Dyane Luxe - Comfort

Aperto da 0_megalexandros, 22 Settembre 2006, 22:05:17 PM

« precedente - successivo »

0_megalexandros

Ciao a tutti.
>   
>   Vorrei chiedere se qualcuno potrebbe confermarmi in che cosa consista la differenza fra le due diciture (Luxe / Comfort) nel caso delle primissime serie (od almeno fino al settembre 1969). La copia del giornale che ho allegato (praticamente illeggibile) sembrerebbe indicare che la luxe avesse finiture più spartane , come ad esempi i sedili che vedete nelle foto,  i pannelli delle porte, il volante in ferro....
>   
> A questo proposito vi chiederei se è vero che la versione AM della AYA2 -  (435 cc, che dal marzo 1968 sostituisce l' AYA , 425cc) montasse comunque i pannelli in plastica e che quelli di cartone fossero solo sulla A.
>
>   Grazie
>   
>   Ale


[allegato eliminato dall\'amministratore]

LAVVOCATO

...Ciao Ale, non so rispondere alla domanda troppo nello specifico per me, ma se avrai pazienza sicuramente qualche guru del forum saprà soddisfare la tua richiesta, quindi colgo l'occasione per darti il benvenuto. Vittorio (police) (superok)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Gianni

ciao Ale e ben arrivato. Da dove scrivi?

0_megalexandros

Ciao, grazie mille.

Scrivo da Mondovì (CN).

Nel caso non fosse chiaro, sono piuttosto interessato alle prime serie.
Credo di averne vista una sola con il volante in ferro, era in vendita per 1000 Euro al Le Mans nel 2003. Mi pare fosse un '69. Se non ricordo male, aveva il brancale lato guida un po' marcio....

Ci sentiamo

Ale

guidowi

Si tutte le Dyane 4 avevano i pannelli piatti con i buchi per trovare le manigliette e senza tasche portaoggetti; brutti ma fantastici per montare gli altoparlanti nelle portiere.
Tutte le Dyane 6 avevano invece i pannelli in plastica sagomata con poggiabraccio e tasca portaoggetti ed era veramente problematico montare gli altoparlanti per lo stereo.
Quando i paraurti sono diventati inox sui poggiabraccio dei pannelli sono spuntati dei braccioli imbottiti applicati sulla dura plastica.
Nel 1968 sono state vendute in Italia le prime 3.248 Dyane ma non sò se le primissime avevano il volante di ferro, forse quelle in Italia non sono mai arrivate, ma questo sarà oggetto di prossimi studi come LJ potrà immaginare.
Ciao
Guido

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 23 Settembre 2006, 23:16:32 PM
Si tutte le Dyane 4 avevano i pannelli piatti con i buchi per trovare le manigliette e senza tasche portaoggetti; brutti ma fantastici per montare gli altoparlanti nelle portiere.
Tutte le Dyane 6 avevano invece i pannelli in plastica sagomata con poggiabraccio e tasca portaoggetti ed era veramente problematico montare gli altoparlanti per lo stereo.
Quando i paraurti sono diventati inox sui poggiabraccio dei pannelli sono spuntati dei braccioli imbottiti applicati sulla dura plastica.
Nel 1968 sono state vendute in Italia le prime 3.248 Dyane ma non sò se le primissime avevano il volante di ferro, forse quelle in Italia non sono mai arrivate, ma questo sarà oggetto di prossimi studi come LJ potrà immaginare.
Ciao
Guido

Certo! e non è per contraddire il collega professore ma ho visto (e ho la foto da qualche parte) una dyane 6 coi pannelli in plastica ma molto vecchia (i pannelli sono grigini) con gli altoparlanti ovali applicati in un  ritagliamento del pannello al livello della sottostante lama che tramedia orizzontalmente la portiera, ovviamente è ritagliata anche tale lama.
Altiparlanti piccoli ma ovali, ecchela la solusiòn...


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 26 Settembre 2006, 13:10:08 PM
Certo! e non è per contraddire il collega professore ma ho visto (e ho la foto da qualche parte) una dyane 6 coi pannelli in plastica ma molto vecchia (i pannelli sono grigini) con gli altoparlanti ovali applicati in un  ritagliamento del pannello al livello della sottostante lama che tramedia orizzontalmente la portiera, ovviamente è ritagliata anche tale lama.
Altiparlanti piccoli ma ovali, ecchela la solusiòn...



Cioè come aveva fatto il tuo collega quando aveva la Dyane 6 (del 73, comprata nuova a rate. sigh che tempi!), anzi i miei erano rotondi con la maschera anteriore un po' sporgente per guadagnare spazio; il problema della profondità del cono persisteva, infatti la lama di tolla da tagliare era proprio nel punto più sottile della porta mentre nella Dyane 4 con i pannelli piatti si potevano posizionare gli altoparlanti più in basso guadagnando in profondità.

Ciao
Guido