News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Info frizione

Aperto da Tarlo 61, 24 Novembre 2018, 18:32:36 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice) Ciao, devo rifare la frizione della Verdina e essendo pre 82 ha la frizione con le tre levette e volano pesante. Ho giracchiato nel forum ma non mi sono chiare alcune cose quindi approfitto della vostra competenza.

Domanda numero 1

le frizioni tre levette non si trovano più quindi bisogna optare per quelle a diaframma. Ma se il disco dove sono le trel levette è ancora buono, non si può cambiare solo la frizione?

Domanda numero 2:

mi sembra di aver capito che con il volano pesante si può montare il cambio post 82 (alberino lungo) ho capito bene?

Domanda numero 3

Ho a disposizione un volano leggero con frizione nuova di pacca valeo e cambio con alberino lungo: posso togliere il volano pesante dal motore sostituirlo con quello leggero e montare il cambio con l'alberino lungo?

Ciao e grazie per chi mi aiuterà.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

MVO

Buongiorno a tutti,
Tarlo, si puoi fare così :
****************************************************************************
un volano leggero con frizione nuova di pacca valeo e cambio con alberino lungo: posso togliere il volano pesante dal motore sostituirlo con quello leggero e montare il cambio con l'alberino lungo ?
****************************************************************************
****Comunque, per ammattire meno e dover smontare cambio, freni, volano ecc.ecc.ecc., puoi comperare un gruppo frizione con modifica a diaframma, oppure rivolgerti a NPM service, che ha in vendita da poco dei gruppi frizione vecchio tipo a leve.
P.S. ma quel cambio con alberino lungo sei sicuro che non è rumoroso ?
Saluti
Marcello

Tarlo 61

Ciao Marcello, grazie per la segnalazione,

il cambio che ho su ora urla in seconda e in terza.........di più di quello che ho ad albero lungo.........

Visto che ho frizione nuova valeo penso che cambierò il volano e metterò su il cambio con albero lungo......in attesa di rifare il motore che ho sfasciato......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!