porta pacchi...sul tetto però

Aperto da DANIELE, 24 Febbraio 2008, 14:43:07 PM

« precedente - successivo »

DANIELE

ciao ragazzi
ogni tanto con acerrima invidia noto nelle foto dei raduni una qualche 2cv con il portapacchi sul tetto... che a me piace tantissimo... ma dove reperirlo??

ho visto che lo vendono a cassis... qualcuno ne sa qualcosa? materiali buoni? verniciatura? attacchi?

insomma chi sa parli!

ezechiele

io l'ho comprato a Cassis, le istruzioni sono meno che minimali, solo grazie a Gianni sono riuscito a montarlo, abbiam dovuto tagliare i supporti fatti a  elle (L) se no bucavano la capotte da sotto, (lo so detto cosi' non si capisce niente). In pratica poi ti rimangono quattro vitoni esterni.  Una volta montato il portapacchi e' molto comodo. Penso anzi so che ne esistono altri modelli, su questo puo' essere utile sentire il Luca Giaccardi che dalle foto viste ho notato un portabagli diciamo piu' "arrotondato".
Im rocker im roller ecc ecc ecc  grandi AC/DC  (appl)

viveladeuche

Luca ha montato sulla Fintazam un portapacchi bellissimo, se non sbaglio di una Fiat 600..

(felice)

DANIELE

grazie ragazzi
lo so che il grande Luca ce l'ha ... per questo ogni volta che vedo le sue foto muoio di invidia... comunque non voglio un portapacchi con gli attacchi esterni perchè penso che graffiano un po' tutto ....ma cmq devo cercare un po'....

ho chiesto prima perchè a volte le cosette di cassis non sono di ottima qualità...

se qualcuno ha qualcosa di utile baratto ( e aggiungo qualcosa) il mio portapacchi da bagagliaio... non è nuovo ma è sano...

grazie

CitroBaz


Io ho un portasci per la 2CV, che uso come portapacchi, perchè togliendo i supporti specifici per gli sci, restano le due barre d'appoggio.
Ha un fissaggio particolare perchè le staffe per agganciarlo alla macchina sono sagomate in modo da girare attorno al bordo della cappotte e si fissano dall'interno.

Appena le ritrovo aggiungo le foto, così magari si capisce meglio.

Ho un esempio del portapacchi montato ...


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

DANIELE

che dire ... molto interessante..
ma noto soprattutto la ruota di scorta incassata nel cofano anteriore....meraviglioso...

l'attacco l'hai costruito tu o l'hai comprato così? a tetto chiuso da fastidio?

CitroBaz


Ho dimenticato i dettagli.

Gli attacchi sono interessanti proprio perchè seguono il profilo della lamiera della carrozzeria, per cui non danno nessun problema con la cappotte.

Nel mio caso, con la chiusura interna, se ci sono le barre portatutto, non è possibile aprire il tettuccio, perchè il telaietto di apertura/chiusura sbatte contro la sbarra.

Il vantaggio è che gli attacchi si possono lasciare in sede perchè comunque sporgono poco e poi le barre si montano rapidamente con 4 viti quando serve.

Secondo me è possibile riprodurre gli attacchi e poi utilizzarli per qualunque tipo di portapacchi (previo adattamento...).

Se riesco domani fotografo e misuro i supporti per gli attacchi, così si capisce meglio...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

#7
Citazione da: DANIELE - 25 Febbraio 2008, 17:10:57 PM

ma noto soprattutto la ruota di scorta incassata nel cofano anteriore....meraviglioso...


Forse volevi vederla meglio (?) (muoio) :o :o :o :o

Corrado è un grande! (superok) (su) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

DANIELE

uhm... si ricordo di averla vista già altre volte il bolide verde/rosso...
forse su qualche LdL o a qualche raduno, ferrere?
cmq l'idea di costruire attacchi universali è ciò che stavo pensando anch'io... ma adesso prima devo cercare il portapacchi...ho chiesto a qualche sfascio ma niente di che....
andrebbe bene un qualsiasi portapacchi d'annata...

grazie