Tre giorni per i 110 anni dalla nascita di Flaminio Bertoni: 8/9/10 novembre

Aperto da CDSC, 05 Novembre 2013, 17:28:18 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Spero di POSTare nel POSTo giusto:

Il prossimo weekend dell'8-10 novembre sarà dedicato al centodecimo anniversario della nascita di Flaminio Bertoni.

La tre giorni inizierà a Varese, a Villa Recalcati, venerdì pomeriggio con una conferenza a cui parteciperanno nientepopodimenoché Henri Dargent (che fu il braccio destro di Bertoni al Centro Stile Citroën) ed Olivier de Serres, massima autorità mondiale in fatto di storia Citroën.

Sabato invece ci ritroveremo davanti al Museo Bertoni al mattino, intorno alle 10, per poi partire per un piccolo tour panoramico in Citroën d'epoca e tornare al Museo stesso per una visita guidata intorno alle 15.

Si può venire con una qualsiasi auto storica Citroën (l'ideale sarebbe una "bertoniana" 2CV o un'Ami6), non c'è quota di partecipazione ma ci occorre sapere chi viene per capire quanti siamo e per organizzare il giro.

Chi ci sarà, lo scriva pure qui sotto!

guia70

un'amico mi ha fatto avere un figlio d'invito alla manifestazione con tanto di programma
qui dice che
sabato 9 alle ore 11 visita guidata al museo F.Bertoni
ore 15 passeggiata in auto d'epoca sulle colline del varesotto

quindi tu dici che c'è stato un cambio di programma?

CDSC

Assolutamente si, nel frattempo proprio mentre postavo, ho ricevuto dal Museo il programma dettagliato che è un po' più preciso di quanto mi avevano detto telefonicamente:

Aggiornamento!

Ricevo e pubblico:

La "passeggiata" attorno al Lago di Varese verrà effettuata al mattino.
Si prevede una visita al MUSEO del VOLO  (alianti e motori per veicoli superleggeri), Visita al Chiostro di Voltorre (XII sec.), passeggiata nel centro storico di Gavirate,  apertura delle "ghiacciaie"  del Lago (particolari ambienti settecenteschi per la conservazione del pesce). Alla partenza verrà fornito un road book dell'itinerario. Tutti i siti sono forniti di ampio parcheggio.
L'architetto Alberto Minazzi esperto della storia e dell'ambiente varesino nonché nipote dell'artista M. Minazzi grande amico di Flaminio Bertoni, farà da guida. 

Appuntamento alle ore 10 al Museo BERTONI in via Valverde. Pranzo ore 13 a Gavirate, prezzo individuale concordato con il Ristorante Tipamasaro € 25 (antipasti, primi piatti a scelta, vino bianco, dolce, caffè)

(felice)

CDSC

Da domani saremo a Varese per la tre giorni su Bertoni, chi ha la possibilità di partecipare intervenga: vale la pena ricordare il grande Flaminio!

Confermo gli orari indicati: per il tour del lago, si parte sabato mattina alle 10 dal Museo Bertoni via Valverde.

(felice)

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

mario55

Citazione da: guia70 - 05 Novembre 2013, 18:11:54 PM
un'amico mi ha fatto avere un figlio d'invito alla manifestazione con tanto di programma
qui dice che
sabato 9 alle ore 11 visita guidata al museo F.Bertoni
ore 15 passeggiata in auto d'epoca sulle colline del varesotto

quindi tu dici che c'è stato un cambio di programma?

..... un figlio.... (?)  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"


ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

guia70

ore 10 . partenza con pulmino e con auto proprie x la triennale di milano x la rievocazione dell'esposizione voluta da GIò PONTI della carrozzeria della citroen ds nel 1957
questo è quanto riporta il figlio d' invito (salvo variazioni)

eccoti accontentato ;)

CDSC

Grazie a chi è venuto, veramente pochi per la verità.
Forse Bertoni meritava di più.

(felice)

riccardone

Peccato che ho letto solo adesso, altrimenti sarei venuto volentieri anche se abito a Terni. Postate qualche foto dell'evento!