News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


Watson

C'è un brano che penso molti conoscano del 2003, anche per il fatto che venne utilizzato al tempo del trionfo della nazionale di calcio in Germania  (ura)

ricordate quel motivetto che faceva po-po-po-po  (stupid) (muoio)

Seven Nation Army dei The White Stripes

https://www.youtube.com/watch?v=0J2QdDbelmY

Il video è particolare, una lunga carrellata all'interno delle immagini da cui escono fuori i due componenti del gruppo, su wiki c'è scritto che la coreografia a triangoli è ispirata alla locandina di Arancia Meccanica



ecco perchè il video da quelle sensazioni inquetanti e ipnotiche  (sorpreso)



Ora vi presento un'altro video che amplifica maggiormente quelle sensazioni e credo che se lo fisserete con troppa atttenzione avrete pure delle spiacevoli reazioni  (vomit)


Sathington Waltz dei Primus

https://www.youtube.com/watch?v=1Kq1XY5UQr4

Il brano è più datato 1991, ma il video è davvero più ipnotico e le immagini che si aprono in questa carrellata sono davvero più inquietanti (noncicredo)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

otto gradi e pioggerellina insistente, adesso ha smesso di molestare e ho smesso anche io di girovagare per l'orto, ho fatto il pieno di tutto, ortaggi ma anche tante  altre erbe che sto imparando a conoscere, conoscere dal punto di vista culinario.

a questo mondo, a trentotto di latitudine, c'è piú mangereccio che non si creda o sappia.

sto per mettere il vestitino della festa, passo a raccogliere tutti quelli che si scassano di guidare e poi giu verso lo ionio aperto, santa teresa riva, saluberrima aria marina e menù a base di pesce. c'è gente che torna nell'altro emisfero e noi celebriamo con le gambe sotto il tavolo ;D

credo indugeremo fino alle diciasette, e pagheranno alla romana, io no, non me lo lasciano fare. io apro il portellone della mia vetturetta e comincio a distribuire verdura fresca.

io sono il cugino di campagna 8)


Whatever Works ;)

Watson

io sono il cugino di campagna 8)



È molto utile avere un cugino di campagna, ma ancora più vantaggioso se si hanno dei

Cugini di Campagna  (abbraccio)


https://youtu.be/fWlSxtKX4Wg
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

mi piacerebbe possedere una pistola, solo non vorrei doverla acquistare in un vicolo e pagarla in contanti, vorrei prenderla in negozio, magari anche smontata, portarla a casa e dopo riassemblata sparacchiare qualche colpo. vorrei fare un po' di baccano, del tipo che ti rincula in mano e si fa il giro di tutte le ossa e alla fine ti fischiano le orecchie.

potrei anche accontentarmi di un sub, solo non vorrei prenderlo in negozio, vorrei assemblarlo io, magari configurato in push-pull, due trasduttori che lavorano faccia contro faccia, lavorano insieme e smettono di suonare sopra una certa frequenza, così non dovrei arrotolare bobine di rame. vorrei fare un po' di baccano, del tipo che ti suona nello stomaco e ti emoziona anche con gli occhi asciutti.

Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

preghiera in 'c', canzoncina orecchiabile  :)

anche io ho professato quella fede, sacerdote di ritchie e kernigham (angel) anche se le mie non erano vere preghiere  ;D

buttavo giu qualche centinaio di linee di codice e poi, al grido di 'porca trota speriamo che funzioni', facevo partire compilatore e linker (post)

nel video una bella compilation di kuli (spett) c'è anche una deuche maltrattata  (muro)


Whatever Works ;)

COIO3

per quanto graziosa e dolcissima una femminuccia può rivelarsi dannatamente ingombrante e dilagare nella tua esistenza fino a negarti anche quel piccolo angolino dove avresti potuto essere la persona che sei, così come sei piovuto dal cielo.

tu copri lei per mezz'ora, tutto il resto del tempo lei copre te, e nel tuo quotidiano rimane una sola nota di colore.


Whatever Works ;)

COIO3

per due buoni motivi, perchè suonava su virgin pochi minuti addietero e poi per il fatto che un angioletto biondo che tiene la cicca tra le dita contratte fa pensare a un tizzone d'inferno  ;D

Whatever Works ;)

m.real

 (felice) Questa notte vi beccate queste
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Carine le ragazzine, facce pulite e fresche, un gruppo californiano i "The Regrettes" che su wiki è definito punk-rock, nato nel 2015 composto dalla generazione nata dopo il 2000  (sorpreso)

Interessante anche il collarino della bassista, devo trovarlo per la mia Gaia  (stupid) (muoio)


Ma la cover di chi è (??)


degli Sweet, un gruppo londinese degli anni '60/'70, il brano in questione è del 1974 ed è tratto dall'album "Desolation Boulevard", secondo wiki un gruppo glam-rock e lo si vede dall'abbigliamento, neh  (muoio)


https://www.youtube.com/watch?v=VP2umy6TdEU



Nello stesso disco ma solo per la versione americana c'è un brano che trovo molto più frizzante e accattivante, ve lo propongo qui sotto e ditemi cosa ne pensate, perchè quel ritmo mi pare di averlo ascoltato anche in altri brani  (appl)


https://www.youtube.com/watch?v=ewFBuYHldeY

Oh, yeah, it was like lightning
Everybody was frightening
And the music was soothing
And they all started grooving
Yeah, yeah, yeah, yeah, yeah

And the man at the back said, "Everyone attack"
And it turned into a ballroom blitz
And the girl in the corner said, "Boy, I wanna warn ya"
It'll turn into a ballroom blitz
Ballroom blitz
Ballroom blitz
Ballroom blitz
Ballroom blitz
[/i]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La mattina quando sono ancora assonato e navigo al tatto per la casa, mi capita di guardarmi allo specchio e chiedermi chi è quello lì  (?)

l'immagine che riflette non riesco a metterla bene a fuoco, mi verrebbe dire "non mi sommiglia per niente", quello lì  (?)

è così diversa quella faccia da come me la ricordavo, eppure mi pare che qualcosa di mio ci sia, forse negli occhi, forse nello sguardo, ma faccio fatica a mettere a fuoco i ricordi con quello che vedo, con l'immagine che mi guarda da dietro lo specchio, da quello lì  ???



eppure a volte provo quelle emozioni che ricordo provavo tanto tempo fa, come rimanere incantato davanti ad una bella 40enne che si agita conturbante come ad affermare che lei non invecchierà mai, che lei si riconoscerà sempre davanti al suo specchio nella sua casa.....


https://www.youtube.com/watch?v=6jZiXZj3g6E



L'originale è più lento, meno appariscente ma sempre interessante.... è solo più vecchio  ;)

https://www.youtube.com/watch?v=AbbDvzAPstQ


A long long time ago
I can still remember how
That music used to make me smile
And I knew if I had my chance
That I could make those people dance
And maybe they'd be happy for a while


Bye, bye Miss American Pie
Drove my Chevy to the levee but the levee was dry
And them good ole boys were drinking whiskey and rye
Singin' this'll be the day that I die
This'll be the day that I die

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Mark Hollis ,ci a lasciati 2 giorni fa ,era il leader dei Talk Talk ,ve li ricordate (?)
Ciao Mark.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ho sentito la notizia alcuni giorni fa, io lo ricordo solo quando cantava nei Talk Talk  :)

Come fare a non dimenticarlo, erano gli anni di videomiusic e ricordo che passavo un sacco di tempo a guardarla, sperando sempre di rivedere un brano che mi era particolarmente piaciuto, come il suo Such a Shame  (appl)


Che tempi quelli, correva l'anno 1984 eccolo lì uno dei tre anni per me più significativi, all'epoca non esisteva youtube ed era impossibile sapere quando avrebbero riprogrammato il video  (stupid)


oggi viviamo in tempi più tecnologicamente avanzati e non so se i giovani possano apprezzare questa fantastica possibilità di riascoltare quando e quante volte si vuole con una semplice ricerca sul display del proprio cell



https://www.youtube.com/watch?v=1FezKvr5naI

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

mai pestato un donna in vita mia (angel) e fino a oggi son riuscito a non farmi pestare dagli uomini  (appl)  quando pesi sessanta kili e ami dostoevskij hai poco poco da fare il maschione (matto)

però ne ho deluse tante, donne dico, sembro essere nato per questo specifico scopo  ;D


Whatever Works ;)

COIO3

solo quattro note prodigiosmente assonanti al clima che mi circonda.

soffia forte da maestro e ho il sole alle spalle e davanti ai miei occhi è una sterminata prateria di acetosella gia fiorita, quasi a seme.

indosso un vecchio giubotto smanicato regalo di un vecchio amico, me lo diede quando fu chiaro che a lui sarebbe bastato un lenzuolo da li in avanti.

e adesso la natura mi esplode sotto gli occhi, e grida forte con voce squillante, come non fosse arrabbiata, solo potente e inarrestabile.

Whatever Works ;)

COIO3

a parte che sedici anni dentro non sono uno scherzo, ma in certe condizioni non lo sono nenche fuori, solo killer e psicopatici uccidono senza coinvolgimento emotivo.

io credo che la costituzione italiana non sarebbe contenta se venissero comminate pene dimezzate solo a chi uccide individui di sesso maschile.

è un mondo caotico, annoiato e indifferente, qualche volta crudele, e i superstiti parlano, parlano, parlano, PARLANO.


Whatever Works ;)

COIO3

spero sia stata una serena domenica anche per voi. fatto niente oggi, ho speso il mio tempo come un turista, mi son guardato intorno e ho goduto del sole primaverile.

adesso il sole si è spento ed è arrivato il freddo, ho acceso il fuoco, giusto due rami, cascami della potatura dei miei alberi ogni anno più grandi e generosi.

è così che dovremmo tornare a vivere, accontentarci degli interessi e salvaguardare il capitale. una decrescita felice, solo che detta così fa girare i conigli. lo so.


Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 17 Gennaio 2019, 13:53:47 PM
preghiera in 'c', canzoncina orecchiabile  :)

anche io ho professato quella fede, sacerdote di ritchie e kernigham (angel) anche se le mie non erano vere preghiere  ;D

buttavo giu qualche centinaio di linee di codice e poi, al grido di 'porca trota speriamo che funzioni', facevo partire compilatore e linker (post)

nel video una bella compilation di kuli (spett) c'è anche una deuche maltrattata  (muro)




Ho trovato questa versione che scimmiotta il video in maniera più "artigianale", c'è tutto, gli skatebord, la maschera scheletrica, la fermata del bus e i culetti  (stupid)

manca solo la 2cv, forse non ne hanno trovata una o non erano in grado di saltarci sopra.... mah  (nonso)

https://www.youtube.com/watch?v=HF45J4PFWy0


(vecchio) inoltre se riuscite a vederli insieme noterete che sono riusciti quasi perfettamente a riprodurre tutte le azioni del video originale in sincronia  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

fossimo prossimi all'equinozio mi guarderei bene di andare li dove sto per andare, a fare quel che mi tocca fare, ma tutto sommato, anche date le attuali condizioni climatiche, so che posso farcela (cult) diversamente mi cercherei un cantuccio ventilato e ombroso ;)


Equinozio di primavera

è quel giorno in cui il sole si ritrova allo zenit dell'equatore  (?)

è quando il giorno e la notte sono uguali  :)


"L'asse di rotazione terrestre non è perpendicolare al piano di rivoluzione orbitale intorno al Sole, essendo rispetto a questo inclinato mediamente di 23°27' (anche chiamata inclinazione del piano orbitale su quello equatoriale). Ciò comporta che la luce del Sole non incida mai, in ogni istante, con la stessa angolazione, ma che vari costantemente.

Agli equinozi, l'asse di rotazione terrestre si trova perpendicolare alla direzione dei raggi solari e quindi in ogni punto del pianeta, dove il Sole superi l'orizzonte, la durata diurna è uguale a quella notturna"

fonte wiki

ma quello che mi stupisce ogni volta che cerco info è scoprire che l'equinozio di primavera cade il 20 marzo (??)


L'altro ieri, ma pure ieri c'era una luna piena splendida e luminosa....

... dicono sia stata una superluna, magari la causa oltre ad un allineamento tra i corpi celesti potrebbe esser dovuto a questo equinozio di primavera, mah

sicuramente per chi ha avuto il piacere di farsi un giro notturno in aree non illuminate, quel bagliore lunare deve aver illuminato tutto sotto una luce diversa, una luce equinoziale  ;D


chissà cosa sarebbe accaduto se quello che dovevi fare fosse accaduto l'altro ieri ....
(abbraccio)


https://www.youtube.com/watch?v=7nDxMHBf0NY

E io rinascerò
amico caro amico mio
e mi ritroverò,
con penne e piume senza io
senza paura di cadere,
intento solo a volteggiare
come un eterno migratore

E io rinascerò
senza complessi e frustrazioni
amico mio ascolterò
le sinfonie delle stagioni
con un mio ruolo definito,
così felice di esser nato
tra cielo terra e l'infinito.






W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

ho scritto equinozio (??) fratello mio, adesso che mi ci fai pensare è quasi sicuro che stessi pensando al solstizio (muoio) scrivo ad minkiam e sono cerebralmente scombinato (muro)

se avessi fatto a giugno quello che tralaltramente non ricordo di aver fatto l'altro giorno, probabilmente sarei morto per infarto al miocardio (appl) a me piace sfidare la tramontana quando il sole è basso (cult) quando il sole spacca le pietre io metto le chiappe al fresco ;) non è un mio limite, è una precisa strategia di sopravvivenza 8)





mi piace condividere sta cosina con te, che ci sei da così tanto tempo (bacio) ci si sono messi in cinque per farla suonare, benissimo a mio avviso (spett) e io la celebro con un fotina del mio piccolo ma ricco mondo :)

avrei voluto avere una gatta sottomano, ma, come certo saprai anche tu, le bestiole a pelo morbido sono capricciose e inaffidabili (nonso) questo mammifero spinoso è l'unica cosa che m'è capitata sottomano negli ultimi tempi ;D

forse è questo che facevo quel giorno (??) costruivo opportunità nell'attesa dell'occasione giusta (angel)


Whatever Works ;)

claudyane6

avrei voluto avere una gatta sottomano, ma, come certo saprai anche tu, le bestiole a pelo morbido sono capricciose e inaffidabili (nonso)

anche le tope ehehe

m.real

 (felice) Dedicata ad un amico che da molto tempo non scrive più sul forum  (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

ero andato a prendere il mio caciocavallo mensile, prendere nel senso di acquistare, don nicola il casaro viaggia verso il quintale e mezzo per poco meno di due metri d'altezza. un gigante buono, certamente non fesso ;D

sensibile alle problematiche ambientali, nicola aveva involto la mia provola dentro un sacchetto di carta riciclata e infilato il tutto dentro una busta di polimeri di acido polilattico che alfine mi affidò tenendola per i manici.

voi continentali vi sareste stupiti di leggere sul sacchetto di carta l'appartenenza a una pasticceria operante in altra provincia distante in linea d'aria una novantina e passa di kilometri, ancora di più notando che di sacchetti ne possedeva una scorta inesauribile organizzata a mucchi ordinati.

noi isolani non facciamo quasi mai domande stupide, presi il sacchetto per i manici e mi avviai all'uscita.

indolente e sonnacchioso, un superbo esemplare di sus scrofa riposava nel fango olezzante di urea e ammoniaca (sorpreso)




pur nel suo oscuro idioma, che nulla aveva di italiano, nicola si dimostrò competente in materia. 'large white', disse, 'buona fattrice, ottima madre'.

vedendomi tirare fuori il defecafone: 'non la sconcicare', consigliò, 'non tanto per la recinzione che la rimetto a posto con la saldatrice, è andarla a riprendere nella fiumara che è camorrioso' (sicilia)

dal suo sguardo intuì che dubitava riuscissi correre più velocemente di una maiala di due quintali, ma, come gia detto, da buon siciliano evitò di farmi una domanda stupida, senza verbo profferire si allontanò verso gli affaracci suoi, supponendomi buon intenditore di poche parole.

nulla vi è a questo mondo di più ostinato dell'uomo, specialmente quando esplora una materia che disconosce.

la griglia elettrosaldata a quadrotti 10 x 10 impediva l'inquadratura complessiva della mole di cotanta bestia che, a occhio e croce, stimavo di centonovanta centimetri dalle narici al codino. infilai la mano oltre il quadrotto metallico e tentai di mettere a fuoco nel grandangolo la maialona per intero, il 'fuori tutto', come diceva il rag. xxxxxx misurando in piedi la sua barchetta da ventottomila euro (il motore a parte). la barchetta adesso è in disarmo e al ragioniere credo manchino ancora una trentina di mesi (??)

la bestia mi rivolse una occhiata malevola, poi una occhiata amorevole ai suoi porcheddi, sembrò rassicurata e ritornò a sonnecchiare. probabilmente fingeva.

riuscì a mettere a fuoco e scattai la mia fotina (foto) avevo disabilitato il klick-klack della fotocamera? no, e i porcheddi non la presero bene (stupid) si dispersero nell'aia strillando come degli stupidini.

fui rimproverato da un singolo grugnito a 48hz che fece vibrare i quadrotti elettrosaldati come le bacchette di un diapason, una potenza sonora impressionante paragonabile a un magirus-deutz a pieno carico su per i tornanti della sila cosentina (noncicredo)

voglio essere sincero, avesse accennato la maialona a mettersi in piedi mi sarei dato alla fuga abbandonando caciotta e defecafone, per fortuna, come gia il corpulento casaro, anche la bestia mi suppose buon intenditore di poche parole. mi allontanai illeso.

adesso posso offrirvi la fotina e poche entusiasmanti note.

quanto al caciocavallo, bene, restate favoriti (appl)


Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf