presentazione e consigli

Aperto da Vincenzor5, 30 Marzo 2018, 22:10:40 PM

« precedente - successivo »

Vincenzor5

ciao,
mi schiamo vincenzo e vi scrivo dalla provincia di ascoli piceno.
è da parecchio che mi frulla sulla testa di prendere una 2cv 6 charleston, ed adesso mi sono decido, o meglio ho messo i soldini da parte e sono pronto :)
ovviamente sono inesperto e quindi accetteri molto ben volentieri dei vostri consigli o segnalazioni.
da quello che ho potuto capire, la fregatura su queste auto può essere dietro l'angolo.
io preferirei un bel conservato, ma un restaurato andrebbe anche bene se ok.
aspetto con ansia vostre opinioni
grazie mille in anticipo

Cedro

 (felice)

Benvenuto Vincenzo.

Per me una vale l'altra, sono tutte belle, anche quello rugginose, con il telaio marcio, storte, alluvionate etc...
Non avere fretta e vedrai che sarà la 2cv a sceglierti ..... (?) Vabbé, ho esagerato ;D

Se usi il tasto "cerca" troverai una vagonata di consigli sul "primo acquisto".

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Vincenzor5

diciamo che da ospite ho già letto tutto.......o quasi.
però sono sempre un pò insicuro.
che ne pensate di questa? è ad un tutodi schioppo da me e magari se ne vale la pena potrei andare a vederela

https://www.ebay.it/itm/Citroen-2-CV-Special/263481384384?hash=item3d58b6ddc0:g:~d8AAOSwMYRaedI3

Cedro

Non è male, motore un po' vecchiotto ma ben tenuta nel complesso.
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

topo

benvenuto  (felice) (felice)

bella la 2cv rossa  (appl)

io purtroppo non sono di grande aiuto, posso dire che per quella cifra conviene andare a vederla con uno che ne sà, almeno per avere confrma che telaio, fondi e altre cose importanti siano ok  :)

Cedro comunque ha ragione ne puoi vedere una o mille ma sarà lei a scegliere te  ;D

buona ricerca
...eppur si muove!!!

10nico

Benvenuto Vincenzo!  (felice)

Non sembra male la 2cv rossa che hai postato, certo come dice anche Topo è fondamentale andare a vederla con qualcuno che ne sa, che sa dove e cosa guardare.

Visto che è vicina vai pure a vederla, ma guarda mooolto bene sotto i tappetini davanti, nel bagagliaio (nel lato interno in corrispondenza dei fanalini posteriori) , il telaio ed i fondi dal lato inferiore nella zona diciamo sotto ai tappetini, la lamiera sotto al vetro anteriore, e se la barra fari è centrata dentro l'incavo nel cofano (se non lo è potrebbero esserci problemi di telaio che sta cedendo o ha preso botte).

In ogni caso ce ne sono taaaaaante in giro, non fermarti alla prima se hai dei dubbi, e se puoi fai foto e postale qui che cerchiamo di darti una mano!  (abbraccio)

Buon divertimento e buona ricerca!  (guid)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Vincenzor5

Appena vista. Diciamo che hanno dato una rinfrescata alla meglio, una pulitina al motore, ecc mi ero portato pure la digitale per poi farvi vedere, ma non ne vale la pensa. Prima 2cv abortita!!!! Ahhh sotto i tappetini tutto antirombo, ma avevi dimenticato di pulire sotto il tappetino che era rimasta un po'di ruggine maghhghh!;! Comunque mi piace troppo la 2cv la devo prendere!!!

Vincenzor5

Pardon, dimenticavo. Grazie della accoglienza e del vostro aiuto. Spero presto di condividere anche io con voi questa passione

Cedro

Citazione da: Vincenzor5 - 31 Marzo 2018, 15:56:49 PM
Appena vista. Diciamo che hanno dato una rinfrescata alla meglio, una pulitina al motore, ecc mi ero portato pure la digitale per poi farvi vedere, ma non ne vale la pensa. Prima 2cv abortita!!!! Ahhh sotto i tappetini tutto antirombo, ma avevi dimenticato di pulire sotto il tappetino che era rimasta un po'di ruggine maghhghh!;! Comunque mi piace troppo la 2cv la devo prendere!!!

Fuori una!

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Vincenzor5

oggi sono andato a vedere una charleston del 1982, anche essa ad un tiro di schioppo da me.
questa è veramente bella, gli ho girato intorno per una mezz'ora insieme al mio meccanico.
sta messa bene di tutto, restaurata bene credo una decina di anni fa, fondi, telaio, motore, cappotta, ecc direi ottimi.
provata su strada, su strada sconnesa parecchio, ed è ok.
l'unica cosa che manca è la copertura della lucetta sopra la testa del guidatore.
2 le note dolenti. documenti e targa rifatti nel 1993 ed il prezzo di €7000 che è esorbitante secondo me. se avesse avuto documenti e targhe originali forse gli avrei già dato l'acconto per fermarla, ma mi sono bloccato su queste 2 cose.
che ne pensate? ah, come un cretino non ho fatto le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Vincenzor5

Citazione da: claudyane6 - 04 Aprile 2018, 12:01:29 PM
Citazione da: Vincenzor5 - 04 Aprile 2018, 07:26:14 AM
Citazione da: angel - 03 Aprile 2018, 22:47:49 PM
Citazione da: Vincenzor5 - 03 Aprile 2018, 21:58:34 PM
http://www.paolopavone.it/Apps/WebObjects/VWServicesHub.woa/wa/viewUsedCar?id=73689&prev=%2FApps%2FWebObjects%2FVWServicesHub.woa%2F1%2Fwa%2FviewUsedCars%3FtheManufacturer%3D%26theModel%3D2cv%26theRegistrationYearFrom%3D%26theRegistrationYearTo%3D%26theKilometersFrom%3D%26theKilometersTo%3D%26theChassis%3D%26thePriceFrom%3D%26thePriceTo%3D%26theFuelSupply%3DWONoSelectionString%26id%3D41353

Questa? A 6500 credo si possa prendere.
Che ne pensate?
Mi sa tanto di telaio piegato, vedi fianchetti e barra fari

A me non sembrerebbe. Come mai lo affermi? Dove lo hai notato?



penso si riferisca a questa foto

si avevo visto questa foto, però da altre angolazioni sembra ok. l'ho riviste più volte e le altre mi sembrano ok le altre. al mio occhio però, il vostro è allenato. per avere un riscontro oggettivo, dato che sabato ci farei un salto a vederla potete darmelo? del tipo una distanza da misurare, o qualcosa del genere? grazie mille!

The Dude

Ciao Vincenzo, giustamente Angel ti ha messo in guardia rispetto a eventuali problemi al telaio
ed è la prima cosa da non è sottovalutare.
Può essere che la prospettiva inganni, ma è assolutamente il caso di verificare.
Dato che difficilmente te la metteranno su un ponte e dato che non ci sarà qualcuno di più esperto con te a consigliarti,
dovresti almeno fare una foto perfettamente frontale, possibilmente stando con l'obiettivo all'altezza
più o meno dei fari. Poi, postandola qui, vediamo di capire...

Stai cercando solo tramite concessionari?


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vincenzor5

Citazione da: The Dude - 04 Aprile 2018, 15:27:27 PM
Ciao Vincenzo, giustamente Angel ti ha messo in guardia rispetto a eventuali problemi al telaio
ed è la prima cosa da non è sottovalutare.
Può essere che la prospettiva inganni, ma è assolutamente il caso di verificare.
Dato che difficilmente te la metteranno su un ponte e dato che non ci sarà qualcuno di più esperto con te a consigliarti,
dovresti almeno fare una foto perfettamente frontale, possibilmente stando con l'obiettivo all'altezza
più o meno dei fari. Poi, postandola qui, vediamo di capire...

Stai cercando solo tramite concessionari?

grazie del tuo chiarimento.
io sto cercando dovunque, mi è capitata questa che sta a circa 90km da me e sembra bella. Poi che sta in un concessionario è un caso
cerco di farmi fare una foto davanti così vediamo insieme, Grazie!!!!!!

(felice)

Vincenzor5

#17

Vincenzor5

#18
questa è invece in provincia di pesaro, stesso prezzo richiesto

https://imgur.com/a/epM75

sto ad orecchie aperte (superok) ;D

The Dude

Ciao,

quella di Pescara, come si temeva, pare proprio abbia qualche problemino al telaio.

L'altra, anche se le foto sono solo di dettagli e non danno un'idea generale (come ad esempio la corretta verniciatura
"Charleston" della carrozzeria), sembra discreta, con classici difetti qua e là, ma cose relative.


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vincenzor5

Citazione da: The Dude - 04 Aprile 2018, 22:45:41 PM
Ciao,

quella di Pescara, come si temeva, pare proprio abbia qualche problemino al telaio.

L'altra, anche se le foto sono solo di dettagli e non danno un'idea generale (come ad esempio la corretta verniciatura
"Charleston" della carrozzeria), sembra discreta, con classici difetti qua e là, ma cose relative.


(felice)

Ok grazie mille della disponibilità. Per mia esperienza, potresti dirmi esattamente dove vedi questo difetto su quella di Pescara? Dal signore di Pesaro mi farò mandare altre foto. Grazie mille

bulè

Purtroppo non c'è un particolare che ti fa capire se la macchina é piegata o meno. É la geometria nel suo complesso, e solo dopo averne viste tante ti puoi fare l'occhio.

Detto questo potrebbe essere comunque che abbiano giá fatto dei lavori di rinforzo al telaio, senza rispettare le corrette misure. L'unico modo per capire come é messa realmente l'auto é vedere di persona infilandosi sotto la macchina controllando bene il telaio.

Per quei soldi a mio parere, comunque, non dovresti avere dubbi di telaio.

Cosí come l'altra auto di Pesaro. Per quei soldi mi aspetto che il venditore gli dia almeno una lavata. Cosí da valutare bene lo stato dell'auto.

Buona ricerca


bulè

Citazione da: The Dude - 04 Aprile 2018, 22:45:41 PM
(come ad esempio la corretta verniciatura
"Charleston" della carrozzeria), (felice)

Purtroppo si capisce giá... La cerniera del cofano sulla scocca é verniciata di bordeaux. Quindi almeno quella parte é stata riverniciata, e non in modo corretto.


m.real

 (felice) Ciao Vincenzo ,su quella di Pescara io mi sono permesso di controllare il( Numero ORGA) da quello che leggo potrebbe essere 3410,oppure 3418 , e a quanto pare la 2CV e del marzo 1986, mentre nella scheda di presentazione del venditore , mi dice che e dell'agosto 1988.
Pero non sono un esperto Puo essere che mi sbagli.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

azetakappabi

Ciao Vincenzo (felice) benvenuto.

Scusa se mi permetto, ma dopo quello che è stato detto negli ultimi post dovresti seguire il consiglio del Dude

Citazione da: The Dude - 04 Aprile 2018, 15:27:27 PM
Stai cercando solo tramite concessionari?

Prova a guardare sul sito (https://www.2cvclubitalia.com/wp/category/annunci/), anche così, solo per farti un'idea.

Saluti ed a presto

Luigi

Vincenzor5

siete gentilissimi e disponibilissimi, grazie mille.
ho dato una letta sul forum, però sai sono inesperto ancora e non ho un occhio allenato, però grazie a voi sto capendo tante cose.
quindi quella di pescara out :)
ho richiesto delle altre foto al signore di pesaro, che posterò appena me le manda così vediamo
grazie ancora

Vincenzor5

ecco un altro bel reportage, foto e video: che ne dite?parlando con il proprietario sulla 50ina praticamente ho capito che ha bisogno di soldi, magari a meno di 6500€ che è quello che chiede si riesce. Non ho insistito perchè prima voglio essere sicuro o abbastanza sicuro diciamo. Secondo voi quale può essere un giusto valore? Grazie ragazzi!!!!

https://imgur.com/a/L2yL3
http://vod-share.com/video/pz3Pjkv4Qn/3519.html
http://vod-share.com/video/oFiZNlCmHt/3520.html
http://vod-share.com/video/W0oal501ec/3521.html

bulè

A me sembra piegata. Non hai foto di insieme?

i video non riesco a vederli

Vincenzor5

Citazione da: bulè - 06 Aprile 2018, 12:22:40 PM
A me sembra piegata. Non hai foto di insieme?

i video non riesco a vederli

boh, ieri sera mi si vedevano i video.
questo è l'annuncio

https://www.subito.it/auto/citroen-2cv-pesaro-urbino-224153365.htm?gallery=1&last=1

The Dude

Citazione da: bulè - 05 Aprile 2018, 07:54:09 AM
Purtroppo si capisce giá... La cerniera del cofano sulla scocca é verniciata di bordeaux. Quindi almeno quella parte é stata riverniciata, e non in modo corretto.

Esattamente! Già quel dettaglio non tornava...  (su)


Comunque, Vincenzo, rispetto ai video, anche se non si vedono i punti critici, sotto non pare messa male.
Il motore, invece, mi sembra faccia un rumore strano...

Sinceramente per me non è un prezzo adeguato.
Calcola che ora c'è in corso un'assurda bolla speculativa sui veicoli storici... (stupid) (muro) (matto)

Attenzione alla smania che prende quando ci si innamora di una cosa e la si vuole...
Molto spesso, per la fretta, si fanno cavolate.


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...