Visa I

Aperto da Stefania, 23 Dicembre 2012, 14:59:25 PM

« precedente - successivo »

Stefania

Ciao a tutti!!chi segue il forum RIASC conosce già bene me e la mia visa I. per gli altri ci presentiamo adesso.



Non fatevi ingannare dal frontale!!é una visa club del 1980 ma i precedenti proprietari,non so per quale motivo,l'hanno modificata.... (nonso).
Ora,dopo aver faticato a trovare i pezzi per rioriginalizzare il muso,è in carrozzeria a tal scopo   ;D
Ciaooo (felice)

Christine70

 Ciao e benvevuta!  ;D  (felice)

salbifulco

benvenuta e buona originalizzata per la tua visa ;)
sdeghedè sdeghedè

Simone

Ciao Stefania, benvenuta da uno che non conta un tubo  ;D
beh, avendole avute tutte e due in famiglia, c'è da dire che il primo modello
era davvero molto particolare  :)

Stefania

Non vedo l'ora sia pronta anche perchè a trovare il paraurti e la lamiera di rivestimento sottostante, tipici della visa I abbiamo faticato non poco e anche il carrozziere, che è mio cugino, ci sta mettendo un pò perchè gli ho detto di dare precedenza a disperati appiedati...
comunque già per rimettere in sesto la lamiera ne ha per un pò...



di megli proprio non si trovava. questa arriva dalla francia per 30 euro...

topo

Ciao Stefania (felice), benvenuta e complimenti per la visina ;D

...eppur si muove!!!

2cvami

Ciao Stefania, benvenuta! E, aggiungo, finalmente una "Visista"! Complimenti per la tua auto e auguri per il "ritorno all' origine"! Io sono da poco possessore di una Visa 650 ultima serie (1986), devo dire che  me ne sono già innamorato! L' ho presentata in questo 3D:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9679.0
A presto!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Stefania

Si,stavo guardando l'altro giorno...
davvero pochi chilometri, quindi penso sia abbastanza in ordine.
la nostra l'abbiamo tutta più o meno rifatta, tranne gli interni che per ora sono ancora disastrati.





magari nel 2013....ho già un preventivo:salverebbero la parte centrale e lo sky laterale sostituendo solo il vellutino marrone.

Stefania

300 euro.
Comunque il vellutino originale non era molto robusto  (nonso), quasi tutte le visette della prima serie facevano quella fine.
Nel fare il lavoro, verrebbe anche rivista l'imbottitura del sedile guidatore, che si è anche un pò sfondata pressandosi....

Stefania



Il restauro è iniziato....

topo

Bene  (appl) (appl)

tienici aggiornati con le (foto)

(felice)
...eppur si muove!!!

Stefania

Il grosso del lavoro è appunto risistemare quella lamiera.... purtroppo non è facile trovarne in buono stato solo da verniciare, già quella l'abbiamo scovata in Francia dopo mesi di ricerche, quindi ben accetto in qualsiasi stato.
Quel pezzo si bolla facilmente, poi aveva fatto ruggine.
Lo avevano coperto di antirombo (sulla ruggine) e poi verniciato (a bombola)...  (sorpreso)
Mio cugino ci ha messo parecchio a carteggiarlo.... ma lavorandoci su prende nuova vita (e la sua forma originale).  (appl)

michael - dyane500

michael- dyane500-

Stefania

Forse, e dico FORSE, lunedì dovrei ritirare la Visa dalla carrozzeria....
Speriamo bene....

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Stefania

Citazione da: salbifulco - 30 Gennaio 2013, 09:36:15 AM
attendiamo  le (foto)

Non mancherò.... ho chiesto al carrozziere (che è mio cugino) di fare qualche scatto anche durante la lavorazione.
Quando poi la visetta tornerà finalmente a casa, smonterò i sedili e li porterò a ricostruire....
(felice) (felice)

paoloDòCavaj


Stefania, finalmente la foto (sorpreso)
Che bel regalo che ci fai per il TUO compleanno  ;D (appl)

(felice)

Deltatauki

fatti gli auguri x il compleanno.... ti dobbiamo gli auguri per il regalone???
Attendiamo fotine della Rossa
Adversus hostes maxima iniuria

andyblond

Bellissima la Visa prima serie!! (appl) la preferisco di gran lunga alle successive ,inoltre  la considero insieme alla Axel l'utima piccola citroen bella prima dell'avvento (a mio parere disastroso) dell'AX e della Saxo. (giu)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Stefania

Ma che caz.. di sfiga....il forno della carrozzeria si è rotto, ora è sistemato, ma si è perso del tempo  (muro) (stupid) (muro) (stupid) .

Simone

ah ah, io cambierei... cugino  ;D

Stefania

Già, guarda! uno sceglie chi conosce per fare in lavoro, NON HO CHIESTO SCONTI, poi vedi che passi in coda agli altri  (inc).
L'auto ora è ferma da 3 mesi (dal 17 novembre), l'ha pietosamente messa in moto due volte mio marito che si è fatto pietosamente 140 km proprio per vedere un pò come procedevano i lavori (non ancora iniziati) ed ora l'auto ha tre dita di polvere sopra.
Pensate che mio marito ha uno zio in Francia, pensionato, gli abbiamo chiesto se ci procurava un paraurti e la lamiera di rivestimento (PAGANDO IL DISTURBO, S'INTENDE!!!); ha detto che là è pieno di visa e che a breve avrebbe provveduto.
Questo a Luglio.... sto ancora aspettando  (muro).
Per fortuna un utente del forun Riasc che ha letto i miei post si è offerto di contattare lui qualcuno e ci ha procurato i pezzi.... in una settimana!
Comunque ieri ho messo un ultimatum: il 16 l'auto torna a casa, fatta o da fare.
PUNTO.
Nel caso vado dal primo carrozziere che mi capita, e vaffa.... costi anche di più la voglio in una settimana.
Contate che devo far rifare anche i sedili e fra meno di due mesi inizieranno i primi raduni.

Deltatauki

Citazione da: Stefania - 05 Febbraio 2013, 10:01:24 AM
Già, guarda! uno sceglie chi conosce per fare in lavoro, NON HO CHIESTO SCONTI, poi vedi che passi in coda agli altri  (inc).
L'auto ora è ferma da 3 mesi (dal 17 novembre), l'ha pietosamente messa in moto due volte mio marito che si è fatto pietosamente 140 km proprio per vedere un pò come procedevano i lavori (non ancora iniziati) ed ora l'auto ha tre dita di polvere sopra.
Pensate che mio marito ha uno zio in Francia, pensionato, gli abbiamo chiesto se ci procurava un paraurti e la lamiera di rivestimento (PAGANDO IL DISTURBO, S'INTENDE!!!); ha detto che là è pieno di visa e che a breve avrebbe provveduto.
Questo a Luglio.... sto ancora aspettando  (muro).
Per fortuna un utente del forun Riasc che ha letto i miei post si è offerto di contattare lui qualcuno e ci ha procurato i pezzi.... in una settimana!
Comunque ieri ho messo un ultimatum: il 16 l'auto torna a casa, fatta o da fare.
PUNTO.
Nel caso vado dal primo carrozziere che mi capita, e vaffa.... costi anche di più la voglio in una settimana.
Contate che devo far rifare anche i sedili e fra meno di due mesi inizieranno i primi raduni.
che maledetta disdetta!!
Non comprendono le tue/vostre passioni!
Pensa positivo! In primavera 2013 l'avrai pronta per ogni gita e possibile raduno!
In bocca al lupo!
Adversus hostes maxima iniuria

Stefania

Speriamo bene.... mio marito si gioca i c...... che per la data dell'ultimatum l'auto tornerà a casa nelle medesime condizioni cui versava il 17 Novembre  (muro) (stupid) ....
Sesto senso  ??? ?
Vedremo  (nonso) ....

Lu

A che so io i carrozzieri fanno tutti allo stesso modo: o gli dai dei tempi chiari entro i quali si deve mantenere, oppure fanno passare prima le urgenze tipo aziende che necessitano di non avere fermi macchina o aziende che hanno molti mezzi.
Non è un bel modo di lavorare ma è comune piu' o meno a tutti i carrozzieri.
I lavori più lunghi li inframezzano ai lavori più veloci per mantenere un certo livello di entrate.

Io sto avendo lo stesso problema con la mia: consegnata ad ottobre, è già pronta di lamiera ma è ferma da inizio dicembre e non è stata ancora spostata nel reparto stuccatura/verniciatura.
Sono andato a lamentarmi dei tempi e hanno messo a stuccare le portiere posteriori e i parafanghi posteriori....

Quando scadrà l'out-out che hai dato al carrozzaio, vedrai che la tua macchina sarà parzialmente iniziata e quindi diventerà improbaile prenderla via. Probabilmente sarai anche tu disposta a spostare la data del tuo ultimatum e il carrozzaio conquisterà un altro po' di tempo che è quello che gli serve per finire il lavoro.
Dopodik, arrivando lungo a un altro paio di ultimatum ti consegnerà la macchina.

Ah, ovviamente il pagamento sarà totale e effettuato alla consegna dell'auto.
LORO possono permettersi di slittare la consegna ma NOI non possiamo permetterci di slittare il pagamento... ovviamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

Citazione da: Stefania - 30 Gennaio 2013, 09:55:42 AM
Non mancherò.... ho chiesto al carrozziere (che è mio cugino) di fare qualche scatto anche durante la lavorazione.

credo che quello che fa' più girare le scatole è che il carrozziere... sia il cugino 

Stefania

Già, vero!
Comunque questo era già il quarto ultimatum!!!!
Tendo a precisare.
Sabato la visa torna a casa, a costo di fissare il paraurti con lo scotc!
Quando mi rompo mi rompo!

haiede

E se non si ha fiducia spesso vengono fatti lavori di "corsa": i carrozza non amano smontare,risanare, passare sostanze alquanto tossiche o pericolose ma che salvano l'integrità della macchina a venire.................è molto in uso il famoso detto "stucco e pittura bella figura".............gli smontaggi/rimontaggi sono sempre una cosa pallosissima (anche se poi il risultato ripaga) e se non si fanno per risparmio di tempo o denaro...spesso in pochi anni c'è modo di pentirsene in quanto le superfici non vengono adeguatamente trattate.
Speriamo che il risultato sulla visetta di Stefania meriti........senza entrare in tecniche di verniciatura o altre cose che possano instillare dubbi sulla qualità del lavoro.
Parere ed augurio personale.
(felice)
Dodo

Stefania

Allora, facciamo una precisazione:
Su quest'auto c'è solo da:
- Smontare il paraurti non originale della visa II, togliendo un pò di ruggine che su trova nella parte in basso del parafango sx che veniva coperta dal paraurti stesso.

- La lamiera tonda di rivestimento (quella che andrà montata sotto al paraurti ant.) gli è stata consegnata già smontata, pronta per lavorarci su.

- Il paraurti Ia serie da posizionare è già stato trattato da mio marito, è già solo pronto per essere posizionato.

C'è poi un bollo sul passaruota post dx da tirare su.

- Occorre dare una carteggiata alle cornici portiere dei finestrini che non devono più essere nere (da visa II), ma verniciate di rosso (vedi visa I)
Gli ho detto di verniciare di rosso solo l' esterno in modo tale da non dover smontare le portiere....

In secondo luogo, se i carrozzieri come dici tu non amano smontare, usare prodotti, ecc. ecc. cambino solo lavoro  (inc) (inc): allora io, che guido gli autobus, cosa devo fare? saltare le fermate perchè non mi piacciono oppure caricare solo bei ragazzi perchè delle vecchiacce che vanno al mercato non me ne frega niente?
E se ad un dentista non piacesse devitalizzare un dente cosa dovrebbe fare, lasciarlo là e temporeggiare?
Ciascuno sceglie un lavoro e DEVE farlo bene!
E noi utenti/clienti non dobbiamo "cercare di capire" le ragioni degli altri.
Pago? allora fai cosa e come ti dico io!

Punto terzo: non sono miliardaria, ma penso che i miei soldi valgano come quelli degli altri clienti paganti, quindi quando vedo che vengono fatti lavori su auto arrivate dopo la mia penso sia lecito incazzarsi!

Marchino

"soprattutto se poi il carrozziere è mio cuggggino. punto, puntoevirgola, due punti"  ;D