore unica in ski aerato nero e bordi laterali. La tappezzaria interna del vano bagagli era grigia e copriva solo parzialmente le rientranze parafanghi. Appena trovo qualche foto esplicativa la posto.

(felice)

sei un  pozzo di conoscenza senza fondo  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

;D ;D ;D (abbraccio)
...eppur si muove!!!

marcoqwe

Grazie appena ho tempo vi posto le foto così mi aiutate a capire cosa è originale e cosa è da cambiare.
mi risulta che dovrebbe avere i fari rettangolari ma invece li ha rotondi cromati.... è possibile che quel modello montasse anche quelli rotondi?
ciao

2cvami

Ciao, la 2cv4 dal 1975 a fine produzione (1978) aveva i fari rettangolari, nella tua dunque sono stati sostituiti. La versione a fari tondi (sempre dal 75 al 78) esisteva, ma era la 2cv Special (435cc) che aveva 2 vetri laterali ed era disponibile solo del colore "Jaune Cedrat", mai importata in Italia.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
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COIO3

confermo, sergio é un pozzo di conoscenza (adoraz) non é la prima volta che gli vedo scrivere simili cose, mi venisse un accidenti se mi ricordo mai alcunché  (stupid) tante volte mi domando cosa ci sto a fare io qui in mezzo (nonso) a parte il casino...  ;D

Whatever Works ;)

m.real

 (felice) Confermo ho conosciuto personalmente Sergio sabato\domenica al raduno delle Teste Matte di Rubiera , ed e veramente un pozzo di scienza.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

marcoqwe

Grazie a tutti... sul posteriore dell auto ho sulla sinistra la targhetta citroen  e vorrei sapere quale targhetta va sulla destra e se devo aggiungere l adesivo citroen sulla modanatura di alluminio che si trova tra il lunotto e il bagagliaio. Se avete una foto del retro mi aiuterebbe a capire.... Grazie e scusate ma nn riesco a capire l eatetica originale della mia 2 cv..

Golf

Confermo tutto quanto scritto da Sergio.

Ti metto alcune foto tratte da libri in mio possesso:







Ti ho fatto anche due scatti ai numeri di telaio,cosi' potrai fare un confronto con la tua:





Se poi mettessi un paio di scatti della tua macchina tutto diventerebbe piu' facile,sapremmo dirti cosa era,cosa e' adesso,e cosa fare per farla tornare come era.

(felice)

Golf

Questa invece la 2CV Special Jaune Cedrat che cita sempre Sergio:





Non sono riuscito a resistere Sergio,ho dovuto farlo!

8) 8) 8) 8)

(felice)

2cvami

...E hai fatto bene, è sempre un piacere ammirarla  (superok) !

(felice)
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marcoqwe

Appena capisco come caricarle....

marcoqwe

Ok le ho caricate  ma dovete andare avederle in galleria perche non riesco a metterle nel post.... manca il tasto... allega file.
la targhetta del colore ac88  ma nel 777 anno dell auto non mi risulta che facessero quel colore.....bhoo

10nico

Citazione da: marcoqwe - 28 Settembre 2017, 19:40:15 PM
Ok le ho caricate  ma dovete andare avederle in galleria perche non riesco a metterle nel post.... manca il tasto... allega file.
la targhetta del colore ac88  ma nel 777 anno dell auto non mi risulta che facessero quel colore.....bhoo

Le hai caricate? Molto bene!  (su)

Allora se ne vuoi mettere una qua, basta che la apri in galleria, quando l'hai davanti ci clicchi sopra con il destro e fai "copia indirizzo immagine" , dopodichè torni qui e clicchi il pulsantino per inserire le immagini (è il primo a sinistra della seconda fila di pulsantini) e incolli tra le parentesi quadre.
Fai "anteprima" per verificare di aver fatto tutto giusto  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


marcoqwe

Va be.... ci ho provato....

marcoqwe






questa volta è andata bene...
ciao

claudyane6

stavo per venirti in soccorsa ma ci sei riuscito da solo  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

2cvami

#23
Ciao Marcoqwe,
dopo aver visto le foto del tuo mezzo a mio parere la tua 2cv ha la scocca non di una 2cv4, ma di una 2cv6 Special post 1981. Innanzitutto  manca la freccia laterale, che nella 2cv4 si trova sulla scocca appena davanti la portiera - nella 2cv6 Special post 1981 si trova invece sul parafango. Ciò significa probabilmente è stata messa una scocca più sana presa da un' auto più recente e i parafanghi della 2cv4. Anche il colore (blanc Meije AC088) risulta tra quellli disponibili nei modelli prodotti dopo luglio 1981.  Il cruscotto invece è quello corretto (a parte qualche spia/interruttore aggiunto), mentre i sedili... Non li vedo. Hai verificato se il numero di telaio (punzonato sul telaio stesso) corrisponde a quello sul libretto? Potresti inviare una foto di esso? Il motore sei sicuro sia il suo 435? Se puoi manda una foto anche di esso. Se comunque il numero di telaio corrisponde ed è quello originale l' auto mi sembra a posto (anche se non vedo un giusto allineamento tra asole cofano e asta fari, magari è quest' ultima a essere un po' storta), dunque puoi benissimo godertela così. In caso tu sia un purista basterebbe che mettessi i fari rettangolari, la cromatura sotto le portiere e le freccie laterali sulla scocca davanti alle portiere per essere "conforme", a parte il colore.

(felice)
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10nico

Ebbravo Marco!  (superok)  (bravo)

Sembra messa bene, a parte forse la centratura del cofano sulla barra fari (??) , però non capisco se è per via del cofano socchiuso oppure il cofano è chiuso e la barra è proprio fuori dalla rientranza.

Non è che hai qualche altra foto del davanti dove si vede meglio?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

marcoqwe

Grazie visto tale livello di competenza carichero' le foto del restauro che mio papà ha scattato prima di lasciarmela in eredita' cosi mi potete dare un parere.
controllero'il n di matricola e vi faccio sapere.
grazie

marcoqwe






ciao  il numero di telaio corrisponde ed è  08 kb 6422 ..... quindi ... che modello è? ?
Ho letto che per le 2cv4 del 77 a qualcuna sono stati installati dei fari rotondi di serie..... è  possibile?
Vorrei attaccare l adeivo citroen sulla modanatura posteriore e la targhetta 2cv4 sono compatibili con il mio modello?
Ciao

MINI

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e sto per acquistare una Citroen 2cv.
Ha i fari tondi ed è di colore giallo non proprio chiaro, i cerchi ruota gialli con copriruota e frecce laterali sui parafanghi.
Sul libretto compare una data di prima immatricolazione 77 e poi duplicato nel 1981.
Modello citroen az kb motore aya2 e numero di telaio 13kb????.
A mio avviso è una 2cv4 del 1977 e quindi fari rettangolari (da cambiare), frecce non su i parafanghi e cerchi ruota grigi e senza copriruota. Il colore giallo e la cappottina nera?
Il numero di telaio mi lascia perplesso perché da ciò che ho trovato dovrebbe essere del 1978 e non del 1977.
Che ne pensate?
Grazie

2cvami

#28
Corretto quanto dici, la sigla AZ-KB identifica la 2cv4 prodotta dal 1976 al 1978. Per rimetterla in condizioni di origine come hai giustamente notato ci vanno i fari rettangolari, mentre il giallo usato per questa versione è il Jaune Cedrat, sigla AC331, molto chiaro, abbinato alla capote scura (colore antracite). Il motore è il 435cc AYA2 da 24CV. Unica cosa che conta è che il numero di telaio sia quello corrispondente al numero scritto sulla carta di circolazione, in ogni modo la sigla KB è ovviamente corretta per la 2cv4. Altre caratteristiche per avere l' originalità: oltre quelle che hai elencato, il contakm deve essere quello largo (tipo quello della Charleston), volante a 2 razze (come quello della Special), paraurti posteriore largo, capote ad apertura interna e pannelli portiere con parte superiore in plastica rigida (come la Charleston). Controlla bene se il motore è il suo (435cc) e non sia stato sostituito da un 602cc, cosa piuttosto frequente data la "delicatezza" dell' AYA2. L' AYA2 lo riconosci (oltre che per la targhetta rivettata sul carter motore) dal fatto che è più piccolo del 602, ha il collettore con il carburatore monocorpo (e acceleratore a tavoletta), la retina che protegge la ventola ha 3 attacchi per le viti anzichè 4. Se i documenti corrispondono al telaio ti consiglierei di tenere la macchina così come è, comunque se volessi l' originalità ad ogni costo avresti pochi interventi da fare.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
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MINI

Grazie di tutto,
se riuscissi a capire come allegare le foto lo farei subito.