2CV AZU "Ponts e Chausèes"

Aperto da Spago, 09 Agosto 2009, 00:59:32 AM

« precedente - successivo »

Spago

Citazione da: tino73 - 25 Agosto 2009, 08:01:49 AM
salve anche da parte mia...dopo i tanti incendi qui ad atene, volevo dirti che non sei l'unico ad avere qc nel dna...comunque anche la mia AK350 possiede ESATTAMENTE quel ciondolino del double chevron...
un saluto
(felice)
Grazie fratello!! (superok)
Hai informazioni del perchè apponevano quel sigillo tra le due paratie ???
L'altra grigia del '86 non c'è l'ha.....forse se lè perso.....
Però è un reperto molto affascinoso....
IO cifarei una bella collana!!!
ciao

Spago

Citazione da: Martini - 26 Agosto 2009, 00:43:36 AM
Citazione da: guidowi - 23 Agosto 2009, 22:11:11 PM
Fantastico, ma questo sigillo cosa sigilla? passa solo nel foro tra i due lamierati della paratia?
E' un reperto per me finora sconosciuto.

Dev'essere la versione francese del cornino della fortuna  ;D

Scherzi a parte, lo vedo anch'io per la prima volta ma anche Tino dice di averne uno... magari c'era attaccato qualche tagliando di produzione, vai a capire...

Comunque ho visto l'Azu di Spago live e devo dire che me la immaginavo in condizioni peggiori: c'è lavoro da fare, ok, ma il telaio sembra molto sano, idem molte parti di carrozzeria, esclusi fondi e porte posteriori dove c'è molto da fare.

Attraversando la Francia per raggiungere Le Mans via nazionali e dipartimentali, ho avuto modo di vedere quanti mezzi del "consiglio generale" (ovvero ponti&strade, ovvero la nostra Anas) ci sono in circolazione: ogni cinque/dieci chilometri ne incontravamo uno all'opera.
Berlingo, Jumper, furgoni Renault o grossi mezzi movimento terra, insomma: un esercito!
Ho notato anche che a differenza dei mezzi dell'EDF e del servizio gas, quelli color arancio hanno una targa speciale, priva dell'indicazione del dipartimento. Ho notato anche che ci sono molti mezzi ex EDF o Poste oggi "civilizzati" ed in mano a privati. Lo stesso non succede per i mezzi arancio, tanto spiegherebbe perché hanno rimosso targhette e targhe da quella venduta a Marco.
Magari Silvio che vive oltra'alpe può dirci di più.

(felice)

Eilà.. (felice)
Buona sera & bienvenut...
Ora è quasi tutto arancione....
e sto attrezzandomi per smontarlo ( chissà fra quando lo rimonterò (muoio) (muoio))
Ho attrezzato una base mobile con rotelline girevoli e sollevata da terra...per posizionare la scocca e lavorarci comodamente 8) per sostituire o riparare i lamierati...
Però ( come hai potuto notare ) devo prima terminare certi lavoretti a casa...
PS
Ho messo nella sezione " avvistamenti " le foto dell'HY trovato a Siena.....
Come si fa spostare nella sezione HY...magari può interessare a qualcuno........
Per eventuali  info dell'HY...rimango a disposizione.
Spago

tino73

Buongiorno fratellastro!!!
quel ciondolino mi ha affascinato tanto pure me...all'inizio ho pensato di toglierlo ma poi pensandoci meglio  l'ho lasciato infatti e' li dal 1968'  e va rispettato...non vorrei che dopo 40 anni arrivo io e lo tolgo!!! cerchero' di postare qualche foto...del bellissimo ciondolo...se vuoi un mio consiglio personale non toglierlo...fa parte dell'auto...
aspettiamo tante foto...

Spago

Citazione da: tino73 - 26 Agosto 2009, 08:16:22 AM
Buongiorno fratellastro!!!
quel ciondolino mi ha affascinato tanto pure me...all'inizio ho pensato di toglierlo ma poi pensandoci meglio  l'ho lasciato infatti e' li dal 1968'  e va rispettato...non vorrei che dopo 40 anni arrivo io e lo tolgo!!! cerchero' di postare qualche foto...del bellissimo ciondolo...se vuoi un mio consiglio personale non toglierlo...fa parte dell'auto...
aspettiamo tante foto...

(felice)
Ciao fratimo..(da noi fratello si dice anche così)
Scherzavo  ;D ....quando mi sono riferito alla collana......
non avrei mai il coraggio di toglierlo , o tagliarlo dal suo posto originale...
se nel restauro dovessi  cambiare la paratia sotto, stai tranquillo che taglio la lamiera ......
(vecchio) IL PREZIOSO SIGILLO DEVE ESSERE SALVATO  (combat) CHI LO TURBERA' PATIRA' LE PENE DEL RISCALDAMENTO BLOCCATO IN ESTATE (vecchio)
;) ;)
Vicino alla piastra rotonda del codice vernice è rimasta una traccia che sembra appunto lo stesso codice ma scritto con un pennello o altro, anche questo particolare sarà,in fase di verniciatura, coperto per non perderlo.
(felice)

Martini

Domanda per i due "fretellini": avete idea di dove sia stata prodotta la vostra lumaca cassonata?
Nel senso: non è che questo sigillo veniva apposto in Belgio o in altri Paesi dove maman Citroën faceva assemblare le sue scatolette?

Spago

Citazione da: Martini - 27 Agosto 2009, 15:25:31 PM
Domanda per i due "fretellini": avete idea di dove sia stata prodotta la vostra lumaca cassonata?
Nel senso: non è che questo sigillo veniva apposto in Belgio o in altri Paesi dove maman Citroën faceva assemblare le sue scatolette?

(??) (?) ???

(specchio)

Ora mi rimetto studiare.......

Martini

Iniziate a guardare i vetri: c'è scritto dove son stati prodotti, magari è già un indizio...

Spago

Citazione da: Martini - 27 Agosto 2009, 22:40:59 PM
Iniziate a guardare i vetri: c'è scritto dove son stati prodotti, magari è già un indizio...
(felice)
Sui miei vetri  (specchio) c'è solo uno stemma arrotondato con riportato Glace Securt
con una stella nel mezzo. :)
8) L'hanno costruita nell'Ex Unione Sovietica......??  ??? ??? ???

tino73

fra' ecco una foto con il 'famoso' ciondolino chi riesce a vederlo?


tino73

ed la famosa panchina della GLACAUTO incastrato tra i cassettoni


Spago

Citazione da: tino73 - 01 Settembre 2009, 22:39:05 PM
fra' ecco una foto con il 'famoso' ciondolino chi riesce a vederlo?



Si....Si....E' Lui.....Che spettacolo (superok)

Spago

 (felice)
E' vero non mi sono fatto più vivo...
Ma ho avuto altri impegni....inderogabili...
Nel frattempo non ho iniziato a restaurare la Ponts e Chausees ( Sob...Sob..)
Però ho trasformato il mio Abitat  in un luogo a Lei familiare......
Le foto nei prossimi giorni....
Ciaociao
Spago!!

Spago

 (felice)
Ciao e ben ritrovati..
Come vi avevo anticipato , ho avuto un pò a che fare con qualche lavoretto a casa.
E dopo aver pittato casa di un colore che mettesse a proprio agio l'AZU.
http://farm4.static.flickr.com/3488/3979895387_cc159e40f9_m.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2477/3980651222_e1920c45f0_m.jpg
Ho iniziato subito a smontarla per iniziare il restauro.
http://farm3.static.flickr.com/2586/3979904711_1d323fb21f_m.jpg
Dopo aver smontato le cose più semplici, sono passato a togliere i rattoppi effettuati sui fondi,
Ok... tolgo le vecchie lamiere.......caspita......sotto c'è nè un'altro............e sotto un'altro ancora....per farla breve vi posto le foto della ferraglia che ho tolto.........
http://farm4.static.flickr.com/3467/3979901961_c65a2545e7_m.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3491/3980657344_4cd74d695a_m.jpg
L'AZU era corazzata ;D

Ed ecco qui i suoi " oramai Ex fondi "
http://farm3.static.flickr.com/2431/3980666336_0f8dd54763_m.jpg
MI incuriosisce questa copertura aggiuntiva, praticamente sotto la zona pedaliera,da prima ho pensato che fosse un ulteriore lamierato aggiunto nelle precedenti rparazioni,
Ma poi osservandola meglio ha una piegatura di riforzo ed è verniciata anche nella parte sotostante,
http://farm4.static.flickr.com/3485/3980670376_9f8eaeef6a_m.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2674/3980674006_1baf6dc2e6_m.jpg

Non mi era mai capitato vedere questo ulteriore pezzo,
C'è qualcuno che l'aveva già visto ?

mario55

Citazione da: Spago - 04 Ottobre 2009, 18:42:53 PM
(felice)
Ciao e ben ritrovati..
Come vi avevo anticipato , ho avuto un pò a che fare con qualche lavoretto a casa.
E dopo aver pittato casa di un colore che mettesse a proprio agio l'AZU.


Ho iniziato subito a smontarla per iniziare il restauro.

Dopo aver smontato le cose più semplici, sono passato a togliere i rattoppi effettuati sui fondi,
Ok... tolgo le vecchie lamiere.......caspita......sotto c'è nè un'altro............e sotto un'altro ancora....per farla breve vi posto le foto della ferraglia che ho tolto.........


L'AZU era corazzata ;D

Ed ecco qui i suoi " oramai Ex fondi "

MI incuriosisce questa copertura aggiuntiva, praticamente sotto la zona pedaliera,da prima ho pensato che fosse un ulteriore lamierato aggiunto nelle precedenti rparazioni,
Ma poi osservandola meglio ha una piegatura di riforzo ed è verniciata anche nella parte sotostante,



Non mi era mai capitato vedere questo ulteriore pezzo,
C'è qualcuno che l'aveva già visto ?


ciao e complimenti per l'acquisto.

mi son permesso di rendere visibili le tue foto
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Spago

Citazione da: mario55 - 04 Ottobre 2009, 19:27:34 PM
Citazione da: Spago - 04 Ottobre 2009, 18:42:53 PM
(felice)
Ciao e ben ritrovati..
Come vi avevo anticipato , ho avuto un pò a che fare con qualche lavoretto a casa.
E dopo aver pittato casa di un colore che mettesse a proprio agio l'AZU.


Ho iniziato subito a smontarla per iniziare il restauro.

Dopo aver smontato le cose più semplici, sono passato a togliere i rattoppi effettuati sui fondi,
Ok... tolgo le vecchie lamiere.......caspita......sotto c'è nè un'altro............e sotto un'altro ancora....per farla breve vi posto le foto della ferraglia che ho tolto.........


L'AZU era corazzata ;D

Ed ecco qui i suoi " oramai Ex fondi "

MI incuriosisce questa copertura aggiuntiva, praticamente sotto la zona pedaliera,da prima ho pensato che fosse un ulteriore lamierato aggiunto nelle precedenti rparazioni,
Ma poi osservandola meglio ha una piegatura di riforzo ed è verniciata anche nella parte sotostante,



Non mi era mai capitato vedere questo ulteriore pezzo,
C'è qualcuno che l'aveva già visto ?


ciao e complimenti per l'acquisto.

mi son permesso di rendere visibili le tue foto

Grazie Mario,
Mi hai fatto una grande cortesia......  (su)
Se hai avuto modo di vedere tutto il topic,avrai fatto caso che ho sempre avuto qualche grattacapo con le foto..... (compu)
So nà capatosta (muro)
Ciao Spago

Spago

Citazione da: mario55 - 04 Ottobre 2009, 19:27:34 PM
Citazione da: Spago - 04 Ottobre 2009, 18:42:53 PM
(felice)
Ciao e ben ritrovati..
Come vi avevo anticipato , ho avuto un pò a che fare con qualche lavoretto a casa.
E dopo aver pittato casa di un colore che mettesse a proprio agio l'AZU.


Ho iniziato subito a smontarla per iniziare il restauro.

Dopo aver smontato le cose più semplici, sono passato a togliere i rattoppi effettuati sui fondi,
Ok... tolgo le vecchie lamiere.......caspita......sotto c'è nè un'altro............e sotto un'altro ancora....per farla breve vi posto le foto della ferraglia che ho tolto.........


L'AZU era corazzata ;D

Ed ecco qui i suoi " oramai Ex fondi "

MI incuriosisce questa copertura aggiuntiva, praticamente sotto la zona pedaliera,da prima ho pensato che fosse un ulteriore lamierato aggiunto nelle precedenti rparazioni,
Ma poi osservandola meglio ha una piegatura di riforzo ed è verniciata anche nella parte sotostante,



Non mi era mai capitato vedere questo ulteriore pezzo,
C'è qualcuno che l'aveva già visto ?


ciao e complimenti per l'acquisto.

mi son permesso di rendere visibili le tue foto

Complimenti
per lo squalotto!!!

Spago

 (felice)
Ciao.....
Finalmente ho iniziato seriamente ad occuparmi a resuscitare l'AZU.
Ho iniziato a togliere e tagliare.  (felice1)






Alle prossime foto....
(felice)


Spago

 (felice)
Seguito a tagliare i lamierati non più recuperabili
Per ora mi dedico a riparare e ricostruire il posteriore.
Sopra il Tetto sotto una colata di vetro resina ( eliminata con sverniciatore, per non intaccare la lamiera con il flessibile), ho trovato questo pauroso SBRAGO.....
Per riaddrizzare e battere sulle onduline prima di saldare.....mi sono inventato........stò calco di resina cementizia.......che ancora sta a indurire.....funzionerà ???? (?) (?) (?)
Ho tagliato anche i profili laterali. Un mio amico lattoniere è già all'opera per riprodurli.......

A presto....
Ciao











Spago

 (felice)
Ciao.....ecco comè il lo stampo che ho realizzato per riparare lo "sbrago" sul tetto dell'AZU.......fra qualche giorno lo provo e poi vi aggiorno....
(felice)






(felice)

SAVONA

Mi piacerebbe dire bel lavoro,lo sara' sicuramente ma se non carichi le foto piu' grandi è difficile notare i particolari  ;)  ;D

Continua cosi!  (su)
  Vecchio stampo!

Spago

Citazione da: AleRus575 - 06 Dicembre 2009, 20:42:36 PM
Mi piacerebbe dire bel lavoro,lo sara' sicuramente ma se non carichi le foto piu' grandi è difficile notare i particolari  ;)  ;D

Continua cosi!  (su)

(felice)
PorcaPaletta...... :o
Non sei il primo che me lo dice........
Il problema è che non sono capace IO (nonso)
Le foto originali sono di ottima risoluzione e si vedono molto bene,
Le carico su flirk per postarle sul forum.......da li in poi me le ritrovo così piccole......

Hai ragione...sono troppo piccine.......ora mi informo cosa fare.....
Ciao
(felice)


Spago

Citazione da: Spago - 06 Dicembre 2009, 22:43:54 PM
Citazione da: AleRus575 - 06 Dicembre 2009, 20:42:36 PM
Mi piacerebbe dire bel lavoro,lo sara' sicuramente ma se non carichi le foto piu' grandi è difficile notare i particolari  ;)  ;D

Continua cosi!  (su)

(felice)
PorcaPaletta...... :o
Non sei il primo che me lo dice........
Il problema è che non sono capace IO (nonso)
Le foto originali sono di ottima risoluzione e si vedono molto bene,
Le carico su flirk per postarle sul forum.......da li in poi me le ritrovo così piccole......

Hai ragione...sono troppo piccine.......ora mi informo cosa fare.....
Ciao
(felice)





Non so come sono riuscito..... (?)

Spago

Citazione da: Spago - 06 Dicembre 2009, 22:55:04 PM
Citazione da: Spago - 06 Dicembre 2009, 22:43:54 PM
Citazione da: AleRus575 - 06 Dicembre 2009, 20:42:36 PM
Mi piacerebbe dire bel lavoro,lo sara' sicuramente ma se non carichi le foto piu' grandi è difficile notare i particolari  ;)  ;D

Continua cosi!  (su)

(felice)
PorcaPaletta...... :o
Non sei il primo che me lo dice........
Il problema è che non sono capace IO (nonso)
Le foto originali sono di ottima risoluzione e si vedono molto bene,
Le carico su flirk per postarle sul forum.......da li in poi me le ritrovo così piccole......

Hai ragione...sono troppo piccine.......ora mi informo cosa fare.....
Ciao
(felice)





Non so come sono riuscito..... (?)



(superok) CAPITO............ (superok)

Spago

 (felice)
E questo è lo "" Sbrago "" che devo riparare con la forma che ho fatto  (muoio)



silvio

in francia i mezzi dei diversi servizi sono rivenduti ai privati quando sono troppo vecchi, mezzi che possono essere ex polizia, posta, telecom, esercito pure, pompieri...
"gli uomini preferiscono le dyane"

Spago

 (felice)
Non preoccupatevi.........
E che Lavorare Fuori........Fa FREDDO.........
Ci rivediamo presto!!!!
Ciao...
(felice)

Spago


Spago

 (felice)Ciao aTutti...... (felice)
La mia AZU è sotto i FERRI........ (mart)
Chiaramente non l'ho abbandonata..... :)
Mando qualche immagine























A presto (felice)

SAVONA

  Vecchio stampo!

Spago