News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CitroLevens 2010

Aperto da CitroBaz, 06 Gennaio 2010, 00:39:12 AM

« precedente - successivo »

Watson

Indovinate di chi è questa Charleston  (bb)





Te lo chiedo anche qui, ma ALMAURI65 ci siamo visti  (??)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ALMAURI65

........ se sei quello nella foto..........ci siamo salutati  (bevuta)




CIAO (felice)


..........dai gas !!

Valvì

Citazione da: ALMAURI65 - 28 Aprile 2010, 14:11:36 PM
Citazione da: CitroBaz - 27 Aprile 2010, 07:46:40 AM
Nel frattempo un ringraziamento a tutti coloro che sono venuti fino a Levens e che spero si siano goduti i due giorni o anche solo la domenica quanto me la sono goduta io. 
Bellissima  manifestazione CitroLevens , semplice e ben organizzata ,
Jean Claude ci ha accolti sabato con un'esemplare cordialita'.
Un caro saluto ai fantastici  Valvi' e CitroBazz

qui' le mie foto --------->>> http://almauri65.it.gg/G-A-L-L-E-R-Y/kat-33.htm


CIAO (felice)

Grazie, troppo buono.

Molto belle le tue foto.

Ma fammi capire... (?) eri con il cx prestige svizzero? Chi?

CitroBaz


Allora, io ho inserito le mie foto nell'apposita cartella della galleria fotografica, ma per i commenti dovrete aspettare ancora qualche giorno, perchè ora non ce la fo' proprio...

Buona serata a tutti !!
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Dimenticavo che c'è anche un video, non proprio duecavallistico, diciamo pure ... cinquecavallistico !!

Se a qualcuno interessa, dovrebbe essere qui:

[youtube=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G-yuOybqSSY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G-yuOybqSSY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Paolone

e io ero a letto che stavo male...  (piango) (piango) (piango)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

ALMAURI65


.............. eri con il cx prestige svizzero? .........
[/quote]

....esatto  (su)



CIAO (felice)
..........dai gas !!

Watson

Citazione da: Paolone - 29 Aprile 2010, 00:52:19 AM
e io ero a letto che stavo male...  (piango) (piango) (piango)

è stato un peccato che non sei potuto venire  (nonso)


pensa come stava bene la tua GS qui in mezzo  ;D



e poi potevi partecipare all'estrazione di quest'altra....



e avresti pure visto queste due..



mi dispiace, spero solamente che queste foto ti aiutino a sopportare meglio il dolore  (appl)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Certo watson che ti piace proprio girare e rigirare il dito nella piaga.  (stupid)

Povero Paolone...

Ci sei mancato Paolò...  ;D

(felice)

Visto che bella la gs pallas bleu gentiane che vincerò io  ;D.

Valvì

Dove andavano di bello Antonella e Luna con questa meravigia?


Watson

Citazione da: Valvì - 29 Aprile 2010, 17:36:32 PM
Certo watson che ti piace proprio girare e rigirare il dito nella piaga.  (stupid)

Povero Paolone...

Ci sei mancato Paolò...  ;D

(felice)

Visto che bella la gs pallas bleu gentiane che vincerò io  ;D.


Ma dai, non è vero l'ho faccio solo per amicizia, neh  (abbraccio)

1° parte
cliccare sull'immagine per aprire il filmato


2° parte cliccare sull'immagine per aprire il filmato


3° parte cliccare sull'immagine per aprire il filmato



Filmato estratto da

   You
Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Di tutte le vetture esposte citroen e non citroen quella che più mi ha colpito seriamente (anche perchè non ne conoscevo l'esistenza) è stata questa:





non era sola, c'erano anche gli altri colori della bandiera francese

blu...


... bianco ...


... e rossa



E la sorpresa non era solo quella esterna......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

... ma interna  :o :o



sono delle 2cv con motore 2cv ma carozzeria da sportiva inglese....

... ma visto che sono ignorante vi propongo il loro sito:

http://www.burtoncar.com/


e magari attendo che Sergio o altri mi informino su apposito 3D di queste fantastiche macchinine  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Inizio un breve commento della prima parte dell'avventura.
Partenza primo pomeriggio da Gavirate (VA) direzione Somma Lombardo, Malpenza, Novara, Vercelli, tutto per statali.
Qui una breve sosta con tentativo di mimetizzazione della Maggiolina.



Dopodichè, un pezzetto di autostrada fino a Casale Monferrato e poi ancora statale verso Asti, Bra, Fossano e Cussanio ... dove mi sono fermato a dormire perchè la pioggia insisteva pesantemente e gli amici già in Francia mi avevano avvertito che di là era uguale. Perciò, anziché arrivare nottetempo e dover montare la tenda sotto la pioggia, ho trovato un'adeguata accoglienza nel CitroRanch.
Al mattino incontro con Valerio e Antonella a Borgo San Dalmazzo (provate a pensare a questo nome pronunciato da una persona di colore, sembra un'imprecazione...) e via verso il col di Tenda e Ventimiglia dove abbiamo fatto un pezzo di autostrada fino a Nizza.
Saggia scelta, perchè viaggiare con un'Ami8 Break stracarica con sopra una Maggiolina, non ispira certo quelle magnifiche stradine tortuosissime che da Sospel arrivano a Levens.
In Autostrada, sosta idraulica alla stazione di servizio corrispondente a Montecarlo e troviamo ... un sacco di inglesi che guardano sconsolati il loro pullman fuori uso.



Non avevo mai visto un carro attrezzi per pullman!!

Qua invece Valerio e i due potenti mezzi:



Usciti dall'autostrada e andando verso Levens, abbiamo pensato bene di fermarci a fare provvista, così, tra una cosa e l'altra, pur partendo all'alba, siamo arrivati sul posto alle 11,30 e .... siamo stati subito assaliti da una mostruosa creatura !!



Fortunatamente ero con Valerio e Antonella che hanno saputo subito domarla ...





(continuerà ...)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SCARABEO

Eccola la GS premio della lotteria.
Con tutte le foto del restauro:





www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Charlotte

Che belle foto!!!

Dai sorrisi che ho visto scommetto proprio che vi siate divertiti molto  (appl)

Magari il prossimo anno riesco a gestire meglio gli impegni e ad esserci... chi lo sà  (nonso)


(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Citazione da: ALMAURI65 - 28 Aprile 2010, 15:01:44 PM
........ se sei quello nella foto..........ci siamo salutati  (bevuta)



si sono io quello a destra, a sinistra c'è Sergio  (appl)


Spero di non offenderti, ma non mi ricordo di te anche se dalla foto sembra che ti stiamo guardando (??)

(felice)

Citazione da: Charlotte - 02 Maggio 2010, 12:14:24 PM
Che belle foto!!!

Dai sorrisi che ho visto scommetto proprio che vi siate divertiti molto  (appl)


Quando hai chiesto che cosa si è provato al raduno....

.... è un misto tra sorpresa, gioia, stupore e fatica.


Sorpresa di trovarsi in un posto così incantevole, dopo che per arrivarci sei passato dentro una valle molto stretta e con poco spazio ed all'improvviso ti trovi in un immesso prato verde  >:(


Gioia di rivedere gli amici bicilindrici dopo un inverno passato solo sul forum  (abbraccio)


Stupore di trovarti tra vettutre che mai avresti immaginato di poter vedere e toccare (qualcuno si è fatto pure il giretto), ovunque ti giravi c'erano pezzi di storia citroen e non solo, neh  ;)


Fatica, quella personalmente l'ho patita, sai a forza di lavorare sotto i neon per 8 ore al giorno, seduto davanti ad un monitor e poi spostarsi seduto su un'auto e sedersi a tavola per poi sdraiarsi sul divano.....

..... alla faccia della pigrizia, la giornata a Levens è stata massacrante (mi sono pure scottato  :(), ma fossero così tutte le giornate (angel)



Queste sono state in sintesi le mie emozioni che ho provato nel mio primo raduno a levens.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Avete presenti le "ghost track" o tracce nascoste che si possono trovare al fondo di alcuni dischi....

.... sono brani non indicati nell'elenco dei titoli, che alcuni artisti inseriscono al fondo intervallandoli da lunghi pezzi muti (così se non ascolti il brano fino in fondo non le trovi  :o)



Ebbene, la mia macchina digitale mi crea delle "gosth foto" (noncicredo) (??)....


... guardate cosa ho trovato alla fine della memory card  ;)




Paolone, Paolone alla fine c'eri anche tu al raduno, neh  (muoio)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Azz mi hai scoperto!!!
Pensavo di passare inosservato e invece...  starò piu attento la prox volta!  (appl) (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

citronuevo

che bella la gs della lotteria  :D .... ma si sa chi l'ha vinta?

SCARABEO

Citazione da: citronuevo - 03 Maggio 2010, 22:18:25 PM
che bella la gs della lotteria  :D .... ma si sa chi l'ha vinta?


L'estrazione avverra' il prossimo mese d'agosto.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Valvì

Citazione da: citronuevo - 03 Maggio 2010, 22:18:25 PM
che bella la gs della lotteria  :D .... ma si sa chi l'ha vinta?

IO dovrò vincerla.  (sicilia)

Luna_Rock

è stato un bellissimo raduno mi sono divertita taaaanto!!! (appl) bella gente, belle auto e bello anche il posto!!! grazie a tutti!!!  (superok)

Watson

Prima che il tempo affievolisca il bel ricordo...

.... ed il tempo di questi giorni penso che abbia completamente cancellato il ricordo del caldo estivo di quella domenica  :o


Vorrei inserire un pò di foto per ognuna delle auto citroen presenti al raduno  (su)


mi scuso fin da ora se non sarò preciso, ma io sono un appassionato ignorante  ;D



Quest'anno compivano i 40 la GS e la SM, non per nulla l'organizzazione ha deciso di mettere in palio nella lotteria una stupenda GS, eccola qui al suo arrivo..



... e qui nel loro splendore migliore  (superok)

[size=07pt]foto estratta dalla galleria fotografica[/size]


le altre festeggiate, le SM

[size=07pt]foto estratta dalla galleria fotografica[/size]




Si festeggiavano pure i 50 anni delle nervature del cofano della 2cv (gli esperti mi correggieranno  ;D)



[size=07pt]foto estratta dalla galleria fotografica[/size]

... ma c'è pure il bauletto..... :o  (stupid) ops. e qui come si apre  (?)




continua - 1





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per l'occasione gli organizzatori hanno esposto in un angolo dell'immenso prato, una 2cv dal cofano rigato  (appl)

L'esposizione






notare il tavolino da pique nique ricavato dal bauletto (un po' basso  ;D)




e le anziane citroen davanti al palco della musica





[size=07pt]quest'ultima estratta dalla galleria fotografica[/size]

vorrei soffermarmi su questo particolare alquanto curioso (almeno per me che non l'avevo mai notato)





ora non chiedetemi se dal posto di guida si riuscisse a vedere la temperatura dell'acqua, ma da vicino è davvero un bel strumento  (appl)


continua - 2
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ALMAURI65

Citazione da: Watson - 07 Maggio 2010, 10:47:39 AM
Prima che il tempo affievolisca il bel ricordo...

.... ed il tempo di questi giorni penso che abbia completamente cancellato il ricordo del caldo estivo di quella domenica  :o


Vorrei inserire un pò di foto per ognuna delle auto citroen presenti al raduno  (su)


..........  (appl) bravo Watson , bellissime foto, mi hai rinfrescato la memoria  !!


CIAO  (felice)

http://www.2cvclublevolantdefer.com/accueil.html

..........dai gas !!

Watson

Visto il successo ottenuto da questa carrellata di ricordi....

continuiamo con le regine della manifestazione

Madame e monsieur ecco a voi la Traction Avant  (guid)

[size=07pt]foto estratta dalla galleria fotografica[/size]

noir



blanc



rouge



bordeau



beige




continua - 3
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e dopo le principesse le DS  (inchino)

[size=07pt]foto estratta dalla galleria fotografica[/size]


interessante la soluzione veneziana sul lunotto  (appl)





e la targa doppia, questa proprio non l'avevo mai vista  :o



una versione molto antica (??)




e la versione cabrio...






ed infine la foto artistica  (su)

[size=07pt]foto estratta dalla galleria fotografica[/size]


continua - 4



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

.. la versione "molto antica" si chiama monofaro..
(felice)

CitroBaz

Citazione da: Watson - 07 Maggio 2010, 10:47:39 AM

mi scuso fin da ora se non sarò preciso, ma io sono un appassionato ignorante  ;D

Si festeggiavano pure i 50 anni delle nervature del cofano della 2cv (gli esperti mi correggieranno  ;D)


In effetti quest'anno si festeggiavano i 50 anni del cofano ... nuova versione !!!  :o
Cioè quello con le 5 nervature come siamo abituati a vedere sulle 2cv "moderne".
Proprio alla fine del 1960 è stato introdotto il nuovo cofano, con l'intenzione di modernizzare una vettura che aveva già 12 anni di storia alle spalle ...  (su)

Per quanto riguarda invece la targa doppia, che in Francia era presente sulle DS - ID Break, è semplicemente dovuta al fatto che, per trasportare materiali ingombranti è possibile lasciare aperto lo sportellino inferiore posteriore (la parte superiore si alza verso l'alto), per cui sarebbe stata nascosta la targa, e qui subentra la seconda targa (inclinata di 90 gradi rispetto a quella normale) che si vede bene solo con lo sportellino aperto...  ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)