News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Circolazione a Roma?

Aperto da Spot, 25 Gennaio 2008, 20:56:05 PM

« precedente - successivo »

Spot

 (ciao)
Se qualche romano informato è in ascolto, avrei bisogno di alcune info...
Fermo restando la drastica normativa di blocchi, divieti e fasce verdi di questa città, la mia auto è iscritta ASI, mi era stato detto, da persona apparentemente ben informata, che potevo circolare liberamente, a testa alta infischiandomene di tutti i blocchi in quanto auto di interesse storico di pioccola cilindrata... (ura)
Ho cmq telefonato al comune di Roma....
La prima impiegata mi ha rimandato al sito internet del comune, consigliandomi di prendere visione delle varie normative... >:(
Richiamo una seconda volta e un'altra tizia mi dice che non è a conoscenza di particolari agevolazioni sulle auto storiche e mi rimanda a contattare il dipartimento politiche ambientali e agricole del comune.... (nonso)
Contatto sto dipartimento e mi hanno detto che non posso più usare la mia auto in città, nemmeno nei giorni normali senza restrizioni.... (?)
"Lei ha una macchina inquinante e dovrebbe rottamarla e comunque non c'è possibilità di utilizzarla a Roma"...Questo è quanto mi è stato detto da chi dovrebbe avere fatto le normative.... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ho richiesto al mio meccanico che invece mi dice di non preoccuparmi, c'è una norma a favore delle auto storiche, se iscritte ASI e con cilindrata non superiore ai 600 cc. ;D
Insomma, dopo tutto questo scrivere....Qualcuno sa qualcosa in merito? Almeno qualcosa in più del comune di Roma? (nonso)
2cv6 DOLLY

er duca

anche il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa,sara' mica lo stesso?
Q.L.D. - Q.L.N.

Spot

Se hai un 2cv suppongo che il tuo meccanico sia lo stesso mio..... (abbraccio)
2cv6 DOLLY

er duca

comunque (sempre che sia lo stesso...) in officina ha la fotocpia di una certa delibera del komune che esentava le storiche iscritte a registri da alcune restrizioni..ecco, l'ho trovata si chiama "comine di roma-dipartimento X° politiche ambientakli - U.O. prevenz. inquinam. atmosferico- determinaz. dirigenziale n°294 del 27/06/2002 "  prova a sentire se vale ancora...
facci sapere ciao  (abbraccio)
Q.L.D. - Q.L.N.

Spot

Il comune mi ha detto che non vale più quella delibera, è vecchia di quasi 6 anni! (muro)
2cv6 DOLLY

bubbo

Si puo circolare solo il sabato e la domenica ed i festivi, sempre che non sia decretato un blocco totale. Ovviamente con l'impianto a gas si puo' circolare sempre.  L'unico riconoscimento ai mezzi storici e' l'esenzione dal blocco previsto per i motoveicoli due temp euro 0i. I motoveicoli regolamenti iscritti ai club sono esenti dai blocchi, ovviamente,  salvo dal blocco totale

Spot

Citazione da: bubbo - 03 Febbraio 2008, 20:34:14 PM
Si puo circolare solo il sabato e la domenica ed i festivi, sempre che non sia decretato un blocco totale. Ovviamente con l'impianto a gas si puo' circolare sempre.  L'unico riconoscimento ai mezzi storici e' l'esenzione dal blocco previsto per i motoveicoli due temp euro 0i. I motoveicoli regolamenti iscritti ai club sono esenti dai blocchi, ovviamente,  salvo dal blocco totale

??? davvero?  ??? Bisogna cambiare città allora!
2cv6 DOLLY

FireMax

Citazione da: spott25 - 27 Gennaio 2008, 20:19:37 PM
Il comune mi ha detto che non vale più quella delibera, è vecchia di quasi 6 anni! (muro)

secondo la legge italiana ogni delibera resta SEMPRE valida fino a che non ne esce un altra con scritto CHIARAMENTE che abolisce la precedente (non per niente abbiamo leggi tuttora in vigore perchè mai abrogate risalenti al 1938)
ho tradito l'ami per una range rover...

bubbo

boh, Firemax  resto sorpreso di quanto mi dici e spero che corrisponda alla verita' !, mi piacerebbe che qualche giurista del Forum ci possa dare lumi!

FireMax

Citazione da: bubbo - 04 Febbraio 2008, 22:20:45 PM
boh, Firemax  resto sorpreso di quanto mi dici e spero che corrisponda alla verita' !, mi piacerebbe che qualche giurista del Forum ci possa dare lumi!
appena riesco a "beccare" la mia amica del G.I.T. chiedo ulteriore conferma..
ho tradito l'ami per una range rover...

Spot

Citazione da: FireMax - 04 Febbraio 2008, 22:45:06 PM
Citazione da: bubbo - 04 Febbraio 2008, 22:20:45 PM
boh, Firemax  resto sorpreso di quanto mi dici e spero che corrisponda alla verita' !, mi piacerebbe che qualche giurista del Forum ci possa dare lumi!
appena riesco a "beccare" la mia amica del G.I.T. chiedo ulteriore conferma..

Attendiamo fiduciosi info più dettagliate!  (abbraccio)
2cv6 DOLLY

FireMax

#11
non ho belle notizie... riguardo i "blocchi" del 2008 neanche le iscritte asi sono in deroga...
e anche questo sito non ci lascia ben sperare... http://www.artemotore.com/romaanelloferroviario.html
ho tradito l'ami per una range rover...

Spot

A questo punto vorrei sapere dal comune di Roma che euro sono gli autobus a gasolio del trasporto urbano e turistico?, tutti i furgoni degli ambulanti che stazionano in pieno centro sotto i monumenti più belli? I camion della spazzatura? I furgoni dei corrieri? Le poste? I trasportatori? E...i treni a gasolio che lavorano nelle stazioni?  (nonso) Credo vivamente che se noi comuni mortali dobbiamo lasciare in garage le nostre macchine, perchè inquinanti, tutti debbano adeguarsi alla normativa....Soprattutto le istituzioni e gli enti.... >:(
2cv6 DOLLY

FireMax

Confermato anche stamani da quell'amica che lavora nel G.I.T. ( i vigli urbani motociclisti addetti al controllo del traffico)  (muro) (muro) (muro) per le storiche nessuna deroga, a parte quella di poter entrare nell'anello ferroviario, ma OCCHIO ALLE ASSICURAZIONI che spesso in caratteri microscopici specificano quando poter circolare con la relativa polizza.... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

P.S. unico lato positivo per i romani assicurati con la convenzione del 2cv presso la Sara: siamo coperti sempre e comunque  ;D
ho tradito l'ami per una range rover...

Spot

Citazione da: FireMax - 28 Marzo 2008, 18:18:25 PM
Confermato anche stamani da quell'amica che lavora nel G.I.T. ( i vigli urbani motociclisti addetti al controllo del traffico)  (muro) (muro) (muro) per le storiche nessuna deroga, a parte quella di poter entrare nell'anello ferroviario, ma OCCHIO ALLE ASSICURAZIONI che spesso in caratteri microscopici specificano quando poter circolare con la relativa polizza.... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

P.S. unico lato positivo per i romani assicurati con la convenzione del 2cv presso la Sara: siamo coperti sempre e comunque  ;D

(abbraccio) Grazie per le info....Mi hanno confermato tutto al comune...Quasi quasi mi faccio l'impianto a GPL.... :o
2cv6 DOLLY