2 cavalli bocciata alla revisione

Aperto da Dogui57, 05 Marzo 2014, 20:31:13 PM

« precedente - successivo »

elvis

apparte che quando vedo una 2cv o derivate per mè è già tutto ok

Lu

Citazione da: elvis - 12 Marzo 2014, 18:55:50 PM
per primo io non ho l'officina e per quando mi riguarda noi stiamo sotto ai regolamenti della motorizzazione civile, poi se vogliamo dire tutta la macchina se la bocciata un centro deve essere cosi per trutti, se si fa un pò di manutenzine in più i problemi non ci sarebbero

devo essermi espresso male e te ne chiedo scusa.
Non volevo commentare il tuo comportamento negativamente ma anzi positivamente.
Con la fatica che si fa ad acquisire clienti, il comportamente come il tuo è l'unico che possa aiutare a tirare avanti e quindi mi sembra il più sensato: si va incontro al cliente e il cliente torna. Al centro revisioni dove vado abitualmente, che si comporta appunto come te, nell'ultimo anno gli ho portato 6 auto.

Per quanto riguarda le bocciature mi devo essere espresso altrettanto male.
Il mio pensiero è che se un centro revisioni boccia una macchina, viene poi pagato per la revisione (anche se non passata) e basta. Se io poi faccio sistemare la macchina perchè mai devo essere costretto a tornare in quel centro revisioni?? Se la mia macchina è da bocciare, lo è in qualsiasi centro. Se la mia macchina è da promuovere... lo è per qualsiasi centro.
E questo dovrebbe valere proprio per quei centri che si comportano come quello che non voleva far passare il camion di Ludo.

@Acapippo
Tenere una due cavali in ordine per la revisione è facilissimo: basta fare la manutenzione ordinaria e i freni quando si deve. Nulla di particolarmente costoso, anzi! E fare i freni non è che è un optional... è la cosa più importante per la sicurezza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

elvis


elvis

venite a trovarmi giù il 27 28 29 giugno che ci facciamo una birra insieme e ci rivisioniamo le biellllllleeeeeeeeee

Watson

Citazione da: i love mafalda - 12 Marzo 2014, 15:40:25 PM
azz l'ultima revisione mi hanno detto che la frenata posteriore era fuori percentuale tra destro e sinistro , hanno risolto spostandola su altri rulli piu' nuovi che faceva piu' atrito col pneumatico [...]

Anch'io ho quel tipo di problema, ma il meccanico mi ha detto che è colpa del peso, dovrei andare a far la prova con un carico nel bausle, in quel modo la frenata verrebbe misurata meglio dall'apparecchiatura  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 13 Marzo 2014, 15:26:07 PM
Citazione da: i love mafalda - 12 Marzo 2014, 15:40:25 PM
azz l'ultima revisione mi hanno detto che la frenata posteriore era fuori percentuale tra destro e sinistro , hanno risolto spostandola su altri rulli piu' nuovi che faceva piu' atrito col pneumatico [...]

Anch'io ho quel tipo di problema, ma il meccanico mi ha detto che è colpa del peso, dovrei andare a far la prova con un carico nel bausle, in quel modo la frenata verrebbe misurata meglio dall'apparecchiatura  (su)

(felice)

ho avuto lo stesso problema con l'alfa 33, sono entrato nel baule e tutto è andato a posto

Watson

Citazione da: claudyane6 - 13 Marzo 2014, 18:51:44 PM

ho avuto lo stesso problema con l'alfa 33, sono entrato nel baule e tutto è andato a posto


(sorpreso) (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


immagino la (foto) di quelli della motorizzazione quando ti vedranno spuntare dal baule (mi sa che la prossima revisione ti converrà rimanerci chiuso dentro per tutto il tempo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

...... è successo più di dieci anni fa  (muoio) erano forse le prime revisioni dai privati

guia70

Citazione da: elvis - 12 Marzo 2014, 09:48:42 AM
ragazzi volete sapere l'ultima a inizio anno 2015 ci saranno le telecamere quindi per le auto modificate non omologate vi consiglio di conservarvi i pezzi originali se oggi posso annullare una revisione e mandarla indietro senza cacciar un soldo dopo non è possibile una volta inserita la targa devo per forza procedere alla revisione con esito positivo o negativo e cacciar i soldini......vi comunico che il prezzo della revisione è di 65,70 euro compresa l'iva per tutta l'italia....


un'amico, comandante polizia autostradale,dice con certezza che a breve verrà approvata la legge x la revisione annuale
visto che il (signor) renzi piuttosto che tagliar spese preferisce aumentar tasse,credo che presto ci tocca pure
questo

Freddy74

Be visti i catorci che girano per le città, non mi allarmerei, credo che un buon ripulisti sia necessario, sono in pochi ad amare un mezzo e fargli fare tutti i controlli del caso, credo che noi siamo una netta minoranza.
Ciao

Watson

Centra poco con il tema del 3D (mi scuso in anticipo per l'OT), ma sai cosa mi preoccupa maggiormente

la mancanza di onestà nella gente


se tu circoli con un mezzo la certezza che tutto funzioni bene deve essere una priorità e non un optional (vecchio)

ovviamente la burocrazia ce la mette tutta per farti fare le cose male, guarda il caso in Piemonte del bollino blu, che serve per verificare che l'auto non superi i limiti di legge delle emissioni dei gas di scarico, ottima idea, ma dall'iniziale obbligo biennale si era giunti al semestrale anche per le auto con soli 10 anni  (sorpreso)

il TAR ha bocciato questo obbligo ravvisando più un tentativo di far pagare agli automobilisti una tassa in più che un servizio, è ha fatto bene, ora se ci riproverà con la revisione annuale (per altro obbligatoria se sei iscritto ASI VERIFICARE QUESTA AFFERMAZIONE) mi pare diventi un'altro modo per spremere noi automobilisti....


.... ma lasciamo perdere, viceversa visto che sono andato in (ot) quello che mi spaventa molto non è tanto la revisione farlocca, ma il fatto che molti ormai non assicurano più le auto, quindi in caso di incidente magari con un'auto nuova di zecca ma non assicurata, chi la prende nel  (salut) sono io che mi agito tutte le volte che faccio la revisione con le telecamere puntate addosso, mentre ci sono migliai di persone che passano sopra ogni regola e ogni buon senso  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

il problema e' che circolano certi rottami con targhe estere a quelli chi gli fa la  revisione, per non parlare dell'assicurazione
massimo

salbifulco

Citazione da: i love mafalda - 17 Marzo 2014, 13:51:27 PM
il problema e' che circolano certi rottami con targhe estere a quelli chi gli fa la  revisione, per non parlare dell'assicurazione
purtroppo quelle con targhe estere la revisione, se ce l'hanno, l'hanno fatta all'estero cosi comel'assicurazione  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

sorrow

#43
...ma almeno, per l'assicurazione, devono avere la carta verde. Sulla revisione non so cosa norma la legge, ma non credo che ci sia libertà di non farla per i veicoli esteri. Mi viene in mente la regola che i veicoli con targa straniera, di proprietà di residenti in Italia, devono essere nazionalizzati entro un anno (come ho fatto per la mia AK) e così credo che anche i veicoli con targa straniera, di proprietà di non residenti, dopo un anno abbiano l'obbligo della revisione biennale italiana. E' una mia supposizione. Sicuramente gli esperti potranno citare la norma precisa.

;)

elvis

le auto straniere fanno pure loro la revisione alcune ogni anno,per le auto che vedete in italia il proprietario ha la residenza straniera ,oppure cè un'altra soluzione, come molte auto di grossa cilindrata o camion con targhe straniere sono intestate a un'angenzia di noleggio all'estero pagando una somma di 300,00 euri all'anno assicurazione bollo e revisione....

Ludo

Con il risultato che se un'auto targata ed assicurata in Romania,kazakistan o turchia ti viene dentro ti risarciscono in base ai loro tariffari....danno da 5000euri qui in italia,per loro son 2000 per il resto ti strafotti (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

non so se sia esattamente così, ma se affermi che il risarcimento non è adeguato, immagino ti sia capitato di averci a che fare o per sentito dire, però se un'auto mi viene addosso, che sappia io, la mia assicurazione mi risarcisce il danno, direttamente col carrozziere, e poi si arrangia con la controlarte, italiana o meno.

almeno questo dovrebbe valere finchè l'auto ha un valore superiore al danno, poi la cosa secondo me si complica un po' ma non lo so  (nonso)

il discorso revisione è un capitolo per me assurdo, non dico che non serve, per carità, però che sia una grande opportunità per fare cassa... bhè mi pare evidente.

se non ricordate male fu prodi, che per non inimicarsi tutte le categorie, decretò l'aumento dell'importo della revisione praticamente raddoppiandolo, con somma gioia del meccanico (e dell'erario)

venne il discorso bollino, con obbligo annuale  (sorpreso) , un vero controsenso in termini perchè se ho un obbligo di revisione biennale, che c'azzecca l'anno dopo il controllo fumi?

infatti l'obbligo del bollino, nella mia provincia, non c'è più, e io confesso che non l'ho mai fatto se non quando scadeva la revisione, circolando quindi fuorilegge un anno.

ora questa storia della revisione annuale, sinceramente, mi fa girare i cocò, perchè è chiaramente un balzello, niente più, e se lo inasprisce di nuovo la sinistra, vien da pensare che di sinistra ha molto poco, visto che la revisione incide maggiormente sulle famiglie con i redditi bassi, come tutto il resto.

Io che purtroppo possiedo 3 mezzi, anzi 4 ma il quarto non lo metto in regola per non spendere, devo fare tre inutili revisioni ogni due anni, due auto e uno scooter.

inutile dire che i mezzi sono in ordine, pur se datati, ma ogni 2 anni devo sorbirmi la solfa della revisione, se diventa obbligatoria ogni anno, probabilmente dovrò cominciare a fare delle rinunce, come me penso anche altri, infatti in italia si sta (fortunatamente)  realizzando una sorta di inversione di tendenza sul numero di auto immatricolate circolanti, che pare sia in diminuzione.

forse a questo non hanno pensato bene, come non avevano pensato alla mortificazione del mercato delle auto potenti col superbollo, col risultato che in italia non se ne vendono più, con minori introiti ben superiori all'introito di questa assurda tassa.

ancora una volta, rimango basito.  >:(


Ludo

.........è solo un adesivo...............abbi fede ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dogui57

Rieccomi. Finalmente oggi ho avuto tempo da dedicare alla mia 2 cavalli. Seguendo i vostri consigli ho provveduto a verificare la perdita d'olio che è situata dietro la scatola delle puntine. La perdita comunque è di una due gocce d'olio alla settimana non di più. Il mio meccanico mi ha riferito che è una perdita da poco piuttosto dovrei cambiare le 4 gomme!!! Proverò a dare una bella pulita al motore e poi dopo aver sostituito le gomme mi ri presenterò per la revisione. Speriamo!!!
Aquila muscas non captat

Ritchie


azetakappabi

Citazione da: elvis - 12 Marzo 2014, 19:13:15 PM
apparte che quando vedo una 2cv o derivate per mè è già tutto ok

Elvis, la mia revisione scade a luglio, sto cercando di organizzarmi per farla da te  ;)

Se non sei occupato, verrei li il 29 giugno, che ne pensi  (guid)

Saluti.
Luigi

Luigi

Dogui57

Citazione da: Ricky - 29 Marzo 2014, 08:30:29 AM
come sei messo a Reniflard?  (?)
sinceramente non ho ancora verificato com'e messo. Lo dovrò fare dopo la revisione che ho urgenza di fare perché' ho bisogno dell'auto.
Aquila muscas non captat

elvis

ciao luigi azetakappabi  la possiamo fare tranne il 29 che è domenica tranquillo al raduno revisioniamo pureeeeeeeeeeeee

Dogui57

Revisione passata!!!  ho avuto paura che per qualche ulteriore aleatorio  problema di non passarla, invece tutto bene ( a parte la solita gocciolina d'olio ). Ho fatto verificare il reniflard che è risultato a posto, ora quindi dovrò vedere di risolvere la perdita che spero non vada ad intaccare il mio semivuoto portafogli (stupid).
Gli pneumatici della Wearwell che mi sono arrivati parrebbero ( condizionale d'obbligo) di buona qualità, sono rifiniti molto bene. Ho fatto pochi km per poterne definire le caratteristiche però da quel poco che sono riuscito a a percepire sembrano silenziosi e " morbidi " quasi al pari delle mitiche Michelin.
Ne capirò senz'altro di più con il passare dei km...

Aquila muscas non captat

10nico

Sono molto contento che hai passato la revisione!  (superok)  (ola)

Vedrai che la perditina di olio si risolve, se il reniflard è a posto sei praticamente al traguardo  :)

Grazie per la foto e per il "test" sulle gomme. Adoro le foto-recensioni dal vivo!  (su)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Se si sono seccati i gommini gemelli dei tubi non ha molte alternative ............ tenersi la gocciolina o riaprire.
Se sono invece i coperchi punteria e cosa risolvibile con poco........
(felice)
Dodo

Watson

Citazione da: Dogui57 - 10 Aprile 2014, 21:01:44 PM
Revisione passata!!! 

Ottimo  (su)

ora che ci penso anch'io quest'anno devo fare la revisione (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Pure io!  ;D

Paiura!

Live long and poppEr! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: Watson - 11 Aprile 2014, 08:31:58 AM
Citazione da: Dogui57 - 10 Aprile 2014, 21:01:44 PM
Revisione passata!!! 

Ottimo  (su)

ora che ci penso anch'io quest'anno devo fare la revisione (paura)

Watson ti porto io? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 11 Aprile 2014, 17:26:04 PM
Watson ti porto io? ;)

(spett) si, ma non scriverlo..... non vorrei altri casini, neh  (stupid)

(vecchio) credo che la mia bicilindrica sia a posto, frena, le luci si accendono e la perdita d'olio c'è lo solo se percorro l'autostrada  (guid)

devo solo ricordarmi di mettere un sacco di cemento nel baule.... non è che te ne avanza qualcuno  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi