Ho pensato possa essere interessante vedere immagini di 2cv "esotiche", prodotte cioè fuori Francia... Cominciamo con quelle "europee":
1) 2cv inglese costruita a Slough. Notare il fregio sul cofano e i finestrini posteriori che si aprono a ribaltamento come quelli anteriori.
2) 2cv belga costruita a Forest. Particolare il taglio dei parafanghi posteriori.
3) 2cv serie speciale "marcatelo" del 1982. costruita in Spagna a Vigo su base 2cv6 CT.
:o wow! belle! ma sei sicuro che i finestrini posteriori fossero nuovi di fabbrica? io sapevo, Guidoguru disse, che quel tipo di finestrino posteriore apribile era un optional prodotto in argentina.
(felice) (felice)
Si, è sicuro che le 2cv inglesi (le versioni export) avevano i finestrini posteriori con apertura uguale a quelli anteriori (se guardi bene la foto che segue si notano); è vero, anche quelle argentine avevano i vetri posteriori apribili, ma a "compasso".
1) 2cv prodotta a Slough (nota anche le frecce a bacchetta)
2) primo piano sul fregio del cofano anteriore.
??? sai che non credo le argentine lo avessero a compasso, dalle foto mi sembravano uguali a queste, cercherò e posterò. Bellissime cmq queste!
ciao caro!
(felice)
ies superamerica argentina: se noti sul finestrino posteriore c' è il bottone per l' apertura a "compasso". (felice)
(stupid) (stupid) (stupid) (muro) hai perfettamente ragione! memoria annacquata la mia! (muro)
ma in sudamerica non sono capaci di vendere le auto europee senza taroccamenti di dubbio gusto
Per me queste 2cv hanno fascino proprio perchè un po' diverse da quelle europee: sono "esotiche", appunto; guarda per esempio che bella la citroneta cilena:
Citazione da: 2cvami - 11 Dicembre 2007, 14:24:06 PM
Si, è sicuro che le 2cv inglesi (le versioni export) avevano i finestrini posteriori con apertura uguale a quelli anteriori (se guardi bene la foto che segue si notano); è vero, anche quelle argentine avevano i vetri posteriori apribili, ma a "compasso".
1) 2cv prodotta a Slough (nota anche le frecce a bacchetta)
2) primo piano sul fregio del cofano anteriore.
Che bella! Ma c'è un modo per
taroccar adattare su un normale sportello i finestrini apribili anteriori? Qui a Sud del Sud non mi dispiacerebbero...
Che belli i finestrini posteriori che si aprono a ribaltamento :o
Citazione da: i love mafalda - 11 Dicembre 2007, 17:10:32 PM
ma in sudamerica non sono capaci di vendere le auto europee senza taroccamenti di dubbio gusto
Tieni presente che queste auto (ad esempio la sopra citata IES superamerica) sono prodotte in loco, quindi alcune parti sono diverse sia per adattare accessori disponibili da quelle parti (i fari della IES superamerica sono quelli della Renault 6, auto allora diffusa in Argentina), sia per renderle più adatte a quell' ambiente (vedi parafanghi maggiorati, ecc.). Pertanto queste non sono auto taroccate, ma 2cv adattate a certe necessità. Che poi possano essere meno belle di quelle europee è un altro discorso... (felice)
sui finestrini apribili delle ies ho una foto che fuga ogni dubbio,
giusto quello che dice 2cvami, adattamenti a mercati e condizioni diverse come le fiat in yugoslavia, le r5 con la coda in spagna, roba asiatica strana....etc
un'altra potenziale infiltrazione d'acqua (muro)
basta tenerli chiusi quando piove ;D !
aggiungo foto degli interni della stessa ies....
... E aggiungo pure lo chassis tubolare della IES superamerica:
è più leggero e...
permette l' utilizzo di sospensioni ruote indipendenti (quindi addio sospensioni interconnesse...) e inclina il motopropulsore di 15 gradi in modo da avere la leva del cambio a "cloche"... Inoltre il motore è sempre il 602 ma dotato di serie di accensione elettronica, le ruote sono di diametro più piccolo e la scatola sterzo è migliorata (come si vede nella foto precedente lo sterzo infatti è più piccolo), con il piantone dotato di snodo in modo che il volante sia meno "orizzontale"... Insomma, la vera 2cv modernizzata! (felice)
bello anche il cruscotto mi ricorda la fiat ritmo
Ecco lo chassis tubolare della IES Superamerica:
ma dove lavori al "catasto" della motorizzazione.
complimenti (appl)
Citazione da: i love mafalda - 12 Dicembre 2007, 16:51:58 PM
ma dove lavori al "catasto" della motorizzazione.
complimenti (appl)
No, non lavoro in motorizzazione (sigh), ma mi diverto a documentarmi (per quel che posso) sulle 2cv più particolari... Già che ci siamo posto questa 2cv "made in Vietnam":
:o Un'AZAMDYANEDEUCHE!! ???
Ecco la AX330 cilena:
e' piu' alta e sembra che abbia il salva coppa dell'olio
...Esatto! E' una specie di 2cv P.O. con alcune modifiche estetiche rispetto alle 2cv nostrane, come i paraurti inox, i fari posteriori e il portellone tipo Dyane:
...a me sembra anche un po' piu' larga!!!!..... :o :o :o
Ciao bombarolo! no, le dimensioni della carrozzeria erano le stesse,, ma i paraurti più avvolgenti danno l' impressione di una maggior larghezza... Per te che sei un patito del 2cv cross, lo sapevi che queste gare si svolgevano anche in Cile? L' unica differenza con quelle europee è che le scocche erano più "complete" (vedi foto)! (su)
Io ho letto il post della IES super america......... (??) Cioé a parte il telaio orrendo... ma non hanno i pot laterali? E che sospensioni hanno?! (??)
(abbraccio)
...Esatto! le IES superamerica non hanno i pot laterali, ma le sospensioni a ruote indipendenti... Le IES America, invece, hanno ancora i nostri amati pot laterali e il cruscotto tipo 2cv con la classica leva del cambio. Ti invio una foto della IES America (Prodotta fino al 1986, dal 1987 sostituita dalla superamerica):
Ragazzi, non conoscevo questi risvolti citroneschi-sudamericani! Inquietante vedere un taroccamento autorizzato dalla casa madre!
Passi l'Axel con la Oltcit, ma la 2cv in queste condizioni da un concessionario non si può guardare!!
Alcune sono dei minestroni tra Dyane, 2CV è Fiat Ritmo...Guardando bene le foto scorgo pure un non so che di Seat Marbella!
E poi quel cruscotto pseudo Fiat Ritmo fa davvero cag...re!!! (giu)
E il cambio a terra non è perniente chic! Non è per niente francese tutto questo!
Certo che mamma Citroen ha sempre avuto il vizietto di utilizzare i medesimi pezzi per moltissimi modelli, ruote, cerchi, pianali, cruscotti....Molto più dei concorrenti...
Mi suonano strani anche i finestrini apribili posteriori....Troppo evoluti per un originale 2cv, made in France naturalmente!
Avete visto l'aborto numero 10.000 di casa IES? (stupid)
... Secondo me la meno riuscita è la "IES Gringa" prodotta dal 1988 con meccanica IES Superamerica, una specie di pick-up: questa auto ha contribuito al fallimento della IES...
La dyane Iraniana, localmente il suo nome era "Jiane:
Bella immagine proveniente dall' Argentina:
Questa 2cv del 1958, residente negli U.S.A., si chiama Whimsy; a mio parere è la più bella 2cv del mondo! Appartiene a Bill Stevenson (foto), ed è stata decorata dagli artisti David Cedrone, Dan Britton, Jo-Martin Fischer, Edith Tucker... E' una vera Art-car! Meriterebbe un approfondimento nella L.d.L...
Approfondiamo...
... o meglio... aspettiamo approfondimenti!!
...Ecco una stra-carica AMI8 Argentina!
Si vede che è uno che la tiene bene!!
Ha messo il tappeto per non rigare il tettuccio... (muoio)
(birra) (birra)
La domenica ci porta pure la famiglia al mare ;D
...Ok, ok, avete ragione, non è una AMI messa tanto bene! Ecco allora una AMI8 "Elisee" nuova... Sempre "made in RA"
Ho visto nella galleria fotografica che un nostro socio, Tiziano da Riva del Garda, ha trovato a Saigon (Vietnam) proprio la 2cv che ho postato tempo fa in questo 3D! Mi ha fatto venire voglia di approfondire la conoscenza con queste 2cv dell' estremo oriente... Il modello come quello visto da Tiziano dovrebbe essere stato costruito dal 1967 a 1970, ed è una specie di AZAM ma con fari anteriori incorporati nei parafanghi un po' come la Dyane; interessante pure la parte posteriore, con la targa usl portellone coma sulle 2cv italiane all' epoca della terga quadrata e la fanaleria specifica. Dal 1970 al 1975 la Citroen vietnamita ja prodotto invece la Dalat, con meccanica 602 e pianale AMI 6:
1) parte posteriore della 2cv vietnamita grigia
2) parte posteriore della 2cv vietnamita rossa
...Alcune immagini "d' epoca" della Dalat:
.. Una Dalat restaurata:
...Anche in Cambogia negli anni '50 si costruì la 2cv; ecco un pick-up locale:
Di simil DALAT carrozzate SARAKAKIS era piena Corfù fino ad un decennio fà.
Si, hai ragione, in Grecia negli anni '70 e '80 la NAMCO ha costruito la PONY (meccanica Citroen 602 cc), in pratica molto simile alla Dalat Vietnamita, anzi, quella che ho postato è effettivamente una Pony (nota la targa greca...). La NAMCO ha costruito anche la Pony Super, con motore Ford. In Grecia è stata costruta pure la Firefab Sherpa, in plastica, costruta per il mercato tedesco:
confermo le Pony sono state costruite in grecia
ecco l' ulima delle furgonette su base bicilindrica: la IES Carga Super America (1988)
Pazzeschi tutti questi derivati.....alcuni carini ;D
2cv pick-up prodotto da Citroen Chilena:
...Dopo la "jiane" (dyane prodotta in Iran) ecco altre Dyane esotiche:
Dyane "Capra" e "Edelweiss", serie speciali prodotte in serie limitata dalla Citroen Espana S.A.
Caratterisitche di questi modelli le coppe ruote della GS-X, i paraurti con frecce anteriori incorporate e i fari posteriori della LNA.
...La "Dak Dyane" di produzione slovena:
...Dyane 6 "furgoneta standard" specifica per il mercato spagnolo:
Dyane "cote d' Azur" cosrtuita per il mercato britannico:
2cv "made in Africa" (Senegal, Mali, Guinea ecc...):
1- baby brousse
2- FAF
Citazione da: 2cvami - 13 Febbraio 2008, 15:56:59 PM
2cv "made in Africa" (Senegal, Mali, Guinea ecc...):
1- baby brousse
2- FAF
Hai risolto il mistero del topic seguente :
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1651.0
Non avevo mai trovato foto della Baby Brousse con i parafanghi posteriori sporgenti, molto probabilmente ne esistevano diversi assemblaggi possibili.
Torniamo in Sudamerica... In Cile:
1) Citroen""Yagan"
2) Citroen "furgoneta ambulancia"
...Passando all' europa, ecco che abbiamo:
1) Belgio, officine di Forest, 2cv AZL3 1961
2) Spagna, officine di Vigo, 2cv AZAM 6 prodotta dal 1970 al 1972 dotata del vecchio motore ami6.
Avete notato che la 2cv amaranto vietnamita ha i vetri discendenti avanti e dietro?
Probabilmente è un kit locale; anche in Francia negli anni '50 delle aziende producevano il sistema per rendere i vetri anteriori discendenti.
C'era una bella Citronèta ad Eurocitrò a Le Mans nel 2006.. la mostra era dedicata prorpio alle vetture citroen costruite in paesi stranieri..
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2512.JPG)
L'artistico didietro..
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2558.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2560.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2561.JPG)
Alcuni scatti sempre da Le Mans 2006 di una DALAT vietnamita, curioso mix di lamiera piegata, plexiglass, tela e componenti dyane-2cv.
Notansi i vetri laterali scorrevoli, non sarebbero male anche su di una normale mehari..
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2515.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2513.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/100_2514.JPG)
Ieri pomeriggio io e Vincenzo abbiamo visto una Mehari senza sedili posteggiata. Il tocco esotico sta nell'utilizzo: il proprietario la carica di frutta e verdura da vendere ogni giorno...
Se estendiamo il concetto di "esotico" all'uso preposto ne approfitto per piazzare qui a tradimento una delle mie versioni di mehari preferite ;) il cassonetto-abitabile per grandi viaggi:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/wpw-20070830/PICT8316.JPG)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/wpw-20070830/PICT8317.JPG)
(superok)
Ma avete visto che c'è scritto dietro???
"I think yuor car looks funny too!"
Traduzione dall'inglese:
"Io penso che anche la tua macchina è ridicola!!!"
...Rientriamo in tema ... Esotico! L' amico LJ mi ha fatto venire in mente la Mehari! Anch' essa ha una versione esotica: quella per gli U.S.A.! Eccola:
Saint conservatoire
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10024/P1010815.JPG)
...Veramente interessante quella americana! Bella (o meglio, particolare)! E la mehari 2 argentina? Mi pare di aver letto che non aveva la carrozzereia in ABS, ma in vetroresina... Qualcuno ne sa di più? ;D
...Trovato! Si, la Mehari Argentina era in P.R.F.V. (poliestere rinforzato con fibra di vetro)...
Nel dépliant c'è scritto "fiberglass", quindi hai ragione! :)
Exclusiva y eterna.. (muoio) (muoio) (muoio)
'sto mezzo quasiderivatainnominabile è la citata Pony greca..
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/pony~0.jpg)
.. e sempre un po' a tradimento ecco un mezzo che non è nè esotico e neppure una Derivata ma che orizzonti e lunghi viaggi fa sognar ... una superba Traction "Panamericana" con tenda da tetto (superok)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10019/trac_1.jpg)
Spettacolare...
Aggiungi anche questo GS che se non ricordo male (ma i miei ricordi oggi non sono il massimo) si è fatto il giro delle indie..
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10024/P1010791.JPG)
Quella accanto è la Mehari 4x4 della Parigi-Dakar?
Oui!
Mehari 4x4 - auto medica della Prigi-Dakar
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10024/P1010798.JPG)
Citazione da: bulè - 14 Febbraio 2008, 17:43:43 PM
Oui!
Mehari 4x4 - auto medica della Prigi-Dakar
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10024/P1010798.JPG)
...Pensi che se glielo chiedo gentilmente me la regalano?! ;D (angel) (http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/smiles/bababa.gif)
Interessanti i cerchioni "allargati" dell'argentina.
altra roba sud americana
...2cv esotiche in U.S.A. Guardate eun po' cosa c' era ad un raduno Citroen statunitense... Qualche ... vecchio 2cavallista la riconosce? :o
Forse la targa inganna, ma non mi dire che è italiana???
Citazione da: scanner79 - 15 Febbraio 2008, 16:44:27 PM
Forse la targa inganna, ma non mi dire che è italiana???
...E' "ex" italiana..... Ora è "cittadina Americana" (nota la targa nella prima foto)! Chissà se qualche "vecio" se la ricorda ai nostri raduni di qualche anno fa...
Made by Tartarini
..Già! Eccola felice a rifarsi una vita a San Josè, California!
...Con la attuale proprietaria 2cavallista Americana:
Perdonate la curiosità, ma chi è che sa come ci è andata a finire in america???
Purtroppo sono rimasto bloccato e non ho avuto la brillante idea di fotografare con il telefonino.
Comunque oggi da Cremona è transitato uno strano veicolo a 4 ruote, un mix tra un telaio 2cv es bicicletta, propulsione a pedali assistita elettricamente....con 2 ragazzi pedalatori.
RAID Parigi - India!!!! (superok)
Qualcuno ne sa di +?
Qui c'è il link: http://www.velotaf.com/lofiversion/index.php/t1654.html
(gattokea)
Wow la Tartar-auto in america!!!!! :o :o :o
WOW!!!
Spettacolare!!
...Magnifica Ami8 Club argentina del 1974!
Devono essere comodi quei paracolpi sovradimensionati, almeno per evitare i paraurti degli imbranati nella calandra.
2cv AZAM Argentina del 1967... Notare che ha ancora le porte a vento (verranno sostituite da quelle controvento solo nel 1970): spendida!
Nel 67 amcora porte controvento, allora posso estendere lo scambio della mia fiat 600 con una AZAM Argentina ;)
...Certamente! ANche perchè in Argentina sono particolarmante appassionati di fiat 600, ma hanno quasi sempre modelli con porte ad apertura "normale" (da quelle parti la 600, leggermante modificata, è stata prodotta fino agli anni '80): dunque una 600 così antica come la tua sarebbe il sogno di molti!
Citazione da: 2cvami - 15 Febbraio 2008, 16:22:53 PM
...2cv esotiche in U.S.A. Guardate eun po' cosa c' era ad un raduno Citroen statunitense... Qualche ... vecchio 2cavallista la riconosce? :o
:o :o :o :o Argh, come no! Vero che l'aveva venduta in America il tuo conterraneo che chiameremo "Il Veterano", come amava definirsi un tempo..
(abbraccio) Lj
...Tarocco esotico: 3cv argentina trasformata in 4x4 bimotore (2x602cc) per affrontare un raid sudamericano!
Art de vivre in Sudamerica... Con questa IES America del 1986 Herman Alex Adams e Maria Celeste Sanchez hanno effettuato nel 2002 un raid da Cordoba a Macchu pichhu! Mica male la macchina (preparata raid) e in gamba questi Argentini!
Aggiorno questo 3D perchè vale la pena inserire tra le 2cv esotiche la Mehari "made in Uruguay" di Mario Nelson Sabah, che in questi giorni sta attraversando l' Italia!
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/uruguay_1.JPG)
...Gli interni della suddetta Mehari: notare il contaKm tipo Ami6 e il volante "Quillery" blu...
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10133/uruguay_7.JPG)
Ma le producono ancora le Ines ? e se come penso la risposta e' no,fino a quando furono prodotte? ???
Purtroppo la IES ha chiuso i battenti alla fine del 1990, e gli ultimi esemplari venduti risalgono al 1992 (IES Super America). In Argentina, comunque, si trova ancora qualcosa in vendita, anche se a prezzi piuttosto elevati:
http://mardelplata.olx.com.ar/citroen-ies-america-iid-12948571
(felice)
O anche:
http://autos.demotores.com.ar/dm-827353-i.e.s.-super-america-otra-version-1988-91000km
Peccato...fossero state ancora in produzione l'avrei presa! ;D
Anche se non credo fossero importabili.. (?)
Citazione da: 2cvami - 22 Febbraio 2008, 11:34:36 AM
...Tarocco esotico: 3cv argentina trasformata in 4x4 bimotore (2x602cc) per affrontare un raid sudamericano!
QuVesta è dVuecavalli Baijkal!
(http://www.virtualcar.it/public/media07/2cv_pass5.jpg)
:D che meravigliusa serata, da
che ne dite della ARO che somiglierebbe alla Meharì? Così dicono (?)
(http://img31.imageshack.us/img31/626/aroaltro.jpg) (http://img31.imageshack.us/i/aroaltro.jpg/)
(http://img200.imageshack.us/img200/3386/arok.jpg) (http://img200.imageshack.us/i/arok.jpg/)
Beh.. allora anche la Pescaccia potrebbe somigliare alla Mehari ..anche se mooolto piu' brutta! ;)
(http://i40.tinypic.com/1zn07jp.jpg)
Citazione da: salbifulco - 15 Giugno 2009, 16:15:18 PM
che ne dite della ARO che somiglierebbe alla Meharì? Così dicono (?)
(http://img31.imageshack.us/img31/626/aroaltro.jpg) (http://img31.imageshack.us/i/aroaltro.jpg/)
(http://img200.imageshack.us/img200/3386/arok.jpg) (http://img200.imageshack.us/i/arok.jpg/)
beh, con la mehari...non credo proprio che abbia nulla a che spartire... comunque sarà il prox acquisto, visto che ho intenzione di comprarla e lasciarla in Romania per quando vado li a trovare il mio papy...
a proposito di esotiche, compriamo una bella Fiat Siena?
http://anuncios.pneus-online.com.ar/coches-segundamano-FIAT,Siena-Provincia%20de%20Buenos%20Aires-id-82539.html (http://anuncios.pneus-online.com.ar/coches-segundamano-FIAT,Siena-Provincia%20de%20Buenos%20Aires-id-82539.html)
giustamente.......... il Palio è di Siena (muoio)
non avevo mai notato questo post..... ringrazio chi l'ha riportato a galla ;)
(felice)
2cv cabrio. B di Belgio?
(http://img265.imageshack.us/img265/474/nwair.jpg) (http://img265.imageshack.us/i/nwair.jpg/)
(http://img504.imageshack.us/img504/1627/roch08001small.jpg) (http://img504.imageshack.us/i/roch08001small.jpg/)
(http://img29.imageshack.us/img29/8421/p8098059bsmalli.jpg) (http://img29.imageshack.us/i/p8098059bsmalli.jpg/)
(http://img405.imageshack.us/img405/4453/nwseats.jpg) (http://img405.imageshack.us/i/nwseats.jpg/)
(http://img35.imageshack.us/img35/1300/nwbru2.jpg) (http://img35.imageshack.us/i/nwbru2.jpg/)
;DLasciatemelo dire . . . è na ciofeca!!! ;D
Hello , my name is Janez , I am from Slovenia. Sorry, I don't speak Italian...
I am restoring my CIMOS DYANE DAK from 1985, Slovenian production. Very rare this days, hard to find.
You can see my work on my web site www.2cvkeza.com (http://www.2cvkeza.com) and on my other web site dedicated to this uniqe car... http://cimos-dyane-dak.blogspot.com/ (http://cimos-dyane-dak.blogspot.com/)
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF1941.jpg)
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/CIMOSdakreklama1982mala.jpg)
Welcome Janez!
Your Dyane is quite an interesting model! (sorpreso) (superok)
do you have idea on how many of these "Cimos Dak" still exist in Slovenia?
Was it an exclusive model for the slovenian market?
This Dyane DAK and also pick-up version called GERI was constructed and made in CIMOS factory in 1981.
Citroen did not want to sell this cars over his dealers in Europe. Only sold in former Yugoslavia from 1981 until 1985.
In slovenia this days are only 3 or 4 and on the road. And some 10 in bad condition. So really hard to find. Even so a GERI is as I know only 2 exist in Slovenia and they are not on the road.
Sorry Keza2cv,
can you explain me the differenz beetween e normal Acadyane???
Thanks Mario.
(felice)
Il portellone dietro credo (nonso)
Difference...
DAK is made on normal 2cv AK400 chassis - ACADIANE has special made longer chassis
On DAK ... only original part of body is front part (dyane body cut in half) , other loading part is made in CIMOS
Acadiane is combined from front part of dyane and back part of 2cv AK400 with some modification in front and in back
DAK has 3 types of back doors:
1 DOOR OPEN UP
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/CIMOSDAKslika03.jpg)
1 DOOR OPEN ON SIDE
2 DOORS OPEN LEFT AND RIGTH (like acadiane)
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/CIMOSDAKFslika05.jpg)
Acadiane has only one solution of opening back door. Left-right 2 doors.
On DAK All mechanical parts on the chassis is from AMI SUPER
Gearbox is from acadiane
Engine is DYANE AM2
We can normally load into DAK 550 kg of load
Front bumper is stainless steel like normal dyane
Main benefit of DAK is that has bigger loading space ... you can see that space here...
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF0252.jpg)
Small inner wings on the back...
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF0254.jpg)
Gasoline tank is placed normaly under the car like dyane...
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF0267.jpg)
This blueprint is from the book...
DAK
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF0326.jpg)
GERI pick-up
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF0324.jpg)
On the back side ... Wings are in one piece
(http://i633.photobucket.com/albums/uu52/keza2cv/DAK%20Cimos/DSCF0438.jpg)
There is some more small diferences but that latter.
What do you think about this car ?
Thank you very much for the explanation. (superok)
I think it's very interesting and it's another piece of citroen history.
It's a shame that no more survived.
If you want to explain us the other small differents we will be very pleased.
(felice)
This is my new web site... take a look ... (su)
http://2cvkeza.weebly.com/reference-1995---2010.html (http://2cvkeza.weebly.com/reference-1995---2010.html)
... and Happy new year to all !
2cv voglietta rondo
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10548/2CV_VOGLIETTA_RONDO.jpg)
Voglietta kit car products
Postbus 524
7000 AM Doetinchem (NL)
e-mail: info@voglietta.nl
sito: www.voglietta.nl (http://www.voglietta.nl)
Questa casa è nata nel 2005 e presenta 3 scocche in fibra di vetro disegnate da Gerrit Vaandering da sostituire a quella della 2cv.
1) Voglietta Rondo, carrozzeria cabriolet 4 posti stile anni '50
2) Voglietta 1000 miglia, ispirata a uno spider inglese 2 posti anni '30
3) Voglietta Traveller, ispirata alla Morris Minor Traveller
Più che altro questi kit sono nati per sostituire scocche di 2cv completamente arrugginite ma con telaio ancora sano.
(felice)
(appl)
puntuale come sempre (felice)
Che bella! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
wow .... questa Tomos 2cv del 1967 (http://2cvkeza.weebly.com/tomos-2cv---1967.html) è una delle poche che vedo nel colore della mia, il gris dandy ac138
(http://2cvkeza.weebly.com/uploads/5/9/1/9/5919963/646901_orig.jpg)
original
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=134.0;attach=4552;image)
taroccos
e a dire la verità in questa foto non sembra proprio uguale