Non in 2CV ma in Traction...

Aperto da SCARABEO, 18 Luglio 2018, 10:01:20 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Ragazzi, so che siamo su un forum 2CV ma mi ha tanto colpito il sito di questi ragazzi che mi è venuta voglia di condividerlo con voi.
Se fosse "proibitissimo" cancellate pure il Topic.

Ho trovato, girovagando in rete, il sito di questi 2 ragazzi che con una scalcinata Traction Avant girano per tutta l'Europa.
https://www.instagram.com/joh_babyoil/
Molte foto.
Ve ne mostro solo 3:





www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Elena MeM

 (sorpreso)
Spettacolari!
Una foto più bella dell'altra...
Sarebbe bello incontrarli, parlare con loro, sentire i loro racconti...

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

penso propio che non hai fatto nulla di illecito, però potevi aggiungerci anche le foto dei loro avvistamenti, neh  (muoio)


balade - essai Citroën AU


Petite balade en Alsace , et passage dans les locaux de planete 2cv


auto de mes rêves


e del loro cane

Gros doud


o della sua ragazza

tu laisse ta traction 5min...et tu y retrouve une jolie rouquine qui squatte la banquette



Continuo a pensare che oltre all'avventura ed il piacere di farla, se uno non è capace di fare queste foto, non riuscirà mai a trasmettere quelle sensazioni agli altri, complimenti  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Non mi resta che dire : elementare Watson !  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Pier Le Blanc

In questo periodo non posso cedere alle tentazioni dell'iracondia ma non so cosa farei se qualcuno si azzardasse a cancellare questo thread. Per cui, per prima cosa,  grazie a Scarabeo che lo ha opportunamente  condiviso con noi.

Detto questo,  penso che la 2cv sia inarrivabile ma questa Traction rappresenta un puro oggetto di desiderio. Con quel suo aspetto fané, nobilitato da autentico vissuto, con quell'aria angelicamente stanca e quel bianco patinato che è il mio non colore preferito.

Sì, i due ragazzi sono dei viaggiatori ma qui ci sono anche gli occhi di un vero fotografo. Il sito è una mostra che tonifica lo sguardo e lo  affranca da quell'intorpidimento indotto da WhatsApp, dove l'inquadratura è spesso solo un pretesto per replicare immagini già viste.

In queste foto tutto si amalgama, a partire dai toni di luce, (le piccole fiamme delle steariche sono esemplari) alle tinte sobrie, che richiamano atmosfere passate, alla cura maniacale del dettaglio che rende vibrante ogni più piccolo oggetto.

E quando l'oggetto, di per sé inanimato, acquista calore di vita, allora ogni foto diventa racconto.

Come se gli occhi fossero accompagnati dal fotografo a cogliere il viaggio nel viaggio, una carrellata di immagini di gusto delicatamente intimo.

E se non tutti possono vantare altrettanto talento, caro Watson,  è anche vero che dai  più bravi si può sempre imparare.

(appl) (appl)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

E' vero tutto si può imparare, basta seguire le persone giuste ed avere la macchina fotografica giusta, aggiungerei  (su)


Alcuni scatti inconsueti

Good morning


voilà , je peux partir rassuré !


à la belle étoile ce soir


page blanche


quand tu vide le sac de ta voiture


Un jour peut être je rangerais. Peut être


Good Night


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi