La mehari può circolare a Milano?

Aperto da MilanoMilano, 26 Aprile 2010, 18:22:45 PM

« precedente - successivo »

MilanoMilano

Salve forum,

Posseggo una citroen mehari del 1979, non iscritta ASI o ad altre cose...  vorrei sapere se posso circolare a Milano..  (logicamente non intendo entrare nell'area ecopass).


Grazie!

SAVONA

No no no  ;D devi venderla.... a me  ;D (muoio)

A parte gli scherzi, vedrai che i Milanesi sapranno illuminarti.. ;)
  Vecchio stampo!

maverick

.. ciao,
a Milano puoi circolare "sempre" dal 15 Aprile al 15 Ottobre..

dal 16 di Ottobre fino al 14 di Aprile solo dalle 19.30 alla 07.30 mentre il Sabato e la Domenica hai circolazione libera..  (felice) 

MilanoMilano

Davvero?  cioè esclusa l'area ecopass.. può circolare tutto i giorni.. ??  anche se è euro -10   ??     ;)
questo perchè ha più di 30 anni?

maverick

Citazione da: MilanoMilano - 27 Aprile 2010, 12:02:36 PM
Davvero?  cioè esclusa l'area ecopass.. può circolare tutto i giorni.. ??  anche se è euro -10   ??     ;)
questo perchè ha più di 30 anni?

.. no, xchè è euro zero..

WillyJoe

Citazione da: MilanoMilano - 26 Aprile 2010, 18:22:45 PM
Salve forum,

Posseggo una citroen mehari del 1979, non iscritta ASI o ad altre cose...  vorrei sapere se posso circolare a Milano..  (logicamente non intendo entrare nell'area ecopass).


Grazie!

dal 15 aprile al 15 ottobre senza problemi.

dal 16 ottobre al 14 aprile solo dalle 19.30 di sera alle 7.30 del mattino successivo  (nonso) sabato e domenica sempre.

Se la iscrivi ASI puoi circolare sempre ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda



dal Se la iscrivi ASI puoi circolare sempre ;)



non farti taglieggiare dall'ASI
massimo

FireMax

Citazione da: i love mafalda - 27 Aprile 2010, 16:06:33 PMnon farti taglieggiare dall'ASI
che alternative hai se non rischiare ogni giorno i 71 euro di multa? paghi una sola volta 150 euro tra iscrizione e censimento e poi sei a posto per sempre...
P.S. in caso di incidente in cui hai ragione se la macchina è asi prendi quel che spendi per risistemarla, se non è asi prendi il valore di mercato di ruoteclassiche cioè quasi 0...
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Firemax, vedi che di solito se le inventano tutte in caso di incidente. E poi se ti distruggono la macchina è già un ottimo risultato rimanere indenni e non subire conseguenze a livello fisico :) .

Tra l altro, a Milano, a parte nelle domeniche senza traffico, non ho mai visto posti di blocco in giornata soprattutto poi accaniti contro le auto storiche!

Io circolo regolarmente da 9 anni con auto euro zero a Milano e non ho raccolto che complimenti...da polizia stradale compresa... Piuttosto vogliamo ricordare che le iscritte sai hanno la revisione obbligatoria ogni anno invece di ogni due?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2010, 08:05:04 AM
Firemax, vedi che di solito se le inventano tutte in caso di incidente. E poi se ti distruggono la macchina è già un ottimo risultato rimanere indenni e non subire conseguenze a livello fisico :) .

Tra l altro, a Milano, a parte nelle domeniche senza traffico, non ho mai visto posti di blocco in giornata soprattutto poi accaniti contro le auto storiche!

Io circolo regolarmente da 9 anni con auto euro zero a Milano e non ho raccolto che complimenti...da polizia stradale compresa... Piuttosto vogliamo ricordare che le iscritte sai hanno la revisione obbligatoria ogni anno invece di ogni due?

se è per questo anche io a roma circolo sempre e mai mi hanno fermato...  riguardo la revisione è BIENNALE e NON ANNUALE come puoi vedere sul sito dell'asi http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=270&idlv=30
riguardo il fatto che ci provano sempre è vero, ma se la macchina è asi i soldi (coi lunghissimi tempi tecnici) li prendi per intero, altrimenti non prendi una lira o quasi.
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Io so di un amico che a seguito di incidente non ha beccato nulla perché la macchina non era stata rivisionsta dall ultima revisione che era stata fatta un anno e quattro mesi prima... Boh
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

anna

Citazione da: FireMax - 28 Aprile 2010, 00:33:31 AM
Citazione da: i love mafalda - 27 Aprile 2010, 16:06:33 PMnon farti taglieggiare dall'ASI
che alternative hai se non rischiare ogni giorno i 71 euro di multa? paghi una sola volta 150 euro tra iscrizione e censimento e poi sei a posto per sempre...
P.S. in caso di incidente in cui hai ragione se la macchina è asi prendi quel che spendi per risistemarla, se non è asi prendi il valore di mercato di ruoteclassiche cioè quasi 0...


Anch'io mi sono arresa...e mi sono iscritta a ottobre dello scorso anno proprio per poterla usare quando volevo, devo anche aggiungere che non mi hanno mai fermato, ne a Milano ne a Pavia.
Per l'assicurazione poi, un amico che al ritorno dal mondiale é stato praticamente investito da un'altra auto, fortunatamente lui é uscito illeso ma la 2cv da buttare, non solo é stato rimborsato totalmente del valore dell'auto, ma anche del carro attrezzi per riportarla a casa ( 1000,00 euro )
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Citazione da: MilanoMilano - 27 Aprile 2010, 12:02:36 PM
Davvero?  cioè esclusa l'area ecopass.. può circolare tutto i giorni.. ??  anche se è euro -10   ??     ;)
questo perchè ha più di 30 anni?

Solo per darti un'informazione ulteriore....

(vecchio) a Torino NON puoi circolare dalle 7.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì  (giu)


ogni comune ha le sue regole e di solito sono restrittive nei giorni feriali e libere in quelli festivi.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ssolitarioo

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2010, 09:03:17 AM
Io so di un amico che a seguito di incidente non ha beccato nulla perché la macchina non era stata rivisionsta dall ultima revisione che era stata fatta un anno e quattro mesi prima... Boh

Ciao.

Come ha scritto FireMax, la revisione (giusto da pochi giorni) è biennale per i veicoli storici iscritti all'A.S.I. (o ad altre associazioni riconosciute).

Roberto