Prima volta su you tube

Aperto da Citratoso, 20 Agosto 2011, 17:40:03 PM

« precedente - successivo »

Citratoso

Questa mattina, sveglia presto per un servizio fotografico, poi il caldo ci avrebbe sciolti.
Alla fine abbiamo buttato lì un paio di video "alla vacca" per provare ad inserirli su you tube.

http://youtu.be/9q-bXtBliEI

http://youtu.be/OsS1yHsnaEU

http://youtu.be/2giDxsTC5HU

Citratoso

 ;D diciamo che ce la caviamo MOLTO meglio con le foto, che posteremo appena possibile  ;)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Citratoso


ecco le foto, bhe dai qualcuna  ;)







(superok)

charleston81

che belle foto, ottima ambientazione
Andrea

magomerlino

Belli i video......ma vedendo la prima foto seppiata e l'ultima....mi sono proprio...
innamorato (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

quell'atmosfera d'epoca,la campagna,il covone di fieno...mmmmmm

che meraviglia!

anche la cascina non era male!! (appl) (appl) (appl) (su)

Watson

Citazione da: magomerlino - 07 Novembre 2011, 00:55:51 AM
Belli i video......ma vedendo la prima foto seppiata e l'ultima....mi sono proprio...
innamorato (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Immagino che ti sei innamorato specialmente dell'ultima.... neh  (muoio)


P.S. certo che su Azzurra, certe foto non vengono così bene  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 07 Novembre 2011, 12:11:36 PM
Citazione da: magomerlino - 07 Novembre 2011, 00:55:51 AM
Belli i video......ma vedendo la prima foto seppiata e l'ultima....mi sono proprio...
innamorato (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Immagino che ti sei innamorato specialmente dell'ultima.... neh  (muoio)


Chissà perchè pensi questo. (nonso)..no! mi piace quella con la cascina!

magomerlino

Citazione da: Watson - 07 Novembre 2011, 12:11:36 PM
Citazione da: magomerlino - 07 Novembre 2011, 00:55:51 AM
Belli i video......ma vedendo la prima foto seppiata e l'ultima....mi sono proprio...
innamorato (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
P.S. certo che su Azzurra, certe foto non vengono così bene  ;)
se questa è una sfida...vedrai che Vi combino!.....prossimamente su questi schermi!!!!

Watson

Citazione da: magomerlino - 07 Novembre 2011, 12:21:55 PM
Citazione da: Watson - 07 Novembre 2011, 12:11:36 PM
Citazione da: magomerlino - 07 Novembre 2011, 00:55:51 AM
Belli i video......ma vedendo la prima foto seppiata e l'ultima....mi sono proprio...
innamorato (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Immagino che ti sei innamorato specialmente dell'ultima.... neh  (muoio)


Chissà perchè pensi questo. (nonso)..no! mi piace quella con la cascina!

lo dici tu


@ CITRATOSO: scusa ho notato che le foto da te pubblicate sono davvero belle (noncicredo), ora visto che sicuramente per farle avrai fatto dei tentativi ... (foto) ... non è che pubblichi anche tutte le altre, specialmete quelle con il soggetto seppiato, neh  ;)


P.S. interessante anche il video  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Citratoso


Grazie ragazzi,
bhe di tentativi non ce ne sono stati molti, io fotografo ad istinto, altrimenti mia moglie non ci sarebbe su nessuna foto.
Non sono uno che studia la scena, controlla le luci e così via, vado a naso.

Comunque tra breve ci sarà una sorpresa,   anzi ve lo anticipo.

   abbiamo deciso di venderla  (piango)

O meglio è già da molto che ho questo malsano pensiero, ed infatti questo servizio lo abbiamo fatto per "ricordo"

  è che non troviamo il coraggio di mettere l'annuncio,  Lo so che sono  (matto)
è solo che devo fare spazio per un nuovo innamoramento, e la furgonetta è quella che usiamo di meno, oltre che l'ultima arrivata e quindi a quella che siamo legati meno.

Comunque vedremo, magari cambiamo idea ancora, e ancora e ancora  (nonso)

charleston81

un psto lo si trova sempre, non vendere la furonetta tropo bella
Andrea

magomerlino

Citazione da: Citratoso - 07 Novembre 2011, 19:09:07 PM
   abbiamo deciso di venderla  (piango)

Cavolo!!!!!...questa è una brutta notizia!...ma come fate?!

CAMBIATE IDEA CAMBIATE IDEA CAMBIATE IDEA CAMBIATE IDEA CAMBIATE IDEA CAMBIATE IDEAAA!!

                                   (sono stato abbastanza ipnotico?!)

Citratoso




                               ;D


   di sicuro non sarà stata una scelta affrettata

Watson

Citazione da: Citratoso - 07 Novembre 2011, 19:09:07 PM
   abbiamo deciso di venderla  (piango)

è solo che devo fare spazio per un nuovo innamoramento, e la furgonetta è quella che usiamo di meno, oltre che l'ultima arrivata e quindi a quella che siamo legati meno.


personalmente non venderei mai la mia Charleston.... troppi ricordi si porta dietro

e poi è stato il mio primo acquisto, dopo aver risparmiato il più possibile con i primi lavori (vecchio)


Però noto che qui si parla di vendita e non di rottamazione.... quindi di dare la possibilità ad un'altro di godere del piacere di guidare una bicilindrica  (guid)


non mi permetterei mai di farti osservazioni in merito, tu conosci più di ogni altro le motivazioni che ti portano ad un simile gesto, ma ti pongo una domanda (se vorrai rispondermi  :))

leggo che è l'ultima arrivata, quindi hai altre bicilindriche, giusto  (?) ... è possibile sapere quali sono le tue favorite (la furgonetta è l'ultima da quanto scrivi)


il nuovo futuro arrivo è almeno una citroen o per caso sei anche tu uno di quelli che adorano r4  (sorpreso)  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Macmax

Ne approfitto per farti i complimenti per la tua furgonetta, e' veramente stupenda, peccato davvero che la vendi..., :(
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Citratoso


Grazie per i complimenti Macmax, ma come dico a tutti, io non ho nessun merito, è come quando qualcuno ti fa i complimenti per la bella moglie, complimenti a me di cosa? è merito suo se è belle, o della mamma (citroen in questo caso) io sono solo un gran fortunato ad averla incontrata, o sbaglio.

Rispondendo a Watson invece, si abbiamo altre diverse Citroen, e due delle quali non mi separerò nemmeno in punto di morte,  (se posso).
Se ti interessa ho delle foto su flicker, sempre sotto nome di Citratoso.
http://www.flickr.com/photos/citratoso/

Abbiamo un DS Pallas, la mia prima auto, ci siamo incontrati nel 1989, amica di 1000 avventure, periodi belli e brutti. da due anni è sotto restauro, comunque a giorni si può considerare terminato. Anche lei è in lista di attesa per essere venduta. Però la scelta di separarsi non è ancora matura, vedremo.
Poi l'Ami6 berlina, la mia preferita, mi ha solo dato gioie, da subito è stata un'avventura, travata in Francia sotto la neve e portata a casa in sella in un viaggio al limite della pazzia, sempre per causa chiaccio e neve.Con lei l'intera famiglia trascorre i viaggi + lunghi, Austria, e CCCR di Roma e così via. La considero una piccola DS, infatti ha solo le qualità che può avere un DS e una 2cv.  fine primo tempo.

Citratoso

Poi circa 5/6 anni fa, ho trovato da una signora una 2cv Special, verde giada, ( e siccome mia moglie da morosi aveva una Charleston, grigia) ho pensato di prenderla, poi sistemandola, senza volere ne ho fatto un restauro completo, anche se non ne aveva proprio bisogno, e le ho fatto qualche piccola modifica estetica anni'60, piccole cose che si rimediano in mezza giornata. Perchè chi mi conosce, sa quanto ci tenga all'originale.
A fine restauro l'ho regalata a mia moglie per i nostri PRIMI 10 anni di matrimonio.

Poi, nel 2008, ho visto su E-Bay l'AU del '54, tutta originale, ancora con il motore 375cc. Era francese, ma la persona che la vendeva era a circa 10 min. da casa.
Non ci abbiamo pensato 2 volte, per paura che ce la portassero via l'abbiamo presa, Pagata CARA!!!!  però considerando la rarità!!! Ci ho messo 1 anno per immatricolarla, fare l'impianto fanalini e freccie perchè potesse circolare e tanta pazienza per trovare 4 gomme nuove, le rarissime 135/400 Michelin. Ho dovuto proprio aspettare che le facessero, quando sono arrivate sembravano di silicone, morbidissime, nuovissime. Oltre a queste ho diverse moto vecchie, Lambretta, Vespa, ecc. E le occasioni di usare tutte queste belle cose sono sempre meno, forse sto invecchiando, sto cambiando, sto perdendo la ragione, ma quello che una volta mi sembrava il massimo, ora mi sembra superfluo, non più così importante.
Aspetto sempre che il tempo mi guarisca, però...   La paura + grande è poi di vedersi pentiti, perchè certe cose non ti capitano una seconda volta.

magomerlino


Watson

Io, per ora, non possiedo una serie di vetture citroen come le tue, ma non credo che se le avessi sarei poi in grado di separarmene....

... ho visto le foto, molto belle, alcune anche molto più "interessanti" di quelle che hai postato  (appl), ma come hai già risposto non ti faccio i complimenti  ;D


Mi è piaciuta in particolare quella dei due morosi  (abbraccio)

per via della Charleston  (su)

e di seguito quella in cui hai trovato l'AMI....  (sorpreso)



(sorpreso) ma dove caspita si trova un simile eldorado  (superok)


P.S. piccola considerazione, credo che se uno può permetterselo ha il dovere di conservare e mantenere più citroen possibili, ma lasciarle dormire in quel modo al freddo ed alle intemperie... (piango) e no così non vale.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Citratoso

 :) hai visto che paradiso!!!  sono del '99 o 2000 non ricordo bene, le vedi fuori perchè dentro non c'era + posto, ma non solo, il tipo ne aveva altre dove, per la neve è crollato il tetto. Non ho capito bene se erano queste fuori o delle altre ancora.  Aveva il sotto tetto di questo garage pieno di pezzi di ricambio, anche nuovi.
Ci ha detto dove trovare la chiave, siamo entrati, abbiamo preso quello che volevamo e poi a circa 50km ci siamo incontrati con lui e gli abbiamo dato il dovuto per quello che abbiamo preso.  ALTRI  TEMPI   (ballo)

Come già detto, dall'Ami6 non mi separerò mai, perchè è stata un'avventura da favola fin dall'inizio!!! ;)

Watson

Citazione da: Citratoso - 09 Novembre 2011, 11:43:50 AM
Ci ha detto dove trovare la chiave, siamo entrati, abbiamo preso quello che volevamo e poi a circa 50km ci siamo incontrati con lui e gli abbiamo dato il dovuto per quello che abbiamo preso.  ALTRI  TEMPI   (ballo)

(sorpreso) (sorpreso) non ci posso credere.... ma esistono personaggi simili con posti simili sulla terra  (sorpreso) (sorpreso)


Questa è forse quella che per te è la più bella (foto)




(vecchio) l'ho sempre sospettato, non abitare in città perchè queste sorprese non le troverai mai  (muro)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Non sono io che devo dirti di non vendere,(a meno di grossi problemi economici) ma mi sento di dirti che il pentimento è una brutta bestia,....ne so qualcosa.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citratoso

Citazione da: ludo1 - 09 Novembre 2011, 11:57:18 AM
Non sono io che devo dirti di non vendere,(a meno di grossi problemi economici) ma mi sento di dirti che il pentimento è una brutta bestia,....ne so qualcosa.



Infatti non la vendo per problemi economici, per ora e per fortuna. La venderei solo perchè prende spazio e la uso raramente.

Citratoso

Citazione da: Watson - 09 Novembre 2011, 11:52:06 AM
Citazione da: Citratoso - 09 Novembre 2011, 11:43:50 AM
Ci ha detto dove trovare la chiave, siamo entrati, abbiamo preso quello che volevamo e poi a circa 50km ci siamo incontrati con lui e gli abbiamo dato il dovuto per quello che abbiamo preso.  ALTRI  TEMPI   (ballo)

(sorpreso) (sorpreso) non ci posso credere.... ma esistono personaggi simili con posti simili sulla terra  (sorpreso) (sorpreso)


Questa è forse quella che per te è la più bella (foto)




(vecchio) l'ho sempre sospettato, non abitare in città perchè queste sorprese non le troverai mai  (muro)

(felice)


Sotto questo tempo, sono partito con le gomme FINITE!!! stravecchie, con il battistrada liscio, senza batteria, e con la lancetta della benzina rotta!!!
Partiti alle 08.00 circa, arrivati a casa di notte inoltrata, saranno state le 2 o le 3.
Circa 1.000 km. di terrore ma con un sorriso stampato sul finestrino.





magomerlino

Citazione da: Citratoso - 09 Novembre 2011, 13:42:24 PM
N..on la vendo per problemi economici, per ora e per fortuna. La venderei solo perchè prende spazio e la uso raramente.
Sono lieto di apprendere che non la vendi per quel tipo di problema
che purtroppo affligge tante persone...tra le quali ci sono anch'io

allora se è solo per fare spazio...visto che siamo vicini mi offro di ricoverartela e di tenenrtela "in esercizio" per ....un po'!....Ti piace la mia idea?! (muoio)

Watson

Citazione da: magomerlino - 09 Novembre 2011, 14:30:59 PM
allora se è solo per fare spazio...visto che siamo vicini mi offro di ricoverartela e di tenenrtela "in esercizio" per ....un po'!....Ti piace la mia idea?! (muoio)

(sorpreso) Mago sono quasi 600 km  (guid)

ora so che tu sei in grado di farli in una notte, ma sei sicuro di trovare un kappaesse lungo il tragitto  ;)


Penso che Citratoso potrebbe farti ricoverare da te questo stupendo....



.. telaio  ;D



P.S. non te l'ho chiesto, ma posso usare in questo 3D le foto da te inserite su flickr  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#27
Citazione da: Watson - 09 Novembre 2011, 14:44:49 PM
Citazione da: magomerlino - 09 Novembre 2011, 14:30:59 PM
allora se è solo per fare spazio...visto che siamo vicini mi offro di ricoverartela e di tenenrtela "in esercizio" per ....un po'!....Ti piace la mia idea?! (muoio)

(sorpreso) Mago sono quasi 600 km  (guid)

ora so che tu sei in grado di farli in una notte, ma sei sicuro di trovare un kappaesse lungo il tragitto  ;)

...ma ad orchestrare il tutto

è stato Lui!

Il Ludo Nazionale!!

Non me lo sono dimenticato!

Per chi non avesse letto la storia: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7802.0