News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv Silver Hornet

Aperto da Watson, 23 Maggio 2018, 17:43:33 PM

« precedente - successivo »

Watson

Non è un modello speciale e neppure una versione personalizzata di una bicilindrica, è più che altro una versione truccata di una 2cv utilizzata in un set cinematografico...


la Silver Hornet


... il film in questione è La vendetta della pantera rosa del 1978 dove il solito ispettore capo Clouseau subisce un attentato e viene creduto morto, una serie di gag esilaranti porteranno alla scoperta del cattivo e alla premiazione dell'imbranato ops. dell'ispettore  ;D

In due scene compare la Silver Hornet, in italiano la Turbinosa una 2cv particolare che si smonta quasi completamente lasciando appiedato  (stupid)


Disgraziatamente le due scene in cui compare sono entrambi notturne, quindi non è molto ben visibile, ma alcuni particolari dovrebbero essere ben visibili, come le grandi pinne poste sopra i parafanghi posteriori e una specie di spartineve posta davanti  (sorpreso)


Qui si vedono le appendici alla Batmobile e le turbine, da cui il nome in italiano



la presa d'aria per le turbine



l'appendice davanti ed il cofano modificato con i fari più vicini tra loro



si nota pure un disegno fiammeggiante sulle portiere tipo hot wheels e un'appendice sul parabrezza, che potrebbe essere stata messa per visualizzare meglio l'immagine di Peter Sellers



mentre in quest'altre foto si nota cosa rimane della 2cv quando improvvisamente si smonta senza motivi apparenti  (muro)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Nell'originale l'ispettore capo Clouseau la chiama Silver Hornet, perchè si riferisce ad una serie televisiva degli anni '60 The Green Hornet, in italiano Il calabrone verde, perchè il protagonista mascherato ha come aiutante un certo Kato  (sorpreso)



che sappiamo tutti è il tuttofare dell'ispettore  (muoio)


Qui alcune clip con la Spirit Hornet in inglese (guid)

https://www.youtube.com/watch?v=FEFfISdA8LQ

https://www.youtube.com/watch?v=G0sUlTeottc

e questa in italiano che stranamente è visualizzata come se fossimo allo specchio (??)

https://www.youtube.com/watch?v=4HS2iW_R8UY
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per concludere questa breve carrellata su una 2cv camufatta....

(vecchio) a proposito se voi troverete altre foto postate pure, senza farvi degli scrupoli, neh  (appl)


... ecco anche la versione della lego











e c'è pure un modellino che mi sembra sia un taroccamento di una mini  (sorpreso)



non so provate a dirmi voi cosa vi sembra  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ammazza che ricerche approfondite che hai fatto Watson!   (sorpreso)

Tanto di cappello per la dedizione!  (superok)  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Concordo con Tennico, Watson complimenti per le ricerche (appl) (appl)
In quanto al modellino ,anche ha me sembra una Mini taroccata,però mi hai fatto venire un idea per provare a farne uno, appena ne compro una di quelle gialle che tu sai a 5 euro, provo a modificarla.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Si provaci m.real, mi dispiace solo che non sia riuscito a trovare foto dalle scene in cui si veda bene la Silver Hornet  (nonso)

bisogna accontentarsi delle immagini tratte dal film o sperare in un segugio più bravo di me  (appl)



Ho trovato però questa emoticons che riprende fedelmente lo spirito della turbinosa  (guid)



c'è pure il cappello dell'ispettore capo Clouseau che saltella fuori  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

2 cose:

una - mi pare che un forumista abbia chiamato proprio turbinosa la sua 2cv, non ricordo chi fosse

due - se ci vosse ancora il ludo di 5 anni fa la rifarebbe lui come "lorigginale" de film ma che non si autodistrugga ( e penso si potrebbe omologare col consenso della citroen come esemplare unico)

10nico

E c'è anche una lumachina che sorpassa la Turbinosa!   (muoio)

Bellissimo questo emoticon!  (superok)  (compl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Si era fabri2cv, che non posta più dal 2014 e credo che alla fine non sia neanche più un bicilindrico, visto che Vendo a malincuore la mitica turbinosa  (sorpreso)



Mii tennico mica l'avevo vista la lumichina sprint  (appl) (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi