News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


assicurazione con tessera RIASC

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 07:19:02 AM

« precedente - successivo »

bulè


lacayenne

Ciao a tutti, ecco la mia personale esperienza: ho richiesto l'iscrizione al riasc ma nel frattempo ho chiesto già il preventivo alla ras con la convenzione, tanto per sapere...risultato:168 euro con classe di merito1^, guida esperta (solo over 26) e sconto 50%perchè la mia "purosangue" ha 28 anni.
Sono poi andato alla piemontese e senza nè sconti nè convenzioni ma solo con la classe di merito mi hanno chiesto 130. Ovviamente essendo una assicurazione normale non ho limitazioni di giorni e non devo aspettare di essere registrato al riasc.
Bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

ezechiele

quest' anno ezechiele compie 20 anni e a fine dicembre mi scade l' assicurazione "normale". Ho cominciato a chiedere in giro:
1)la RAS non mi ha voluto fare il preventivo perche' adesso e' troppo presto !!!!!!
2) la Sara mi ha fatto un pistolotto alluccinante, perche' di stipulare l' assicurazione per l' auto non gliene fregava molto (costo 90 piu' tessera aci, piu' sovraprezzo per il GPL piu' se voglio il carro attrezzi all' estero c'e' un altra piccola spesuccia e via discorrendo) ma in tutti modi mi voleva vendere polizze Salute e carte di credito con pagamento rateale
3) Aviva di Savona via mail 195,00 annuali, no franchigia, carro attrezzi Italia ed estero, guidatore assicurato e classe di merito che rimane quella con cui entri.
Ho letto di questa Piemontese, non l' avevo mai sentita dove si trova ?  e se qualcuno si e' gia' assicurato con loro.
Ciao Ezek

vuboss

Citazione da: ezechiele - 21 Settembre 2007, 08:58:32 AM

Ho letto di questa Piemontese, non l' avevo mai sentita dove si trova ?  e se qualcuno si e' gia' assicurato con loro.
Ciao Ezek

io sono assicurato con la piemontese per 130 euro annui, ma ho altre auto non storiche assicurate con loro,
a quanto ho capito mi hanno fatto un piacere e riconosciuto il riasc come l'asi, in caso di sinistro non penso sia affidabile, perchè ti cercano l'attestato asi credo, quindi col riasc passerò alla sara con opzione garage sino a 10 auto...

lacayenne

Citazione da: vuboss - 21 Settembre 2007, 09:42:56 AM

io sono assicurato con la piemontese per 130 euro annui, ma ho altre auto non storiche assicurate con loro,
a quanto ho capito mi hanno fatto un piacere e riconosciuto il riasc come l'asi, in caso di sinistro non penso sia affidabile, perchè ti cercano l'attestato asi credo, quindi col riasc passerò alla sara con opzione garage sino a 10 auto...

Con la piemontese pago anch'io 130 ma non ho nessuna convenzione, è un'assicurazione normale quindi non mi cercano nessun attestato...
Certo va bene perchè ho la classe di merito 1 e assicuro un solo mezzo..
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

Voldenuit

#65
Ma è comunque una tariffa particolare per vetture di una certa età, o no? O le tariffe sono così basse a prescindere  (?) Domani mi informo, visto che incredibilmente è presente anche dalle mie parti. Grazie per la segnalazione, riuscissi a metterla su strada senza aspettare il RIASC sarebbe meraviglioso!  (appl)

Edit: calma, non avevo letto il post di vuboss...

Citazione da: vuboss - 21 Settembre 2007, 09:42:56 AM
a quanto ho capito mi hanno fatto un piacere e riconosciuto il riasc come l'asi, in caso di sinistro non penso sia affidabile, perchè ti cercano l'attestato asi credo, quindi col riasc passerò alla sara con opzione garage sino a 10 auto...

Quindi l'iscrizione RIASC serve o no? E in caso di sinistro, quindi, dici che l'iscrizione al RIASC ha qualche velore, con le altre assicurazioni?

lacayenne

 (nonso)
A me non ha chiesto niente di niente.... sono andato, ho pagato e stop, ma non è un'assicurazione in convenzione.
L'iscrizione al RIASC l'ho comunque richiesta ma non ho assolutamente niente in mano dato che ho appena mandato la documentazione al club.
Intanto circolo (guid).....collaudo permettendo..... ;D
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

sert

Citazione da: Voldenuit - 23 Settembre 2007, 22:04:01 PM

Quindi l'iscrizione RIASC serve o no? E in caso di sinistro, quindi, dici che l'iscrizione al RIASC ha qualche velore, con le altre assicurazioni?


in generale se un'assicurazione richiede un qualche certificato di storicità (asi in primis) per assicurare il tuo mezzo in caso di sinistro  (scara) il rimborso è equo con le spese sostenute.........

con un assicurazione "normale" in caso di sinistro  (scara) il tuo mezzo viene valutato secondo i parametri odierni quindi al valor di rottamazione........  :(
metti che il sinistro necesita di 5000 euro di riparazione... ti dicono la macchina ne vale 500 e tanti saluti....

bisogna sempre far un'accurata valutazione delle assicurazioni...soprattutto delle garanzie che danno.....

saluti>>L

bulè

quoto sert....  ;D


Attenzione alle assicurazioni!!!

Come ho già detto in altre parti del forum, bisogna controllare bene, e poi di nuovo bene, il contratto.

lacayenne

Citazione da: sert - 26 Settembre 2007, 13:48:35 PM
in generale se un'assicurazione richiede un qualche certificato di storicità (asi in primis) per assicurare il tuo mezzo in caso di sinistro  (scara) il rimborso è equo con le spese sostenute.........

con un assicurazione "normale" in caso di sinistro  (scara) il tuo mezzo viene valutato secondo i parametri odierni quindi al valor di rottamazione........  :(
metti che il sinistro necesita di 5000 euro di riparazione... ti dicono la macchina ne vale 500 e tanti saluti....

bisogna sempre far un'accurata valutazione delle assicurazioni...soprattutto delle garanzie che danno.....

saluti>>L

Beh, a me interessa circolare e essere coperto in caso di sinistro per quanto riguarda la responsabilità..... ;D
Mi piacerebbe proprio sapere se qualcuno si è visto rimborsare 3000 euro per un incidente in cui sia coinvolta una 2cv dell'83 iscritta al RIASC....  :o
Se mi smentite è meglio, vuol dire che qualcosa di buono in campo assicurativo esiste...
;)
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

sert

ti riporto una storia che tanti già conoscono perchè l'ho già raccontata e perchè tanti amici erano assicurati lì.........


anni fa ero assicurato con un farabutto broker di broker di broker....la mia assicurazione usciva dall' antoveneta passava in un'agenzia multimarca ed arrivava ad un'altra agenzia "cattolica" ( mi par di ricordare)

l'assicuratore in questione non voleva nulla, forse solo l'iscirzione ad un club e ti assicurava a nome tuo anche veicoli ( + di uno) intestati a terzi...stessa polizza, possibilità di circolare contemporaneamente etc etc...

molto bello, forse troppo per essere vero, le carte dell'antonveneta non dicevano proprio le stesse cose ma da ragguagli verbali dell'assicuratore era tutto ok in virtù di un'estensione accordata alla sua agenzia......

fatto sta che dopo un anno mi è arrivata una lettera dalla direzione dell'antoveneta assicurazioni che diffidava quest'agente dal vendere quel prodotto "modificato" senza alcuna autorizzazione.....

per farla breve l'assicuratore aveva raccontato una mare di balle...........




spero di non dover tastare con mano i rimborsi  (scara) con certificazione riasc......... con certificazione ASI però ne sono certo che il tuo mezzo non vien valutato al valore di rottamazione........

vedrò di organizzare un tamponamento con bulè al prossimo raduno  ;D

bulè

sempre tempestivo Set....


.... pure troppo!   ;D

sert

per l'organizzazione del tamponamento??

tu vieni con l'ami asi ed io con la furgonetta riasc-Sara 

in questa tornata mi tamponi tu ......

con la nuova stagione vediamo come è andata  ;D

anche tu bulè eri assicurato  a Riva del Garda (agente Solazzo) una volta??


sempre guardinghi bisogna stare.....

bulè

Beh, per fortuna che vengo giù con la macchina di Ci; ma lei è iscritta RIASC; chiedi se ha voglia di tamponarti...


;D


Per fortuna niente assicuatori troppo brillanti; ma paura di rimanere con il sedere scoperto quando serve.

Ci

Citazione da: bulè - 27 Settembre 2007, 11:42:44 AM
Beh, per fortuna che vengo giù con la macchina di Ci; ma lei è iscritta RIASC; chiedi se ha voglia di tamponarti...


;D


Per fortuna niente assicuatori troppo brillanti; ma paura di rimanere con il sedere scoperto quando serve.
(stupid)

ehm...sert....facciamo che i tamponamenti e il flessibile li rimandiamo a data da destinarsi???  ;D
Che ne dici?   (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

ezechiele

Beh, a me interessa circolare e essere coperto in caso di sinistro per quanto riguarda la responsabilità.....
Mi piacerebbe proprio sapere se qualcuno si è visto rimborsare 3000 euro per un incidente in cui sia coinvolta una 2cv dell'83 iscritta al RIASC.... 
Se mi smentite è meglio, vuol dire che qualcosa di buono in campo assicurativo esiste...

Ho trovato sul sito della Piemontese, polizza relativa alle auto storiche, in cui testualmente si dice " al valore commerciale base deumibile dalla rivista Ruote classiche nella rubrica dedicata alle quotazioni , riferito a veicoli di buon livello, originali, ben conservati o restaurati professionalmente. Non verrano considerati incrementi di valore sulla base dei gradi di valore da attribuire al veicolo in considerazione dello stato di conservazione."
Quindi in effetti nelle polizze storiche c'e' la possibilita' di un rimborso piu' decoroso che non  con una polizza normale. E' anche vero che non penso sia molto semplice riuscere ad avere quanto stabilito da ruote classiche, mi sembra un po' fumoso "quel veicoli di buon livello, originali e ben conservati"
bah che giungla !!!!!!
Ciao a tutti Ezek

Voldenuit

Riassumendo, visto che sono passato a fare un preventivo: 130 Euro è la loro assicurazione storica "in AUTO Classica", appunto come scriveva sopra ezechiele, con risarcimento in caso di sinistro basato su quotazione Ruote Classiche, ma con limitazioni nel numero di conducenti e con la solita sibillina clausola che ne impedisce l'utilizzo per svolgere la propria attività lavorativa... Ah, senza classi di merito, esattamente come per Sara Vintage.

La polizza normale, senza limitazioni di sorta, con massimale di € 1.600.000 e senza particolari garanzie accessoria, viene (a Macerata, chiaramente dipende dalle zone, poi) € 240 all'anno. Tutto sommato non male. Mi sa comunque che aspetterò l'iscrizione al RIASC e poi procederò con la RAS.

P.S. LUCAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?!  ;D

lucajack2cv

Citazione da: Voldenuit - 27 Settembre 2007, 17:15:25 PM
Riassumendo, visto che sono passato a fare un preventivo: 130 Euro è la loro assicurazione storica "in AUTO Classica", appunto come scriveva sopra ezechiele, con risarcimento in caso di sinistro basato su quotazione Ruote Classiche, ma con limitazioni nel numero di conducenti e con la solita sibillina clausola che ne impedisce l'utilizzo per svolgere la propria attività lavorativa... Ah, senza classi di merito, esattamente come per Sara Vintage.

La polizza normale, senza limitazioni di sorta, con massimale di € 1.600.000 e senza particolari garanzie accessoria, viene (a Macerata, chiaramente dipende dalle zone, poi) € 240 all'anno. Tutto sommato non male. Mi sa comunque che aspetterò l'iscrizione al RIASC e poi procederò con la RAS.

P.S. LUCAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?!  ;D

Chiamato?!?!?!  ;D ;D ;D

Ti è arrivato l'attestato nel frattempo? avevi mandato tutto? Le foto erano belle o ne ho avuto a male e te le ho richieste?  ;D

Ragazzi non fate pirlate come diceva (a me peraltro) il guru da un'altra parte: l'attestato RIASC usatelo solo con una delle tre compagnie che han sottoscritto l'accordo, RAS SARA e AVIVA, che già così non posso certo garantirvi nè io nè il presidente del Riasc nè il presidente dell'ASI nè il presidente del club degli amici di Mickey Mouse che se uccidete qualcuno alla guida della vostra 2cv prima di pagarlo nuovo non verranno schiere di avvocati a spulciare non solo se avete pagato la tessera del 2cvclub o l'attestato è del riasc o è dell'asi, o se stavate facendo il rappresentante con una macchina "da collezione=a basso rischio di incidente x loro" ma quanto avevate bevuto, quant'erano lisce le gomme, se tra i vostri antenati fino al quinto grado c'erano pirati della strada o dei caraibi, ecc..

Se un'assicurazione stipula un contratto il danno al terzo lo paga sempre, almeno lo spero, ma cercherà di rivalersi su di voi se trova il modo, e se avete una casa di famiglia se ci riesce ve la porta via, son cose che accadono ogni giorno in questo mondo libero. Non andiamocele a cercare per risparmiare 20 o 30 euro al'anno.

Fine della romanzina.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 16:42:15 PM
Citazione da: Voldenuit - 27 Settembre 2007, 17:15:25 PM
Riassumendo, visto che sono passato a fare un preventivo: 130 Euro è la loro assicurazione storica "in AUTO Classica", appunto come scriveva sopra ezechiele, con risarcimento in caso di sinistro basato su quotazione Ruote Classiche, ma con limitazioni nel numero di conducenti e con la solita sibillina clausola che ne impedisce l'utilizzo per svolgere la propria attività lavorativa... Ah, senza classi di merito, esattamente come per Sara Vintage.

La polizza normale, senza limitazioni di sorta, con massimale di € 1.600.000 e senza particolari garanzie accessoria, viene (a Macerata, chiaramente dipende dalle zone, poi) € 240 all'anno. Tutto sommato non male. Mi sa comunque che aspetterò l'iscrizione al RIASC e poi procederò con la RAS.

P.S. LUCAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?!  ;D

Chiamato?!?!?!  ;D ;D ;D

Ti è arrivato l'attestato nel frattempo? avevi mandato tutto? Le foto erano belle o ne ho avuto a male e te le ho richieste?  ;D

Ragazzi non fate pirlate come diceva (a me peraltro) il guru da un'altra parte: l'attestato RIASC usatelo solo con una delle tre compagnie che han sottoscritto l'accordo, RAS SARA e AVIVA, che già così non posso certo garantirvi nè io nè il presidente del Riasc nè il presidente dell'ASI nè il presidente del club degli amici di Mickey Mouse che se uccidete qualcuno alla guida della vostra 2cv prima di pagarlo nuovo non verranno schiere di avvocati a spulciare non solo se avete pagato la tessera del 2cvclub o l'attestato è del riasc o è dell'asi, o se stavate facendo il rappresentante con una macchina "da collezione=a basso rischio di incidente x loro" ma quanto avevate bevuto, quant'erano lisce le gomme, se tra i vostri antenati fino al quinto grado c'erano pirati della strada o dei caraibi, ecc..

Se un'assicurazione stipula un contratto il danno al terzo lo paga sempre, almeno lo spero, ma cercherà di rivalersi su di voi se trova il modo, e se avete una casa di famiglia se ci riesce ve la porta via, son cose che accadono ogni giorno in questo mondo libero. Non andiamocele a cercare per risparmiare 20 o 30 euro al'anno.

Fine della romanzina.

(felice) lj

[/quote

(vecchio) (vecchio) molto saggio  (vecchio) (vecchio) (vecchio)
Concordo in pieno il gioco non vale la candela!! (police1)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ho stipulato l 'assicurazione con la ras al prezzo annuo di 70euro circa.......non ho ben capito una cosa pero'.........si puo' con la stessa polizza assicurare un altra auto censita con altri 70 euro??? e le due auto possono circolare contemporaneamente???
(nonso) (nonso)
  Vecchio stampo!

Voldenuit

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 16:42:15 PM
Chiamato?!?!?!  ;D ;D ;D

Ti è arrivato l'attestato nel frattempo? avevi mandato tutto? Le foto erano belle o ne ho avuto a male e te le ho richieste?  ;D

No, non è arrivato  (piango) Avevo fatto due spedizioni, una per il RIASC e l'altra, il giorno dopo, per il CLUB, visto che mio cuggino aveva fatto confusione...  ;D

Mi premerebbe avere, intanto, il numero di iscrizione al CLUB, in modo da poter ordinare alcune cosucce da Cassis con lo sconto.

Per quello che riguarda il RIASC, le foto erano bellissime  8) , il modulo compilato con cura certosina, forse pure troppo, magari certe parti, ad esempio il paese di produzione, avrei fatto meglio a lasciarle in bianco  (stupid)

Attendo notizie e mi genufletto ossequiosamente  (adoraz)

lucajack2cv

Citazione da: alerus575 - 04 Ottobre 2007, 17:02:46 PM
Ho stipulato l 'assicurazione con la ras al prezzo annuo di 70euro circa.......non ho ben capito una cosa pero'.........si puo' con la stessa polizza assicurare un altra auto censita con altri 70 euro??? e le due auto possono circolare contemporaneamente???
(nonso) (nonso)

Curioso quesito.. Nno ho mai sentito di una cifra così bassa alla RAS, sei in classe superbassa e il tuo mehari ha 30 anni compiuti? La RAS fa polizze solo singole che io sappia, quindi la successiva vettura girertebbe tranquilla anche contemporaneamente all'altra e avrebbe prezzo dipendente dalla sua età e dalla classe che ti rifilerebbero, che onestamente non so se sarebbe la stessa che hai adesso o una nuova in 14esima  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Voldenuit

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:20:32 PM
La RAS fa polizze solo singole che io sappia, quindi la successiva vettura girertebbe tranquilla anche contemporaneamente all'altra e avrebbe prezzo dipendente dalla sua età e dalla classe che ti rifilerebbero, che onestamente non so se sarebbe la stessa che hai adesso o una nuova in 14esima  (nonso)

In base al Decreto Bersani, dovrebbero dargli la stessa classe di merito dell'altra vettura  (vecchio)

lucajack2cv

Citazione da: Voldenuit - 04 Ottobre 2007, 17:03:45 PM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 16:42:15 PM
Chiamato?!?!?!  ;D ;D ;D

Ti è arrivato l'attestato nel frattempo? avevi mandato tutto? Le foto erano belle o ne ho avuto a male e te le ho richieste?  ;D

No, non è arrivato  (piango) Avevo fatto due spedizioni, una per il RIASC e l'altra, il giorno dopo, per il CLUB, visto che mio cuggino aveva fatto confusione...  ;D

Mi premerebbe avere, intanto, il numero di iscrizione al CLUB, in modo da poter ordinare alcune cosucce da Cassis con lo sconto.

Per quello che riguarda il RIASC, le foto erano bellissime  8) , il modulo compilato con cura certosina, forse pure troppo, magari certe parti, ad esempio il paese di produzione, avrei fatto meglio a lasciarle in bianco  (stupid)

Attendo notizie e mi genufletto ossequiosamente  (adoraz)

E' un bel casinista tuo cuggino.. stasera torno un po' prima dall'officina e spulcio ma onestamente non ho mai mai visto i l tuo nome su una busta, è abbastanza riconoscibile, immagino che le hai mandate entrambe comunque alla sede del club, ce ne han girate un po' l'altro giorno, vedrò se c'è la tua.

La tessera comnuque ti arriva dalla segreteria del club, nella divisione sociale del lavoro l'emissione grava su Michi, la moglie di Franco, che è molto più rapida con le tessere rispetto a me con gli attestati.

Se hai urgenza prova a sentirla al 0171.384145 magari non ha trovato il pagamento che era nell'altra busta o cose del genere.. x l'attestato ti faccio sapere io invece.

(felice) lj

(adoraz) ora puoi alzarti figliolo..  (adoraz) (adoraz) Ego te absovo ecc ecc..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Voldenuit

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:31:44 PM
E' un bel casinista tuo cuggino.. stasera torno un po' prima dall'officina e spulcio ma onestamente non ho mai mai visto i l tuo nome su una busta, è abbastanza riconoscibile, immagino che le hai mandate entrambe comunque alla sede del club, ce ne han girate un po' l'altro giorno, vedrò se c'è la tua.

Sì, le ho... ha mandate alla sede del CLUB, insomma... sì, dove era previsto che dovessero arrivare, ehm.. credo.

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:31:44 PM
La tessera comnuque ti arriva dalla segreteria del club, nella divisione sociale del lavoro l'emissione grava su Michi, la moglie di Franco, che è molto più rapida con le tessere rispetto a me con gli attestati.
Se hai urgenza prova a sentirla al 0171.384145 magari non ha trovato il pagamento che era nell'altra busta o cose del genere.. x l'attestato ti faccio sapere io invece.

Ehmm... già, magari per assurdo, ma proprio per assurdo, è così  (stupid)

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:31:44 PM
(adoraz) ora puoi alzarti figliolo..  (adoraz) (adoraz) Ego te absovo ecc ecc..

Attendo Sue notizie, Santità.   (adoraz)

SAVONA

Citazione da: Voldenuit - 04 Ottobre 2007, 17:22:40 PM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:20:32 PM
La RAS fa polizze solo singole che io sappia, quindi la successiva vettura girertebbe tranquilla anche contemporaneamente all'altra e avrebbe prezzo dipendente dalla sua età e dalla classe che ti rifilerebbero, che onestamente non so se sarebbe la stessa che hai adesso o una nuova in 14esima  (nonso)

In base al Decreto Bersani, dovrebbero dargli la stessa classe di merito dell'altra vettura  (vecchio)

io avevo capito una sola polizza..........la classe è bassissima è assicurata dal 91!!
ne pagavo 140 con quella classica ;D
Sarebbe un vero peccato ripartire con un altra auto dalla 14esima :o :( :o (inc)
  Vecchio stampo!

sert

in base alla convenzione col riasc la ras ti fa uno sconto i virtù dell'età della macchina ma non cumula due o + veicoli sulla stesa polizza
quindi devi far due polizze distinte quindi i mezzi possono circolare contemporaneamente.......

mi sfuggiva la postilla del decreto bersani.....ok mantieni la classe di merito (e beh sei sempre tu!  ;D ) però se la seconda macchina fosse ad esempio del 1987 pagherai di + che se fosse del 1980....

a quel punto per spendere il minimo ti converrebbe passare alla sara (96€ il primo mezzo e 6 euro il secondo...il terzo e successivi mi sfugge......)

lacayenne



Mi premerebbe avere, intanto, il numero di iscrizione al CLUB, in modo da poter ordinare alcune cosucce da Cassis con lo sconto.

[/quote]

Scusate, non ho capito: (nonso)
Ma la tessera del club italiano dà diritto ad uno sconto a cassis come se si fosse soci del club francese?!?!? :o
La cosa mi interessa parecchio....
:)
bye
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

narota

Citazione da: lacayenne - 07 Ottobre 2007, 10:53:47 AM
Ma la tessera del club italiano dà diritto ad uno sconto a cassis come se si fosse soci del club francese?!?!? :o
La cosa mi interessa parecchio....
:)
bye
si
D.A. club cochabamba

Voldenuit

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 17:31:44 PM
Se hai urgenza prova a sentirla al 0171.384145 magari non ha trovato il pagamento che era nell'altra busta o cose del genere.. x l'attestato ti faccio sapere io invece.

Orbene, mi è arrivata l'iscrizione al CLUB quest'oggi  (appl) ; resto in attesa dell'iscrizione al RIASC, a questo punto  ;D (Lucaaaaaaaa!!!  (muoio) )